Yaris MY 15 Lounge

Azz! Succede così spesso?!?!?

yes :wacko: e pensa che uso solo blu diesel

comunque sempre meglio del sistema che hanno mercedes e audi: AD BLUE è un additivo a base di urea da mettere in un serbatoio separato da circa 20 litri (€ 3.50 al litro) che dovrebbe essere sufficiente da un service ad un altro e che viene rabboccato in officina, ma spesso non basta (dipende dall'utilizzo dell'auto) oppure si ritarda il service per qualsiasi motivo

il computer di bordo ti avverte a partire da 2.500km di autonomia, ma se li superi una volta spento il motore non si riaccende più e bisogna chiamare il carro attrezzi, perché il sistema porta in sicurezza il catalizzatore:82:
 
comunque sempre meglio del sistema che hanno mercedes e audi: AD BLUE
Azz.. Ed io che ero convinto che si usasse solo sui camion...

Comunque lo preferirei già al DPF... :no:
L'ho smontato e la predisposizione non c'è. Ho pensato che vendevano qualche cavo da adattare.
La predisposizione, se c'è, è nei pin del connettore già presente... Ma oltretutto, poi, come si attiva? Dal menù non c'è la voce aux... Per questo mi sorgono dei dubbi... Che cosa vuoi collegarci?
 
Azz.. Ed io che ero convinto che si usasse solo sui camion...

Comunque lo preferirei già al DPF... :no:

La predisposizione, se c'è, è nei pin del connettore già presente... Ma oltretutto, poi, come si attiva? Dal menù non c'è la voce aux... Per questo mi sorgono dei dubbi... Che cosa vuoi collegarci?
Io un bel sub posato e vorrei montarlo.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Non ho capito la frase... Ma se vuoi montare un subwoofer basta un qualsiasi kit che ricavi il segnale dai cavi di potenza delle casse...
 
A breve nuova Toy in famiglia... RAV 4 2.0 D-4D MY16 :wink_smil
 
A breve nuova Toy in famiglia... RAV 4 2.0 D-4D MY16 :wink_smil
la famiglia si allarga allora.. :wink_smil che bello per me d'estate..mettere in moto e avere il clima automatico.. (sulla macchina di prima ce l'avevo manuale..o c'erano i pinguini o morivi dal caldo perchè non si sapeva mai che temperatura c'era dentro l'abitacolo.. io l ho impostato a 21 gradi.. inverno ed estate.. consumi con questi gran caldi?l'ultimo pieno 21con un litro.. (come i gradi del clima) Yaris ti amoo :wub: l'unico pericolo è la grandine :shifty: speriamo di evitarla Sempre...
 
Ritirato oggi il RAV4... Che dire... Tutto un'altro mondo... Frizione e cambio molto più morbidi nonostante avesse 7 Km e un motore che è esattamente il doppio di quello della yaris... Versione base con Smart entry, start & stop (che odio) e bagagliaio con apertura elettronica...

Ho notato subito che il Touch 2 (uguale a quello della Yaris) è immensamente più reattivo... Ne deduco che alla Toyota se ne siano accorti e abbiano modificato l'hardware...
 
la famiglia si allarga allora.. :wink_smil che bello per me d'estate..mettere in moto e avere il clima automatico.. (sulla macchina di prima ce l'avevo manuale..o c'erano i pinguini o morivi dal caldo perchè non si sapeva mai che temperatura c'era dentro l'abitacolo.. io l ho impostato a 21 gradi.. inverno ed estate.. consumi con questi gran caldi?l'ultimo pieno 21con un litro.. (come i gradi del clima) Yaris ti amoo :wub: l'unico pericolo è la grandine :shifty: speriamo di evitarla Sempre...
hai notato aumento di consumo o un calo di potenza con questi caldi?
personalmente (ho una yaris II 1.0 con clima automatico) mi sembra di perdere almeno un 10% di potenza/coppia e direi 2km/litro rispetto ad altri periodi, sempre con clima acceso
 
Non ci ho ancora fatto caso, ma è una cosa normalissima... il clima modula... Più fa caldo più consuma... nulla di strano! :wink_smil
 
hai notato aumento di consumo o un calo di potenza con questi caldi?
personalmente (ho una yaris II 1.0 con clima automatico) mi sembra di perdere almeno un 10% di potenza/coppia e direi 2km/litro rispetto ad altri periodi, sempre con clima acceso
Ciao francesco.. uhm..mah sicuramente perderà qualcosa in fatto di potenza ma non me ne accorgo molto.. proprio domenica sono andato al mare con la Yaris.. strade extraurbane da 90-110km/h.. all andata ha consumato 2 tacchette (noi sulla 3 abbiamo la lancetta) al ritorno l'ho lasciata al sole (poverina).. l ho messa in moto clima quasi a palla e arrivato a casa ha consumato mezza tacchetta in più..consumi 22 con un litro :cool:


Jetroo..domanda-curiosità..quando si fa il pieno che la lancetta va oltre l'1..da quando è oltre a quando va sull 1 corrisponde ad una tacchetta? :104230044
 
Io quando la riempio la riempio... Settimans scorsa che sono andato dalla morosa (> 150 Km) l'ho riempita quasi a tappo e la lancetta è arrivata sull' 1 dopo +/- 170 chilometri :wacko: Sono tornato e dopo 300 Km avevo più di metà serbatoio...
 
Io quando la riempio la riempio... Settimans scorsa che sono andato dalla morosa (> 150 Km) l'ho riempita quasi a tappo e la lancetta è arrivata sull' 1 dopo +/- 170 chilometri :wacko: Sono tornato e dopo 300 Km avevo più di metà serbatoio...
Tutti cosi funzionano.
E' normale, bisogna fare i conti alla fine, non alla partenza :biggrin2:
 
Ovvio.. Se non poi non la si usa subito è pericoloso riempirla "a tappo"
 
domanda forse stupida..ma non riesco a capire e nessuno mi ha dato una risposta chiara.. qualcuno sa cos'è e se deve essere attivato oppure no la regionalizazione? quando si cambia città-regione..ieri ho cambiato e ho provato vari tentativi,disattivare attivarlo acc per vedere se cambiava la frequenza AF logicamente attivo.. ma sentivo sempre un po disturbato la radio.. Grazie..
 
Cosa cosa cosa???
:104230044:blink: hahaha.. quando ascolti la radio premi il tasto con gli ingranaggi (oppure pag 31 del manuale touch)..
premendo quel tasto c'è annunci traffico-frequenza alternativa-Regionalizzazione-radiotext.. io (e credo tutti) li ho tutti attivi,già dall'uscita di concessionaria sono tutti attivi con la V
La pag 31 cita.. 4:Regionalizazione.. "selezionare per passare ad un altra stazione all'interno della stessa rete di programmi locali"..che significa??:wacko: domenica ho cambiato regione (io ascolto *RDS*-radio dimensione suono-) in veneto è 94.1.. ero in emilia ed era ancora a 94.1,invece in emilia è 98.8,dove vado io.. ho provato a togliere la regionalizazione ma è cambiato poco,si sentiva male.. magari qui nel forum qualcuno mi poteva dare una mano.. fa niente..
 
:104230044:blink: hahaha.. quando ascolti la radio premi il tasto con gli ingranaggi (oppure pag 31 del manuale touch)..
premendo quel tasto c'è annunci traffico-frequenza alternativa-Regionalizzazione-radiotext.. io (e credo tutti) li ho tutti attivi,già dall'uscita di concessionaria sono tutti attivi con la V
La pag 31 cita.. 4:Regionalizazione.. "selezionare per passare ad un altra stazione all'interno della stessa rete di programmi locali"..che significa??:wacko: domenica ho cambiato regione (io ascolto *RDS*-radio dimensione suono-) in veneto è 94.1.. ero in emilia ed era ancora a 94.1,invece in emilia è 98.8,dove vado io.. ho provato a togliere la regionalizazione ma è cambiato poco,si sentiva male.. magari qui nel forum qualcuno mi poteva dare una mano.. fa niente..

Prova a spostarla manualmente per vedere se si sente meglio, comunque io pure le ho tutte attive quelle funzioni e ho notato che aggiorna spesso le stazioni radio. nella mia nemmeno si sentono bene.... c'è da dire che ho dovuto sostituire l'antenna perchè me l'hanno rubata... forse per quello non si sentono bene.
 
Prova a spostarla manualmente per vedere se si sente meglio, comunque io pure le ho tutte attive quelle funzioni e ho notato che aggiorna spesso le stazioni radio. nella mia nemmeno si sentono bene.... c'è da dire che ho dovuto sostituire l'antenna perchè me l'hanno rubata... forse per quello non si sentono bene.
immaginavo che le avessi tutte attive.. la prossima volta che cambio regione provo manualmente.. (ci sono andato nel settaggio manuale per vedere se aveva cambiato frequenza)..la prossima volta guardo su internet le frequenze alternative di *RDS*..ma a sto punto a cosa serve l'AF :blink:... mah vedrò come va la prossima volta
 
Indietro
Alto