Yaris MY 15 Lounge

Aaaah, che stupido... Non avevo capito... È una funzione che fa parte del sistema RDS europeo (Radio Data System, non la tua radio :biggrin2:smile: chiamata AF (Alternative Frequencies), insieme ad esempio a quella che ti fa vedere il titolo e che alza il volume per gli annunci del traffico (Funzione TA: Traffic Announcements).
Il problema è che spetta alla radio far trasmettere ad ogni torre questa informazione che dovrebbe dire "le mie altre frequenze sono ___.__ ; ___.__", così la radio quando il segnale è debole può tentare lo switching.
Ovviamente se la radio non trasmette questa info il servizio non sarà disponibile... Come il titolo della canzone... O i TA :wink:

Dimenticavo... non c'entra nulla con la regione... L'unica cosa che potrebbe assimilarsi è la funzione REG, che potrebbe essere "regionalizzazione" ma non penso che si tratti di questo... in pratica serve a diffondere una stazione radio solo in una determinata regione e non senza limiti... Ma non penso che questo servizio sia utilizzato!
 
Ultima modifica:
Ma sulla Yaris posso montare l'antenna del rav4? visto che me l'hanno fregata ho notato che quella del rav non ha la spirale che sembra fatta col ferro da carpenteria come la yaris...
 
Aaaah, che stupido... Non avevo capito... È una funzione che fa parte del sistema RDS europeo (Radio Data System, non la tua radio :biggrin2:smile: chiamata AF (Alternative Frequencies), insieme ad esempio a quella che ti fa vedere il titolo e che alza il volume per gli annunci del traffico (Funzione TA: Traffic Announcements).
Il problema è che spetta alla radio far trasmettere ad ogni torre questa informazione che dovrebbe dire "le mie altre frequenze sono ___.__ ; ___.__", così la radio quando il segnale è debole può tentare lo switching.
Ovviamente se la radio non trasmette questa info il servizio non sarà disponibile... Come il titolo della canzone... O i TA :wink:

Dimenticavo... non c'entra nulla con la regione... L'unica cosa che potrebbe assimilarsi è la funzione REG, che potrebbe essere "regionalizzazione" ma non penso che si tratti di questo... in pratica serve a diffondere una stazione radio solo in una determinata regione e non senza limiti... Ma non penso che questo servizio sia utilizzato!
ok allora lo lascio attivo.. :smile:
 
Il RAV4 ha quella a "pinna"... Ed ha il touch2 molto più reattivo... E il cambio molto più fluido... E il servofrizione... E mi vien voglia di obbligarli a darmene un altro in cambio della Yaris... :biggrin2:

Dopotutto... Con tutte le cure che le ho riservato... Varrà più di un RAV4, no? :cool:

P.S. Per l'antenna, ovviamente puoi, ma devi smontare mezza macchina)
 
Il RAV4 ha quella a "pinna"... Ed ha il touch2 molto più reattivo... E il cambio molto più fluido... E il servofrizione... E mi vien voglia di obbligarli a darmene un altro in cambio della Yaris... :biggrin2:

Dopotutto... Con tutte le cure che le ho riservato... Varrà più di un RAV4, no? :cool:

P.S. Per l'antenna, ovviamente puoi, ma devi smontare mezza macchina)
Non si può cambiare solo lo stelo?

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Sì certo! Ma tu hai detto che la volevi come quella del RAV4... E Il RAV4 ha la pinna :bleh: ( o almeno quello che ho io in famiglia ha quella... Ed è un MY16... Magari quelli più vecchi avevano lo stelo!!)
 
Ultime news... Ho fatto un viaggetto di 591 Km suddiviso in 3 giorni, compresi spostamenti brevi ed aria condizionata a manetta (più macchina a 60° sotto il sole) etc etc.... Ho consumato 28,80 L di Benzina (40€ esatti dove ho fatto il pieno).
Quindi 20,52 Km/L e 4,87 L/100 Km. Avendo fatto entrambe le volte il pieno io sono sicuro di averla riempita uguale quindi dati veiriteri.... E non sono nemmeno andato piano facendomi problemi a premere l'accelleratore.
L'itinerario era prevalentemente in collina anche con pendenze notevoli, quindi direi che è un'ottimo risultato...
La media degli ultimi 8000 Km è sui 19,20 Km/L (non la uso solo io :smile:)
 
:biggrin2: Jetro.. alla faccia della gente che dice "hai un mille chissà quanto beve.allora io rispondo.. faccio meglio di te che hai un 2.0 diesel.." :biggrin2: abbiamo lo stesso "piede" Jetro anche io sono sui 19-20 con un litro..nel misto.. praticamente hai fatto il viaggio di "un pieno" :bleh:
 
Se mi capiterà di fare lo stesso con il RAV 4 vi dirò anche quanto fa il 2.0 diesel :bleh:

Comunque mi posso ritenere soddisfatto :wink_smil

Sopratutto se nei consumi andiamo poi anche a tenere conto di tutte le manutenzioni necessarie: usura gomme, tagliandi, addirittura le spazzole dei tergi... Penso che sia difficile fare di meglio!
Forse ci batte solo la Aygo... Però se io la guido diventa una 3 posti perchè dietro non ci sta più nessuno!! E penso che i viaggi lunghi si farebbero sentire, anche se non posso dire nulla perchè l'ho usata solo qualche ora mentre tagliandavano la Yaris :no:
 
Personalizzazione

Domandona per chi ha usato il tis (qui qualcuno lo ha fatto e ne ha scritto) per personalizzare qualche parametro della Yaris Lounge.
Mi sono fatto prestare un cavo ODB2 (mini-vci j2534) e ho caricato il 10.30.029 con driver xh***e.
Ho una My 15 Lounge 1.3 (sarebbe di mia moglie....)
Entro, connetto selezionando il VIN e mi fa vedere praticamente 4 cavolate. Ho potuto cambiare solo il ritardo di spegnimento delle luci interne. Volevo far zittire il bip a porta aperta della chiave inserita, ma mi fa scegliere solo la velocità del bip (lento, normale, veloce: e zitto no?). Esagerando mi sarebbe piaciuto anche attivare 3 lampeggi al tocco della levetta frecce: ma forse questo è troppo per una Yaris? E magari abbassare il volume del bip-bip delle frecce, come vedo fanno altri utenti Toy (forse di auto più grandi).
Le varia sotto-pagine della customizzazione (Sicurezza, Illuminazione, Aria Condizionata, Allarmi, ecc.) le apre ma sono quasi tutte vuote!
Sbaglio qualcosa io e e proprio così, cioè la Yaris non ti fa personalizzare quasi niente?
Saluti a tutti.
 
Tranquillo, non sbagli niente... La centralina della Yaris non ha quelle funzioni, sebbene siano tutte più che comode...
Sopratutto il bip della chiave... Ho chiesto in officina al ragazzo che conosco, ed anche con il loro pc le personalizzazioni sono le medesime che hai visto tu, e che ho visto io. L'unico modo per eliminarlo è modificare il blocchetto...

Invece per quanto riguarda il TPMS nemmeno loro sono riusciti al primo colpo... Ha dovuto scollegare la batteria e ricollegarla dopo 10 minuti, dopodichè la procedura è andata a buon fine. Ora quindi mi viene il dubbio che ci sarei potuto riuscire anche io!
Al prossimo cambio gomme proverò anche così! :104230044
 
Si può installare il 'sistema'Dab ? So che costa sui 400 euro.a al momento era solo un informazione..
 
Secondo me non ne vale minimamente la pena... Provato e prende meno della radio normale, in meno posti, e ci sono pure poche stazioni...
Comunque no... Perchè noi abbiamo il ricevitore analogico...
 
Amici, ho fatto un po' di Km con il RAV 4...

:chevelodi

Comodissimo, più leggero della Yaris da guidare, non stanca e ha un motore molto tranquillo ma potente allo stesso tempo... Promosso a pieni voti :biggrin2:
 
Si può 'alzare'il galleggiante..che indica la riserva?.. ovviamente chiedendo in Toyota... Troppo troppo poco 20km di autonomia.. 40 sarebbero ottimali
 
Ossignur... Se va bene ha un sensore a infrarossi... Ma riempirla prima? :bleh:
 
Hahahaha si quello si.. da quando l'ho presa la spia della riserva l'ho vista 2 volte.. però potrebbero fare che vada in riserva a 40km
 
Quando l'autonomia indicata dal cdb arriva a 0 (quindi circa 20 km dopo l'accensione della spia di riserva) hai ancora tutta la riserva da consumare (riesci a fare tranquillamente circa 70/80 km). Ma è meglio rifornire senza aspettare di "raschiare il fondo".
 
Aaaaaah... Ecco perchè il RAV 4 con il pieno (60 Litri) mi segna 850 Km circa di autonomia, con una media dei consumi di 5,3 L/100Km, mentre il QQ con più o meno gli stessi dati me n segna quasi 1200...
 
Secondo voi è utile prendere la pellicola per il touch? Per evitare che si graffi?
 
Indietro
Alto