Apple carplay

Buongiorno a tutti,


stamattina sono andato in concessionario per fare un preventivo perchè sono intenzionato a comprare unRAV4 e il venditore mi ha detto che i modelli 2019 non saranno aggiornabili ad Apple car play.
Mi sembra molto strano... ma soprattutto poco corretto nei confronti di chi ha acquistato l'auto solo pochi mesi fa.
 
Purtroppo anche io ho sentito notizie uguali da un venditore...e purtroppo faccio parte dei “gabbati”...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
se vuoi il MY19 o ne hanno uno da piazzare, ti dicono che lo aggiornano a giugno.

se hanno MY20 o chiedi quello ti dicono che il my19 non si aggiornerà mai.

capisco farsi influenzare dal venditore... ma insomma.

basta sapere che da altre parti con il nostro sistema già hanno aggiornato.

infine meglio comprare il nuovo, sempre
 
Capito niente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Salve a tutti,ho letto ke nella c hr è possibile attivare una co. Connessione wifi?ma a che serve?
Qualcuno sa quale dispositivo usb carplay posso comprare per la c hr.
Grazie
 
Apple CarPlay è arrivato per la RAV4 2019. Ho appuntamento per lunedì prossimo per aggiornare il software della mia Toyota.
 
Quanto chiedono per fare l’aggiornamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Perchè anche il microfono?
Comunque pensavo max 100€
Grazie delle informazioni
Proveró a sentire anche io se è già disponibile nella concessionaria della mia zona e quanto vogliono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Assurdo...chiedono 150 euro su una macchina da 40k
io l'ho fatto settimana scorsa con il metodo fai da te, tempo impiegato per l'aggiornamento meno di 20minuti, ovviamente per RAV 4 versione style senza navigatore
 
Assurdo...chiedono 150 euro su una macchina da 40k
io l'ho fatto settimana scorsa con il metodo fai da te, tempo impiegato per l'aggiornamento meno di 20minuti, ovviamente per RAV 4 versione style senza navigatore

Ciao a tutti, anch'io ho fatto tutto autonomamente, ho una Rav4 2019 Style con navi; nessun problema, funziona tutto benissimo e il microfono come diceva qualcuno ha la stessa (scarsa) qualità di prima. 150€ non li avrei spesi e aggiungo che potendo utilizzare Mappe, Google Maps o Waze il navi Toyota credo che non lo userò mai più.
Fortunatamente mi è stato offerto dal concessionario (la macchina l'ho presa a febbraio 2020 ed evidentemente dovevano smaltire i navigatori), se avessi saputo di questo aggiornamento avrei negoziato o un extra sconto o un diverso optional, pazienza :wink:
 
Dove posso trovare la procedura per istallare Apple carplay?
Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Assurdo...chiedono 150 euro su una macchina da 40k
io l'ho fatto settimana scorsa con il metodo fai da te, tempo impiegato per l'aggiornamento meno di 20minuti, ovviamente per RAV 4 versione style senza navigatore
Buongiorno, volevo sapere quale file dal sito è stato scaricato per aggiornare il Rav4 my2019 senza navigatore e se servono due chiavette o basta solo una chiavetta per aggiornare il sistema multimediale dell'auto.
Se potessi descrivere anche la procedura di aggiornamento con i vari passaggi effettuati sul sistema multimediale sarebbe una cosa molto gradita e che potrebbe essere di aiuto anche per altri utenti del forum che sono ancora dubbiosi se eseguire l'implementazione per paura di commettere errori e compromettere la funzionalità del sistema.
 
Buongiorno, volevo sapere quale file dal sito è stato scaricato per aggiornare il Rav4 my2019 senza navigatore e se servono due chiavette o basta solo una chiavetta per aggiornare il sistema multimediale dell'auto.
Se potessi descrivere anche la procedura di aggiornamento con i vari passaggi effettuati sul sistema multimediale sarebbe una cosa molto gradita e che potrebbe essere di aiuto anche per altri utenti del forum che sono ancora dubbiosi se eseguire l'implementazione per paura di commettere errori e compromettere la funzionalità del sistema.
Serve una chiavetta da 32Giga perchè i file che dovrai caricare sopra sono più o meno 21Giga. La procedura è molto semplice dato che bisogna solo inserire la chiavetta a macchina spenta accenderla ed andare su aggiorna software all'interno della menu generale, due messaggi sopra ho inserito il link dove trovare tutte le info necessarie e il sito dove scaricare i file. Penso sia inutile scrivere la medesima procedura dato che nel link allegato è specificato nel dettaglio cosa fare.
 
Buongiorno, volevo sapere quale file dal sito è stato scaricato per aggiornare il Rav4 my2019 senza navigatore e se servono due chiavette o basta solo una chiavetta per aggiornare il sistema multimediale dell'auto.
Se potessi descrivere anche la procedura di aggiornamento con i vari passaggi effettuati sul sistema multimediale sarebbe una cosa molto gradita e che potrebbe essere di aiuto anche per altri utenti del forum che sono ancora dubbiosi se eseguire l'implementazione per paura di commettere errori e compromettere la funzionalità del sistema.

Il numero del bollettino tecnico per Rav senza navi è BE-00438T-TME
Comunque al link sottostante (post #314 ) trovi tutte le indicazioni dettagliate
https://www.toyotaclubitalia.it/thr...rade-carplay-android-auto-corolla-my19.76217/

Le istruzioni contenute nel bollettino sono molto precise (e contengono anche le password per scompattare i file) ma credo che non si possano salvare / stampare o almeno io non ci sono riuscito, per cui ho fatto degli screenshot che ho poi unito.

Ti servono 2 chiavette (per chi ha il navi sono 3): una da almeno 16GB e l'altra da almeno 32GB e devono rigorosamente essere formattate Fat32 con Windows, non è possibile utilizzane una sola perchè vanno inserite più volte secondo la sequenza indicata nel documento.

Se segui con precisione tutti i passaggi vedrai che non ci sono problemi
 
Il numero del bollettino tecnico per Rav senza navi è BE-00438T-TME
Comunque al link sottostante (post #314 ) trovi tutte le indicazioni dettagliate
https://www.toyotaclubitalia.it/thr...rade-carplay-android-auto-corolla-my19.76217/

Le istruzioni contenute nel bollettino sono molto precise (e contengono anche le password per scompattare i file) ma credo che non si possano salvare / stampare o almeno io non ci sono riuscito, per cui ho fatto degli screenshot che ho poi unito.

Ti servono 2 chiavette (per chi ha il navi sono 3): una da almeno 16GB e l'altra da almeno 32GB e devono rigorosamente essere formattate Fat32 con Windows, non è possibile utilizzane una sola perchè vanno inserite più volte secondo la sequenza indicata nel documento.

Se segui con precisione tutti i passaggi vedrai che non ci sono problemi
Io per la mia senza navigatore ho usato solo la chiavetta da 32Giga (quella verde per intenderci), e per la stampa puoi sempre usare la stampa in pdf senza fare gli screen a tutto il documento
 
Io per la mia senza navigatore ho usato solo la chiavetta da 32Giga (quella verde per intenderci), e per la stampa puoi sempre usare la stampa in pdf senza fare gli screen a tutto il documento
Ok, io nel dubbio ho seguito passo passo le istruzioni e avendo il navi ho predisposto le 3 usb.
Per la stampa in pdf invece le ho provate tutte prima di passare alla soluzione screen, ma senza risultati :rolleyes:
 
Ok, io nel dubbio ho seguito passo passo le istruzioni e avendo il navi ho predisposto le 3 usb.
Per la stampa in pdf invece le ho provate tutte prima di passare alla soluzione screen, ma senza risultati :rolleyes:
Scusa avevo capito che era anche la tua senza navi! Con navi bisogna predisporre 3 chiavette, senza navi basta una sola chiavetta USB
 
Indietro
Alto