Altro Consumi Verso 1.6 D-4D

Ecco perché, appena acquistata, mi segnalava l'intervallo del tagliando dopo 20.000 km e ora segna 19.500.
E' una piccola variazione ma mi stavo chiedendo se ci fosse qualche problema di "conteggio". Invece così si spiega tutto.
Ti dirò...anche io non lo sapevo :no: ...tra l' altro, sulla pagina Toyota Italia relativa ai tagliandi, questa cosa non viene riportata e si parla solo di 20.000 chilometri/1 anno.
 
Non ne sono sicuro, ma il decremento mi sembra che sia apparso successivamente allo spegnimento dell'auto in fase di rigenerazione del DPF.
Quindi, se così fosse, si potrebbe semplificare in questo modo: rigenerazione interrotta = tagliando 500 km prima.

D'ora in poi terrò d'occhio il contatore...:wink_smil
 
Ti dirò...anche io non lo sapevo :no: ...tra l' altro, sulla pagina Toyota Italia relativa ai tagliandi, questa cosa non viene riportata e si parla solo di 20.000 chilometri/1 anno.

Le Case se ne guardano bene da scriverlo, un basso numero di tagliandi è un punto a loro favore a livello promozionale!

La più grande fabbrica di auto tedesca prescrive tagliandi ogni 30.000 Km......

Ho diversi amici con auto di questo brand che difficilmente riescono a raggiungere un tale traguardo.

A questo punto viene da chiedermi se è allora conveniente la prescrizione di lubrificanti con specifiche Long-Life, che naturalmente in assistenza costano il doppio (sui 25€ il litro) per poi doverli sostituire anche molto prima.

Forse è più logica la politica Toyota sui “veri” motori Toyota che prescrive la sostituzione di un lubrificante “normale” ogni 15.000 Km/1 anno indipendentemente dalla tipologia d’ uso dell’ auto.
 
Le Case se ne guardano bene da scriverlo, un basso numero di tagliandi è un punto a loro favore a livello promozionale!

La più grande fabbrica di auto tedesca prescrive tagliandi ogni 30.000 Km......

Ho diversi amici con auto di questo brand che difficilmente riescono a raggiungere un tale traguardo.

A questo punto viene da chiedermi se è allora conveniente la prescrizione di lubrificanti con specifiche Long-Life, che naturalmente in assistenza costano il doppio (sui 25€ il litro) per poi doverli sostituire anche molto prima.

Forse è più logica la politica Toyota sui “veri” motori Toyota che prescrive la sostituzione di un lubrificante “normale” ogni 15.000 Km/1 anno indipendentemente dalla tipologia d’ uso dell’ auto.
Appoggio in pieno le tue opinioni, che poi sono reali e non solo personali...c'è molto marketing nell' offrire i tagliandi ogni 30.000 chilometri (...senza contare che molti costruttori dicono sì 30.000 chilometri ma aggiungono "massimo 1 anno"...)...alla fine della fiera Toyota, e non solo, fà ancora bene a tenere i suoi 15.000/1 anno...senza contare che così, almeno una volta all' anno, l' auto entra in officina e viene controllata.
 
Credo che il software tenga anche conto del numero di accensioni/spegnimenti.
Credi bene :wink_smil ...avviamenti, percorrenze tra un avviamento e l' altro, velocità, ore di funzionamento...tutto concorre a stabilire quand'è il momento giusto per il tagliando...inoltre, nei sistemi più evoluti, un sensore nella coppa analizza la qualità dell' olio.
 
Questa è la quinta vettura diesel che ho per il lavoro ed è la terza con filtro antiparticolato (peugeot 307 1.6 hdi-skoda 1.6 cr di dsg-toyota) con le prime due mai un problema col dpf 307 tagliandi a 15.000 km e non 20.000 per uso taxi invece la skoda ogni 30.000 indipendentemente da uso taxi o normale mai avuto problemi in 150.000 km. Discorso diverso per il cambio dsg come diceva una pubblicità..se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti prosciuga il conto in banca!
 
Ho percorso più di 6.000 km. e devo dire che i consumi non sono decisamente parchi. Senza usare lo stop&start e uso in città al 90% non supero i 15.6 km/l con l'octavia dsg 1.6 crdi che avevo prima arrivavo facilmente a 18 km/l

Però adesso hai 26CV in più...ed una norma antiinquinamento più stringente.

...hai cambiato modo di guidare? Sei meno paziente?...?
 
Ultima modifica:
Mi spiace dirtelo, ma non sei molto ferrato in motori i cv sono sono 6 (105 skoda 111 toyota) e sono ambedue euro 5
 
Percorsi 7.000 km da Marzo 2014:
- 50% extraurbane media 50 km/h
- 20% autostrade media 110 km/h
- 30% urbane

Consumo da cdb: 5,3 l/100km (18,9 km/l)
Consumo verificato: 5,6 l/100km (17,9 km/l)

Allestimento: Active/cerchi 17"/Bridgestone Turanza

Per ora soddisfattissimo :cool:

Curiosità: l'intervallo per il tagliando era passato a 19.500 km, poi dopo un viaggio di 1.300 km in autostrada è tornato a 20.000 km
 
Ultima modifica:
Direi ottimi consumi e bella macchina complimenti... Non c e neanche tantissimo scarto tra il cbd e quello verificato.


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Sono arrivato a km. 18.250 e fatto il tagliando a km. 17.350 quando il cdb mi diceva che rimanevano 100 km alla scadenza cambio olio. Devo dire che questa Verso mi soddisfa al 70% il consumo medio è di 16 km/l il motore non è molto performante ma io non devo farci le corse ( cioè a dire il vero le corse devo farle ma inteso con i clienti a bordo possibilmente?) cmq mi aspettavo qualcosina in più! La vettura non è molto silenziosa, e quando percorro strade ciotolate si sente un rumore di ferraglia provenire dalle pinze dei freni anteriori, ma mi hanno detto che toyota è al corrente del problema e sta cercando la soluzione. Di positivo c'è la comodità, cosa che spesso mi dicono i clienti. Per ora è tutto
un saluto a tutti!
 
Ciao ,
hai qualche aggiornamento sui consumi del 1.6 D4D?
La prox week dovrebbe arrivare anche la mia....
Grazie
 
Ciao ragazzi, io con la mia presa a novembre 2014 ho fatto 630 km e si è accesa la spia della riserva e dandomi 30 km di autonomia,sono al secondo pieno e 700 km circa.Anche ipotizzando che non sia ancora a regime il motore mi sembrano un pó pochini.Da libretto con i consumi nel ciclo urbano, con il pieno dovrei fare 900 km e con 8 litri di riserva almeno 120 km!
 
Ciao all'accensione della spia della riserva nel serbatoio ci sono ancora 15 litri . Il cdb segnala i km all'esaurimento della parte del serbatoio esclusa appunto la riserva .
 
Quando ti capita di arrivare alla stessa situazione verifica eseguendo il pieno e verificando quanti litri immetti. La capacità e di 60 litri. Con il mio benzina il cdb conteggio solo su 45 gli altri li calcolo azzerarando il contachilotri
 
Quindi non conteggia la riserva (che già sarebbero circa 8 litri), più praticamente altrettanti???
E secondo Toyota qual'è l'utilità di quest'impostazione?
 
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