Informazione Account Toyota, ma serve?

Epitto

TCI Member
Registrato
25 Settembre 2023
Messaggi
52
Età
59
Località
Roma
Buongiorno a tutti

ho cercato nel forum e su intrernet ma non ho trovato una risposta chiara a cosa serve collegare un account allo smartconnect.
Preciso meglio il "a cosa serve"; intendo se NON lo collego e NON scarico/utilizzo l'app, a cosa vado incontro?
Per essere ancora più brevi, al ritiro auto l'ho presa e infilata nel box; quando mi serve la prendo, la giuido e al termine la ripongo nel box.

Aggiungo che ho il LoJack installato.

Grazie.
 
Con l'account e quindi la app MyT hai accesso alle funzionalità smart del tipo
- avviso portiera o finestrino aperto
- accensione del clima da remoto
- chiusura o apertura portiere da remoto
- storico viaggi con coach per eccificienza ibrida
- altro che ora non mi sovviene

se di tutto ciò non te ne frega niente, puoi fare a meno :smile:
 
ti calcola anche la percentuale di ev di utilizzo dell'auto per gli sconti sulla manutenzione dell'auto che in base a quanto hai fatto in % di applicano un 10% oppure un 20%
 
ti calcola anche la percentuale di ev di utilizzo dell'auto per gli sconti sulla manutenzione dell'auto che in base a quanto hai fatto in % di applicano un 10% oppure un 20%
Interessante, sapevo che dovrebbero già applicare determinati sconti, tipo 10 % sui ricambi in occasione di tagliando standard e 40% in caso di super tagliando, questo penso fuori garanzia.
 
Con l'account e quindi la app MyT hai accesso alle funzionalità smart del tipo
- avviso portiera o finestrino aperto
- accensione del clima da remoto
- chiusura o apertura portiere da remoto
- storico viaggi con coach per eccificienza ibrida
- altro che ora non mi sovviene

se di tutto ciò non te ne frega niente, puoi fare a meno :smile:

:sneaky::thumbsup: leggi nel pensiero?? :roflmao:
 
ti calcola anche la percentuale di ev di utilizzo dell'auto per gli sconti sulla manutenzione dell'auto che in base a quanto hai fatto in % di applicano un 10% oppure un 20%
ma tutto ciò non è comunque calcolato e "scritto" nella memoria dell'auto?
 
ma tutto ciò non è comunque calcolato e "scritto" nella memoria dell'auto?
questo non lo saprei sinceramente, lo vedo da app che ti da i dati di volta in volta che usi la macchina, non so se viene inviato all'app tramite associazione oppure rimane in una memoria della macchina
 
questo non lo saprei sinceramente, lo vedo da app che ti da i dati di volta in volta che usi la macchina, non so se viene inviato all'app tramite associazione oppure rimane in una memoria della macchina
...mi sono chiesto: visti i servizi scontati a Km in elettrico, come potrei usufruirne se non avessi registrato un account o non possedessi uno smartphone o se fosse poco "smart" e solo "phone"?
Se lo smartconnect ha una connessione internet e gps che trasmette dati, questi saranno disponibili nel cloud di toyota (per me anche per il LoJack) e disponibili anche per tecnici per la valutazione dello stile di guida.
Oltretutto non ho avuto "pressioni" dal concessionario per associare l'auto allo smartphone.
 
Sono certamente disponibili in Cloud, però non serve per forza la app. Alcune di queste funzionalità le puoi usare anche dal sito Toyota.it previa registrazione dell'account.
Ad es. puoi sapere dove si trovi l'auto (metti che te la fregano? Utile nell'immediato) anche dal sito Toyota.

Inoltre credimi, è molto comodo accendere il climatizzatore 10 minuti prima di entrare in un parcheggio in estate. Poi certo, se tu la tieni sempre nel box, anche no.

LoJack non è così integrato come credi. Qui ho appena scritto come penso dovrebbe funzionare il LoJack in un altro thread. Non usa i servizi cloud ti Toyota, ti avverte al max con un SMS, è roba molto più spartana.
 
Io di tutte queste funzioni sopracitate nella app MyT non vedo nulla.
E' un problema di configurazione della app (che mi ha fatto il concessionario alla consegna)? Devo rivolgermi a lui o il mio modello non supporta queste funzioni? Però così la app è inutile perché non fa nulla.
 
Che versione hai? La Active ha molte meno funzioni (diciamo che NON RICEVE informazioni, le trasmette solamente). Però per dire una Yaris Active (non Cross) di mio padre comunque fa il calcolo (sull'app + sito Toyota) dei viaggi che fa, si può vedere la posizione ultima conosciuta, etc.
Hai provato con le credenziali ad entrare sul sito Toyota?
 
Ho una Toyota Yaris Hybrid Style, in teoria mi aspettavo che delle funzioni ci fossero.
Quando l'ho ritiarata il concessionario mi ha configurato l'app, però come ho scritto anche in questo thread entrando sul sito MyToyota mentre i servizi SmartConnect sono attivi mi dice "Auto non connessa" per cui mi viene il dubbio che qualcosa non vada.
 
Sono certamente disponibili in Cloud, però non serve per forza la app. Alcune di queste funzionalità le puoi usare anche dal sito Toyota.it previa registrazione dell'account.
Ad es. puoi sapere dove si trovi l'auto (metti che te la fregano? Utile nell'immediato) anche dal sito Toyota.

Inoltre credimi, è molto comodo accendere il climatizzatore 10 minuti prima di entrare in un parcheggio in estate. Poi certo, se tu la tieni sempre nel box, anche no.

Al sito mi ero registrato con la speranza di vedere l'auto acquistata camminare verso la destinazione; ma leggendo nel forum e vedendo sempre la segnalazione: "..ordine in elaborazione.."... non ci sono più entrato.

LoJack non è così integrato come credi. Qui ho appena scritto come penso dovrebbe funzionare il LoJack in un altro thread. Non usa i servizi cloud ti Toyota, ti avverte al max con un SMS, è roba molto più spartana.

Letto, grazie.
 
Credo che la funzione di apertura delle porte da remoto, ti auguro non debba servire mai, ti può levare di impaccio in situazioni impreviste.
 
Credo che la funzione di apertura delle porte da remoto, ti auguro non debba servire mai, ti può levare di impaccio in situazioni impreviste.
Al momento non mi viene in mente nessuna situazione nella quale io abbia necessità di aprire le porte da remoto; se non per qualcuno che ha scordato un cappotto/borsa/... in macchina e non mi va di accompagnarlo.
Ma per dirla tutta, non mi fiderei per niente ad aprire le porte se non ho ben visibile l'auto.

A cosa pensavi?
 
A cosa pensavi?
Capisco che non ti fidi ad aprire l'auto se non la vedi ma magari ti può fidare di una persona che è li.
Sì il primo pensiero è alle tipiche cose che elenchi tu ma sono le cose a cui uno non pensa (imprevisti per definizione) che potrebbero essere risolte con un'apertura da remoto.
 
Capisco che non ti fidi ad aprire l'auto se non la vedi ma magari ti può fidare di una persona che è li.
Sì il primo pensiero è alle tipiche cose che elenchi tu ma sono le cose a cui uno non pensa (imprevisti per definizione) che potrebbero essere risolte con un'apertura da remoto.
..mi arrendo, mi sembra di leggere un "quesito con la Susi"... :laugh:
 
Io quando vado in vacanza specie nei tre giorni di fine settimana poi mi stampo il report del viaggio
 
..mi arrendo, mi sembra di leggere un "quesito con la Susi"... :laugh:
Piuttosto l'inverso. Può capitare che parcheggi, arrivi in ufficio e ricordi di non aver chiuso la macchina. Con le altre dovresti tornare al parcheggio. Con questa apri l'app, vedi lo stato delle portiere, premi il tasto e le chiude. Fine, puoi rimetterti al lavoro.
 
Piuttosto l'inverso. Può capitare che parcheggi, arrivi in ufficio e ricordi di non aver chiuso la macchina. Con le altre dovresti tornare al parcheggio. Con questa apri l'app, vedi lo stato delle portiere, premi il tasto e le chiude. Fine, puoi rimetterti al lavoro.
Per ora non mi è mai capitato; sono un tipo semplice: esco dall'auto -> chiudo.
Poi ci sono le varianti:
- esco dall'auto -> (sei solo?) -> No (aspetta che escono tutti) -> chiudo
- esco dall'auto -> (sei solo?) -> Sì (arrivederci e grazie) -> chiudo
Con la precedente auto mi divertiva premere il bottoncino per aprire/chiudere, con questa è ancora più divertente lisciare e abbracciare la maniglia.
 
Indietro
Alto