Aygo VS C1

Just do it

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,506
Età
47
Località
Lombardia
Ciao, la sorella della mia ragazza vorrebbe prendere una microcar ed è indecisa tra Aygo o C1.
Per ora l'ago della bilancia pende a favore della Citroen solo per una questione di colorazioni più belle (dato che la motorizzazione è uguale x tutte e due).
Vi chiedo quindi le vostre impressioni sulla aygo (consumi, prestazioni, piacere di guida, confort, finiture, garanzia, facilità di guida .....) in modo da "educare" la sorella e convincerla a prendere una Toy.
 
Just do it ha scritto:
Ciao, la sorella della mia ragazza vorrebbe prendere una microcar ed è indecisa tra Aygo o C1.
Per ora l'ago della bilancia pende a favore della Citroen solo per una questione di colorazioni più belle (dato che la motorizzazione è uguale x tutte e due).
Vi chiedo quindi le vostre impressioni sulla aygo (consumi, prestazioni, piacere di guida, confort, finiture, garanzia, facilità di guida .....) in modo da "educare" la sorella e convincerla a prendere una Toy.


Nel caso del diesel i motori sono uguali, per quanto riguarda il benzina non c'è paragone, citroen e peugeot usano un vecchio 1000 12V, la Toy usa un nuovo 1000 a fasatura variabile interamente in alluminio, quindi molto più raffinato nella tecnica e nella meccanica. Questa è la prima cosa che mi viene in mente.
 
Just do it ha scritto:
.."educare" la sorella e convincerla a prendere una Toy.

le motorizzazioni sono identiche, quindi prestazioni e consumi sono simili, li dipende dal gusto della fanciulla, le colorazioni della C1 sono un punto in più.. ma Aygo, la trovo molto elegate e rossa è davvero sportiva con i cerchi in lega.. non dico di parlare male della C1 ma tu sei 1 Toyotaro, quindi spiegale i punti forti della casa.. e in più un bel sito dove può trovare tanti consigli e risposte alle sue domande..
 
Just do it ha scritto:
Ciao, la sorella della mia ragazza vorrebbe prendere una microcar ed è indecisa tra Aygo o C1.
Per ora l'ago della bilancia pende a favore della Citroen solo per una questione di colorazioni più belle (dato che la motorizzazione è uguale x tutte e due).
Vi chiedo quindi le vostre impressioni sulla aygo (consumi, prestazioni, piacere di guida, confort, finiture, garanzia, facilità di guida .....) in modo da "educare" la sorella e convincerla a prendere una Toy.

Premetto che non possego la Aygo ma mi sono un po' interessato e l'ho confrontata proprio con la C1 in quanto ho un passato da citroenista dato che mio padre stravede per la casa francese.

Penso che l'unica voce che possa differenziare le due macchine siano la garanzia di 3 anni contro 2 (sempre che la Citroen non faccia offerte particolari) e gli accessori. Tutto il resto è identico.
La Aygo mi sembra dia in più una autoradio a 6 altoparlanti, il clima e il BT di serie sulla versione SOL, sulla C1 si può avere al massimo un impiant con 2 casse davanti. Sulla 107 se vuoi si possono anche avere gli airbag a tendina e con 40 € compri il portellino per chiudere il cassettino (ma come sappiamo bene si può montare anche sulle altre 2).

Le colorazioni della carrozzeria invece favoriscono indubbiamente la C1, anche se io una macchina del genere la comprerei Rossa e lascerei perdere le varie tinte metallizzate.

Come prezzi forse è inferiore la C1 ma come accessori ha qualcosa in più la Aygo, per cui, anche se sono di parte come penso anche te, acquisterei Ago ad occhi chiusi magari SOL con M-Mt.

Ciao ciao
 
brainlink ha scritto:
Nel caso del diesel i motori sono uguali, per quanto riguarda il benzina non c'è paragone, citroen e peugeot usano un vecchio 1000 12V, la Toy usa un nuovo 1000 a fasatura variabile interamente in alluminio, quindi molto più raffinato nella tecnica e nella meccanica. Questa è la prima cosa che mi viene in mente.

Mi sembra che anche i benzina siano identici e di produzione Toyota o meglio Daiatshu come per il cambio robotizzato che viene chiamato in tre modi diversi ma in pratica è un M-Mt.
Ciao
 
Ron 80 ha scritto:
le motorizzazioni sono identiche, quindi prestazioni e consumi sono simili, li dipende dal gusto della fanciulla, le colorazioni della C1 sono un punto in più.. ma Aygo, la trovo molto elegate e rossa è davvero sportiva con i cerchi in lega.. non dico di parlare male della C1 ma tu sei 1 Toyotaro, quindi spiegale i punti forti della casa.. e in più un bel sito dove può trovare tanti consigli e risposte alle sue domande..

Effettivamente il sito Toyota mi sembra più chiaro di quello Citroen, forse con meno animazioni ma più leggibile e veloce.

Ciao
 
Ron 80 ha scritto:
.. non dico di parlare male della C1 ma tu sei 1 Toyotaro, quindi spiegale i punti forti della casa..
è quello che ho fatto :63:
lei però è scettica sull'acquisto di una macchina giapponese. Pensa che le europee siano più affidabili e valide e che i ricambi arrivino più velocemente :no: :thumbdown
 
Just do it ha scritto:
è quello che ho fatto :63:
lei però è scettica sull'acquisto di una macchina giapponese. Pensa che le europee siano più affidabili e valide e che i ricambi arrivino più velocemente :no: :thumbdown


:laughing1 :laughing1 :laughing1 dille che i tempi sono cambiati anzi e viceversa..
 
brainlink ha scritto:
Nel caso del diesel i motori sono uguali, per quanto riguarda il benzina non c'è paragone, citroen e peugeot usano un vecchio 1000 12V, la Toy usa un nuovo 1000 a fasatura variabile interamente in alluminio, quindi molto più raffinato nella tecnica e nella meccanica. Questa è la prima cosa che mi viene in mente.


Brain,sei sicuro Che i 1000 toy e quelli della c1 e 107 sono diversi?Grazie
 
brainlink ha scritto:
Nel caso del diesel i motori sono uguali, per quanto riguarda il benzina non c'è paragone, citroen e peugeot usano un vecchio 1000 12V, la Toy usa un nuovo 1000 a fasatura variabile interamente in alluminio, quindi molto più raffinato nella tecnica e nella meccanica. Questa è la prima cosa che mi viene in mente.

motori uguali: toyota fornisce il benzina e PSA fornisce il diesel ........
 
.........e Daiatshu é il marchio povero di toyota (la sirion monta il 1300 2sz-fe della yaris), come lexus é il marchio ricco di toyota .......
 
Ron 80 ha scritto:
:laughing1 :laughing1 :laughing1 dille che i tempi sono cambiati anzi e viceversa..

Dille che escono esattamente dalla stessa fabbrica in republica Ceca (se non sbaglio) e che le macchine sono talmente uguali che i pezzi di ricambio e gli acessori sono intercambiabili (vedi portellino del vano portaoggetti).

Ciao
 
alexts ha scritto:
.........e Daiatshu é il marchio povero di toyota (la sirion monta il 1300 2sz-fe della yaris), come lexus é il marchio ricco di toyota .......
marchio BARBONE.........!!!
vaaaaaaaaaaa beneeeeeeeeeeee
 
johbolo ha scritto:
Brain,sei sicuro Che i 1000 toy e quelli della c1 e 107 sono diversi?Grazie


Ho una vecchia pagina salvata tra i preferiti di infomotori, che ribadiva la differenza tra i due motori tra c1 e 107 e l'Aygò. Visti i vostri post logicamente mi è venuto il dubbio, ricontrollando altre pagine sul tema effetivamente i motori sono gli stessi, che posso dire, la mala informazionemotori :wink_smil ha fatto una vittima! Pardon.
 
io insisterei nel sottolineare i 3 anni di garanzia Toyota e il Toyota Service, unico nel suo genere. riporto dal sito (le condizioni le conoscete anche voi amici toyotisti :63: )
"...Inoltre, per la tua mobilità, con il Programma Toyota Eurocare avrai un servizio di assistenza gratuita 24 h su 24, 365 giorni all’anno per 3 anni su tutta la gamma Toyota e 5 anni su Avensis, Avensis Verso, Corolla e Corolla Verso.
In caso di guasto meccanico, incidente, mancanza di carburante, batteria scarica, pneumatico forato, smarrimento delle chiavi o veicolo chiuso, Toyota Eurocare è sempre con te."

sinceramente penso che già in questo sia imbattibile e nn ci siano paragoni rispetto alla cugina francese :dev:
 
ma dai...

Zeuberalles ha scritto:
io insisterei nel sottolineare i 3 anni di garanzia Toyota e il Toyota Service, unico nel suo genere. riporto dal sito (le condizioni le conoscete anche voi amici toyotisti :63: )
"...Inoltre, per la tua mobilità, con il Programma Toyota Eurocare avrai un servizio di assistenza gratuita 24 h su 24, 365 giorni all’anno per 3 anni su tutta la gamma Toyota e 5 anni su Avensis, Avensis Verso, Corolla e Corolla Verso.
In caso di guasto meccanico, incidente, mancanza di carburante, batteria scarica, pneumatico forato, smarrimento delle chiavi o veicolo chiuso, Toyota Eurocare è sempre con te."

sinceramente penso che già in questo sia imbattibile e nn ci siano paragoni rispetto alla cugina francese :dev:


MA dai ma cosa dobbiamo convincere,su!l'aygo e' molto piu' auto la c1 sembra un giocattolo...poi l'aygo e' l'unica che nasce totalmente toyota,infatti nel 2004 esisteva gia il progetto,poi logicamente modificato!!!alleghero' foto! in seguito!poi non ci vuol niente a capire che motore,telaio ecc sono stati studiati da toyota e per aygo e solo successivamente adattati alle altre due auto ecco perche' sembrano(c1 e 107) delle auto con la scocca intercambiabile,dai,TOYOTA numero 1!!!:63:
 
johbolo ha scritto:
MA dai ma cosa dobbiamo convincere,su!l'aygo e' molto piu' auto la c1 sembra un giocattolo...poi l'aygo e' l'unica che nasce totalmente toyota,infatti nel 2004 esisteva gia il progetto,poi logicamente modificato!!!alleghero' foto! in seguito!poi non ci vuol niente a capire che motore,telaio ecc sono stati studiati da toyota e per aygo e solo successivamente adattati alle altre due auto ecco perche' sembrano(c1 e 107) delle auto con la scocca intercambiabile,dai,TOYOTA numero 1!!!:63:
ma in fondo è solo questione di paraurti e fari..no?:blink:
 
cmq...

Rosso ha scritto:
e questo si ke fa la differenza..
A parte di scherzi una cosa importante che l'aygo ha rispetto alle altre 2 sorellastre e' il sistema bluetooth che secondo me,essendo l'unica del segmento ad averlo premia la piccola toy...immaginate la c1 vodafone revolutions tutta quella pubblicita' e poi la vendono senza bluetooth,ma con un semplice auricolare!!!ma dai...ancora con questi apparecchietti alle orecchie!!!bleah!:wink_smil
 
Indietro
Alto