auris@motorshow

Eh lo so, facciamoci le condoglianze per la cittadinanza.. ho capito, ma tu non hai detto che " in italietta non ha mercato", hai messo in dubbio invece il successo di un marchio basandoti su una realtà che, per quanto oggettiva, è esclusiva e non determinante (per fortuna di tutti).

In Europa Lexus stà andando molto bene, nel paese dei balocchi invece credo che non avrà mai mercato, se non scendendo a compromessi (che credo Toyota tenga per se, lasciando lexus un marchio di prestigio)

Rob

ma cosa stai dicendo?che mette in dubbio il marchio lexus, sono stato innuverevoli volte negli usa, fin da ragazzino, e conoscevo gia' il marchio ancora pirima che in italia, a dire la verita' credevo fosse una delle tante marche usa, ma quando e' arrivata in europa gia' lo conoscevo, nessuno mette in dubbio la qualita' di lexus, ma non raccontarmi che in europa ha il successo che si meriteebbe perche mi vien da ridere.
 
Ultima modifica:
ma cosa stai dicendo? io sono stato innuverevoli volte negli usa, fin da ragazzino, e conoscevo gia' il marchio ancora pirima che arrivasse in italia, a dire la verita' credevo fosse una delle tante marche usa, ma quando e' arrivata in europa gia' lo conoscevo, nessuno mette in dubbio la qualita' di lexus, ma non raccontarmi che in europa ha il successo che si meritebbe perche mi vien da ridere.

Ho la sensazione che tu abbia inteso le mie parole come offensive, e non volevano esserlo: l'italietta è un mercato a se; negli USA Lexus è sinonimo inequivocabile di lusso ed altissima qualità, e sai bene che in USA (o forse non lo sai ed in questo caso te lo dico io) fino a pochissimo tempo fa esistevano le raccomandazioni governative volte a privilegiare il mercato interno rispetto all'importazione con tanto di soglie d'ingresso.. nonostante questo, Lexus è sempre Lexus. Per l'Europa invece, la Germania fino a poco tempo fa aveva e soglie d'ingresso e lo sbarramento alle auto giapponesi (di certo fino al 90), ciò nonostante queste auto erano ricercatissime. Se conosci il mercato tedesco (molto competitivo) sappi che sono rimasto colpito di come, girando per Monaco di Baviera, ci fosse una pletora di auto Jap parcheggiate tra cui mitiche Lexus dei tempi andati.

Concordo con te su una cosa: i Jap in genere, e Lexus ancor di +, non hanno il mercato che meritano, ma questo è dovuto principalmente a quanto siamo fessi noi che compriamo auto solo perchè "tedesche" la cui qualità oramai è discutibile (non certamente commisurata a quanto paghi)

Ultima cosa: non sono un Fanboy, io in 19 anni di patente ne ho avute tante di auto (private ed anche per lavoro) di proprio tutte le marche, ma quando ho scoperto cosa mi davano in Toyota per la cifra che pagavo ho deciso di non essere + "coglionabile" con facilità.

Rob
 
Ultima modifica:
Ho la sensazione che tu abbia inteso le mie parole come offensive, e non volevano esserlo: l'italietta è un mercato a se; negli USA Lexus è sinonimo inequivocabile di lusso ed altissima qualità, e sai bene che in USA (o forse non lo sai ed in questo caso te lo dico io) fino a pochissimo tempo fa esistevano le raccomandazioni governative volte a privilegiare il mercato interno rispetto all'importazione con tanto di soglie d'ingresso.. nonostante questo, Lexus è sempre Lexus. Per l'Europa invece, la Germania fino a poco tempo fa aveva e soglie d'ingresso e lo sbarramento alle auto giapponesi (di certo fino al 90), ciò nonostante queste auto erano ricercatissime. Se conosci il mercato tedesco (molto competitivo) sappi che sono rimasto colpito di come, girando per Monaco di Baviera, ci fosse una pletora di auto Jap parcheggiate tra cui mitiche Lexus dei tempi andati.

Concordo con te su una cosa: i Jap in genere, e Lexus ancor di +, non hanno il mercato che meritano, ma questo è dovuto principalmente a quanto siamo fessi noi che compriamo auto solo perchè "tedesche" la cui qualità oramai è discutibile (non certamente commisurata a quanto paghi)

Ultima cosa: non sono un Fanboy, io in 19 anni di patente ne ho avute tante di auto (private ed anche per lavoro) di proprio tutte le marche, ma quando ho scoperto cosa mi davano in Toyota per la cifra che pagavo ho deciso di non essere + "coglionabile" con facilità.

Rob
visto che sei ben informato dovresti saperche questa sorta di supertassa per le auto d'importazione non e' applicata lla auto del sol levante,hanno degli accordi differenti, probabilmente perche si sentono un po' in colpa per aver usato cittadini giapponesi per testare le proprie bombe atomiche,comunque la IS base in usa conta 35.000dollri, piu o meno come da noi.
tutto questo non per sminuire lexus(tuttaltro io come gia detto una C la comprerei subito) che ha fatto in 20 anni quello che i marchi tedeschi non sono riusiti a fare in 50 di mercato usa.

come gia' detto non siamo in america, siamo in europa, e' in europa il marchio e' sottostimato

p.s. nell'intervento precedente volevo dire lexus, non toyota.
 
visto che sei ben informato dovresti saperche questa sorta di supertassa per le auto d'importazione non e' applicata lla auto del sol levante,hanno degli accordi differenti, probabilmente perche si sentono un po' in colpa per aver usato cittadini giapponesi per testare le proprie bombe atomiche

Fino a gli anni 90 non era solo un problema di tassa, ma proprio di soglie di sbarramento (numero di auto importabili), l'attuale situazione non la conosco ma il mercato, ovviamente, non lo si fa in 10 anni :wink_smil

Cmq sia nessun problema, a me piacciono le scelte fatte con il cervello, non quelle dettate dai luoghi comuni, ed è uno dei motivi per cui scelsi (e per adesso resto) in Toy

Rob
 
cavolo e' veramente difficile fare discorso un minimo costruttivo o critico su un sito monomarca,io sono un estimatore di toyota, sono stato possessore di celica per 5 anni, non ci sono tante persone disposte a spendere 25000€(che poi la pagai in lire) per un'auto praticamente sconosciuta a tutti se non si ha fiducia in un marchio, ho fatto comprare una yaris 1000 a mia sorella con 120.000kl, non si consiglia la propria sorella un'auto con 120.000kl se non si e' conviti di un marchio, ho cercato di far comprare la is a mio padre(senza risultato)la nuova yars a mia mamma(poi sei e' presa la swift ,obbiettivamente molto piu' carina), quindi prima di dire frasi del tipo tu sei un trol(poi da uno che ha una manciata di messaggi e che quota i messagi deli altri mettendo le faccine come farebbe il mio cuginettio di 4 anni)o del tipo te hai il paraocchi,pensateci due volte, io sono andato a bologna per vedere la AURIS e sono rimato deluso perche e' un copia incolla della sorellina, e' fatta con plasticacce e tessuti scadenti, poi che i contenuti siano di buon livelo non ci pive, ma e' tutto forche' un punto di riferimento per la categoria.
Adesso hai rotto veramente le palle, hai cominciato tu dandomi del fanboy e adesso continui dandomi del bambino di 4 anni. Se non te ne sei accorto esiste la funzione specifica di quotare e non è obbligatorio aggiungere altro se si è daccordo e non si ha l'esigenza come la tua di parlare a vuoto. Voglio ribadire il concetto che discutere con te è assolutamente tempo perso ( nel mio primo intervento consigliavo ad un altro utente di non perdere tempo con te come è successo in passato a me). Continui a ribadire in ogni post che la Toyota sbagli le macchine e lo dimostri con i dati "oggettivi" di vendita che in italia sono bassi. Se poi ti si fa notare che i dati oggettivi dicono che Toyota sta per diventare il primo produttore del mondo e che qualche macchina la vende rispondi con quella grande genialata " io vivo in Italiaaaaaa, olè!!! Ma che significa? Allora parla solo di case italiane! Mi scuso con gli altri per lo spazio occupato, non risponderò più.
 
RAGAZZI!!!

BASTA...!! ma cosa sta diventando una guerra??????!!!!

se la finite fate UN piacere a tutti...

popomer tu non insistere a tirare frecciatine!!!

abbiamo capito che non ti piace l'Auris..e non capisco perchè tu ti ostini a scrivere in questa sezzione per dire sempre le stesse cose...

ci siamo capiti??

GRAZIE...
 
Ragassuoli su, un minimo di tranquillità per favore: si può essere in disaccordo, non per questo si deve per forza "mordersi". Mio Padre mi insegnò che una persona deve parlare oggettivando le proprie idee e confutandole al meglio, se l'interlocutore fà lo stesso ne scaturiscono discussioni interessanti, se invece le risposte sono prive di fondamento stà all'intelligenza dei singoli capire quando è il caso di lasciar perdere. Nello specifico popomer ha oggettivato la caratteristica italiana senza ombra di dubbio, probabilmente però estendendola un attimo troppo al mercato mondiale/europeo tanto che questa cosa gli è stata fatta notare, non è necessario che tra di noi ci si dica "HAI RAGIONE" per sentirsi soddisfatti.

Rob
 
Adesso hai rotto veramente le palle, hai cominciato tu dandomi del fanboy e adesso continui dandomi del bambino di 4 anni. Se non te ne sei accorto esiste la funzione specifica di quotare e non è obbligatorio aggiungere altro se si è daccordo e non si ha l'esigenza come la tua di parlare a vuoto. Voglio ribadire il concetto che discutere con te è assolutamente tempo perso ( nel mio primo intervento consigliavo ad un altro utente di non perdere tempo con te come è successo in passato a me). Continui a ribadire in ogni post che la Toyota sbagli le macchine e lo dimostri con i dati "oggettivi" di vendita che in italia sono bassi. Se poi ti si fa notare che i dati oggettivi dicono che Toyota sta per diventare il primo produttore del mondo e che qualche macchina la vende rispondi con quella grande genialata " io vivo in Italiaaaaaa, olè!!! Ma che significa? Allora parla solo di case italiane! Mi scuso con gli altri per lo spazio occupato, non risponderò più.

:chevelodi
 
Ragassuoli su, un minimo di tranquillità per favore: si può essere in disaccordo, non per questo si deve per forza "mordersi". Mio Padre mi insegnò che una persona deve parlare oggettivando le proprie idee e confutandole al meglio, se l'interlocutore fà lo stesso ne scaturiscono discussioni interessanti, se invece le risposte sono prive di fondamento stà all'intelligenza dei singoli capire quando è il caso di lasciar perdere. Nello specifico popomer ha oggettivato la caratteristica italiana senza ombra di dubbio, probabilmente però estendendola un attimo troppo al mercato mondiale/europeo tanto che questa cosa gli è stata fatta notare, non è necessario che tra di noi ci si dica "HAI RAGIONE" per sentirsi soddisfatti.

Rob

io non ho esteso nulla al mercato mondiale,qui' si continua a parlare di toyota a livello mondiale quando toyota e' un marchio che fa' auto specifiche per ogni paese assumendo desiner(e non solo) nei 5 continenti per accontentare i gusti della persone alle quali deve vendere l'auto,in usa fa' gipponi giganteschi in europa auto adatte alla nostre strade)a livello modiale la toyota va' da dio, in europa' va' bene ma deve aggiustare il tiro,non e' paragonabile allo strapotere che ha negli usa o in asia, visto e considerato poi che questa e' la versione europea della auris\corolla 2 volumi,io ho solo detto che secondo me' e' un passo indietro rispetto alla passata generazione,l'utente medio percepisce la qualita' di un'auto in base ai materiali, e visto che all'esterno le auto sono tutte di metallo lo percepisce dell'interno, e la auris da una sensazione di plasticone, cosa che poi non e' perche e' una toyota, ora io spero che non facciano un passo indietro anche con la avensis perche i materiali e la sensazione di robustezza che si percepisce dentro (dell'attuale) e molto buona.
 
Ultima modifica:
io non ho esteso nulla al mercato mondiale,qui' si continua a parlare di toyota a livello mondiale quando toyota e' un marchio che fa' auto specifiche per ogni paese assumendo desiner(e non solo) nei 5 continenti per accontentare i gusti della persone alle quali deve vendere l'auto,in usa fa' gipponi giganteschi in europa auto adatte alla nostre strade)a livello modiale la toyota va' da dio, in europa' va' bene ma deve aggiustare il tiro,non e' paragonabile allo strapotere che ha negli usa o in asia, visto e considerato poi che questa e' la versione europea della auris\corolla 2 volumi,io ho solo detto che secondo me' e' un passo indietro rispetto alla passata generazione,l'utente medio percepisce la qualita' di un'auto in base ai materiali, e visto che all'esterno le auto sono tutte di metallo lo percepisce dell'interno, e la auris da una sensazione di plasticone, cosa che poi non e' perche e' una toyota, ora io spero che non facciano un passo indietro anche con la avensis perche i materiali e la sensazione di robustezza che si percepisce dentro (dell'attuale) e molto buona.


Il fatto di adattare i modelli alle zone del mondo è normale per qualsiasi casa automobilistica, ti do ragione sul resto
 
Indietro
Alto