Addio Rav4 (GLI AMICI NON SI DIMENTICANO...)

Demont considera che pure loro diffidano di reperire rav iii serie in sfascia carrozze e temo che i lavori si prolunghino mesi. Non ho deciso aspetto i preventivi di toyota e citroen. Passerò per sfizio anche in Nissan
 
In giro di trova tutto del Rav come il tuo . Proprio ieri ho visto l'annuncio del frontale completo a 2000 euro......
1000 per entrambi gli airbag compreso cruscotto.
Per i preventivi io mi butterei sulle coreane o al massimo su Nissan; il nuovo QQ non è male e il 1,5 abbinato alle due ruote motrici va davvero bene. Inoltre la rigenerazione del filtro funziona come sul Rav con l'iniettore dedicato
 
Cavolo bit mi dai speranza. Forse un tentativo si può fare. Però é sempre lo stesso discorso. Toyota ste cose non le fa. Le devo far fare da qualche carrozziere pioniere fidandomi e sapendo che qualsiasi grana dopo Toy non ci metterà più né mani né garanzia, persa per sempre

Inoltre chi mi rimapperá le centraline del nuovo cruscotto.
Ps: devo cambiare anche il parabrezza rotto.
E le parti di meccanica sicuramente compromesse

Posso arrivare a 8000 con manodopera pagata cash forse 10.000 ma poi ?

Sto puntando la aircross perché più sfiziosa e meno inflazionata dalla qq per quanto bene ne parli 4ruote

Vorrei rimanere in toyota ma quando scrivevo - qui dentro - che quella nuova tagliava percentuali di possibili acquirenti lo scrivevo anche con riferimento a me

Troppo troppo grossa per i miei gusti e le mie necessità

La III serie era perfetta e la conseguenza é che sul mercato dell'usato ha delle quotazioni assurde: guardate su auto scout costa più di quella nuova

Chissà come mai
 
La terza serie è e rimarrà bellissima :wub: ...quì vicino casa mia ce ne sono parcheggiate un bel pò: nere, dark grey, bianche...con e senza ruota di scorta sul portellone e ogni volta che le vedo ci lascio gli occhi...vabbè, inutile parlarne...quella nuova è troppo grande per te, Gino...quindi la escludiamo...usata costa troppo, riparare l' incidentata abbiamo ormai deciso che non vale la pena e...vedo che stai seriamente valutando la C4 Aircross.
 
. . .
Sto puntando la aircross perché più sfiziosa e meno inflazionata dalla qq per quanto bene ne parli 4ruote
. . .

Partecipo molto (in lettura) a questa discussione, per il dispiacere per quello che ti è accaduto
Quel tratto di strada lo conosco bene e lo frequento abbastanza spesso, l'ultima volta una ventina di giorni fa !!!

Per quanto riguarda l'incombenza del "dopo", anche se come dimensioni non è proprio mini, farei un pensierino anche sulla CR-V della Honda. L'unica casa che come affidabilità supera Toy
Adesso hanno anche un bel 1.6 diesel, non un fulmine ma economo
 
Avevo pensato anche io al CR-V...ma ha le stesse dimensioni del Rav: lunghezza uguale (...457cm...), larghezza 182cm (...3cm meno del Rav...), altezza 169cm (...3cm più del Rav...)...e da quello che ho capito la lunghezza, per il garage di Gino, è un problema...peccato, perchè il CR-V è un gran mezzo.
 
Partecipo molto (in lettura) a questa discussione, per il dispiacere per quello che ti è accaduto
Quel tratto di strada lo conosco bene e lo frequento abbastanza spesso, l'ultima volta una ventina di giorni fa !!!

Per quanto riguarda l'incombenza del "dopo", anche se come dimensioni non è proprio mini, farei un pensierino anche sulla CR-V della Honda. L'unica casa che come affidabilità supera Toy
Adesso hanno anche un bel 1.6 diesel, non un fulmine ma economo

pensiero ovviamente condiviso: le dimensioni sono però dirimenti

peccato.

ricordo inoltre che vivo in pianura e frequento al 98% mare che non mi richiede erte o salite né vado in montagna d'inverno, ragioni che mi consegnavano il Rav 4x2 da 4,37 cm (crossport) come auto ideale come ingombri, spazi, consumi

al massimo scendo, o salgo di poco come dimensioni, non così tanto

peraltro l'auto la guido 5 gg su 7 io da solo per andare al lavoro o fuori per lavoro ma sempre solo. Non ha senso spostare un 'carro' per qualche vacanzina all'anno che posso fare stando nei 4.4 cm, fermi i minori consumi del nuovo rav che amplificherebbe peraltro i problemi di parcheggio nei g. magazzini quando andiam a far spesa, o a Milano quando vado a trovare la sorella quasi settimanalmente o quando vado al lavoro in auto. Trovare parcheggio era già dura con 4,37, figuriamoci con quasi 4,60 cm

sto giocando - senza grande entusiasmo - al gioco della torre

GLA, Evoque, Q3 bellissime ma troppo care. Avendo speso 30k euro 3 anni e mezzo fa, non era preventivata questa spesa mannaggia
CrV, Rav troppo grosse
di JEEP, pur in promozione, non mi fido, meccanica vecchia, stile gnucco sulla nuova Compass, carino ma plasticoso sulla Cherokee. Motori common rail non parchi
Ix35 e Sportage non mi piacciono

continuo la ricerca
 
vi aggiorno perché ovviamente sono diventato appetibile e toy e citroen mi litigano sapendo che l'auto ce l'ho bisogno per l'estate e che il mio 'rudere' ha un bel valore al di là delle quotazioni che mi danno

Toyota: mi darebbero la rav 4x4 2.2 style con portellone elettrico, in esposizione al concessionario in salone, a 25.000 tondi + IPT partendo da un listino da 32.500 euro. Ma devono immatricolarla OGGI e quindi devo passare oggi. Sconto 7.500. In altri tempi e situazioni nemmeno sarebbe stato da chiedere. Ma... 4x4 permanente (si ok ad inserimento controllato ecc ecc) sullo stesso identico motore mio per spostare un'auto più larga/alta/lunga coi cerchioni da 18, considerando che ho già un'altra auto in famiglia e che io di montagna non ne faccio... bho. Dovrebbe consumare di più e non di poco della mia precedente, anche se avrebbe il cambio manuale. A parte che oggi non compro ed immatricolo nulla, quell'offerta è legata appunto a questa solo offerta, anticipandomi che se optassi per la 2wd col 2.0, la scontistica che mi farebbero crollerebbe perchè si partirebbe da un'imponibile inferiore. In più non ha i vetri oscurati e non ho chiesto dei sensori ma penso non li abbia. Non son sicuro. Ragionavo poi anche sui consum

Citroen: Aircross 1.6 hdi FAP 2wd exclusive, quindi supertop di allestimento cui manca solo navi e tettopanoramico ma ha i fari bi-xeno, vetri oscurati, cerchi 18 sportivi, pelle integrale, cromature interne ed esterne, sensori avanti e dietro di serie, accesso senza chiave, start & stop.

E' più piccola (4,34 vs 4,57) più bassa (ma mi danno i mancorrenti satinati) e più stretta, ma forse, nelle dimensioni e nell'uso che debbo farci più adattabile a quel solo viaggio all'anno ed all'uso quotidiano. Inoltre esteticamente mi piace di più.

Il motore: con 2.000 euro in più potrei optare per il 1.8 mitsubishi

ho raccolto info tecniche

il 1.8 ha una coppia di 300 nm a oltre 2000 giri (150 cv)
il 1.6 PSA, che è più recente sia pur frutto di un adeguamento dello storico 1.6, ha 270 nm a 1.750 giri

in altri termini si arriverebbe al paradosso, segnalato in tutte le prove, che nel gioco delle ripartenze in aree urbane, dove di fatto abito, alle porte di Milano ma praticamente in città, il 1.6 consentirebbe spunti migliori nel gioco 1-2-3za, salvo poi perdere nell'allungo quando al 1.8 si innesta il turbo

sono entrambi motori con un ottimo rapporto di compressione che mi faranno rimpiangere i 340 nm a 1.750 giri del mio caro vecchio 2.2, lo so per certo, ma andrei in entrambi i casi a guadagnare in consumi laddove perderò in prestazioni.

il 1.6 poi ha consumi eccezionali, roba da utilitaria, favoriti in città dallo S&S, peraltro presente anche nel RAV, beninteso

ho deciso di non guardarne altre, mi confonderei solo le idee

la Nissan me la guardo sabato ma sarà solo uno sfizio, peraltro vale anche la comodità: Nissan ce l'ho distante da casa, paradossalmente la marca più distante che ho nel raggio. Toy lavora egregiamente ma la Citroen del mio paese, conc. e officina nuova di pacca, mi ha dimostrato la stessa attenzione e qualcosa in più, ad esempio fornendo a mia moglie un'auto sostitutiva gratuita per 3 giorni quando ha avuto problemi di sensori posteriori (sempre quelli, porto sfiga io...) all'epoca in Toy se ne fregarono e dovetti farmi accompagnare per lasciare giù il mezzo e farmi prestare l'auto di mio padre.

cmq, non escludo che in settimana emergano altre sorprese
 
vi aggiorno perché ovviamente sono diventato appetibile e toy e citroen mi litigano sapendo che l'auto ce l'ho bisogno per l'estate e che il mio 'rudere' ha un bel valore al di là delle quotazioni che mi danno

Toyota: mi darebbero la rav 4x4 2.2 style con portellone elettrico, in esposizione al concessionario in salone, a 25.000 tondi + IPT partendo da un listino da 32.500 euro. Ma devono immatricolarla OGGI e quindi devo passare oggi. Sconto 7.500. In altri tempi e situazioni nemmeno sarebbe stato da chiedere. Ma... 4x4 permanente (si ok ad inserimento controllato ecc ecc) sullo stesso identico motore mio per spostare un'auto più larga/alta/lunga coi cerchioni da 18, considerando che ho già un'altra auto in famiglia e che io di montagna non ne faccio... bho. Dovrebbe consumare di più e non di poco della mia precedente, anche se avrebbe il cambio manuale. A parte che oggi non compro ed immatricolo nulla, quell'offerta è legata appunto a questa solo offerta, anticipandomi che se optassi per la 2wd col 2.0, la scontistica che mi farebbero crollerebbe perchè si partirebbe da un'imponibile inferiore. In più non ha i vetri oscurati e non ho chiesto dei sensori ma penso non li abbia. Non son sicuro. Ragionavo poi anche sui consum

Citroen: Aircross 1.6 hdi FAP 2wd exclusive, quindi supertop di allestimento cui manca solo navi e tettopanoramico ma ha i fari bi-xeno, vetri oscurati, cerchi 18 sportivi, pelle integrale, cromature interne ed esterne, sensori avanti e dietro di serie, accesso senza chiave, start & stop.

E' più piccola (4,34 vs 4,57) più bassa (ma mi danno i mancorrenti satinati) e più stretta, ma forse, nelle dimensioni e nell'uso che debbo farci più adattabile a quel solo viaggio all'anno ed all'uso quotidiano. Inoltre esteticamente mi piace di più.

Il motore: con 2.000 euro in più potrei optare per il 1.8 mitsubishi

ho raccolto info tecniche

il 1.8 ha una coppia di 300 nm a oltre 2000 giri (150 cv)
il 1.6 PSA, che è più recente sia pur frutto di un adeguamento dello storico 1.6, ha 270 nm a 1.750 giri

in altri termini si arriverebbe al paradosso, segnalato in tutte le prove, che nel gioco delle ripartenze in aree urbane, dove di fatto abito, alle porte di Milano ma praticamente in città, il 1.6 consentirebbe spunti migliori nel gioco 1-2-3za, salvo poi perdere nell'allungo quando al 1.8 si innesta il turbo

sono entrambi motori con un ottimo rapporto di compressione che mi faranno rimpiangere i 340 nm a 1.750 giri del mio caro vecchio 2.2, lo so per certo, ma andrei in entrambi i casi a guadagnare in consumi laddove perderò in prestazioni.

il 1.6 poi ha consumi eccezionali, roba da utilitaria, favoriti in città dallo S&S, peraltro presente anche nel RAV, beninteso

ho deciso di non guardarne altre, mi confonderei solo le idee

la Nissan me la guardo sabato ma sarà solo uno sfizio, peraltro vale anche la comodità: Nissan ce l'ho distante da casa, paradossalmente la marca più distante che ho nel raggio. Toy lavora egregiamente ma la Citroen del mio paese, conc. e officina nuova di pacca, mi ha dimostrato la stessa attenzione e qualcosa in più, ad esempio fornendo a mia moglie un'auto sostitutiva gratuita per 3 giorni quando ha avuto problemi di sensori posteriori (sempre quelli, porto sfiga io...) all'epoca in Toy se ne fregarono e dovetti farmi accompagnare per lasciare giù il mezzo e farmi prestare l'auto di mio padre.

cmq, non escludo che in settimana emergano altre sorprese

Sulla necessità dell'OGGI penso che pesi il fatto che OGGI è il 30: fine mese, data ultima per fare quote ed obiettivi commerciali mensili. Forse OGGI riusciresti a strappare ancora qualche cosa. Oppure tra circa un mese, quando sarà nuovamente fine mese.
Forse... poi, magari non c'entra nulla...
 
. . .
Toyota: mi darebbero la rav 4x4 2.2 style con portellone elettrico, in esposizione al concessionario in salone, a 25.000 tondi + IPT partendo da un listino da 32.500 euro.
. . .

sicuramente bel prezzo . . . però . . .

tieni comunque presente che lo sconto flotte per il RAV è del 15%
per modelli anche su ordinazione, come vanno bene a te, non quel che passa il convento

lo sconto flotte, nel tuo caso, dovrebbero riconoscertelo senza grossi problemi
 
Sulla necessità dell'OGGI penso che pesi il fatto che OGGI è il 30: fine mese, data ultima per fare quote ed obiettivi commerciali mensili.
. . .

oggi si chiude il primo trimestre per le aziende Jap-like
bilancio 01/04 - 31/03
 
oggi si chiude il primo trimestre per le aziende Jap-like
bilancio 01/04 - 31/03
Confermo! A fine marzo sul nuovo Rav ho strappato un 12% abbondante, in compenso peró mi stanno facendo penare con la consegna, dai 90 giorni previsti sono passati a 130.
 
il fatto è che ho abbastanza esperienza di acquisti auto per non sapere che ti fanno passare come un sacrificio loro personale quanto in realtà è già previsto ex ante negli obiettivi di vendita
 
vi aggiorno perché ovviamente sono diventato appetibile e toy e citroen mi litigano sapendo che l'auto ce l'ho bisogno per l'estate e che il mio 'rudere' ha un bel valore al di là delle quotazioni che mi danno

Toyota: mi darebbero la rav 4x4 2.2 style con portellone elettrico, in esposizione al concessionario in salone, a 25.000 tondi + IPT partendo da un listino da 32.500 euro. Ma devono immatricolarla OGGI e quindi devo passare oggi. Sconto 7.500. In altri tempi e situazioni nemmeno sarebbe stato da chiedere. Ma... 4x4 permanente (si ok ad inserimento controllato ecc ecc) sullo stesso identico motore mio per spostare un'auto più larga/alta/lunga coi cerchioni da 18, considerando che ho già un'altra auto in famiglia e che io di montagna non ne faccio... bho. Dovrebbe consumare di più e non di poco della mia precedente, anche se avrebbe il cambio manuale. A parte che oggi non compro ed immatricolo nulla, quell'offerta è legata appunto a questa solo offerta, anticipandomi che se optassi per la 2wd col 2.0, la scontistica che mi farebbero crollerebbe perchè si partirebbe da un'imponibile inferiore. In più non ha i vetri oscurati e non ho chiesto dei sensori ma penso non li abbia. Non son sicuro. Ragionavo poi anche sui consum

Citroen: Aircross 1.6 hdi FAP 2wd exclusive, quindi supertop di allestimento cui manca solo navi e tettopanoramico ma ha i fari bi-xeno, vetri oscurati, cerchi 18 sportivi, pelle integrale, cromature interne ed esterne, sensori avanti e dietro di serie, accesso senza chiave, start & stop.

E' più piccola (4,34 vs 4,57) più bassa (ma mi danno i mancorrenti satinati) e più stretta, ma forse, nelle dimensioni e nell'uso che debbo farci più adattabile a quel solo viaggio all'anno ed all'uso quotidiano. Inoltre esteticamente mi piace di più.

Il motore: con 2.000 euro in più potrei optare per il 1.8 mitsubishi

ho raccolto info tecniche

il 1.8 ha una coppia di 300 nm a oltre 2000 giri (150 cv)
il 1.6 PSA, che è più recente sia pur frutto di un adeguamento dello storico 1.6, ha 270 nm a 1.750 giri

in altri termini si arriverebbe al paradosso, segnalato in tutte le prove, che nel gioco delle ripartenze in aree urbane, dove di fatto abito, alle porte di Milano ma praticamente in città, il 1.6 consentirebbe spunti migliori nel gioco 1-2-3za, salvo poi perdere nell'allungo quando al 1.8 si innesta il turbo

sono entrambi motori con un ottimo rapporto di compressione che mi faranno rimpiangere i 340 nm a 1.750 giri del mio caro vecchio 2.2, lo so per certo, ma andrei in entrambi i casi a guadagnare in consumi laddove perderò in prestazioni.

il 1.6 poi ha consumi eccezionali, roba da utilitaria, favoriti in città dallo S&S, peraltro presente anche nel RAV, beninteso

ho deciso di non guardarne altre, mi confonderei solo le idee

la Nissan me la guardo sabato ma sarà solo uno sfizio, peraltro vale anche la comodità: Nissan ce l'ho distante da casa, paradossalmente la marca più distante che ho nel raggio. Toy lavora egregiamente ma la Citroen del mio paese, conc. e officina nuova di pacca, mi ha dimostrato la stessa attenzione e qualcosa in più, ad esempio fornendo a mia moglie un'auto sostitutiva gratuita per 3 giorni quando ha avuto problemi di sensori posteriori (sempre quelli, porto sfiga io...) all'epoca in Toy se ne fregarono e dovetti farmi accompagnare per lasciare giù il mezzo e farmi prestare l'auto di mio padre.

cmq, non escludo che in settimana emergano altre sorprese
Vediamo cosa porta la prima settimana di Luglio :wink_smil
 
Indietro
Alto