Addio Rav4 (GLI AMICI NON SI DIMENTICANO...)

...figurati se non ci provano...

Sperando che se ci sono dentisti tra di noi non si offendano


Anche il dentista, dopo che ha finito il lavoro, mentre saldi l'onorario ti dice "bene, ora puoi mangiare"
"mo puoi magnà te, coi soldi che te do..."
(cit. E. Brignano)
 
arrivati ora i preventivi

14.600 euro senza iva e con possibilità di sorprese nel motore

scusate, credo che non ci siano soluzioni alternative, lasciatemi alla mia mestizia

:cray:


fatemi abituare all'idea
 
con 19.900 di differenza mi danno la active bianca nuova... e come la parcheggio nel box, la piego ?
 
per la botta che hai preso non sono nemmeno tanti. manodopera da aggiungere?
ma la mia era una brutta idea?
 
arrivati ora i preventivi

14.600 euro senza iva e con possibilità di sorprese nel motore

scusate, credo che non ci siano soluzioni alternative, lasciatemi alla mia mestizia

:cray:


fatemi abituare all'idea

Se questi sono i migliori preventivi dei carrozzieri "amici" :wacko: Allora non me la sento di consigliarti di ripararla, e dire che avevo "calcolato" tutto: Soldi, tempo, probabili piccole scocciature post riparazione, paranoie correlate, ma anche l'eventuale possibilità che l'operazione potesse andare tranquillamente a buon fine ( per esempio a me, alcuni anni fa successe; Ebbi la fortuna, dopo un brutto incidente, di potermi godere per altri quattro anni la mia allora amatissima Tipo 1.8 16v, rimessa benissimo in dima) oltre all'innegabile sentimento che sappiamo legarti a lei...

Sembra veramente esagerato il prezzo della riparazione, anche perché asserivi che non dovrebbe aver patito grossi problemi di telaio/assetto e allora dove se ne va la maggior parte della spesa per la riparazione;

In ricambi?
 
Si.... Orzo... 12.000 di ricambi e 2.000 erotti di manodopera... Prezzi tutti da preventivi toyota....
 
Piolo non mi daranno un tubo: solo i 1300 del dietro e qualcosina per gli acciacchi esclusi i colpi di frusta che per le tabelle dei danni micropermanenti in vigore non pagano più. Anch'io presi 4000 nel 2006 per colpo di frusta (ero fermo al semaforo) ma all'epoca le tabelle pagavano anche per i 2/4% di invalidità permanente. Oggi non più. Il danno anteriore poi é tutto mio. Ci faccio la birra con quello che mi daranno fra un anno. Figurati che in incidenti come questo le assicurazioni vogliono acquisire il verbale di polizia che verrà sbloccato fra 90 gg dall'incidente (presenza di feriti).
 
Si.... Orzo... 12.000 di ricambi e 2.000 erotti di manodopera... Prezzi tutti da preventivi toyota....

Probabilmente conoscendo i prezzi dei ricambi praticati dagli "ufficiali" facendo i conti della serva, sbattendosi un po per cercare ricambi OEM, si potrebbe risparmiarne almeno 4000, ovvio che molti pezzi dovranno per forza essere ufficiali, tipo il cruscotto etc, però...
 
Piolo non mi daranno un tubo: solo i 1300 del dietro e qualcosina per gli acciacchi esclusi i colpi di frusta che per le tabelle dei danni micropermanenti in vigore non pagano più. Anch'io presi 4000 nel 2006 per colpo di frusta (ero fermo al semaforo) ma all'epoca le tabelle pagavano anche per i 2/4% di invalidità permanente. Oggi non più. Il danno anteriore poi é tutto mio. Ci faccio la birra con quello che mi daranno fra un anno. Figurati che in incidenti come questo le assicurazioni vogliono acquisire il verbale di polizia che verrà sbloccato fra 90 gg dall'incidente (presenza di feriti).

ah ecco alla fine ti danno comunque torto, quindi 50 e 50
per i danni alla persona io l'anno scorso ho prodotto un po' di carte, fra cui una relazione del medico legale di parte (costo rimborsato), che mi hanno permesso di prendere quella cifra (c'era dentro anche il rimborso della fisioterapia) senza problemi.
prossimo anno casco però XD
a sto punto non penso ti convenga ripararla
 
con 19.900 di differenza mi danno la active bianca nuova... e come la parcheggio nel box, la piego ?

E' fatta, misura bene il box e la macchina...sembra solo più grande.

Si ficca...:wink_smil mica hanno fatto un tir!

Da nera a bianca, questo si che può essere il problema.

A prescindere da tutto, ma da 16.000 a 19.900€ per la nuova, permettimi di dire che avrai un maggior valore residuo, una macchina nuova, una sensazione nuova.

Cambia solo colore...o no?:blink:
 
E' fatta, misura bene il box e la macchina...sembra solo più grande.

Si ficca...:wink_smil mica hanno fatto un tir!

Da nera a bianca, questo si che può essere il problema.

A prescindere da tutto, ma da 16.000 a 19.900€ per la nuova, permettimi di dire che avrai un maggior valore residuo, una macchina nuova, una sensazione nuova.

Cambia solo colore...o no?:blink:
I prezzi delle riparazioni cambiano da officina ad officina, anche se ufficiale Toyota.
Lo so per esperienza personale.
Grosse concessionarie hanno un costo imposto per la manodopera maggiore: l'anno grosso per riparare un danno a causa di un incidente una grossa concessionaria Toyota di Milano mi aveva chiesto 1500 euro, poi ho fatto fare la riparazione da un concessionario Toyota in provincia ed è costato ka metà
Si.... Orzo... 12.000 di ricambi e 2.000 erotti di manodopera... Prezzi tutti da preventivi toyota....
 
I prezzi delle riparazioni cambiano da officina ad officina, anche se ufficiale Toyota.
Lo so per esperienza personale.
Grosse concessionarie hanno un costo imposto per la manodopera maggiore: l'anno grosso per riparare un danno a causa di un incidente una grossa concessionaria Toyota di Milano mi aveva chiesto 1500 euro, poi ho fatto fare la riparazione da un concessionario Toyota in provincia ed è costato ka metà
Si Giò, ma stiamo parlando di un conto alto, e non è la questione se si risparmiano 1000 o 2000 €; la questione è che potrebe non valerne la pena (senza condizionare Gino e nessuno) per i restanti 14.000 o 13.000 o 15.000€ da sborsare, per un'auto che NON POTRA' mai e poi mai tornare allo stato originale.
Ci sarà sempre qualche staffa ripiegata, qualche cablaggio spennacchiato, qualche differenza di sfumatura della vernice....e molte altre sorprese!

Tutto sarebbe stato diverso se fossimo stati a parlare di 3.000€ di danno totale.

Insomma è un discorso principale e non marginale, l'entità del conto in proporzione al valore (tecnico e commerciale) dell'auto e non a quello sentimentale.

Ma abbiamo detto quasi tutto...ora tocca a Gino.
Sarà RAV ultima serie?

Avanti con le scommesse...:wink_smil restano poche ore!
 
Sono andato alla toyota di Milano stamattina. Che bestione. Non ci sta manco volendo. Ma mi farò fare il preventivo lo stesso. Ma non la active. Non ha gli specchietti elettrici e i vetri oscurati. Sceglierò la style.

Non mi scalda il cuore e comprare un'auto la cui linea non convince solo perché é toyota non so se sia una grande idea. Ci porterò mia moglie che spero mi dia più entusiasmo

Poi sono andato alla Mercedes per la GLA ma é venuto fuori 37000 con scontone a 35.000. Lader

Oggi vado alla citroen dove ho preso la C3 di mia moglie e chiedo per la C cross

So che molti di voi storceranno il naso ma come linea a me piace: chissà l'affidabilitá ...

Una cosa per me perderà senso: la rivendibilitá

Ormai me ne frego: uno fa tutti questi discorsi i tagliandi le estensioni di garanzia poi ti capìtano incidenti come questi e prendi un pugno di mosche

La vita é imprevedibile
 
Sono andato alla toyota di Milano stamattina. Che bestione. Non ci sta manco volendo. Ma mi farò fare il preventivo lo stesso. Ma non la active. Non ha gli specchietti elettrici e i vetri oscurati. Sceglierò la style.

Non mi scalda il cuore e comprare un'auto la cui linea non convince solo perché é toyota non so se sia una grande idea. Ci porterò mia moglie che spero mi dia più entusiasmo

Poi sono andato alla Mercedes per la GLA ma é venuto fuori 37000 con scontone a 35.000. Lader

Oggi vado alla citroen dove ho preso la C3 di mia moglie e chiedo per la C cross

So che molti di voi storceranno il naso ma come linea a me piace: chissà l'affidabilitá ...

Una cosa per me perderà senso: la rivendibilitá

Ormai me ne frego: uno fa tutti questi discorsi i tagliandi le estensioni di garanzia poi ti capìtano incidenti come questi e prendi un pugno di mosche

La vita é imprevedibile

Unico consiglio spassionato: gira lontano da Mercedes, fidati, esperienza personale. Stesso discorso per i cugini Audi e BMW. Digli che se le tengano. Io le ho avute tutte e tre... gira lontano.
 
La air cross è sfiziosa e inaugura la linea DS con il gioco della prosecuzione dei finestrini posteriori con il lunotto, i led verticali come le DS le cromature abbondanti

Anche se costa 2.000 euro in più non avrei dubbi a scartare il fiacco 1.6 da 116 cv e optare per il 1.8 Mitsubishi da 150 cv unilateralmente premiato

Alla fine pagherei quanto una rav IV serie

Avrei un'auto più maneggevole nella vita di tutti i giorni lunga 4.34 con 4,60 più stretta e più bassa ma perderei nel bagagliaio quello sia più penalizzante
 
Mi sono un pò perso gli interventi degli ultimi giorni...che ho comunque letto...il preventivo della riparazione è alto, ma ho visto le foto e quella spesa ci stà...provate solo a pensare che un fanale costerà minimo 300 euro, mettiamoci lamierati, plastiche, gli airbag, radiatori, vernice, manodopera e tante cose che ci sfuggono ma costano come ad esempio la ricarica del clima o il liquido radiatore...sembrano banalità ma 100 euro quà, 50 là, 400 sù...e la cifra astronomica è fatta...ripararla non conviene anche se...hai avuto notizie dalla carrozzeria siciliana ?
 
Demont, si. dicono che se voglio recuperano i pezzi dallo sfasciacarrozze perché i prezzi dei ricambi ufficiali son quelli. Comprenderai che la cosa non mi ispira particolarmente

Ormai l'orizzonte di quell'auto é solo l'est europeo

Ieri ho parlato in toyota e citroen e anche loro escludono possa aver nuova vita un'auto che solo in ukraina Moldavia o est europeo può essere riparata vantaggiosamente

Ormai sono nell'ottica - forzata - di cambiarla
 
La carrozzeria siciliana era l' ultima spiaggia: i danni ci sono ma un lavoro fatto a regola d' arte e ad un prezzo molto più vantaggioso poteva essere affrontato...a questo punto avanti con le pretendenti...o hai già deciso per la C4 Aircross ?
 
Indietro
Alto