Prime foto nuova Auris (ex Corolla)

quanto basta

a convincermi a restare in casa toy.
in queste giorni ho visto parecchie corolla in giro.
ho scelto corolla (dopo la precedente ed un Paseo) perchè è "mediamente" bella per il suo segmento (il C, per esigenze, uso dell'auto e...disponibilità il mio di riferimento), e altamente affidabile e ben fatta.
questa Auris mi piace. meno della Leon come linea (però se gli interni son quelli della foto quelli della spagnola spariscono al confronto) e non saprei rispetto a Civic...ecco il punto. di Civic non mi convincono alcuni azzardi stilistici....che toyota evita.
mettendo d'accordo i più, in fondo...

a me gli scarichi copiati da honda piacciono!!
anche il colore, che denoterebbe ormai anche il nome definitivo.
senza le velleità da cavalleria estrema invocata da tanti, uscisse un bel 1.8 ad iniezione diretta da 150 puledrini...giusto per stare avanti alla Civic d'ordinanza senza tanti effetti speciali nel look:bleh:
 
Sembra che ci siamo!!!

Non dispiace..........sono solo un pò deluso dal cofano motore tozzo, bombato ed inclinato (tipo Civic e Leon oppure quasi tutte le nuove del segmento B). Darà maggore protezione ai pedoni.....ma mi da quell'insopportabile sensazione di monovolumino. Ma a voi piace? Capisco sulla Yaris...ma qui non capisco proprio. :thumbdown

Mi auguro che Toyota adotti queste priorità:

- Qualità percepita (finiture, accuratezza montaggi, scelta materiali...) ed intrinseca (affidabilità generale, accuratezza montaggi....). Qui dovremmo stare tranquilli però, speriamo che Toyota rimanga ai massimi livelli.
- Guidabilità e sportività. Intesa come assetto e precisione in curva.
- D4D da 177cv, magari con una ritoccatina alla mappatura per renderlo un pelo + emozionante (l'ho provato sulla IS e mi aveva lasciato l'impressione di poca cattiveria.......sarà che vengo dal mitico 1.9 TDI 150cv VAG col leggendario calcio nel culo!!!)
- Trazione integrale.....forse chiedo troppo però!!


In ogni caso il segmento C è affollattissimo ormai quindi la DORATA Toy avrà vita difficile. La Bravo e la 149 sembrano bellissime, la Civic ha il suo segmento, Golf è intramontabile ed ha motori interessantissimi come l'A3 e la Leon...........vedremo.

In bocca al lupo AURIS.
 
Foto e video da parigi (via autoblog.it)

FOTO:

auris.jpg

auris2.jpg

auris3.jpg

auris4.jpg


GNOCCA:

DSC_0037.jpg


VIDEO:

http://video.google.com/videoplay?docid=-1667608092726407202&sourceid=docidfeed&hl=en-AU
 
AAAAAAAHHHHHHH...
stanotte non dormo...Bellissima...Bravo Rosso....:fear2:
spero che in toy non decidano di non produrre la 3 porte...Sarebbe una scelta che a me farebbe molto male...Io non ho mai preso auto a 5 porte...Saranno certamente più pratiche ma volete mettere la linea slanciata di una 3p?

Innanzitutto, Osment-Roberto, grazie per i complimenti di ieri sera riguardo il mio "articolo" sulla AURIS! :smile:
Noto con piacere che non sono il solo a ritenere le versioni 3 porte (almeno nel segmento C, con lunghezza intorno a m.4,00) più eleganti e armoniche delle sorelle a 5 porte (anche se meno pratiche,ovviamente;ricordo,però,che la struttura di una 3 p. è sempre più rigida della versione a 5 p.).

Dissipato l'entusiasmo a caldo, bisogna tenere presente che le foto si riferiscono ad una concept car, e che sicuramente, nella produzione di serie ci saranno inevitabili cambiamenti (ad es.,voglio proprio vedere se lasceranno di serie il tetto completamente in vetro!).
Leggendo meglio i vari articoli, mi pare di capire che anche la plastica ad effetto "raso" potrebbe essere solo un esercizio di stile che resterà sulla carta.
Infine, aspettiamo di vedere (perchè sono certo che ci sarà) la versione a 3 porte.
Capitolo motorizzazioni: i motori a benzina saranno migliorati,e,considerato che tale modello dovrà durare almeno 6 anni, è impensabile che non arrivi una versione ibrida (notizia confermata tempo fa anche da 4RUOTE). Beh......se ci fosse una AURIS con la meccanica della Prius (e quindi con cambio automatico), potrei anche abbandonare il gasolio! :wink_smil
 
si, ci siamo.

Nelle foto dal vivo è da un'impressione ancora migliore, quindi buon segno. Non è un mostro di originalità, ma la sensazione di equilibrio e solidità è notevole. Dentro e fuori. Poi uno, per amore dell'originalità, può comprarsi una bella Megane, faccia pure...
Noto invece, con molto piacere, in Toyota, come già con la Yaris, riescano ad adeguarsi alle normative crash/pedone senza allungare all'inverosimile lo sbalzo anteriore (il "nasone" esibito con fierezza da varie Fiat, Peugeot, Alfa ,Audi...).
Mi è anche piaciuta la corrispondenza di forme fra anteriore e posteriore (fari anteriori-fendinebbia con lo stesso disegno di fari posteriori-tubo di scarico).
 
Noto invece, con molto piacere, in Toyota, come già con la Yaris, riescano ad adeguarsi alle normative crash/pedone senza allungare all'inverosimile lo sbalzo anteriore (il "nasone" esibito con fierezza da varie Fiat, Peugeot, Alfa ,Audi...).


John, potresti spiegare cosa intendi? Ma a voi piacciono i cofani inclinati (quasi la continuazione del parabrezza) e corti tipo nuova Civic e quasi tutte le segmento B attuali?
Ma non è l'anti sportività? Non chiedo proporzioni tipo Z4 (cofano lungo ed ampio angolo d'attacco tra cofano e parabrezza) esagerati per un segmento C, ma nemmeno che tutte le auto diventino dei monovolumi!!!

Potresti farmi degli esempi di modelli che sfoggiano i nasoni?

Grazie.
Vittore
 
quindi...

valutando che è un concept, che sulla corolla è da mesi che vanno di promozione...secondo voi, quando la vedremo?

dovremmo aspettare la commercializzazione in Japan ed attendere i canonici 6 mesi (vedi yaris)?

metà 2007?

spero proprio che la produzione di serie non si allontani troppo (passi per il tetto in vetro e per i cerchi che perderanno un paio di misure almeno) dalla versione parigina.
 
John, potresti spiegare cosa intendi? Ma a voi piacciono i cofani inclinati (quasi la continuazione del parabrezza) e corti tipo nuova Civic e quasi tutte le segmento B attuali?
Ma non è l'anti sportività? Non chiedo proporzioni tipo Z4 (cofano lungo ed ampio angolo d'attacco tra cofano e parabrezza) esagerati per un segmento C, ma nemmeno che tutte le auto diventino dei monovolumi!!!

Potresti farmi degli esempi di modelli che sfoggiano i nasoni?

Grazie.
Vittore

tutte le nuove toyota...grandi punto civic clio nuova forse anke la 207 un po tutte x guadagnarsi punti nei crash test......
ovvio io preferisco i musi stile "tranciapedoni" ma se non se possono + fà...mi accontento di questo!:biggrin2:
 
Nelle ultime foto fatte dal "vivo", risulta meno bella, da valutare una volta arrivata in conce, appena vista nelle foto ufficiali mi sarei fiondato a comprarla.....Cmq sopra la media, ottima car!
 
bella..
rispetto all'attuale in prima battuta:

1 - non mi piace il frontale.

2 - mi piace il posteriore.

3 - la plancia è bella e sembra più importante(anche se il freno a mano non è che mi piaccia molto e come fece notare rosso una volta: ma il posacenere???)

4- Gli specchietti in quella posizione li odio..

per tutto il resto non resta che attendere e poi valutare(anche se essendo un progetto nuovo...)
 
i posaceneri secondo me sono due...sono sui lati del tunnel centrale...come sono anche due i porta bottiglie a scomparsa.
guardare sotto le bocchette dell'aria ai lati
 
ieri sera l'ho vista al servizio sull salone dell'auto di non so dove...cacchio s'è e bella...
 
John, potresti spiegare cosa intendi?
Potresti farmi degli esempi di modelli che sfoggiano i nasoni?

Grazie.
Vittore

Ok, i primi che mi vengono in mente: Punto/Corsa, Croma, 207, 407, 159/Brera, TT...
Ti spiego quello che intendo dire: per adeguarsi alle nuove norme sul crash test, la via più breve è quella di allungare il muso delle macchine, in modo da allontanare il paraurti dal motore, con risultati ottimi per il crash test, ma molto meno dal punto di vista estetico (vedere le auto che ho citato di profilo). E' il solo modo per avere 5 stelle Euroncap? Direi di no, perchè la Yaris, con uno sbalzo anteriore ridotto, ottiene praticamente lo stesso risultato della Punto col nasone (cede solo una stella nella protezione pedone, ma a fronte - se no ricordo male - di un solo paio di punti di differenza).
Significa che un buon progetto può dare ottimi risultati senza compromettere l'estetica, e in questo il progetto della Yaris sembrerebbe migliore di quello della Punto/Corsa.

Spero di non essermi "annodato" nella spiegazione...
 
Innanzitutto, Osment-Roberto, grazie per i complimenti di ieri sera riguardo il mio "articolo" sulla AURIS! :smile:
Noto con piacere che non sono il solo a ritenere le versioni 3 porte (almeno nel segmento C, con lunghezza intorno a m.4,00) più eleganti e armoniche delle sorelle a 5 porte (anche se meno pratiche,ovviamente;ricordo,però,che la struttura di una 3 p. è sempre più rigida della versione a 5 p.).

Dissipato l'entusiasmo a caldo, bisogna tenere presente che le foto si riferiscono ad una concept car, e che sicuramente, nella produzione di serie ci saranno inevitabili cambiamenti (ad es.,voglio proprio vedere se lasceranno di serie il tetto completamente in vetro!).
Leggendo meglio i vari articoli, mi pare di capire che anche la plastica ad effetto "raso" potrebbe essere solo un esercizio di stile che resterà sulla carta.
Infine, aspettiamo di vedere (perchè sono certo che ci sarà) la versione a 3 porte.
Capitolo motorizzazioni: i motori a benzina saranno migliorati,e,considerato che tale modello dovrà durare almeno 6 anni, è impensabile che non arrivi una versione ibrida (notizia confermata tempo fa anche da 4RUOTE). Beh......se ci fosse una AURIS con la meccanica della Prius (e quindi con cambio automatico), potrei anche abbandonare il gasolio! :wink_smil


sarebbe una bella spinta all'ibrido... molte persone si chiedono sempre xke non mettano questi motori innovativi su auto normali...

cmq spero che in futuro (brevissimo) mettano sulle ibride il cambio come quello della ls450h, cioè come quello della prius, ma con la possibilità, di simulare un sequenziale a 7 rapporti (nella meccanica non cambia nulla, è solo una questione di software)...
 
se sarà veramente così sicuro che un pensierino ce lo faccio......:wub:
spero che toyota però non ritocchi in maniera "pesante" i prezzi,avvicinandosi magari alla concorrenza che ne so tipo audi a3,alfa 147 dove le basi partono da 20000 euro in su:77: .....incrociamo le dita!!!

ciao a tutti:cheers:
 
TODAY TOMORROW TOYOTA

:fear2: :fear2: Mi devo ancora riprendere dopo la visione del video...

Meravigliosa, in movimento non e' niente male, moooolto meglio di tutte le varie foto che si sono viste fin'ora.
Spero nell'arrivo della 3 porte e di una versione ibrida (Auris h ???) :wub: :wub:
adesso vado ad ubriacarmi...:drunk: :drunk: :drunk:
secondo voi e' normale uno che ha gia' messo la foto come sfondo del desktop nel pc al lavoro??? :laughing1 :laughing1
 
Indietro
Alto