Auris 1.2 Turbo

Il colore è grigio metalizzato (mi pare dark grey per la precisione). Mi piaceva molto il titanio...ma vedendola da lontano era terribilmente nero...ed ho già avuto molti anni fa una macchina nera. Non ho preso l'allestimento lounge per il prezzo che era decisamente superiore all'aggiunta del pack (che invece costava solo 600 €). Inoltre ho riflettuto sul costo della sostituzione di un faro a led nel caso di un banale tamponamento: stando alle spiegazioni del venditore, il faro a led contiene un motore che permette di orientare il fascio dei led in base a fattori quali andamento, carico ecc...il ricambio prevede la sostituzione di tutto il faro, motore compreso...stando a quanto mi ha detto costava diverse migliaia di euro. Aggiungo anche che la pelle non la amo molto. Alla fine poi questa combinazione mi ha permesso di raggiungere una rata mensile accettabile per il mio tenore di spesa attuale (ho considerato che potevo fare a meno del SIPA, dei fari biled e del climatizzatore bizona...e men che meno della pelle :biggrin2: )

Ottima scelta; le consegne Toyota in Italia sono sempre sofferenti tra Livorno, bisarche e scioperi vari...è sempre un casino.

Ma tutto sommato immatricoli 2016 e questo conviene.

Dark grey è un bel colore;

Fanali?
E' il pippone di chi (non mi rivolgo a te, ma a tutto il web) si lascia condizionare la vita dai ricambi, come se venisse preso in ostaggio dalla casa che gli ha venduto l'auto.

Io non ho mai cambiato un fanale in vita mia in 36 auto e 34 anni di patente.

Però mi ricordo che non presi -a 25 anni - una Volvo 240, perchè il fanale veniva considerato (all'epoca) un oggetto prezioso, per costo esoso, pari quasi ad un mezzo motore...!
Assurdo...sono passati 30 anni e si va avanti ancora con la quotazione del fanale :biggrin2:
 
si infatti. allora a sto punto non prendere il navigatore che se si rompe costa un botto. poi metti i cerchi di ferro, hai visto mai che prendi un marciapiede e quello di lega hai voglia a cambiarlo..............
:-(
 
Però mi ricordo che non presi -a 25 anni - una Volvo 240, perchè il fanale veniva considerato (all'epoca) un oggetto prezioso, per costo esoso, pari quasi ad un mezzo motore...!
Assurdo...sono passati 30 anni e si va avanti ancora con la quotazione del fanale :biggrin2:

Anche te hai ragione...ma credimi, il peso maggiore lo ha avuto la cifra finale e la rata mensile. La mia serenità è quella di poter pagare sempre la rata senza che mi pesi oltre modo sul resto della vita di tutti i giorni. Camperò anche senza fari led alla fine....sempre che arrivi davvero questa macchina.
 
Anche te hai ragione...ma credimi, il peso maggiore lo ha avuto la cifra finale e la rata mensile. La mia serenità è quella di poter pagare sempre la rata senza che mi pesi oltre modo sul resto della vita di tutti i giorni. Camperò anche senza fari led alla fine....sempre che arrivi davvero questa macchina.
Arriva...arriva...!
 
Il colore è grigio metalizzato (mi pare dark grey per la precisione). Mi piaceva molto il titanio...ma vedendola da lontano era terribilmente nero...ed ho già avuto molti anni fa una macchina nera. Non ho preso l'allestimento lounge per il prezzo che era decisamente superiore all'aggiunta del pack (che invece costava solo 600 €). Inoltre ho riflettuto sul costo della sostituzione di un faro a led nel caso di un banale tamponamento: stando alle spiegazioni del venditore, il faro a led contiene un motore che permette di orientare il fascio dei led in base a fattori quali andamento, carico ecc...il ricambio prevede la sostituzione di tutto il faro, motore compreso...stando a quanto mi ha detto costava diverse migliaia di euro. Aggiungo anche che la pelle non la amo molto. Alla fine poi questa combinazione mi ha permesso di raggiungere una rata mensile accettabile per il mio tenore di spesa attuale (ho considerato che potevo fare a meno del SIPA, dei fari biled e del climatizzatore bizona...e men che meno della pelle :biggrin2: )
Io ho il deep titanium, il colore dipende dalla luce, sotto il sole è verdone, in ombra luce blu scuro , con poca luce nera

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La mia Auris è ancora un fantasma...dopo 15 giorni dalla scadenza di consegna nessuno vuole darmi neppure l'auto di cortesia. Sono a 3 mesi e mezzo di attesa. Toyota Italia mi ha rimbalzato tra decine di telefonate dandomi una versione davvero poco attendibile e non riuscendo ad aiutarmi per avere l'auto di cortesia. Sul concessionario non dico nulla. Ieri sera, conoscendo bene l'inglese, ho scritto una bella mail a Toyota Japan dove ho usato grande cordialità e rispetto e dove ho illustrato che tutt'oggi il kaizen non è stato per nulla raggiunto. Ho chiesto aiuto per la vettura di cortesia e sopratutto per sapere la verità di questo ritardo. Vedremo cosa accade. Sono deluso.
 
La mia Auris è ancora un fantasma...dopo 15 giorni dalla scadenza di consegna nessuno vuole darmi neppure l'auto di cortesia. Sono a 3 mesi e mezzo di attesa. Toyota Italia mi ha rimbalzato tra decine di telefonate dandomi una versione davvero poco attendibile e non riuscendo ad aiutarmi per avere l'auto di cortesia. Sul concessionario non dico nulla. Ieri sera, conoscendo bene l'inglese, ho scritto una bella mail a Toyota Japan dove ho usato grande cordialità e rispetto e dove ho illustrato che tutt'oggi il kaizen non è stato per nulla raggiunto. Ho chiesto aiuto per la vettura di cortesia e sopratutto per sapere la verità di questo ritardo. Vedremo cosa accade. Sono deluso.
se non ricordo male sul contratto di acquisto che avevo firmato, dopo tot giorni di ritardo erano obbligati a darmi la sostitutiva. Sul tuo non c'è una clausola del genere?

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se non ricordo male sul contratto di acquisto che avevo firmato, dopo tot giorni di ritardo erano obbligati a darmi la sostitutiva. Sul tuo non c'è una clausola del genere?

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Si c'è questa condizione e il concessionario non la rispetta...e Toyota Italia mi dice che sono dalla parte della ragione ma non si fa valere col concessionario. Sinceramente questa cosa mi lascia perplesso e molto deluso. Siam ben lontani dalla qualità totale e dal concetto di Kaizen che sembra essere stato rivisitato all'italiana.
 
Si c'è questa condizione e il concessionario non la rispetta...e Toyota Italia mi dice che sono dalla parte della ragione ma non si fa valere col concessionario. Sinceramente questa cosa mi lascia perplesso e molto deluso. Siam ben lontani dalla qualità totale e dal concetto di Kaizen che sembra essere stato rivisitato all'italiana.
Io farei scrivere una letterina a un avvocato... Il problema non è Toyota ma le persone.

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La mia Auris è ancora un fantasma...dopo 15 giorni dalla scadenza di consegna nessuno vuole darmi neppure l'auto di cortesia. Sono a 3 mesi e mezzo di attesa. Toyota Italia mi ha rimbalzato tra decine di telefonate dandomi una versione davvero poco attendibile e non riuscendo ad aiutarmi per avere l'auto di cortesia. Sul concessionario non dico nulla. Ieri sera, conoscendo bene l'inglese, ho scritto una bella mail a Toyota Japan dove ho usato grande cordialità e rispetto e dove ho illustrato che tutt'oggi il kaizen non è stato per nulla raggiunto. Ho chiesto aiuto per la vettura di cortesia e sopratutto per sapere la verità di questo ritardo. Vedremo cosa accade. Sono deluso.
Il kaizen se non è stato raggiunto si è quantomeno rotto.
Una rottura di kaizen...appunto!
 
Ma la macchina dov'è? Livorno? L'anno già costruita? Già spedita? Chiama Toyota e fattelo dire. È già immatricolata? Hai già la targa? Io avevo già la targa prima ancora che arrivasse a Livorno e quindi sapevo tutti gli spostamenti compresi i venti giorni di fermo x sciopero a Livorno

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Ma la macchina dov'è? Livorno? L'anno già costruita? Già spedita? Chiama Toyota e fattelo dire. È già immatricolata? Hai già la targa? Io avevo già la targa prima ancora che arrivasse a Livorno e quindi sapevo tutti gli spostamenti compresi i venti giorni di fermo x sciopero a Livorno

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La targa oppure il telaio?
 
....... E vi risparmio anche la richiesta di saldo per fine anno quando ancora la vettura non era nei loro locali. Sono molto scontento. Spero solo che Toyota Italia ponga qualche azione di recupero nei miei confronti.....

Quella del saldo è una richiesta assurda, ma non ho capito se li hai accontentati..... :blink:

Nella mia vita ho acquistato molte auto ed ho saldato sempre solo con l' auto pronta in concessionaria all' immatricolazione, anzi, le ultime 2 Toyota dopo la targa!
 
Quella del saldo è una richiesta assurda, ma non ho capito se li hai accontentati..... :blink:

Nella mia vita ho acquistato molte auto ed ho saldato sempre solo con l' auto pronta in concessionaria all' immatricolazione, anzi, le ultime 2 Toyota dopo la targa!
A me è capitato che il Concessionario mi ha chiesto il saldo a fine novembre e l'auto mi è stata consegnata il 2 dicembre. Ma era la terza toyota che Gli acquistavo in 7 anni, e c'è un rapporto di fiducia reciproca.

Credo l'avesse fatto per rispettate qualche budget.

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Purtroppo, e ci sono diversi vecchi post a riguardo, è capitato che molti utenti abbiano saldato l' auto prima dell' immatricolazione e poi....... il concessionario è fallito tenendosi i soldi e dell' auto..... :no:
 
Purtroppo, e ci sono diversi vecchi post a riguardo, è capitato che molti utenti abbiano saldato l' auto prima dell' immatricolazione e poi....... il concessionario è fallito tenendosi i soldi e dell' auto..... :no:
E qui (racconto di Spulci) siamo secondo me, a rischio di questo fatto!
 
A me è capitato che il Concessionario mi ha chiesto il saldo a fine novembre e l'auto mi è stata consegnata il 2 dicembre. Ma era la terza toyota che Gli acquistavo in 7 anni, e c'è un rapporto di fiducia reciproca.

Credo l'avesse fatto per rispettate qualche budget.

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Ci stanno due o tre giorni è normale anche perchè noi pensiamo sempre ai concessionari disonesti, ma a volte il problema è al contrario.
C'è gente che da 500€ di anticipo, poi pretende per saldare, l'auto intestata.
Ma molti concessionari hanno immatricolato e alla fine, quando c'è di pagare il saldo...l'acquirente accampa tante scuse di malattie sopraggiunte e fatti familiari nuovi per cui non può più ritirare l'auto.
Poi ancora (oltre al danno la beffa) l'acquirente è intestatario dell'auto (non ritirata) ed il concessionario deve convincerlo (con procura e atto di vendita) pure a cedergli l'auto sua e mai pagata.
A vlolte pur di rientrare nel bene, deve ridare la caparra per avere la firma.

Ci vuole poco a cambiare pensiero, magari uno racconta ad un amico che ha dato un anticipo per una macchina questi lo attira con un'altra occasione da un altro concessionario che gli sconta pure la caparra...ecc,ecc...ci sta tanto casino che metà ne basta.

Io conosco un concessionario che era un signore (era... perchè è fallito) e immatricolava con pochi soldi l'auto...perchè lui voleva essere definito un buono, uno che si prestava, un punto di riferimento nella mia città.

Si è trovato più macchine immatricolate lui che solo Dio lo sa!
TUtti quelli che gli dicevano che era un buono, uno generoso...oggi gli dicono che è stato uno stolto.
40 anni di mestiere e di onori, buttati nel cesso.

Anzi per rientrare in possesso dei suoi beni...doveva chiedere per cortesia all'inadempiente acquirente, se volesse per favore, mettergli una firma sulla procura a vendere.
Poi doveva fatturare...annullare, rivendere...insomma non diamo in testa solo ai concessionari, c'è tanta gente in giro che fa casini.

Quindi fossi io un concessionario di chi tentenna e di chi non mi fido...pagamento a vista dell'arrivo dell'auto.
 
Sono d' accordo!

L' operazione corretta, a mio parere, è quella del saldo dell' auto presente in concessionario (e attentamente controllata dall' acquirente) appena prima dell' immatricolazione.
 
Credo che l'immatricolazione la faccia il concessionario quando gli arrivi. Probabilmente voleva intendere il telaio

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avevo entrambi.
targa e telaio. il telaio addirittura prima della targa.
ho addirittura fatto l'assicurazione quando la macchina era a livorno.
 
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