Auris 1.2 Turbo

Ciao,
sono appena arrivato sul forum e il motivo principale è proprio questo :smile:
Sto valutando l'acquisto di un'auto e tra le papabili c'è la Auris. Inizialmente pensavo alla ibrida, ma considerando che non faccio tantissimi km anno (13000 circa) e la mia avversione per il diesel ho iniziato a prendere in considerazione l'acquisto di un benzina, che nel caso della Auris sono 3000 euro in meno. In questo momento più marchi propongono questi "motorini" sovralimentati e chi li ha provati ne parla bene; vedo però che qua non va molto per la maggiore e che addirittura nessuno lo possiede... quindi ho paura che oltre alle prove delle varie testate non ci siano maggiori informazioni, sbaglio?
 
Ciao,
sono appena arrivato sul forum e il motivo principale è proprio questo :smile:
Sto valutando l'acquisto di un'auto e tra le papabili c'è la Auris. Inizialmente pensavo alla ibrida, ma considerando che non faccio tantissimi km anno (13000 circa) e la mia avversione per il diesel ho iniziato a prendere in considerazione l'acquisto di un benzina, che nel caso della Auris sono 3000 euro in meno. In questo momento più marchi propongono questi "motorini" sovralimentati e chi li ha provati ne parla bene; vedo però che qua non va molto per la maggiore e che addirittura nessuno lo possiede... quindi ho paura che oltre alle prove delle varie testate non ci siano maggiori informazioni, sbaglio?
Ma quale paura...comprala con serenità e ci racconterai solo belle cose.
E poi si presume che sull'ultimo prodotto arrivi tutto quel konw-how della casa (nuovi materiali, nuove tecnologie...nuove filosofie, nuovo tutto) che ne faccia il prodotto perfetto.

E se tra 10 anni scoprirai, qualora tu non la comprassi, che il 1200 Turbo Toyota è il miglior motore del mondo?
Te ne pentirai amaramente.
Allora la vita è anche piacere di affrontare cose nuove.
IO oggi se dovessi cambiare auto...prenderei questa turbo. :smile:

Oltre alla mia intoccabile Toyota, io ho acquistato a Luglio, una Audi A1 1.4 Tdi; NUOVO motore My 2015, tre cilindri, totalmente nuovo...e coi rischi del caso mi sono avventurato nell'acquisto.
Per il momento ne sono davvero molto contento.
Anzi più di quanto mi aspettassi.
 
Ma quale paura...comprala con serenità e ci racconterai solo belle cose.
E poi si presume che sull'ultimo prodotto arrivi tutto quel konw-how della casa (nuovi materiali, nuove tecnologie...nuove filosofie, nuovo tutto) che ne faccia il prodotto perfetto.

E se tra 10 anni scoprirai, qualora tu non la comprassi, che il 1200 Turbo Toyota è il miglior motore del mondo?
Te ne pentirai amaramente.
Allora la vita è anche piacere di affrontare cose nuove.
IO oggi se dovessi cambiare auto...prenderei questa turbo. :smile:

Oltre alla mia intoccabile Toyota, io ho acquistato a Luglio, una Audi A1 1.4 Tdi; NUOVO motore My 2015, tre cilindri, totalmente nuovo...e coi rischi del caso mi sono avventurato nell'acquisto.
Per il momento ne sono davvero molto contento.
Anzi più di quanto mi aspettassi.

Mi piace la tua analisi :63:

Rimane il fatto che dovrei fare da pioniere...:blink::biggrin2:
 
Mi piace la tua analisi :63:

Rimane il fatto che dovrei fare da pioniere...:blink::biggrin2:
I pionieri hanno cambiato il mondo...e se vuoi sorpassere qualcuno e andare avanti non devi mai seguire nulla e nessuno...appunto.
Coraggio e vai.
Di che ti preoccupi...vai tranquillo.
 
vero.
con un 1.2 che scorrazza 1300 e passa kg con la turbina sempre a palla se vuoi sorpassare devi scalare :laughing1e forse nemmeno ti pasta, sperando che tutto tenga :tongue:ost-3754
io nemmeno se mi obbligano la compro una macchina cosi 1.2.
poi oh, io eh. :bleh:
ps: se poi vai in giro in 5 carico, magari in montagna, cerca di fare una convenzione col tuo benzinaio di fiducia :clap:
 
Vabbè, non farà così schifo! :blink:
In ogni caso di montagna ne faccio poca e mi aspetto che non abbiano toppato alla grande un motore del genere...
 
Io sono invece convinto che non è un motore preso per il collo, è pur sempre un turbocompresso quindi con buona coppia ai bassi regimi ed un sostanzioso allungo.

Penso che come prestazioni sia similare al 1400 Diesel, il motore più venduto sull’ Auris.

Fossi in te, per togliermi ogni dubbio, chiederei una bella prova su strada al concessionario.
 
Piero, l'hai detto tu stesso. È turbo e il turbo sarà sempre attivo... Povera turbina.....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Piero, l'hai detto tu stesso. È turbo e il turbo sarà sempre attivo... Povera turbina.....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Il turbo compressore E' SEMPRE ATTIVO...gira sempre...sempre...sempre; da quando metti in moto a quando spegni.

Ne parliamo ma non ci capiamo.
 
appunto!
quanto può durare?
e sopratutto... quanto beve???
molto meglio passare ad altro o a una hybrid o se proprio non si può x via del budget, scegliere qualcosa di più "piccolo" tipo utilitarie varie.
è anche vero che se sul mercato mettessero in vendita un hummer 1.2 ci sarebbe sicuramente qualcuno che lo comprerebbe (il mio amico si è preso il qashqai 1.2, fai te... e già si è pentito). d'altronde hanno venduto anche le arna e le duna (e adesso la twingo)..... poche ma le hanno vendute :77:
poi x carità, uno con i suoi soldi fa quello che vuole, ci mancherebbe.
 
Ciao ho una nuova auris 1 2 turbo la prima consegnata a Udine esattamente il 1 di settembre ....che dire grande motore (la toyota punta tutto sul hibrido tralasciando questa motorizzazione indicata per chi fa 12 -15 mila km) silenzioso rotondo pronto ha un ottimo tiro anche agli alti regimi non è un tre ma un quattro cilindri entra a temperatura subito e da 1.500 giri inizia a spingere con verve

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Consumi medi tra i urbano ed extraurbano 15 km/l con uno stile di guida medio i consumi diminuiscono se la lancetta del contagiri rimane tra i 2000 e i 3000 g/m.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Finalmente un nuovo utente con l' 1.2 T ed una breve recensione! :cheers:

Mi fa molto piacere che del motore ne parli bene! :63:
 
Chiedete pure sono a vostra disposizione .....è un gioiellino di tecnologia speriamo nell' affidabilità. ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Era interessante sapere se veramente il motore, per spingere l' Auris, è sempre "impiccato" come suppone l' utente Max Real nei suoi precedenti post e naturalmente conoscerne anche i consumi.

Circa l' affidabilità....... beh, certamente ora è un pò prematuro......:biggrin2:
 
Ultima modifica:
(la toyota punta tutto sul hibrido tralasciando questa motorizzazione indicata per chi fa 12 -15 mila km)


Ciao Andrea e complimenti per l'acquisto.
Hai centrato il problema. Per quanto possa condividere gli intendimenti di Toyota e non abbia dubbi sulla validità dell'ibrido, dimenticarsi di tutta quella parte di utenza che di questo tipo di motorizzazione non gliene frega 'na cippa (per ignoranza, preconcetti e mille altri motivi peraltro alcuni anche giustificabili) significa precludersi una parte non indifferente di mercato. E infatti a novembre, con una crescita delle vendite a due cifre percentuali, Toyota é la sola a presentare un segno negativo (per il secondo mese consecutivo).
Se questo fa felice i vertici di Toyota Italia.....
 
Indietro
Alto