Auris 1.2 Turbo

Quella del saldo è una richiesta assurda, ma non ho capito se li hai accontentati..... :blink:

Nella mia vita ho acquistato molte auto ed ho saldato sempre solo con l' auto pronta in concessionaria all' immatricolazione, anzi, le ultime 2 Toyota dopo la targa!

Non ho assolutamente saldato! Loro chiedevano il saldo per raggiungere gli obiettivi di vendita di fine anno!!! Ma chiedere il sado pirma che la macchina sia nei locali del concessionario (la mia pare sia ancora a Livorno in attesa di Q&A e poi di trasporto a Roma) è un rischioso illecito.
Al saldo avrebbero immatricolato l'auto (i documenti per l'immatricolazione sono disponibili fin dall'arrivo sul territorio italiano). L'auto immatricolata e targata avrebbe potuto subire un danno durante il trasporto e sarebbe risultata invendibile secondo gli standard di qualità Toyota.
Dallo stesso concessionario io nel 2011 acquistai la mia Yaris con grandissima soddisfazione. Purtroppo stavolta me ne han fatte di tutti i colori. E non li perdonerò al momento dell'arrivo del questionario del Kaizen.
 
avevo entrambi.
targa e telaio. il telaio addirittura prima della targa.
ho addirittura fatto l'assicurazione quando la macchina era a livorno.

Io al momento non ho nulla...non so quale sia il VIN e di certo non mi aspetto che la macchina sia targata. E sinceramente mi pare coerente. Non è possibile immatricolare a mio nome un bene che non è neppure disponibile. Anche perché io sono nel pieno diritto, se voglio, di recedere unilateralmente dal contratto (scaduto) senza penali e con raddoppio della caparra versata (1000 euro che diventano 2000).
 
Ma la macchina dov'è? Livorno? L'anno già costruita? Già spedita? Chiama Toyota e fattelo dire. È già immatricolata? Hai già la targa? Io avevo già la targa prima ancora che arrivasse a Livorno e quindi sapevo tutti gli spostamenti compresi i venti giorni di fermo x sciopero a Livorno

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ieri per la prima volta Toyota Italia mi ha dato una versione: la macchina è ferma a Livorno per sciopero del trasportatore nazionale che ha causato molti ritardi. Ora ho pieno rispetto dello sciopero e comprendo anche le difficoltà di Toyota Italia. Ma quello che non comprendo è perché il concessionario non vuole darmi la vettura sostitutiva. Si vede che non teme in alcun modo giudizi negativi a suo carico. La macchina non è targata.
 
Posso solo incrociare le dita per te, anche perché prima arriva, prima torniamo a parlare della macchina :wink_smil
In settimana invece dovrei sapere quando è previsto l'arrivo della mia. Per curiosità ho chiesto al concessionario dove le producono e mi ha risposto UK, è corretto?
 
Posso solo incrociare le dita per te, anche perché prima arriva, prima torniamo a parlare della macchina :wink_smil
In settimana invece dovrei sapere quando è previsto l'arrivo della mia. Per curiosità ho chiesto al concessionario dove le producono e mi ha risposto UK, è corretto?

Si è prodotta nella linea di produzione inglese. Mi spiace se sono stato off-topic. Anche io credetemi voglio parlare della macchina e dell'esperienza di guida.:wacko:
 
Ci siamo!!

Volevo solo dirvi che domani finalmente salirò sulla mia Auris raggiungendo ben 30 giorni di ritardo totale sulla data di consegna. Vi farò sapere presto le prime impressioni che sono certo saranno più che positive.
Invece le impressioni su questa esperienza di acquisto restano infernali: 30 giorni di ritardo e di mancata macchina di cortesia sono stati valutati con 0 euro di danno. Ovviamente non finirà così da parte mia.
La cosa più importante per ora è salire in macchina! Vi ringrazio intanto! Siete stati tutti fantastici!:smile:
 
Grande:01:
Proprio in questi giorni avrei voluto chiederti a che punto eri!
Mi raccomando, oltre alle prime impressioni, aggiornaci ogni tot km :wink_smil
 
Ritirata e portata a casa....piccolissimo giro...impressionante ed emozionante!!

Morbida, fluida in accelerazione, niente strappi...la turbina si nota con 3 persone a bordo ma entra in un modo morbidissimo e ottimo per la mia guida cittadina.

Una sola cosa....lo start&stop sul modello ACTIVE non c'è...questo mi lascia perplesso. Al posto del pulsante per l'eventuale disattivazione c'è un tappo! E sinceramente non capisco. La mia yaris lo montava: mica lo mettono solo sull'allestimento LOUNGE? Mi sembra strano davvero.

Datemi tempo e vi faccio avere foto e certamente altre impressioni più dettagliate.

Un saluto! Simone
 
Ritirata e portata a casa....piccolissimo giro...impressionante ed emozionante!!

Morbida, fluida in accelerazione, niente strappi...la turbina si nota con 3 persone a bordo ma entra in un modo morbidissimo e ottimo per la mia guida cittadina.

Una sola cosa....lo start&stop sul modello ACTIVE non c'è...questo mi lascia perplesso. Al posto del pulsante per l'eventuale disattivazione c'è un tappo! E sinceramente non capisco. La mia yaris lo montava: mica lo mettono solo sull'allestimento LOUNGE? Mi sembra strano davvero.

Datemi tempo e vi faccio avere foto e certamente altre impressioni più dettagliate.

Un saluto! Simone
E a che serve lo start e stop.
Hai un mondo da scoprire davanti e pensi all'inutile bottoncino che fa pure soffrire la meccanica.
Devi essere felice che non ce l'ha.
Io quando ce l'ho lo escludo sempre...per 0,002 km a litro in più.
 
E a che serve lo start e stop.
Hai un mondo da scoprire davanti e pensi all'inutile bottoncino che fa pure soffrire la meccanica.
Devi essere felice che non ce l'ha.
Io quando ce l'ho lo escludo sempre...per 0,002 km a litro in più.

Ma non mi dispero...tutt'altro...solo che questo motore è stato più volte decantato anche per la posizione di arresto quando entra lo start&stop (vedi il video postato qualche messaggio fa). Ma io sono comunque felicissimo credimi...e c'è tantissimo da scoprire...concordo con te!!
 
qualcuno mi potrebbe,se vuole..farmi un favore? mi servirebbe,per mettere come sfondo nel pc,una foto del quadro strumenti dell'auris (benzina o diesel) con il "quadro girato",immortalare tutte le spie accese.. su google ho cercato ma non trovo il quadro con tutte le belle spie accese :dry:
 
Ma non mi dispero...tutt'altro...solo che questo motore è stato più volte decantato anche per la posizione di arresto quando entra lo start&stop (vedi il video postato qualche messaggio fa). Ma io sono comunque felicissimo credimi...e c'è tantissimo da scoprire...concordo con te!!

Allora?! Dai che sono curioso! :63:

Nel frattempo ho scoperto la data presunta di consegna, fine febbraio... considerando la tua esperienza metto già la spunta sul calendario al 30 marzo :biggrin2:
 
Ho percorso più di 5.000 km con il 1 2 turbo motore favoloso grande toyota spero che continui a produrre questi motori sovralimentati anche x gli altri modelli della casa del sol levante

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ho percorso più di 5.000 km con il 1 2 turbo motore favoloso grande toyota spero che continui a produrre questi motori sovralimentati anche x gli altri modelli della casa del sol levante

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Memento Audere Semper
 
Indietro
Alto