Arrivata lettera per acceleratore

Pure a me è arrivata la famosa lettera tramite TNT, ma l'ho trovata direttamente in cassetta senza che nessuno firmasse la ricevuta di consegna...
 
sinceramente non so se conviene farmi lasciare tutto così o invece farmi mettere un spessorino cioè un quadrotto di lamiera ballerino lì in mezzo.. bah

:sick::sick::sick:

Spero tu stia scherzando...:no:
Cmq arrivata raccomandata pure a me stamattina...
Una volta letta la raccomandata si è autodistrutta in 5 secondi :77:
 
Pure a me è arrivata la famosa lettera tramite TNT, ma l'ho trovata direttamente in cassetta senza che nessuno firmasse la ricevuta di consegna...

Strano! Quando mi hanno contattato telefonicamente per la reperibilità e per la conferma dell' indirizzo gli ho detto che in ogni caso possedevo una cassetta per la posta, al che mi hanno riferito che però dovevo firmare! :blink:
 
a me è arrivata una lettera di informazione del fatto, dicendomi che fra qualche settimana me ne arriverà un'altra comunicazione con l'invito a contattare il suo concessionario...

a voi anche dice cosi la lettera???
 
Strano! Quando mi hanno contattato telefonicamente per la reperibilità e per la conferma dell' indirizzo gli ho detto che in ogni caso possedevo una cassetta per la posta, al che mi hanno riferito che però dovevo firmare! :blink:

Essendo nel mondo dei corrieri potrei affermare che è giusto il comportamento del secondo... Il primo probabilmente avrà firmato la Lettera di Vettura della TNT da solo...
Se qualcuno vuol togliersi lo sfizio, richieda la prova di consegna firmata... e magia... sarà con una firma diversa da quella del destinatario! E se il corriere è un genio avrà fatto la sua di firma! :biggrin2:
 
consegnata lettere pure a me questa mattina tramite TNT, dove mi avvisano di attendere qualche settimana per la ricezione della lettera di richiamo vera e propria..
ritiro della mia dicembre 2008 in pronta consegna, quindi presumibilmente sarà stata costruita nella primavera/estate 2008 circa:104230044

EDIT:
Visto la disponibilità della concessionaria TOY MOTOR di Perugia ho gia preso l'appuntamento per domenica 28 alle ore 12:00...appena mi ha detto domenica pensavo che scherzasse, ed invece, si stanon adoperando in tutto per cercare di rimediare a questo brutto problema :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Penso di poter affermare con certezza che chi riceve la prima lettera tramite corriere vuol dire che sicuramente arriverà anche la seconda.

Sul sito di TOYOTA in ogni modo è possibile verificare da subito se si è soggetti al richiamo. Sulla prima lettera ci sono già i dati per verificare il tutto.
 
arrivata anche a me stamattina tramite corriere TNT...ottobre 2007

Idem, arrivata anche a me.

I concessionari sono sotto fortissima pressione, l'altro ieri ero da Autoroyal Company per un problema (presumibilmente alla pompa dell'acqua, magari apro un thread apposito) e alle 8:30 avevano già prenotato 5 persone per il richiamo.
Considerate che hanno una linea telefonica dedicata e affittato uno spazio dedicato solo per il richiamo. Danno appuntamenti a minimo 15gg.
Io farò il richiamo contestualmente alla sostituzione della pompa acqua.

LG
 
Sabato scorso ho fatto il tagliando dei 30.000 Km (Auris 1.4 del luglio 1998) e mi hanno risolto anche il problema acceleratore: tutto in un ora e mezza.
 
Mi è arrivata la famosa lettera; il 2 Marzo vado a fare il lavorino. DCAT 2.2 della fine del 2007; magari interessa a qualcuno per sapere quali macchine e di che periodo sono interessate al richiamo con più precisione di quanto si è saputo finora. Se i mod pensano che non serva cancellate pure.

qualsiasi sia il problema toyota invia la lettera ai diretti interessati, non conta il modello dell'auto dipende più da quando e dove è stata assemblata. se poi uno è dubbioso magari perchè ha preso un'auto usata e pensa che la lettera arrivi al proprietario precedente si può recare alla concessionaria toyota più vicina munito di libretto e far controllare tramite pc se la propria auto è tra quelle da controllare. bye stefano:drunk:
 
Arrivata anche a me, maggio 2007 fabbricazione Turca.
Penso di eseguire l'intervanto i primi di aprile in corrispondenza del 3° tagliando!
 
Anche a me è arrivata la lettera: Auris 1,4 d4d sol Ottobre 2008 fabbricata in Turchia. Ma c'è scritto che arriverà una ulteriore lettera fra qualche settimana e dopo quest' ultima dovrò contattare il concessionario per fissare un appuntamento.
 
Allora probabilmente funziona così:
alle auto più vecchie, immatricolate nel 07 come la mia e quindi teoricamente con maggiore probabilità di accusare il problema per maggior chilometraggio, inviano la lettera di richiamo con l' invito di contattare la concessionaria per eseguire il lavoro.
Invece alle auto immatricolate nel 08 e 09 inviano una lettera di semplice informazione con l' avviso del successivo invio di un' ulteriore lettera per il richiamo.
Probabilmente tutto ciò per cercare giustamente di dilazionare gli interventi ed evitare che le officine si trovino impossibilitate ad eseguire una tale mole di lavoro.
 
Allora probabilmente funziona così:
alle auto più vecchie, immatricolate nel 07 come la mia e quindi teoricamente con maggiore probabilità di accusare il problema per maggior chilometraggio, inviano la lettera di richiamo con l' invito di contattare la concessionaria per eseguire il lavoro.
Invece alle auto immatricolate nel 08 e 09 inviano una lettera di semplice informazione con l' avviso del successivo invio di un' ulteriore lettera per il richiamo.
Probabilmente tutto ciò per cercare giustamente di dilazionare gli interventi ed evitare che le officine si trovino impossibilitate ad eseguire una tale mole di lavoro.

Sarà come dici tu, visto che pure la mia è stata immatricolata in lug. 2007 :wink_smil
 
Raccomandata

Auris (Turca) immatricolata Novembre 2007; ho ricevuto la raccomandata TNT secondo cui verrò contattato successivamente.
Penso aspetterò un almeno un mesetto, per evitare ingorghi dal concessonario; il pedale mi sembra funzionare regolarmente.
In effetti la strategia di richiamo mi sembra efficace: avvisare subito i clienti che si sentono "seguiti" e comunque smistare gli interventi in 2 o più tranches.
 
Indietro
Alto