Facciamo un po' di polemica!!!! :dev:
niente conflitti in casa :bleh: il 2,2 D4D è lo stato dell'arte del diesel... io polemizzo colla concorrenza del segmento D. Voglio dimostrare che oggi un eccezionale benzina moderno e ben fatto, può rendere pan per focaccia ad un diesel con 20cv in più! :biggrin2:
Sono pazzo? :biggrin2: Adesso vediamo chi è pazzo...
PROVE DI 4R:
TOYOTA AVENSIS 1,8 VVT-i BENZINA 130cv
FIAT CROMA 1,9 MJet DIESEL 150cv
ALFA ROMEO 159 JTDM DIESEL 150cv
Cominciamo?
1° LEGGE: un motore diesel di ultima concezione consuma come un benzina!
da morir dal ridere :laughing1
STATALE Avensis 14,1 km/l; Alfa 14,3 km/l; Croma 14,9 km/l;
HIGHWAY Avensis 11,1; Alfa 13,2; Croma 13;
CITTA' Avensis 12,2; Alfa 12,2; Croma 12;
La prima legge è già spassosa da restarci, vediamo le altre Leggi!
2° LEGGE: un motore turbo-diesel 1,9 150cv 6 marce di ultima concezione ha la stessa accelerazione 0/100 (se non peggiore) di un benzina 130cv 5 marce.
0/100 = Avensis 10,0 sec; 159 9,6 sec; Croma 10,6sec;
400 m da fermo = Avensis 17,3 sec; 159 16,9; Croma 17,3;
1 km da fermo = Avensis 31,5 sec; 159 30,9; Croma 31,7;
anche questa è uno spasso come legge, no? un'avensis 1,8 che quasi sta davanti ad una costosissima 159 diesel....
3° LEGGE: un motore turbo diesel 1,9 150cv 6 marce di ultima concezione ha la stessa ripresa (se non peggiore) di un benzina 130cv 5 marce.
70-120 km/h = Avensis 20,2 sec; 159 20,7 sec; Croma 25,1 sec;
1 km da 70 km/h = Avensis 32,9 sec; 159 33,2 sec; Croma 35,1;
questa è clamorosa, il 1,8 130cv davanti ad alfa e croma diesel in ripresa! :laughing1
Insomma ricapitolando: chi compra il 1,9 MJ 150cv ha una macchina che
- consuma come un benzina 1,8;
- ha la stessa accelerazione di un benzina 1,8;
- ha una peggior ripresa di un benzina 1,8;
- ha pagato minimo almeno 3.000/4.000/5.000€ in più del 1,8;
- avrà costi ai tagliandi superiori di un 1,8;
- avrà una rumorosità superiore a un 1,8 benzina;
:laughing1
niente conflitti in casa :bleh: il 2,2 D4D è lo stato dell'arte del diesel... io polemizzo colla concorrenza del segmento D. Voglio dimostrare che oggi un eccezionale benzina moderno e ben fatto, può rendere pan per focaccia ad un diesel con 20cv in più! :biggrin2:
Sono pazzo? :biggrin2: Adesso vediamo chi è pazzo...
PROVE DI 4R:
TOYOTA AVENSIS 1,8 VVT-i BENZINA 130cv
FIAT CROMA 1,9 MJet DIESEL 150cv
ALFA ROMEO 159 JTDM DIESEL 150cv
Cominciamo?
1° LEGGE: un motore diesel di ultima concezione consuma come un benzina!
da morir dal ridere :laughing1
STATALE Avensis 14,1 km/l; Alfa 14,3 km/l; Croma 14,9 km/l;
HIGHWAY Avensis 11,1; Alfa 13,2; Croma 13;
CITTA' Avensis 12,2; Alfa 12,2; Croma 12;
La prima legge è già spassosa da restarci, vediamo le altre Leggi!
2° LEGGE: un motore turbo-diesel 1,9 150cv 6 marce di ultima concezione ha la stessa accelerazione 0/100 (se non peggiore) di un benzina 130cv 5 marce.
0/100 = Avensis 10,0 sec; 159 9,6 sec; Croma 10,6sec;
400 m da fermo = Avensis 17,3 sec; 159 16,9; Croma 17,3;
1 km da fermo = Avensis 31,5 sec; 159 30,9; Croma 31,7;
anche questa è uno spasso come legge, no? un'avensis 1,8 che quasi sta davanti ad una costosissima 159 diesel....
3° LEGGE: un motore turbo diesel 1,9 150cv 6 marce di ultima concezione ha la stessa ripresa (se non peggiore) di un benzina 130cv 5 marce.
70-120 km/h = Avensis 20,2 sec; 159 20,7 sec; Croma 25,1 sec;
1 km da 70 km/h = Avensis 32,9 sec; 159 33,2 sec; Croma 35,1;
questa è clamorosa, il 1,8 130cv davanti ad alfa e croma diesel in ripresa! :laughing1
Insomma ricapitolando: chi compra il 1,9 MJ 150cv ha una macchina che
- consuma come un benzina 1,8;
- ha la stessa accelerazione di un benzina 1,8;
- ha una peggior ripresa di un benzina 1,8;
- ha pagato minimo almeno 3.000/4.000/5.000€ in più del 1,8;
- avrà costi ai tagliandi superiori di un 1,8;
- avrà una rumorosità superiore a un 1,8 benzina;
:laughing1