Infatti,come dice Gino,se ancora non hanno capito( eppure al salone di Parigi ci sono anche lor signori!!!! ) che altri marchi emergenti come KIA e HYUNDAI stanno proponendo bellissime auto con motorizzazioni di bassa cubatura e CV in proporzione abbondanti allora hanno davvero il prosciutto sugli occhi.
I problemi sono i loro perchè anche io son soddisfatto di quello che ho......:wink_smil
giusto. Peraltro anche in Honda son sulla stessa linea visto che il nuovo CRV esce col 2.2 da 150 cv. Mha
Guardava su Quattroruote le classifiche di vendita dei SUV. Ormai il Rav vende 163 macchine al mese, una quota ridicola, lontanissima dalle prime posizioni.
Non credo sia l'effetto restyling, ancora lontanuccio, nè la politica dei prezzi, buoni in rapporto a ciò che offre, ma secondo me sconta l'assenza di una motorizzazione più bassa.
Ix35 e Qasquai vendono in prevalenza il 1.7 e il 1.5 turbodiesel, fiacchi, certo, ma con prezzi d'attacco non paragonabili ai nostri.
Oltre agli appassionati di motori esiste una maggioranza che si orienta a prescindere dal motore, pensando cioè che se la Casa ci ha messo quel motore di base significa che cmq la macchina va. Ragionamento approssimativo ma appartenente alla stragrande maggioranza dei consumatori.
Idem la Tiguan col 1.4 tsi
quando tu offri, per un modello, un'UNICA motorizzazione, tanto più il 2.2 di cilindrata, la gente tende a scansare.
Poi vagli a spiegare che per la Rav è più che adeguato, che ha una coppia di 320 a 1.750 giri, che ha un ottimo suono, spinta, trazione, spunto, velocità.
Se uno vuole un SUV e la Rav meno di 30000 non costa, in tempi di crisi uno va su SUV di pari prestigio ma con costi inferiori, e questo dipende dai MOTORI