Yaris MY 15 Lounge

ehm.. mi vergogno un po a chiedere questo..:sick: ma ormai mi "conoscete" come sono attaccato e come adoro la mia Yaris.. ehm.. Jetro tu..mi sembra dalla foto.. che non l'hanno consegnata con "sotto targa" (non so come si chiama) parlo del nome del concessionario attaccato sotto al porta targa.. almeno sul mio ci sono degli incastri dove ci va quella "strisciolina" con nome del concessionario.. volevo chiedere se andando in ricambistica,o in officina magari dal capo-officina per farmelo dare.. (magari in ricambistica lo pago,dal in officina me lo danno senza pagare) (nel mio caso il capo officina lo conosco da 11 anni perchè gli porto la corolla anche) che dite provo? ricambistica o capo? :104230044 o mi ridono dietro entrambi?:cray:
 
ehm.. mi vergogno un po a chiedere questo..:sick: ma ormai mi "conoscete" come sono attaccato e come adoro la mia Yaris.. ehm.. Jetro tu..mi sembra dalla foto.. che non l'hanno consegnata con "sotto targa" (non so come si chiama) parlo del nome del concessionario attaccato sotto al porta targa.. almeno sul mio ci sono degli incastri dove ci va quella "strisciolina" con nome del concessionario.. volevo chiedere se andando in ricambistica,o in officina magari dal capo-officina per farmelo dare.. (magari in ricambistica lo pago,dal in officina me lo danno senza pagare) (nel mio caso il capo officina lo conosco da 11 anni perchè gli porto la corolla anche) che dite provo? ricambistica o capo? :104230044 o mi ridono dietro entrambi?:cray:
Si che te lo danno. Anzi io l'ho presa fuori e quando l'ho portata in assistenza hanno cambiato i porta targa e hanno messo su quelli loro.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Si che te lo danno. Anzi io l'ho presa fuori e quando l'ho portata in assistenza hanno cambiato i porta targa e hanno messo su quelli loro.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
non vorrei pagarlo.. visto che gli faccio pubblicità.. :bleh: proverò a chiedere
 
Acciao, motore e.... il super-millino :bleh:

Comunque anche tenendo premuto il tasto media ed accendendo e spegnendo le luci 3 volte (se non ricordo male)
Jetro... per curiosità ho guardato la compatibilità bluetooth,per vedere se un altro cell era compatibile..dopo aver selezionato touch 2 hanno aggiunto la voce "versione dispositivo" c'è XE 3812-3862-3864..in teoria sono aggiornamenti dopo il nostro.. noi 2 abbiamo il XE3809.. :blink::wacko:
 
Come promesso ho letto la versione software della mia Yaris, una Lounge my2016: XE3896
 
ehm.. mi vergogno un po a chiedere questo..:sick: ma ormai mi "conoscete" come sono attaccato e come adoro la mia Yaris.. ehm.. Jetro tu..mi sembra dalla foto.. che non l'hanno consegnata con "sotto targa" (non so come si chiama) parlo del nome del concessionario attaccato sotto al porta targa.. almeno sul mio ci sono degli incastri dove ci va quella "strisciolina" con nome del concessionario.. volevo chiedere se andando in ricambistica,o in officina magari dal capo-officina per farmelo dare.. (magari in ricambistica lo pago,dal in officina me lo danno senza pagare) (nel mio caso il capo officina lo conosco da 11 anni perchè gli porto la corolla anche) che dite provo? ricambistica o capo? :104230044 o mi ridono dietro entrambi?:cray:
Io sono convinto che non sei tu a tenere l'auto; è l'auto che tiene te!
Pipponi che condivido, perchè io sono pure peggio, da manicomio.
 
ehm.. mi vergogno un po a chiedere questo..:sick: ma ormai mi "conoscete" come sono attaccato e come adoro la mia Yaris.. ehm.. Jetro tu..mi sembra dalla foto.. che non l'hanno consegnata con "sotto targa" (non so come si chiama) parlo del nome del concessionario attaccato sotto al porta targa.. almeno sul mio ci sono degli incastri dove ci va quella "strisciolina" con nome del concessionario.. volevo chiedere se andando in ricambistica,o in officina magari dal capo-officina per farmelo dare.. (magari in ricambistica lo pago,dal in officina me lo danno senza pagare) (nel mio caso il capo officina lo conosco da 11 anni perchè gli porto la corolla anche) che dite provo? ricambistica o capo? :104230044 o mi ridono dietro entrambi?:cray:

Ma solo io ho levato tutte le etichette dai vetri con il phon, e anche quella del concessionario da sotto la scritta Yaris? :biggrin2:
Ora che ci penso il portatarga non so nemmeno come sia fatto... strano! Domani ci faccio caso...
Comunque in concessionario sicuramente no.. Ma dubito che da un ricambista vendano solo la striscia senza il resto del portatarga (costa già poco tutto insieme...)
Come promesso ho letto la versione software della mia Yaris, una Lounge my2016: XE3896
Stichezzi!!!
Tra poco ho il tagliando... Magari vado già nelle vacanze di Pasqua... Così chiedo se me la aggiornano!
 
Ma solo io ho levato tutte le etichette dai vetri con il phon, e anche quella del concessionario da sotto la scritta Yaris? :biggrin2:
Ora che ci penso il portatarga non so nemmeno come sia fatto... strano! Domani ci faccio caso...
Comunque in concessionario sicuramente no.. Ma dubito che da un ricambista vendano solo la striscia senza il resto del portatarga (costa già poco tutto insieme...)

Stichezzi!!!
Tra poco ho il tagliando... Magari vado già nelle vacanze di Pasqua... Così chiedo se me la aggiornano!
mah.. ci sono gli incastri sotto la targa.. non penso che mi cambino tutto il porta targa..se mi danno solo la "strisciolina" la incastro io da solo.. :biggrin2:..a Luglio ho la revisione della Corolla..cosi chiedo al capo-officina se mi da la "strisciolina" o se mi deve cambiare il porta targa... :biggrin2:

Chissà se il touch è un po più reattivo con l'ultimissimo aggiornamento.. però a me in officina non hanno detto che c'è un nuovo aggiornamento.. cavoli.. era più perchè magari quando si innesta la retro la telecamera "risponde" prima...
 
mah.. ci sono gli incastri sotto la targa.. non penso che mi cambino tutto il porta targa..se mi danno solo la "strisciolina" la incastro io da solo.. :biggrin2:..a Luglio ho la revisione della Corolla..cosi chiedo al capo-officina se mi da la "strisciolina" o se mi deve cambiare il porta targa... :biggrin2:

Chissà se il touch è un po più reattivo con l'ultimissimo aggiornamento.. però a me in officina non hanno detto che c'è un nuovo aggiornamento.. cavoli.. era più perchè magari quando si innesta la retro la telecamera "risponde" prima...
Beh se stai spendendo soldi da loro penso te lo regalino senza troppi problemi! Ma non ho capito... L'hai perso per strada?
Ma non si può aggiornare in fai da te?
Penso proprio di no!
 
Beh se stai spendendo soldi da loro penso te lo regalino senza troppi problemi! Ma non ho capito... L'hai perso per strada?

Penso proprio di no!
Ciao Jetro no non l ho perso per strada.. non me l'hanno dato e mi sono "stancato" di vedere gli incastri sotto la targa.. sembra "incompleta"..eh lo so..sono maniaco della yaris.. :biggrin2:
 
Mmmmh... Allora si sono dimenticati! Diglielo che te lo danno di sicuro!
 
Ho guardato, io ce l'ho, ma è così poco invasivo che non mi è mai venuta la voglia di toglierlo o sostituirlo!

Giovedì primo tagliando :cool:
 
supporto cellulare

Di solito usavo un supporto magnetico per il cellulare tipo questo:

TESUPPUNIVAIRMAG_AMB_1.jpg


Però le bocchette della yaris sono molto rientrate e il supporto non esce a sufficienza per tenere in sede il cellulare. Voi come avete risolto il problema del supporto del cellulare? non c'è proprio nessun posto per appoggiarlo se non ad altezza piedi.
 
supporto cellulare

Messaggio duplicato
 
Ultima modifica:
Jetro.. visto che hai superato i 10mila..i trip si sono azzerati? a me mi sembrava che si fossero azzerati entrambi.. ma non ricordo :wacko: io sono a 14mila tondi tondi :biggrin2: (1000km rodaggio e lubrificazione completamente finiti) anche se credo che bastino i 10mila :104230044

per il tagliando fammi sapere se ti aggiornano il software e se è un po più reattivo..sopratutto per la telecamera-innesto retro :biggrin2:
 
per il tagliando fammi sapere se ti aggiornano il software e se è un po più reattivo..sopratutto per la telecamera-innesto retro :biggrin2:
Certo... Ma a me la retrocamera è l'unica cosa che parte velocemente su quel coso!
Secondo voi perchè non hanno fatto la TS della nostra versione? :cray:

Per non far sentire troppo tristi noi che abbiamo il millino... Sabato avevo una vecchietta dietro al popò con una yaris My2015 probabilmente 1.3 o diesel... Visto che stava un po' troppo appoggiata in uscita da una rotonda ho tirato fino ai 100 in terza, e si e no lei aveva la stessa accelerazione... E non credo proprio che anche lei sia uscita a tutto gas :fear2:

Se a volte in salita mi ritrovo a scalare dalla 5 alla 4, e poi alla 3... Devo dire che in 3 si arrampica ovunque, però vorrei un parere da voi che guidate da più tempo... Vi sembra davvero di avere 69 CV sotto al cofano? Le auto vecchie con meno cavalli mi sembra che vadano di più... Forse è solo una mia impressione data dal fatto che sono meno comfortevoli, oppure sono tutti i "tappi" dell'euro 6?

Riguardo al supporto del telefono, me ne hanno spedito uno proprio come quello! E il mio telefono tocca al pelo... Penso che modificherò leggermente una cover e la utilizzerò solo per quello... Prima avevo provato con il braccetto sul vetro ma toglieva troppa visuale (che in certi casi è anche impedita dai montanti)
 
Bene, abbiamo scoperto che il nuovo MILLE (non millino) è realizzato secondo ciclo ATKINSON.
Ecco perchè la pubblicità attuale cita tecnologia ibrida pure sul mille da 69CV.

Beccato in rete:

Il relifting Toyota Yaris è dotato di miglioramenti tecnici in entrambi i motori, telai e attrezzature multimediali. Il più significativo sviluppo tecnico è quella del 3 cilindri 1.0 litri Euro 6: il produttore annuncia infatti una superficie resa maggiore del 37%, dato che la media è solitamente tra 30 e 35%.

La ragione principale di questo miglioramento è la capacità di 1,0 VVT-i (1KR-FE) per operare in modalità Atkinson quando usato a basso carico e il modo più convenzionale a carichi elevati. La transizione tra queste due modalità è possibile con fasatura variabile delle camme di aspirazione. indotta conseguenza, il rapporto di compressione è cresciuta da 10,5 al 11.5: 1. Si noti comunque che un alto rendimento di modalità Atkinson è solitamente ottenuto entro una ristretta gamma di velocità / coppia.

L'ingresso ed i pistoni sono state riprogettate per aumentare l'effetto Tumble (turbolenza verticale), che accelera la velocità del fronte di fiamma. Miglioramenti nella scansione e raffreddamento della camera di combustione può ritardare l'insorgenza di colpo e un grande volume di gas dalla valvola EGR riduce le perdite di pompaggio. Inoltre, l'attrito ridotta di diverse misure: adozione di carbonio ultra rigida per valvole di controllo, nuovo trattamento superficiale del pistone e l'azionamento del meccanismo di filiera e un aumento di temperatura dovuto veloce il collettore di scarico integrato nella testata e il cambiamento di forma della coppa dell'olio.

Il motore sviluppa 51 kW (69 CV) a 6000 giri / min e una coppia massima di 95 Nm a 4300 giri / min. La nuova Toyota Yaris equipaggiata con questo motore è certificato a 99 g CO2 / km nel ciclo combinato (consumo NEDC di 4,3 l / 100 km), mentre le emissioni in precedenza erano 110 g / km. Una versione di 95 g / km con una stop-start è prevista anche.





Quindi il rapporto di compressione è cambiato, proprio perchè il ciclo ATKINSON prevede che la valvola di aspirazione , quando lo stantuffo cominicia a salire in compressione, resti aperta per far defluire (facendo perdere meno potenza) i gas in entrata.

COME SI RICONOSCE IL NUOVO MILLE?
 
Indietro
Alto