Informazione Account Toyota, ma serve?

Credo che la funzione di apertura delle porte da remoto, ti auguro non debba servire mai, ti può levare di impaccio in situazioni impreviste.

nella mia auto se hai chiuso da chiave (cioè come chiudiamo tutti anche key less) non puoi aprire la vettura da remoto con l'app
 
Buongiorno a tutti

ho cercato nel forum e su intrernet ma non ho trovato una risposta chiara a cosa serve collegare un account allo smartconnect.
Preciso meglio il "a cosa serve"; intendo se NON lo collego e NON scarico/utilizzo l'app, a cosa vado incontro?
Per essere ancora più brevi, al ritiro auto l'ho presa e infilata nel box; quando mi serve la prendo, la giuido e al termine la ripongo nel box.

ovviamente serve a loro per imparare dalle nostre abitudini e profilarci

se non ti interessa avere le funzioni smart dell'auto puoi bellamente infischiartene, anche perché a partte i primi teempi che ci si giochicchia, poi lascia il tempo che trova

a mio avviso realmente è utile la sola funzione trova la mia auto compresa l'accensione delle doppie freccie

e poi se disponibile da vettura quella che accende il clima ad auto ferma

i percorsi hybrid non li ritengo particolarmente signifcativi, così come le spie o altro
 
Ultima modifica:
nella mia auto se hai chiuso da chiave (cioè come chiudiamo tutti anche key less) non puoi aprire la vettura da remoto con l'app
A me risulta che solo se chiudi con la chiave fisica non puoi aprirla da remoto; infatti, chiudendola senza la chiave (con il tocco sulla maniglia), con l'app riesco a sbloccarla.
 
quando chiudo l' auto (adevnture), si chiudono automaticamente anche gli specchietti retrovisori (sia sfiorando la maniglia che con il telecomando)
cosi' basta un' occhiata per sapere se l' ho chiusa o meno
sulla app ti dice se e' chiusa o aperta
comunque, quando si lascia l' auto, occorre controllare che anche i finestrini siano chiusi (devo verficare se sulla app dice qualcosa in proposito)
sempre in concessionaria ho fatto attivare la chiusura automatica dei finestrini, che si attiva solo tenendo premuto per qualche secondo il pulsante sul telecomando (non basta sfiorare la maniglia)
 
quando chiudo l' auto (adevnture), si chiudono automaticamente anche gli specchietti retrovisori (sia sfiorando la maniglia che con il telecomando)
cosi' basta un' occhiata per sapere se l' ho chiusa o meno
sulla app ti dice se e' chiusa o aperta
comunque, quando si lascia l' auto, occorre controllare che anche i finestrini siano chiusi (devo verficare se sulla app dice qualcosa in proposito)
sempre in concessionaria ho fatto attivare la chiusura automatica dei finestrini, che si attiva solo tenendo premuto per qualche secondo il pulsante sul telecomando (non basta sfiorare la maniglia)
Questa cosa dei finestrini voglio farla anche io: è un intervento gratuito, vero? Quanto tempo ci vuole?
Grazie.
 
ovviamente serve a loro per imparare dalle nostre abitudini e profilarci

iess...

se non ti interessa avere le funzioni smart dell'auto puoi bellamente infischiartene, anceh eprché a partte i primi teempi che ci si giochicchia, poi lascia il tempo che trova

a mio avviso realmente è utile la sola funzione trova la mia auto compresa l'accensione delle doppie frecce

Io l'ho presa con un colore differente proprio per trovarla :wink::thumbsup:

e poi se disponibile da vettura quella che accende il clima ad auto ferma

i percorsi hybrid non li ritengo particolarmente signifcativi, così come le spie o altro

a

Più che l'accensione del clima, devo provare - o leggere il manuale - se ho l'apertura/chiusura dei finestrini.
 
Più che l'accensione del clima, devo provare - o leggere il manuale - se ho l'apertura/chiusura dei finestrini.


No, dalla concessionaria l'auto esce senza tale funzione: è una modifica che devi richiedere successivamente (anche se mi sfugge il motivo).

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
 
A me risulta che solo se chiudi con la chiave fisica non puoi aprirla da remoto; infatti, chiudendola senza la chiave (con il tocco sulla maniglia), con l'app riesco a sbloccarla.

Confermo. Chiudo keyless o via telecomando. Dall'app posso riaprire quando mi pare (quando l'app funziona, beninteso..)

comunque, quando si lascia l' auto, occorre controllare che anche i finestrini siano chiusi (devo verficare se sulla app dice qualcosa in proposito)
sempre in concessionaria ho fatto attivare la chiusura automatica dei finestrini, che si attiva solo tenendo premuto per qualche secondo il pulsante sul telecomando (non basta sfiorare la maniglia)

L'app ti avvisa (anche con una notifica dopo poco) se hai lasciato i finestrini un po' abbassati, e anche quale finestrino, se solo uno. Però non puoi chiuderli dalla app, a differenza delle portiere.
 
La cosa buffa è che sulla mia Style acquistata pochi mesi dopo il lancio della nuova Yaris, la app si limita a indicarmi il livello carburante e i Km fatti ( oltre alle statistiche dei viaggi ).
Sarei curioso di capire se con un aggiornamento FW si possano aggiungere alcune funzioni disponibili sui nuovi modelli.
 
Esattamente come avviene sulla versione Active odierna, che è senza servizi connessi. La Style come si pone in tal senso? Magari li avrebbe ma vanno solo attivati?
 
Beh la Style era quasi il top di gamma giusto sotto alla Premiere ( allestimento non più a listino )
 
Ok, per curiosità l'infotainment di allora era quello con tasti fisici orizzontali oppure l'altro tipo? Non vorrei che sia il sistema di infotainment al tempo di quel MY magari un po' "datato" ad essere il colpevole.

Comunque dalla app potresti vedere se puoi abilitare i servizi connessi, ma ho il timore che la procedura debba continuare sull'infotainment, per questo il dubbio di cui sopra..
 
No, dalla concessionaria l'auto esce senza tale funzione: è una modifica che devi richiedere successivamente (anche se mi sfugge il motivo).

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
Quando fa molto caldo preferisco far arieggiare l'auto prima di entrare; se arieggia mentre mi sto avvicinando è un po' si tempo risparmiato.
L'altro motivo è che quando siamo più di uno è matematico che qualcuno si scordi di chiudere i finestrini.

Ah! La modifica è aggratisse oppure no?
 
Ultima modifica:
Ok, per curiosità l'infotainment di allora era quello con tasti fisici orizzontali oppure l'altro tipo? Non vorrei che sia il sistema di infotainment al tempo di quel MY magari un po' "datato" ad essere il colpevole.

Comunque dalla app potresti vedere se puoi abilitare i servizi connessi, ma ho il timore che la procedura debba continuare sull'infotainment, per questo il dubbio di cui sopra..

Si è il Touch 3 quello con gli 8 tasti.
Comunque l'app indica che i servizi connessi sono attivi.
 
Quando fa molto caldo preferisco far arieggiare l'auto prima di entrare; se arieggia mentre mi sto avvicinando è un po' si tempo risparmiato.
L'altro motivo è che quando siamo più di uno è matematico che qualcuno si scordi di chiudere i finestrini.

Ah! La modifica è aggratisse oppure no?

Si, è gratuita. E comunque puoi solo far chiudere i finestrini se li lasci aperti, non il contrario :wink:
 
Più che l'accensione del clima, devo provare - o leggere il manuale - se ho l'apertura/chiusura dei finestrini.

da app non so se esista una cosa del genere, sinceramente non ho mai saputo di una funzione simile

da telecomando sì (va attivata in officina) e di fatto si tratta di tener premuto il pulsante apertura/chiusura per aver tutti abbassati o alzati i vetri

c'è da dire che sta cosa sembra tanto "fica" poi dopo qualche mese che apri o chiudi sfiorando la maniglia, dover metter le mani in tasca prendere il telecomando per tirar su il vetro che è rimasto abbassato beh a un pigrone come me dà noia... forse era meglio averlo anche nella maniglia
 
Indietro
Alto