nuova-toyota-rav4 per il 2013

eh sull'estetica sono un po' sofisticato, poi sono esigente anche sulla tenuta dell'auto (non per niente ho omologato i 255), mentre posso anche scendere un po' a compromessi sulla potenza e sulla sportività, com'è successo quando ho deciso di passare dalla seconda alla terza serie: volevo un'auto abbastanza comoda e silenziosa, ma comunque con una certa sportività, quindi anche potenza. la terza serie col 177cv coniuga bene queste cose perché è un'auto spaziosa e comoda che accoglie bene me ed i miei 190cm di altezza e altre 4 persone con relativi bagagli senza problemi, ma allo stesso tempo ha delle buone prestazioni, soprattutto con le piccole modifiche apportate, che mi hanno permesso di raggiungere, e sotto alcuni punti di vista superare, i livelli di certe auto sportive, almeno nel confronto su strada; poi, per me, astetica assolutamente bella.
per vari motivi ci sono affezionato, però ci sono cose che non mi vanno molto visto che, all'"epoca", si parlava di un'auto da quasi 40mila euro, poi consuma come una sportiva e va di meno (una volta le ho fatto fare i 6)
sicuramente prima di cambiarla dovrò pensarci bene; speravo in un bel restyling e avevo messo come ipotesi la sostituzione con la nuova, ma, dopo averla vista in via ufficiale, l'ho scartata...e mi dispiace un po'. secondo me dovranno togliere la dicitura "Il SUV". poi per quel che riguarda il 150 penso che sia un motore per gente tranquilla...siamo sopra i 10 insomma.
mi sa che mi orienterò su una buona berlina oppure un 2+2/coupé come la gt86 che ho provato a vairano, ma non mi ha convinto con l'automatico, o una nissan gtr usata
 
Ultima modifica:
con una 2+2 dove metti passeggeri e bagagli?

Serve raramente lo spazio, ma è sempre meglio averlo perchè la volta che ne hai bisogno lo rimpiangerai

Belle le sportive Nissan e Toyota, sono giocattolini ma prescindono che in famiglia uno abbia altre auto, non sono macchine con cui puoi fare più di un w.e.
 
sono d'accordo per lo spazio, infatti per ora sono solo un'idea, perché sono più orientato ad una berlina. comunque non ho fretta, anche perché devo trovare qualcuno che la compra ad un certo prezzo.
 
Berlina vuol dire tante cose. Secondo me tu sei piu da berlina sportiva tipo la giulietta o la golf o, meglio, la scirocco. Oppure una x1, bassa e aggressiva.
 
oddio non mi nominare golf e scirocco. la giulietta non mi fa impazzire...piuttosto aspetto (e spero) la giulia. quando parlo di berlina intendo quelle un po' grosse, tipo una tre volumi come la 159, con caratteristiche sportive o comunque una coupè che come forma si avvicina tipo appunto le due che ho nominato...non di certo la scirocco; o anche quelle berline che sono definite coupé commercialmente.
 
aspetto (e spero) la giulia

Mi sembra un'ottima idea, anche se a parte quattroruote in edicola non si sa quasi nulla. Eppure sembra che la macchina sia pronta: saranno i giochetti per la vendita dell'Alfa Romeo alla Volkswagen?
Certo però, scendere dalla rav...
:biggrin2:​
 
per certi versi sì, però quando ci devi risalire dopo essere stato su un certo tipo di auto ti accorgi di come sia tutto più morbido
 


Mi sembra un'ottima idea, anche se a parte quattroruote in edicola non si sa quasi nulla. Eppure sembra che la macchina sia pronta: saranno i giochetti per la vendita dell'Alfa Romeo alla Volkswagen?
Certo però, scendere dalla rav...
:biggrin2:​

Mi e' arrivato a casa il nuovo numero. Tutte balle x la Giulia. Non si farà o si appiccicherà la calandra triangolare del Biscione su un anonima Dodge o Crysler. Marchionne prende in giro tutti. Non ci sono nuovi modelli in progettO. Gli uffici di Arese, in cui mio padre ha progettato motori dal 72, sono sepolti nel deserto di un'area abbandonata oggi coperta di erbe infestanti. A Torino il CRF (centro ricerche Fiat) sono in cassa integrazione. E' una vergogna. Tre storici marchi lasciati morire nell'inerzia colpevole dell'ad e della proprietà. Vergogna vergogna vergogna. Altro che convocarli con te e pasticcini a Palazzo Chigi....
 
Mi e' arrivato a casa il nuovo numero. Tutte balle x la Giulia. Non si farà o si appiccicherà la calandra triangolare del Biscione su un anonima Dodge o Crysler. Marchionne prende in giro tutti. Non ci sono nuovi modelli in progettO. Gli uffici di Arese, in cui mio padre ha progettato motori dal 72, sono sepolti nel deserto di un'area abbandonata oggi coperta di erbe infestanti. A Torino il CRF (centro ricerche Fiat) sono in cassa integrazione. E' una vergogna. Tre storici marchi lasciati morire nell'inerzia colpevole dell'ad e della proprietà. Vergogna vergogna vergogna. Altro che convocarli con te e pasticcini a Palazzo Chigi....

Parole sante. Marchionne é un bandito che ha depauperato la Fiat e portato in Italia modelli assurdi, dimenticando motori e linee proprie di una creatività tutta nostra. Bisognerebbe non portarlo a palazzo Chigi ma in una cella qualunque è buttare la chiave. E non solo lui...
 
Io non gli farei nemmeno usare i vecchi nomi dati ai modelli anni 60/70,proprio per rispetto a chi,all'epoca,ha scaturito dal proprio cervello idee e tecnologie.
Riempirsi la bocca nominando( Marchionne e company ) l'ALFA ROMEO quando questa è morta e sepolta ormai da tempo è solo dimostrazione di poco rispetto nei confronti di chi ancora oggi compra le FIAT sotto falso nome e di chi ci ha messo l'anima e la passione nel costruire ed assemblare quelle VERE..........
Questi "signori" se cosi' vogliamo chiamarli,non hanno piu' voglia di dedicarsi alle auto,e lo si vede dai modelli che tirano fuori e da come sono fatti.

PARLIAMO DI COSE SERIE.......


Stavo giusto guardando i nuovi modelli portati al salone di Parigi e con molto stupore devo dire che la nuova AURIS,berlina e station,sono davvero accattivanti se messe al confronto con le attuali versioni.
Mi dispiace solo che non si parla della nuova RAV.
Spero vivamente che non si avveri e non portino a termine il progetto che tutti noi abbiamo visto in foto.:no::no::no:
 
Mi dispiace solo che non si parla della nuova RAV.
Spero vivamente che non si avveri e non portino a termine il progetto che tutti noi abbiamo visto in foto.:no::no::no:

sarà la morte del suv per eccellenza... :thumbdown
quella vena sportiva è andata definitivamente persa: già una parte del lavoro era stata fatta con la perdita del 177cv, ora il colpo di grazia dato dalle dimensioni maggiori e linee orrende
 
Le case cambiano. Da ultimo la Mercedes con la vecchia e nuova classe A. Scelta che mi lascia perplesso quella della Toy rav4;
 
ma la classe A l'hanno migliorata e hanno fatto un gran lavoro, visto che è stata anche ridisegnata; niente a che vedere con il lavoro fatto in toyota
 
non hai capito.

Le case cambiano strategie. Modificano l'offerta in base al momento o a che immagine vogliano dare del marchio.

La mercedes non vuole più un'utilitaria da donna (classe A) ed essere superata, sul piano della sportività, da Serie 1 e A3.

Le case sopprimono auto, anche di grande successo, quando capiscono che non vogliono più operare in quel segmento (ad es la Fiat con la croma) o quando adattano il prodotto ai tempi.

Oggi come oggi un SUV con ruota di scorta esterna non te la comprano che in pochissimi.
Motori troppo spinti sono troppo di nicchia se si considera che le dirette avversarie (SUV di fascia media) partono addirittura con proposte di motori molto meno potenti.

Che ci piaccia o no (mi metto anch'io, che son perplesso) i gusti (vedendo i volumi di vendita di Qasqai, Freemont e IX-35, TRIPLI rispetto alla Rav, scivolata a mezza classifica di vendite) oggi sono orientati verso prodotti come la nuova RAV 2013, più stradista e meno off-road.

Noi ormai non contiamo più nulla per Toyota. Noi già ce l'abbiamo.
Ora Toy guarda al futuro, a catalizzare quei clienti che, negli anni, si sono riversati su tutti gli altri SUV stradisti abbandonandola
 
sono d'accordo, gino. davo già per scontato che lo pensassi, infatti ero già andato oltre, ma non mi sono spiegato e non lo faccio nemmeno adesso perché sono stufo di scrivere oggi, dopo 11h e mezza di lavoro...
 
Ma della probabile versione ibrida non parla nessuno? In Toyota dicono che dovrebbe utilizzare il motore della Prius. A mio parere sarebbe un'interessante novità per un settore dove ibride vere non ce ne sono. Che pensate?
 
Ma della probabile versione ibrida non parla nessuno? In Toyota dicono che dovrebbe utilizzare il motore della Prius. A mio parere sarebbe un'interessante novità per un settore dove ibride vere non ce ne sono. Che pensate?

qualcosa in america c'è già ma lo escludo in europa.

Lexus rimane un'eccezione ma si muove pur sempre con un sistema benzina/elettrico, che per un SUV non è conveniente. E ormai le vendite sono nulle.

Esiste anche la Cayenne ibrida ma le vendite sono al lumicino ed i risparmi di carburante nulli rispetto al diesel.

Esiste un solo 'suv' ibrido gasolio/elettrica (Peuget 3008) ma le prove su strada (cfr Quattroruote) sono deludentissime e non conviene rispetto ad un onesto diesel.

Un CVT su un SUV, poi, mi rende alquanto perplesso, a meno che sia 4x2 come il mio e non abbia velleità fuoristradistiche o su strade in forte pendenza.

Inoltre occorre pensare ai prezzi di lancio: incompatibili con la disponibilità liquida di un 'cliente medio' europeo, il che determinerebbe un investimento scarsamente ripagato.

Se Toyota vuole avere un futuro con nuovo RAV, oltre ad adattare la carrozzeria, deve orientarsi:

1) su un turbo-benzina (che non ha), di piccola cilindrata, adatto a chi fa poca strada (e anche qui dentro ce ne sono tanti)
2) su diesel di dimensioni ridotte, giocando non tanto sui cavalli (per me non si può scendere sotto i 130), ma sulla cilindrata, essendo la Nostra ormai antistorica.

Controlli fiscali, consumi, mentalità evoluta, tutto spinge a prediligere, nelle vendite, cilindrate che vanno dal 1500 cc ai 2000 cc massimo.

Dalle notizie che trapelano non mi pare che in Toy siano d'accordo: se la vedranno col mercato, mica con me, io sono soddisfatto di ciò che ho
 
Infatti,come dice Gino,se ancora non hanno capito( eppure al salone di Parigi ci sono anche lor signori!!!! ) che altri marchi emergenti come KIA e HYUNDAI stanno proponendo bellissime auto con motorizzazioni di bassa cubatura e CV in proporzione abbondanti allora hanno davvero il prosciutto sugli occhi.

I problemi sono i loro perchè anche io son soddisfatto di quello che ho......:wink_smil
 
Indietro
Alto