Apple carplay

vw192

TCI Newbe
Piaciuto
1
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi per caso quando verrà adottato l’Apple carplay nei nuovi modelli Rav4 e Corolla? Ho visto che nei modelli americani è già presente.
Ho provato a contattare il numero verde per chiarimenti ma non sanno darmi alcuna risposta. Capisco che non sia vitale per la scelta d’acquisto di un’auto ma trovo il sistema infotainment troppo imbarazzante per un Rav da 35000€.
Grazie

jack83

TCI Junior Member
Piaciuto
2
Mi pare che negli Usa sia compatibile con Apple, in Europa per ora no..in futuro chissà, evviva l'uniformità

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk

Piaciuto
0
Salve, ho ritirato un RAV 4 Style due settimane fa e dopo alcune prove inconcludenti ho chiesto informazioni al concessionario che mi ha "assicurato" che dal prossimo anno ci sarà un aggiornamento che cambierà tutto....non ci credo fino in fondo e stavo cercando informazioni sui dispositivi accessori (LISRUI Inteligente Dispositivo Di Navigazione Navigation Player Chiavetta USB Android Auto USB Universale per Apple CarPlay ). Quanto universali saranno questi cosi che comunque costano tra i 30 e i 60 euro?..

mruoppolo

TCI Advanced Member
Piaciuto
2
Salve, ho ritirato un RAV 4 Style due settimane fa e dopo alcune prove inconcludenti ho chiesto informazioni al concessionario che mi ha "assicurato" che dal prossimo anno ci sarà un aggiornamento che cambierà tutto....non ci credo fino in fondo e stavo cercando informazioni sui dispositivi accessori (LISRUI Inteligente Dispositivo Di Navigazione Navigation Player Chiavetta USB Android Auto USB Universale per Apple CarPlay ). Quanto universali saranno questi cosi che comunque costano tra i 30 e i 60 euro?..
Premesso che se dalla Toyota, qlc verrà fuori, sarà a pagamento e la smartphone integration costerà almeno un 200 euro (in linea con quello che accade con i marchi e vetture simili) questi "aggeggi" raramente mantengono quello che promettono e salvo che non siano customizzabili programmabili o cmq abbiano un'assistenza after market fatta anche dagli stessi utenti lasciano molto delusi.

Sulle dongle key che descrivi, io so di alcune ma funzionano per i sistemi auto basati su android previa installazione di un app sullo smartphone e se si ha la giusta combinazione, altrimenti sistema è instabile o lentissimo o tutte e due le cose insieme. Poi c'è qlc che coi samsung e il mirrorlink riesce a fare qlc.

Piaciuto
0
Grazie mruoppolo per il commento molto pratico e utile. Chissà quali sono gli argomenti che hanno portato alla versione connect di una Aygo mentre sul RAV4 si rimane quasi a livello primitivo nonostante le sofisticazioni del motore ibrido. Forse le vetture più economiche sono più rivolte a clienti giovani e connessi mentre per persone meno giovani la gestione delle app potrebbe distrarre troppo? Forse è una ipotesi troppo sofisticata...

mruoppolo

TCI Advanced Member
Piaciuto
2
Grazie mruoppolo per il commento molto pratico e utile. Chissà quali sono gli argomenti che hanno portato alla versione connect di una Aygo mentre sul RAV4 si rimane quasi a livello primitivo nonostante le sofisticazioni del motore ibrido. Forse le vetture più economiche sono più rivolte a clienti giovani e connessi mentre per persone meno giovani la gestione delle app potrebbe distrarre troppo? Forse è una ipotesi troppo sofisticata...
ritengo che la cosa sia molto più semplice, le auto in toyota sono sviluppate da team che lavorano a compartimenti stagni, perché il discorso sul car play, in analogia, può essere fatto anche per altri allestimenti ad esempio bocchette di areazione più funzionali, comandi illuminati, presenza o meno di accessori di serie ecc

Alto