Assetto alla mia Celica

HPDxxx

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
1,182
Località
Varese
Finalmente sono sulla retta via, ovvero un assetto che mi soddisfa davvero :63:
Il mese scorso (24 febbraio) avevo montato le molle della hotchkis e gli ammo sportline personalizzati da cappelli... :smile: il risultato era buono, ho avuto un abbassamento tipo le pro-kit, la tenuta era spettacolare e il controllo in curva anche :63: l'unica cosa che non mi soddisfava era l'abbassamento... lo volevo molto molto molto più basso :no:

Così mi son deciso ed ho ordinato le eibach sportline (vendute solo negli usa purtroppo, in europa non sono nemmeno a listino :thumbdown ).

Ebbene venerdì le ho fatte montare... Dio mio... questo si che è il risultato che volevo :wub: :wub: :wub: :wub: Non scenderei più della macchina! E' letteralmente incollata a terra, in curva tira dentro come una porcella :rm_pig: e non si scompone mai :fear2: sono davvero soddifatto dell'acquisto!!! Adesso aspetto ancora qualche km in modo che si assestino completamente... ma già  così sono STUPENDE :wub:

A breve proseguirò con l'assetto... non vedo l'ora di finirlo come si deve :tongue:unk:
 
bravo bravo..tieni bene la macchina ke tra un paio d'anni hai già  l'aquirente!!
 
ehehhe si si tranquillo... :63: nel frattempo te la sistemo come si deve :wink_smil


Dovrei rifare campanatura, convergenza ecc... visto il vistoso abbassamento tutti i gradi e le regolazioni sono da rifare :wacko: avete qualcuno in particolare da consigliarmi per fare questa operazione? Che valori devono seguire? :dry:

Prima di far fare questo lavoro è meglio che aspetto il completo assestamento delle molle? :blink:

Grazie per i consigli :63:
 
credo che prima di riregolare tutto sia meglio aspettare l'assestamento....comunque vogliamo una rassegna fotografica completa.......... :63:
 
PIKASURF ha scritto:
credo che prima di riregolare tutto sia meglio aspettare l'assestamento....comunque vogliamo una rassegna fotografica completa.......... :63:
si si appena si è assestata come si deve vi posterò le foto :wub: la adoro sempre di più! :63: e più km faccio e più si abbassa :fear2: se continua così mi striscia perterra :biggrin2: adesso passa circa un dito e mezzo al posteriore :wub: contro le quasi 8 dita dell'originale :fear2: :fear2: :fear2: :fear2:
 
HPDxxx ha scritto:
si si appena si è assestata come si deve vi posterò le foto :wub: la adoro sempre di più! :63: e più km faccio e più si abbassa :fear2: se continua così mi striscia perterra :biggrin2: adesso passa circa un dito e mezzo al posteriore :wub: contro le quasi 8 dita dell'originale :fear2: :fear2: :fear2: :fear2:

cavoli, quando si dice rasoterra... :wink_smil

non oso pensare che succede su una strada dissestata... :tongue:h34r:
 
Montresor ha scritto:
cavoli, quando si dice rasoterra... :wink_smil

non oso pensare che succede su una strada dissestata... :tongue:h34r:
ah non oso pensarlo nemmeno io.. ma le ho provate per 800km questo fine settimana e me ne sono innamorato :wub: già  con ammo + hotchkis era stupenda... ma così proprio è da sposare :63: :wub:
non vedo l'ora che finiscano di assestarsi, e che la porto dal gommista per fare campanatura e convergenza :wink_smil
ovviamente fremo anche per finire l'assetto :63:


questa è la foto di una celica con le sportline e i 16" appena installate... quindi in attesa di assestamento. la mia adesso come adesso è come questa praticamente :wink_smil in attesa di assestamento completo :smile:

1953438517-MVC-051F.JPG
 
Ultima modifica:
queste invece sono le foto di due celica con le sportline e i cerch ida 16, quindi nelle mie stesse condizioni :cool:
queste foto sono state fatte dopo l'assestamento.... che ne dite? :shifty: :wub:

1953438528-IMG_0214.JPG


1953459472-side%20view.jpg
 
notevole... ma (da profano) che altro puoi fare per l'assetto una volta fatta convergenza etc...?
 
Montresor ha scritto:
notevole... ma (da profano) che altro puoi fare per l'assetto una volta fatta convergenza etc...?
bha questo mese dovrei riuscire a prendere le barre duomi posteriore e forse anche quella anteriore.
il mese prossimo barre antirollio maggiorate hotchkis
poi non si pò fare più nulla all'assetto :no:
 
HPDxxx ha scritto:
bha questo mese dovrei riuscire a prendere le barre duomi posteriore e forse anche quella anteriore.
il mese prossimo barre antirollio maggiorate hotchkis
poi non si pò fare più nulla all'assetto :no:

credevo le avessi già  le duomi... vero è che ci sono pure le antirollio.

non ne so granchè, ma c'era uno che diceva che la duomi anteriore ha senso specie se inferiore (collegando direttamente le sospensioni?) mentre quella superiore è di complemento... :49:
e la posteriore? :49:
 
questa è la barra duomi posteriore della TRD

FinalPics1.jpg


quella anteriore superiore dicono che sia utile.. quelle inferiori ho trovato pochi pareri purtroppo.. ma mi occuperò anche di loro :wink_smil
 
HPDxxx ha scritto:
questa è la barra duomi posteriore della TRD

FinalPics1.jpg


quella anteriore superiore dicono che sia utile.. quelle inferiori ho trovato pochi pareri purtroppo.. ma mi occuperò anche di loro :wink_smil

quindi quella posteriore è del tipo "superiore" e collega le sommità  dei due duomi... diventa un po' invasiva vedo, ma non credo che tu te ne faccia un problema :wink_smil

grazie delle info... :63:
 
esatto è superiore e un pò invasiva... ma a sentire che l'ha montata la differenza si sente parecchio :smile: quindi credo sia un buon upgrade da fare :63:
purtroppo un pò di scoccia dover tagliuzzare le plastiche del baule.. ma e dovrebbe valer la pena :wink_smil
ovviamente però il migliore upgrade dopo molle e ammo restano le antirollio maggiorate :wub:
 
HPDxxx ha scritto:
esatto è superiore e un pò invasiva... ma a sentire che l'ha montata la differenza si sente parecchio :smile: quindi credo sia un buon upgrade da fare :63:
purtroppo un pò di scoccia dover tagliuzzare le plastiche del baule.. ma e dovrebbe valer la pena :wink_smil
ovviamente però il migliore upgrade dopo molle e ammo restano le antirollio maggiorate :wub:

ci manca solo che metti la trazione posteriore :wink_smil
 
ahahahahahah :biggrin2: se fosse un upgrade facile lo farei volentieri :63:
 
HPDxxx ha scritto:
ahahahahahah :biggrin2: se fosse un upgrade facile lo farei volentieri :63:

già  solo a pensare che il motore lo devi mettere longitudinale c'è da spararsi... :gun_banda

:wink_smil
 
Ed ecco le foto del posteriore...

PRIMA

posterioreoriginaleup5jl.jpg


DOPO

sportlinedopoup23sc.jpg


In attesa di un assestamento completo :wink_smil
 
eh grazie :biggrin2: adesso però dovrà  andare dal gommista in ritiro spirituale... perchè ho la campanatura posteriore che nemmeno la ferrari di schimacher ha così negativa :dev: :biggrin2: sarò a -2,5 figaz! :dry:
 
Indietro
Alto