aggiornamento MM-T. forse...speriamo

l'auto di cortesia è prevista solo se l'intervento del carro attrezzi avviene oltre i 50 km dalla residenza, cosi mi hanno detto. co,munque erano tutte prenotate quindi niente...
 
l'auto di cortesia è prevista solo se l'intervento del carro attrezzi avviene oltre i 50 km dalla residenza, cosi mi hanno detto. co,munque erano tutte prenotate quindi niente...

l'auto di cortesia ti spetterebbe comunque visto che hai usufruito dell'estenzione della garanzia loro sono tenuti a dartela non centra niente se a 50 km o meno se sarebbe capitato a mè stai sicuro che avrei fatto la guerra per l'auto di cortesia:dev::dev:
 
certo vi tengo informati.
quello che + mi dispiace è che ora la fiducia verso l'MM-T è calata al minimo. se il cambio si rompe così facilmente, come potrei affrontare un viaggio + o - impegnativo?
e poi ora la riparazione sarà effettuata in garanzia, ma quando non avrò la copertura quanto dovrò sborsare?
domani mi farò togliere i dubbi da tecnici.

va beh bisogna prima vedere di cosa si trata.. il cambio difficilmente si rompe (da 20 anni non ne sento uno) sarà qualche attuatore... magari una cazzata da 10 cent.
comuqnue anche io lo considero gestito male a livello elettronico... ma il fatto che non ci sia un aggiornamento ...... mi intristisce.
 
Io con la vecchia Clio sono rimasto a piedi a 30.000 km per un pezzo del cambio. Ciò significa che il cambio manuale della Clio è totalmente inaffidabile?
Mi pare semplicistico e insensato.
 
...dunque sono arrivato all'epilogo di questo inconveniente.
ho ritirato la vettura come previsto venerdi sera, la riparazione è stata effetuata completamente a costo zero...ma se non avessi fatto l'estensione della garanzia avrei speso:
360€ x i 2 sensori
40-50€ x la mano d'opera
100€ x il carro attrezzi
TOT. CIRCA 500€
il capo officina mi ha anche detto che fin'ora non si era mai verificato su nessun'altra MM-T da loro vendute.

ora quello che vi domando è: voi cosa fareste al mio posto vendereste la macchina vista l'affidabilità un pò precaria oppure la terreste ???
 
ora quello che vi domando è: voi cosa fareste al mio posto vendereste la macchina vista l'affidabilità un pò precaria oppure la terreste ???

Non puoi generalizzare soltanto per una singola rottura... Quante persone hai sentito sul forum che hanno avuto rotture del cambio?

Chi ti garantisce che vendendo la tua macchina ne avresti un'altra senza difetti e che non si romperà mai? Basta aprire quattroruote per vedere quanta gente ha problemi gravi con macchine di qualsiasi marca. Purtroppo i problemi possono capitare, ma non è la normalità!
 
Non puoi generalizzare soltanto per una singola rottura... Quante persone hai sentito sul forum che hanno avuto rotture del cambio?

Chi ti garantisce che vendendo la tua macchina ne avresti un'altra senza difetti e che non si romperà mai? Basta aprire quattroruote per vedere quanta gente ha problemi gravi con macchine di qualsiasi marca. Purtroppo i problemi possono capitare, ma non è la normalità!


anch'io ho fatto questa considerazione, però non nascondo che adesso ho un pizzico di fiducia in meno...
 
cmq credo che questa sorta di aggiornamento sia un pagliativo come ha già detto qualcuno, fatto sta che tra i concessionari di altre marche non è semplice dare in permuta una yaris mm-t perchè tutti sanno che non è proprio affidabile.
 
non avevo letto la discussione, domani dovre andare a ordinare definivamente la yaris con MM-T, i problemi si riferiscono alla vecchia versione o anche quella nuova ha dei problemi?
Leggevo poi che molti di voi lasciano l'accelleratore quando cambia la marcia, è la procedura giusta? io pensavo non servisse.
grazie a tutti
 
non avevo letto la discussione, domani dovre andare a ordinare definivamente la yaris con MM-T, i problemi si riferiscono alla vecchia versione o anche quella nuova ha dei problemi?
Leggevo poi che molti di voi lasciano l'accelleratore quando cambia la marcia, è la procedura giusta? io pensavo non servisse.
grazie a tutti

non ti spaventare...
 
non avevo letto la discussione, domani dovre andare a ordinare definivamente la yaris con MM-T, i problemi si riferiscono alla vecchia versione o anche quella nuova ha dei problemi?
Leggevo poi che molti di voi lasciano l'accelleratore quando cambia la marcia, è la procedura giusta? io pensavo non servisse.
grazie a tutti

Si riferiscono a Yaris 06 D4D MMT........ SOLO sulla diesel:63:

La Yaris09 ha tutt' altro MMT, non c' entra nulla........... provato l' MMT "precedente" su Aygo 1.0 e mi pare perfetto, acceleri e vai tranquillo affondi e tira fino a 4.0RPM:fear2: Dovresti trovare il "nuovo" MMT in conce, è appena uscita la S che ce l' ha di serie:wink_smil
 
Si riferiscono a Yaris 06 D4D MMT........ SOLO sulla diesel:63:

La Yaris09 ha tutt' altro MMT, non c' entra nulla........... provato l' MMT "precedente" su Aygo 1.0 e mi pare perfetto, acceleri e vai tranquillo affondi e tira fino a 4.0RPM:fear2: Dovresti trovare il "nuovo" MMT in conce, è appena uscita la S che ce l' ha di serie:wink_smil


ehehe grazie...questa discussione mi aveva un pò spaventato:wink_smil
 
Quando ordinai la Yaris D4D, novembre 2006, la volevo assolutamente col pacchetto VSC, freni a disco, TCS... L'unica diesel con questi accessori aveva però il cambio MM-T: la sola alternativa per non doverla ordinare dalla fabbrica ed aspettare mesi e mesi. La presi e dopo quasi 3 anni e 25.000 Km circa compiuti vi devo dire che non sono affatto pentito. Certo, ha qualche difetto: anche a freddo, quando vorresti guidare col motore al minimo e cammineresti in terza anche a 15 Km/h ti ritrovi di colpo in 1^ col motore a 3.000 giri... Però vi devo dire che da quando ho superato la soglia dei 20.000 Km ho notato un notevole miglioramento nella gestione della logica di funzionamento: non sarà mica cambiata in automatico qualche mappatura?? So che una cosa del genere succede in auto del gruppo Fiat: superando i 20.000 Km cambia la mappatura del motore e le prestazioni...
Voi sapete niente??
Ciao!
 
Quando ordinai la Yaris D4D, novembre 2006, la volevo assolutamente col pacchetto VSC, freni a disco, TCS... L'unica diesel con questi accessori aveva però il cambio MM-T: la sola alternativa per non doverla ordinare dalla fabbrica ed aspettare mesi e mesi. La presi e dopo quasi 3 anni e 25.000 Km circa compiuti vi devo dire che non sono affatto pentito. Certo, ha qualche difetto: anche a freddo, quando vorresti guidare col motore al minimo e cammineresti in terza anche a 15 Km/h ti ritrovi di colpo in 1^ col motore a 3.000 giri... Però vi devo dire che da quando ho superato la soglia dei 20.000 Km ho notato un notevole miglioramento nella gestione della logica di funzionamento: non sarà mica cambiata in automatico qualche mappatura?? So che una cosa del genere succede in auto del gruppo Fiat: superando i 20.000 Km cambia la mappatura del motore e le prestazioni...
Voi sapete niente??
Ciao!

Anche Toyota ha centraline autoadattive....... sia il motore che l' MMT lo sono:wink_smil
Sui 20.000Km. si è "mappata" col tuo uso:63:
 
Salve ragazzi,
la mia del 2006 ha quasi 60mila km e nessun problema con il cambio automatico.Unica pecca è che devo cambiare spesso le pasticche:biggrin2:
 
raga
a maggio mi dovrebbe arrivare la nuova yaris Restyling
con cambio mmt a 6 marce 1.3 a benzina.......

devo dire che mi avete fatto venire un bel po di paranoie :104230044
spero che mi trovero' bene e ovviamente aggiornero' il topic in caso di problemi :wink_smil

comunque quando provai l'aygo all'inizio mi trovavo male
ma poi lasciando totalmente in auto e fregandomene di quando e perchè cambiava e concentrandomi solo sulla guida andavo da dio

anche in mod sequenziale mi sono trovato benissimo e senza distogliere mai lo sguardo dalla strada
va bhe pero' ho anche la moto e sono abituato a cambiare ad orecchi e a nn vedere mai la marcia inserita

pero' forse nn c'entra una ceppa il cambio dell'aygo con mmt:wacko:....
 
Ultima modifica:
Sinceramente non ho mai sentito che su un cambio automatico si debba lasciare il gas....Ho avuto una smart che ha il peggior cambio del mondo e il gas si toglieva da solo ( e che vuoti) cosa che non mi accade sulla yaris...anche se in entrambi i casi si parla di robotizzato e non di automatico ma resta lo stesso discorso....EVVAI col GAS:cheers:
 
Indietro
Alto