Arrivata lettera per acceleratore

A me 15 minuti di orologio.
Cosa hanno fatto in così poco tempo??' mah!
Mi sembra che l'accelleratore sia + leggero, hanno sicuramente ingrassato la leva....

Niente ingrassaggio, mettono solo uno spessorino metallico di spessore calibrato grande come un francobollo (di quelli piccoli! :biggrin2:smile:.
 
Decisamente si!! :63:
Il problema è il costo....:wacko:

Hai ragione, anche se sulle IS in pronta consegna mi pare facciano allettanti promozioni (dai 27500 euro)...

Comunque è una bellissima concessionaria: si respira un'aria di classe e accoglienza; tutt'altro pianeta rispetto a Mercedes, BMW ed Audi. Anche la clientela che ci trovi, è di tutt'alt(r)o livello. E il responsabile vendite è un vero appassionato, anche nel modo di porsi.
 
A me non è arrivata alcuna lettera, allora ho prenotato per fra un paio di giordi presso una oncessionaria.
Qui mi hanno detto che alla mia D-CAT faranno il famoso intervento sull'acceleratore, una modifica al piantone dello sterzo ed un aggiornamento alla centralina.
Sapete cosa fanno sulla centralina? Faranno in modo che la mcchina consumi meno? :biggrin2:
 
L’aggiornamento alla centralina permette avviamenti a basse temperature più pronti, consente una migliore gestione del 5° iniettore per la rigenerazione del filtro antiparticolato e, a mia personale sensazione, rende il motore più morbido, più progressivo ai bassi/medi regimi ma con un po’ meno grinta nella zona alta del contagiri.
Circa il consumo..... mi spiace, non ho notato differenze ..... :no:

Ti allego link dove trovi tutti i richiami/aggiornamenti.
Quello della ECU è datato 07/11/2007, mentre quello del piantone dello sterzo e datato 23/10/2008.

Toyota Service Information
 
Ok grazie. E che non si possa con l'occasione bypassare la funzione del filtro antiparticolato, ed eliminarlo,sempre attraverso l'intervento sulla centralina?
 
Ok grazie. E che non si possa con l'occasione bypassare la funzione del filtro antiparticolato, ed eliminarlo,sempre attraverso l'intervento sulla centralina?

Purtroppo le nostre centraline sono della Denso e sembra che siano inviolabili! :no:
Ma anche se riuscissi ad eliminarlo, poi, quando vai alla revisione, cosa fai? Rimonti il tutto e riprogrammi nuovamente la centralina? :no:
 
oggi sn andato in concessionaria per il richiamo dell pedale dell acceleratore....e niente tutto ok pare...il pedale ritorna meglio nella sua posizione.....i sicuro hanno messo un po di grasso o svitol anche!!!

voi cosa avete notato di diverso???
 
oggi sn andato in concessionaria per il richiamo dell pedale dell acceleratore....e niente tutto ok pare...il pedale ritorna meglio nella sua posizione.....i sicuro hanno messo un po di grasso o svitol anche!!!

voi cosa avete notato di diverso???

Come dice anche Bertaccio... non ho notato nessuna differenza, lavoro fatto in 20 minuti e via.... veniva quasi il dubbio che ci abbiano fatto qualcosa.... poi mi hanno detto che a mettere il "francobollo" ci vuole un minuto, poi devono collegare il pedale al computer (!) per vedere se la corsa rientra nei parametri...
 
Indietro
Alto