aggiornamento MM-T. forse...speriamo

ilprof

TCI Advanced Member
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
145
Località
san benedetto del tronto
ho prenotato l'appuntamento in officina x i richiami alle cinture e al piantone dello sterzo e il capo officina mi ha detto che effettuerà anche l'aggiornamento alla centralina dell'MM-T, voi sapete qualcosa a tal proposito, di che tipo di aggiornamento si tratta? sarà in grado di risolvere i problemi di questo tipo di cambio?
grazie in anticipo
 
bene bene ... dovendo portarla per il piantone di sterzo gli chiedo di quest'aggiornamento ... :wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
fate spare mi raccomando tutti i dettagli cosa fa com'è cosa cambia se è ufficiale o se è una cosa tanto per ecc ecc ecc
 
Un amico con la N.Yaris 1.4 MMT mi diceva che la centralina MMT non riesce a gestire bene l' usura della frizione........ per cui lui periodicamente deve passare in Toy dove resettano la centralina e ritorna come nuova:63:


SPERO siano riusciti a risolvere questa cosa:wink_smil
 
Un amico con la N.Yaris 1.4 MMT mi diceva che la centralina MMT non riesce a gestire bene l' usura della frizione........ per cui lui periodicamente deve passare in Toy dove resettano la centralina e ritorna come nuova:63:


SPERO siano riusciti a risolvere questa cosa:wink_smil

se uno non ha voglia di passare in officina si può resettare anche staccando la batteria ...
 
se uno non ha voglia di passare in officina si può resettare anche staccando la batteria ...

Non se è uguale sai...... perchè resettano e le fanno apprendere l' usura della frizione.
Eppoi se stacchi batteria devi risistemarti ora e radio:wacko::no::biggrin2:
 
Non se è uguale sai...... perchè resettano e le fanno apprendere l' usura della frizione.
Eppoi se stacchi batteria devi risistemarti ora e radio:wacko::no::biggrin2:

dovrebbe essere uguale perchè me l'hanno detto loro di farlo ogni tanto ...

l'indice degrado la frizione lo fa durante la marcia ...

infatti l'unica rottura è che bisogna risintonizzare la radio e rimettere l'orologio ... :wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
...ieri ho ritirato la vettura e devo dire che l'ho trovata molto migliorata: il cambio è decisamente + morbido e "vellutato", ovviamente non al livelli di un CVT, ma fin'ora l'MM-T non aveva mai raggiunto questa modulabilità.
speriamo che duri...ora mi metto alla guida molto + volentieri.
x la cronaca ho fatto sostituire anche i pistoni del lunotto post. ovviamente in garanzia, con una grande disponibilità dell'officina, come del resto mi è sempre accaduto.
GRAZIE TOYOTA​
 
...ieri ho ritirato la vettura e devo dire che l'ho trovata molto migliorata: il cambio è decisamente + morbido e "vellutato", ovviamente non al livelli di un CVT, ma fin'ora l'MM-T non aveva mai raggiunto questa modulabilità.
speriamo che duri...ora mi metto alla guida molto + volentieri.
x la cronaca ho fatto sostituire anche i pistoni del lunotto post. ovviamente in garanzia, con una grande disponibilità dell'officina, come del resto mi è sempre accaduto.
GRAZIE TOYOTA​

sono davvero contento che siano riusciti a sistemare sto problema dell'mm-t.
 
tranquilli non hanno migliorato nulla tra qualche settimana torna come prima.. al momento non c'è nulla di nuovo. semplicemente riposizionano il cambio alle tolleranze e ai punti di azionamento corretti tramite la centralina elettronica.

niente upgrade del firmware per capirci
 
tranquilli non hanno migliorato nulla tra qualche settimana torna come prima.. al momento non c'è nulla di nuovo. semplicemente riposizionano il cambio alle tolleranze e ai punti di azionamento corretti tramite la centralina elettronica.

niente upgrade del firmware per capirci


dai TIOPEPE non fare il menagramo :no:
...effettivamente anch'io ho questo timore, ma intanto il cambio in scalata è davvero migliorato, spero che duri il + possibile
 
è da più di un anno ceh vado a farlo registrare come hanno fatto a te e lo faccio mese si mese no... torna in forma poi pianpianino si sregola.. buona parte degli utenti non se ne accorge perchè pensa che i cambi automatici siano tutticosi , salvo poi lodare il fatto che è stranamente più regolare dopo il tagliando quando in concessionaria sistemano la cosa senza avvisarli.

unico modo per ridurre le regolazioni è fare ogni tanto una guida piuttosto sportiva.. inquesto caso si ristabiliscono in parte i parametri di base... non si sa il perchè ma a detta del tecnico è un'operazione che funziona

mi auguro che la prossima generazione sia multidrive.. in questo caso signori potresteavere il miglior cambio automatico sul mercato..
 
unico modo per ridurre le regolazioni è fare ogni tanto una guida piuttosto sportiva.. inquesto caso si ristabiliscono in parte i parametri di base... non si sa il perchè ma a detta del tecnico è un'operazione che funziona

perchè cambia l'indice di degrado ... più parti piano più la frizione slitta e per il sensore è come se fosse più consumata ...
 
mah , il discorso del consumo frizione non mi regge.. nonf osse altro cheuna frizione oramai fa 250.000 km e nel giro di 1000 km lnon si hanno evidenti consumi di frizione.
credo invece che si vada a creare un qualche "scalino " nel servomotore dell'attuatore che non riesce a gestire più la funzione passo passo trasformandosi in on off.
credo che sia diverso ancheil tipo di attuatore della frizione rispetto a iq che è incredibilmente morbido.
va quindi visto se si tratta di elettromagnetico o idraulico o centrifugo.. fatto sta che quello di yaris mmt è un disastro da sempre.
potrebbe abnche trattarsi di ossidazione da materiali asbagliati che sotto sforzo e assimo atrito si puliscono per poi riossidarsi rapidamente.

credo nonv errà mai sistemato ed andrà a morire con la generazione mmt prossima al pensionamento per il multidrive
 
mi auguro che la prossima generazione sia multidrive.. in questo caso signori potresteavere il miglior cambio automatico sul mercato..

sarà anke il miglior cambio ma non mi è sembrato tutto sto gran chè!! sembra di guidare uno scooter se poi si vuole un pò di riprese dall'auto avoglia a schiacciare sull'acceleratore...sta sempre lì la macchina.
è vero che ho fatto solo un giro di prova con la IQ ma sinceramente me lo aspettavo meglio...cmq chiuso OT :biggrin2:
 
ho prenotato l'appuntamento in officina x i richiami alle cinture e al piantone dello sterzo e il capo officina mi ha detto che effettuerà anche l'aggiornamento alla centralina dell'MM-T, voi sapete qualcosa a tal proposito, di che tipo di aggiornamento si tratta? sarà in grado di risolvere i problemi di questo tipo di cambio?
grazie in anticipo

Buono a saperesi al prossimo tagliando lo faccio presente.
ne aprofitto per dapre che problemi hai avuto con i pistoncini del bagagliaio...
anche io noto che nella mia ( novembre 2007 1.4 MMT 3 porte ) il baule non si apre del tutto e sopratutto nella chiusura devo chiuderlo io e non basta accompagnarlo...
grazie anticipatamente pre la disponibilità.
 
sarà anke il miglior cambio ma non mi è sembrato tutto sto gran chè!! sembra di guidare uno scooter se poi si vuole un pò di riprese dall'auto avoglia a schiacciare sull'acceleratore...sta sempre lì la macchina.
è vero che ho fatto solo un giro di prova con la IQ ma sinceramente me lo aspettavo meglio...cmq chiuso OT :biggrin2:

oggi per necessità ho dovuto prendere la yaris che ha il benzina mmt.... un disastro stratoni ovunque e se hai fretta allo stop sgomma!

son risalito sulla mia e ho trovato la pace dei sensi... se poi si ha fretta l'effetto come di ci tu è solo sonoro perchè l'auto restando alla potenza massima (l'ago del contagiri se serve schizza sopra i 6000 giri) spinge costantemente senza tempi morti ne scossoni....

insomma un altro pianeta!!:biggrin2:
 
che sia "rilassante" non lo metto in dubbio :biggrin2:
solo nn credo sia migliore rispetto ai comuni cambi automatici...cmq meglio dell'mm-t :thumbdown che ogni tanto fa come gli pare...
 
Indietro
Alto