Arrivata lettera per acceleratore

Auris (Turca) immatricolata Novembre 2007; ho ricevuto la raccomandata TNT secondo cui verrò contattato successivamente.
Penso aspetterò un almeno un mesetto, per evitare ingorghi dal concessonario; il pedale mi sembra funzionare regolarmente.
In effetti la strategia di richiamo mi sembra efficace: avvisare subito i clienti che si sentono "seguiti" e comunque smistare gli interventi in 2 o più tranches.

Ragazzi non preoccupatevi, le hanno spedite in ordine di anzianità dell'auto.
TNT mi ha consegnato la lettera a metà febbraio e sono andato in conce subito.
L'intervento consiste nel caricare in modo maggiore la molla che spinge il pedale in posizione di riposo.
Ho seguito tutte le operazioni del richiamo sulla mia:wink_smil
Rimontato il pedale testano con il computer per vedere se è tutto ok:63:
Tempo 20/30 minuti.
Mi hanno detto in conce che il problema non si è mai manifestato in nessuna Toyota in tutta Italia.
Boh allora tutto questo polverone????
 
a me hanno risolto il richiamo in circa 10-15 minuti, e a detta dell'accettatore dell'auto all'arrivo in officina mi è venuto fuori con la scusa che il problema si manifesta solo in zone dove le temperature scendono a -30 gradi...dopo avergli detto che mi stava prendendo in giro, mi son fatto una bella risata :tongue:ost-3754
 
:smile:ieri ho portato la mia Auris in concessionario dopo aver ricevuto la raccomandata..hanno aggiunto degli spessori alla base del pedale dell'accelleratore:63:, ad un'altro è stato sostituito l'intero pedale..si lamentava che ogni tanto l'auto rimaneva accellerata:blink:
 
Su Quattroruote di marzo c' è un esauriente articolo con fotografie che descrivono l' intervento sul pedale.
Aggiungono un quadratino di metallo disponibile in vari spessori calibrati da scegliersi in base ad una precisa misurazione del gioco eseguita sul pedale stesso. :smile:
 
Su Quattroruote di marzo c' è un esauriente articolo con fotografie che descrivono l' intervento sul pedale.
Aggiungono un quadratino di metallo disponibile in vari spessori calibrati da scegliersi in base ad una precisa misurazione del gioco eseguita sul pedale stesso. :smile:

Letto! Articolo tecnicamente fatto molto bene.
Peccato che poi ci si perda in commenti e in aggiunte al limite del razzismo.
Se il problema riguarda toyota, che si sgridi e ci si indigni con toyota.
Non vedo cosa centrino honda nissan e compagnia per richiami numericamente inifluenti.
Allora bisogna elencare tutte le case automobilistiche.
Ennesima occasione persa per questa rivista.
 
Letto! Articolo tecnicamente fatto molto bene.
Peccato che poi ci si perda in commenti e in aggiunte al limite del razzismo.
Se il problema riguarda toyota, che si sgridi e ci si indigni con toyota.
Non vedo cosa centrino honda nissan e compagnia per richiami numericamente inifluenti.
Allora bisogna elencare tutte le case automobilistiche.
Ennesima occasione persa per questa rivista.

Si, oramai mi ci sono abituato alla loro "obiettività" e non ci faccio nemmeno più caso! :thumbdown
 
Allora probabilmente funziona così:
alle auto più vecchie, immatricolate nel 07 come la mia e quindi teoricamente con maggiore probabilità di accusare il problema per maggior chilometraggio, inviano la lettera di richiamo con l' invito di contattare la concessionaria per eseguire il lavoro.
Invece alle auto immatricolate nel 08 e 09 inviano una lettera di semplice informazione con l' avviso del successivo invio di un' ulteriore lettera per il richiamo.
Probabilmente tutto ciò per cercare giustamente di dilazionare gli interventi ed evitare che le officine si trovino impossibilitate ad eseguire una tale mole di lavoro.

Non credo che sia così.
La mai è stata immaricolata ad aprile 2007 (è stata la prima consegnata del conce) e la lettera (arrivata qualche gg fa) indicava che avrei avuto un'ulteriore comunicazione di richiamo.
 
Non credo che sia così.
La mai è stata immaricolata ad aprile 2007 (è stata la prima consegnata del conce) e la lettera (arrivata qualche gg fa) indicava che avrei avuto un'ulteriore comunicazione di richiamo.

Vedo che sei di Bari, quindi non sarà che hanno dovuto prendere tempo per il noto casino successo all' Autocassic di Bari? :blink:
 
Vedo che sei di Bari, quindi non sarà che hanno dovuto prendere tempo per il noto casino successo all' Autocassic di Bari? :blink:

Bel pasticcio a Bari; io infatti sto andando a fare tutto alla DiDiAuto di Barletta, tagliando incluso. Bari è, per ora, senza centro autorizzato Toyota. :dry:
 
Mi è arrivato l'invito da parte della concessionaria presso la quale è stata acquistata l'auto.
Probabilmente sarà già stato detto, sono vincolato ad andare lì oppure posso recarmi presso qualunque centro di assistenza della Casa?
 
Mi è arrivato l'invito da parte della concessionaria presso la quale è stata acquistata l'auto.
Probabilmente sarà già stato detto, sono vincolato ad andare lì oppure posso recarmi presso qualunque centro di assistenza della Casa?

Che strano....... le lettere di richiamo sono inviate da Toyota Italia e c' è chiaramente scritto che puoi rivolgerti all' assistenza a te più comoda, consultando il loro sito!

Io l' ho eseguito stamane, giusto il tempo di prendermi un caffè! :63:
 
Si tratta di 2 SMS. Nel primo mi ricordano che sono a disposizione, nel secondo -forse dando per scontato che nel frattempo sia arrivata la lettera- mi dicono che sono pronti, e lo dicono col tono di chi ha l'esclusiva.
 
arrivata anche a me tramite TNT
in Toyota (dato che ero già li per un lavoro) avevano già controllato prima dell'arrivo della lettera
 
Ciao a tutti sono un nuovo arrivato,volevo comunicarvi che anche a me è arrivata la lettera tramite tnt,dice di apettare ancora prima della comunicazione ufficiale(Auris 07/09)

Ciao
 
Bel pasticcio a Bari; io infatti sto andando a fare tutto alla DiDiAuto di Barletta, tagliando incluso. Bari è, per ora, senza centro autorizzato Toyota. :dry:

Mi arrivata la seconda lettera con le officine autorizzate.
Oltre a Totyota ad Andria e Barletta, Lexus a BAri-Modugno.
Meno male. Mi seccava fare 55 km per un intervento di poche decine di minuti. :63:
 
ciao io sono andato oggi è mi hanno dato appuntamento per sabato...il meccanico ha detto che ci vuole massimo 30 min.Un altro mi ha detto che "tanto dobbiamo solo spazzolarlo" bha ! speriamo bene che non conbinino guai

ciao a tutti
 
ciao io sono andato oggi è mi hanno dato appuntamento per sabato...il meccanico ha detto che ci vuole massimo 30 min.Un altro mi ha detto che "tanto dobbiamo solo spazzolarlo" bha ! speriamo bene che non conbinino guai

ciao a tutti

Ho chiamato questa mattina. MI hanno dato appuntamento per domenica alle 10. Lavorano anche di domencia perchè hanno molto lavoro da smaltire.
Tempo previsto 30-45 minuti. Un collega mi ha detto che ha impiegato, dalla consegna all'uscita, 1 ora esatta.
 
Ho chiamato questa mattina. MI hanno dato appuntamento per domenica alle 10. Lavorano anche di domencia perchè hanno molto lavoro da smaltire.
Tempo previsto 30-45 minuti. Un collega mi ha detto che ha impiegato, dalla consegna all'uscita, 1 ora esatta.

Ti garantisco che il lavoro vero e proprio è eseguibile in 20 minuti :wink_smil
 
Confermo piero!
Sono arrivato in conce alle 10.05.
Alle 10.25 ero già fuori.:63:
Nb:l'intervento lo hanno fatto presso un conce lexus per le note vicende del conce toy a Bari.
 
Confermo piero!
Sono arrivato in conce alle 10.05.
Alle 10.25 ero già fuori.:63:
Nb:l'intervento lo hanno fatto presso un conce lexus per le note vicende del conce toy a Bari.

Alla Amicar SEAT-Lexus, per caso? :smile: Bella concessionaria... Dì la verità, ti è venuta la tentazione di lasciare l'ottima Auris ed uscire con una IS? :wink_smil
 
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