Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e ho passato tutto il giorno a leggere i vari post, mi scuso fin da subito se farò delle domande già ampiamente dibattute.
Ho 29 anni e non ho famiglia, la macchina la uso per lavoro, sto per acquistare la mia prima macchina (tutta per me), come ovvio ho fatto il giro di molti concessionari e ho visto molte auto. Tengo a precisare che non ho una disponibilità di soldi infinita e quindi il tetto massimo che mi sono prefissato è attorno ai 18k €.
Le mie esigenze sono le seguenti:
30000 km/anno: il lunedì e il venerdì di tutte le settimane lavorative faccio 200 KM in autostrada, tutto il resto dei km in percorso misto (prevalente città).
Ho visto le seguenti auto:
VW Golf, Renault Megane, Hyundai i30, Punto EVO, Toyota Auris: le prime due sono state scartate perché troppo care, la decisione difficile è tra le ultime 3, ovviamente se scrivo qui è perché propendo più per la AURIS anche se tra le 3 (i30, EVO, Auris) la AURIS è la più cara, ma è quella che mi ha stupito di più come interni, esterni (a me piace), accessori di serie e soprattutto abitabilità.
Volevo sottoporvi alcune domande:
Sono orientato verso la Auris 1.4 D-4D DPF 90 CV SOL (Toyota Motor Italia/Gamma - Auris)vista dal concessionario ieri 5 gennaio 2010
1)Il prezzo: Auris 1.4 D-4D MMT SOL + Vernice Metallizzata + IPT = 20685 € sconto del 12% = 18200 € (nessuna rotamazione e contrattazione) come vi sembra il prezzo?
2) Motorizzazione giusta per l'utilizzo che ne faccio?
3) Cambio manuale o robotizzato?il concessionario mi ha detto che con il cambio robotizzato si consuma meno, al contrario di quanto io sapevo, e a me interessa consumare poco.
4)Cerchi in lega, li prendo?il concessionario mi fa 600 euro già scontati, mi sembrano tanti
5)Leggendo sul forum ho visto che il navigatore ha le mappe non aggiornate, l'aggiornamento è a pagamento?o devo pretendere l'aggiornamento dal concessionario?
6)I sensori di parcheggio/telecamera sono davvero utili oppure se ne può fare a meno data la dimensione della macchina (e la buona visibilità posteriore, ho letto da qualche parte!)?
La scelta sta diventando per me fonte di stress :wink_smil, non sto a tediarvi con le opinioni anacronistiche di amici e colleghi, la verità che le altre due mi piacciano e costano 1500 euro di meno, anche se non paragonabili secondo me in tutto e per tutto alla AURIS, ma cmq valide, secondo me, per l'uso che ne farò io.
Preciso che non sono un esperto di macchine e ne capisco gran poco, ma vorrei una macchina che sia affidabile e consumi poco.
Spero riusciate a levarmi i dubbi di cui ai punti sopra e far propendere l'ago della bilancia completamente verso la AURIS
Grazie a tutti
ps: mai avuto una toyota e salito pochissime volete
sono nuovo di questo forum e ho passato tutto il giorno a leggere i vari post, mi scuso fin da subito se farò delle domande già ampiamente dibattute.
Ho 29 anni e non ho famiglia, la macchina la uso per lavoro, sto per acquistare la mia prima macchina (tutta per me), come ovvio ho fatto il giro di molti concessionari e ho visto molte auto. Tengo a precisare che non ho una disponibilità di soldi infinita e quindi il tetto massimo che mi sono prefissato è attorno ai 18k €.
Le mie esigenze sono le seguenti:
30000 km/anno: il lunedì e il venerdì di tutte le settimane lavorative faccio 200 KM in autostrada, tutto il resto dei km in percorso misto (prevalente città).
Ho visto le seguenti auto:
VW Golf, Renault Megane, Hyundai i30, Punto EVO, Toyota Auris: le prime due sono state scartate perché troppo care, la decisione difficile è tra le ultime 3, ovviamente se scrivo qui è perché propendo più per la AURIS anche se tra le 3 (i30, EVO, Auris) la AURIS è la più cara, ma è quella che mi ha stupito di più come interni, esterni (a me piace), accessori di serie e soprattutto abitabilità.
Volevo sottoporvi alcune domande:
Sono orientato verso la Auris 1.4 D-4D DPF 90 CV SOL (Toyota Motor Italia/Gamma - Auris)vista dal concessionario ieri 5 gennaio 2010
1)Il prezzo: Auris 1.4 D-4D MMT SOL + Vernice Metallizzata + IPT = 20685 € sconto del 12% = 18200 € (nessuna rotamazione e contrattazione) come vi sembra il prezzo?
2) Motorizzazione giusta per l'utilizzo che ne faccio?
3) Cambio manuale o robotizzato?il concessionario mi ha detto che con il cambio robotizzato si consuma meno, al contrario di quanto io sapevo, e a me interessa consumare poco.
4)Cerchi in lega, li prendo?il concessionario mi fa 600 euro già scontati, mi sembrano tanti
5)Leggendo sul forum ho visto che il navigatore ha le mappe non aggiornate, l'aggiornamento è a pagamento?o devo pretendere l'aggiornamento dal concessionario?
6)I sensori di parcheggio/telecamera sono davvero utili oppure se ne può fare a meno data la dimensione della macchina (e la buona visibilità posteriore, ho letto da qualche parte!)?
La scelta sta diventando per me fonte di stress :wink_smil, non sto a tediarvi con le opinioni anacronistiche di amici e colleghi, la verità che le altre due mi piacciano e costano 1500 euro di meno, anche se non paragonabili secondo me in tutto e per tutto alla AURIS, ma cmq valide, secondo me, per l'uso che ne farò io.
Preciso che non sono un esperto di macchine e ne capisco gran poco, ma vorrei una macchina che sia affidabile e consumi poco.
Spero riusciate a levarmi i dubbi di cui ai punti sopra e far propendere l'ago della bilancia completamente verso la AURIS
Grazie a tutti
ps: mai avuto una toyota e salito pochissime volete