Auris 1.2 Turbo

Facci sapere a quale benzinaio ti sei abbonato.... :smile:

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

:biggrin2:
Se davvero riuscirò a fare i 15km/l di media non mi vedrà neanche troppo spesso :bleh:

Per le foto bisognerà aspettare, punto a ritirarla a fine del periodo invernale (al momento non serve) :wink_smil
 
Probabilmente solo nella guida cittadina anche perchè l' utente tevildo82 non ci ha indicato quali sono i suoi percorsi abituali......
 
in città, certo. ma anche un misto. io la uso al 90% in città e il restante 10% fuori e faccio in media i 25.
considerando poi che le autostrade non sono mai deserte e, anzi, ci sono code ovunque... che le statali idem...
 
La mia Auris farà più che altro il tragitto casa/lavoro: 17 km di extraurbano con un po' di traffico nell'unico semaforo presente sul tragitto, prevalentemente in inverno (da aprile a fine ottobre, se non piove, vado in scooter :glasses3: ). Lievissima salita all'andata che diventa lievissima discesa al ritorno.
Un mio collega fa lo stesso percorso con l'ibrida e sarà che è inverno, sarà che ancora deve "imparare" l'ibrido, non supera i 20km/l. Con questi dati i 3000 euro di differenza li recupererei in poco meno di dieci anni (con un po' di fortuna sulla manutenzione, grattatina di rito...), ma nel frattempo mi sarò goduto una macchina dalla guida che mi piace.
Considerate inoltre che in zona non ci sono agevolazioni per l'ibrido (cose tipo accesso ZTL o strisce blu gratis), quindi la mia scelta mi è sembrata più che ragionata. E' vero che in ogni caso cascavo in piedi visto che la proiezione su un certo numero di anni mi portava più o meno al pareggio, ho scelto, essendo ancora "ruspante", un'auto che mi piacesse :wink_smil
Poi tra un paio di anni faremo il punto della situazione...

Il vero azzardo è il colore, ma la futura moglie spingeva per il rosso :biggrin2:
 
Non prenderla rossa non è granché sembra un amaranto meglio i grigi metallizzati

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Il colore migliore secondo me è il blue frozen, comunque il rosso visto dal vivo non è male.
Ma siamo OT.
 
Rossa non e male l ho vista, anche se io sono sempre per il bianco perlato o il silver met, comunque tevildo hai fatto bene l ibrido sara il prossimo passo tra dieci anno o quello che sara il tuo prossimo cambio auto! L importante e evitare il diesel. Forse mi son perso l hai presa con style pack e anche il comfort pack?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Se la compagna/fidanzata/moglie dice un colore, quello si è obbligati a prendere, fosse anche celestino rosa pallido a pois maron e verdi.

Altrimenti non sai cosa può succederti...

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Solo style pack. Ero tentato dal comfort, ma di fatto l'unica cosa che mi interessava del pacchetto era l'accesso senza chiave, quindi ho preferito risparmiare.
Invece so che lo style è inutile, ma rossa voleva per forza i cerchi sportivi :wub:
 
Solo style pack. Ero tentato dal comfort, ma di fatto l'unica cosa che mi interessava del pacchetto era l'accesso senza chiave, quindi ho preferito risparmiare.
Invece so che lo style è inutile, ma rossa voleva per forza i cerchi sportivi :wub:

Si hai fatto bene anche perchè se aggiungi il comfort a quel punto hai circa 1000/1500 euro di differenza dalla lounge e tanto vale passare a quella con in + il resto sensori, led, ecc..
 
Sono in attesa...anche io della 1.2 turbo

Mi aggiungo anche io ai futuri utilizzatori della 1.2 turbo. Ordinata a fine settembre a Roma...sono ancora in attesa e nessuno sa nulla della mia povera Auris. Presta la versione Active con aggiunto comfort pack e TSS pack. I termini di consegna sono scaduti il 28 dicembre e nessuno ha intenzione di darmi la vettura di cortesia. Ovviamente ho chiamato anche Toyota Italia ma per ora nessuna soluzione. In ogni caso ho preso la versione benzina perché faccio pochi km annui (10 max 15mila annui) e volevo davvero risparmiare qualche cosa sul prezzo dell'ibrido. Ho fatto un test drive della versione ibrida di cui conosco bene i vantaggi a livello di consumi e manutenzione....ma credetemi: con i finestrini chiusi è davvero meravigliosa....se apri un filo ed entra il termico col cambio CVT non è il massimo dell'emozione (almeno per i miei personalissimi gusti).
In ogni caso sul fattore della durata del motore e della turbina faccio affidamento all'esperienza trentennale di mio padre che ha lavorato come meccanico Alfa Romeo. Si è fatto diverse analisi sul motore Toyota in questione e ha guidato per 5 anni la precedente Yaris benzina 1.3 99cv: la qualità c'è senza dubbio. E sui consumi staremo a vedere quelli effettivi: con un piede morbido (stile tassista grande metropoli) secondo me farà meglio della precedente Yaris.
Vi aggiorno sul futuro arrivo...anche se inizio a perdere le speranze
 
Mi aggiungo anche io ai futuri utilizzatori della 1.2 turbo. Ordinata a fine settembre a Roma...sono ancora in attesa e nessuno sa nulla della mia povera Auris. Presta la versione Active con aggiunto comfort pack e TSS pack. I termini di consegna sono scaduti il 28 dicembre e nessuno ha intenzione di darmi la vettura di cortesia. Ovviamente ho chiamato anche Toyota Italia ma per ora nessuna soluzione. In ogni caso ho preso la versione benzina perché faccio pochi km annui (10 max 15mila annui) e volevo davvero risparmiare qualche cosa sul prezzo dell'ibrido. Ho fatto un test drive della versione ibrida di cui conosco bene i vantaggi a livello di consumi e manutenzione....ma credetemi: con i finestrini chiusi è davvero meravigliosa....se apri un filo ed entra il termico col cambio CVT non è il massimo dell'emozione (almeno per i miei personalissimi gusti).
In ogni caso sul fattore della durata del motore e della turbina faccio affidamento all'esperienza trentennale di mio padre che ha lavorato come meccanico Alfa Romeo. Si è fatto diverse analisi sul motore Toyota in questione e ha guidato per 5 anni la precedente Yaris benzina 1.3 99cv: la qualità c'è senza dubbio. E sui consumi staremo a vedere quelli effettivi: con un piede morbido (stile tassista grande metropoli) secondo me farà meglio della precedente Yaris.
Vi aggiorno sul futuro arrivo...anche se inizio a perdere le speranze
Azz mi spiace

Cmq credo di essere pazzo ma a me il rombo della ibrida quando spingo mi piace

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Mi aggiungo anche io ai futuri utilizzatori della 1.2 turbo. Ordinata a fine settembre a Roma...sono ancora in attesa e nessuno sa nulla della mia povera Auris. Presta la versione Active con aggiunto comfort pack e TSS pack. I termini di consegna sono scaduti il 28 dicembre e nessuno ha intenzione di darmi la vettura di cortesia. Ovviamente ho chiamato anche Toyota Italia ma per ora nessuna soluzione. In ogni caso ho preso la versione benzina perché faccio pochi km annui (10 max 15mila annui) e volevo davvero risparmiare qualche cosa sul prezzo dell'ibrido. Ho fatto un test drive della versione ibrida di cui conosco bene i vantaggi a livello di consumi e manutenzione....ma credetemi: con i finestrini chiusi è davvero meravigliosa....se apri un filo ed entra il termico col cambio CVT non è il massimo dell'emozione (almeno per i miei personalissimi gusti).
In ogni caso sul fattore della durata del motore e della turbina faccio affidamento all'esperienza trentennale di mio padre che ha lavorato come meccanico Alfa Romeo. Si è fatto diverse analisi sul motore Toyota in questione e ha guidato per 5 anni la precedente Yaris benzina 1.3 99cv: la qualità c'è senza dubbio. E sui consumi staremo a vedere quelli effettivi: con un piede morbido (stile tassista grande metropoli) secondo me farà meglio della precedente Yaris.
Vi aggiorno sul futuro arrivo...anche se inizio a perdere le speranze

Ma non ti hanno neanche detto il motivo del ritardo?! Mi dispiace!
... e mi fai preoccupare! Al venditore ho detto che non fretta, l'ideale era averla per la fine dell'inverno, ma non vorrei neanche riceverla in estate!:fear2:
 
Ma non ti hanno neanche detto il motivo del ritardo?! Mi dispiace!
... e mi fai preoccupare! Al venditore ho detto che non fretta, l'ideale era averla per la fine dell'inverno, ma non vorrei neanche riceverla in estate!:fear2:

Toyota Italia non da motivazioni e ancora deve farmi chiamare: è dispiaciuta per la presa di posizione del concessionario per il fatto che non vuole darmi vettura sostitutiva...ma non si pronuncia sul motivo ufficiale del ritardo. La versione del concessionario sul ritardo è il fallimento del vettore che si occupa dei trasporti auto per conto Toyota (ma a me sembra una balla galattica). Sostiene anche che un evento simile è identificato come "causa di forza maggiore" e non prevede contrattualmente la vettura sostitutiva. In ogni caso sia Toyota Italia che il concessionario non hanno di certo rispettato il kaizen, mandandomi oltremodo in sofferenza. E vi risparmio anche la richiesta di saldo per fine anno quando ancora la vettura non era nei loro locali. Sono molto scontento. Spero solo che Toyota Italia ponga qualche azione di recupero nei miei confronti. Cinque anni fa quando presi la Yaris (rubata da qualche simpatico ladro romano) filò tutto stupendamente liscio.
 
Ciao benvenuto, ottimo acquisto speriamo ti arrivi presto, ti chiedo come mai hai preso l active non la lounge avendo aggiunto anche in comfort pack? E forse l ho perso ma il colore?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao benvenuto, ottimo acquisto speriamo ti arrivi presto, ti chiedo come mai hai preso l active non la lounge avendo aggiunto anche in comfort pack? E forse l ho perso ma il colore?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Il colore è grigio metalizzato (mi pare dark grey per la precisione). Mi piaceva molto il titanio...ma vedendola da lontano era terribilmente nero...ed ho già avuto molti anni fa una macchina nera. Non ho preso l'allestimento lounge per il prezzo che era decisamente superiore all'aggiunta del pack (che invece costava solo 600 €). Inoltre ho riflettuto sul costo della sostituzione di un faro a led nel caso di un banale tamponamento: stando alle spiegazioni del venditore, il faro a led contiene un motore che permette di orientare il fascio dei led in base a fattori quali andamento, carico ecc...il ricambio prevede la sostituzione di tutto il faro, motore compreso...stando a quanto mi ha detto costava diverse migliaia di euro. Aggiungo anche che la pelle non la amo molto. Alla fine poi questa combinazione mi ha permesso di raggiungere una rata mensile accettabile per il mio tenore di spesa attuale (ho considerato che potevo fare a meno del SIPA, dei fari biled e del climatizzatore bizona...e men che meno della pelle :biggrin2: )
 
Il colore è grigio metalizzato (mi pare dark grey per la precisione). Mi piaceva molto il titanio...ma vedendola da lontano era terribilmente nero...ed ho già avuto molti anni fa una macchina nera. Non ho preso l'allestimento lounge per il prezzo che era decisamente superiore all'aggiunta del pack (che invece costava solo 600 €). Inoltre ho riflettuto sul costo della sostituzione di un faro a led nel caso di un banale tamponamento: stando alle spiegazioni del venditore, il faro a led contiene un motore che permette di orientare il fascio dei led in base a fattori quali andamento, carico ecc...il ricambio prevede la sostituzione di tutto il faro, motore compreso...stando a quanto mi ha detto costava diverse migliaia di euro. Aggiungo anche che la pelle non la amo molto. Alla fine poi questa combinazione mi ha permesso di raggiungere una rata mensile accettabile per il mio tenore di spesa attuale (ho considerato che potevo fare a meno del SIPA, dei fari biled e del climatizzatore bizona...e men che meno della pelle :biggrin2: )


Perfetto grazie molto gentile! Ora attendiamo e speriamo che ti arrivi al più presto ovviamente, in attesa delle foto...
 
Indietro
Alto