Yaris MK III

Ciao, complimenti per la tua bellissima Style!! e grazie dell'idea di colorare le pinze dei freni! aggiungerò anche questa modifica:biggrin2: secondo te bisogna smontare completamente le pinze per vernciarle? per capire la tempistica dell'operazione.. Grazie

Graziee!!! :biggrin2:
Certo le pinze per fare un bel lavoro vanno smontate ed è indispensabile una buona asciugatura.
Per fare un lavoro perfetto bisogna procedere così:
- Alzate la macchina e smontate le ruote (se non avete il materiale adatto fatene 2 alla volta usando il crick in dotazione) Io invece uso dei legni dei pallet tagliati a misure comode.

- Smontate le pinze e le pastiglie (è più semplice di quanto possa sembrare ma se non ve la sentite fate il lavoro da montate consapevoli del fatto che non sarà fatto con la massima perfezione.)
- Pulite con uno sgrassatore e risciacquate al meglio la pinza (appuratevi di aver eliminato ogni traccia di sporco e di sgrassatore) QUESTA E' UNA DELLE FASI PIU' IMPORTANTI, se la pinza è sporca usate anche una spazzola di ferro per togliere il materiale depositato dai ferodi.
- Mischiate come da istruzioni la vernice e il catalizzatore, attenzione a rispettare dosi e tempi indicati
- Applicate la vernice apposita, con pennello e tanta calma.
- Ripetete l'operazione su due mani e a vostra discrezione se ne avanza per la terza mano ben venga :wink:
- Dopo aver dato la seconda mano lasciate riposare il più che potete.. i più dicono di lasciarle riposare anche per 24h.. ovviamente potete rimontare le ruote.

Il gioco è fatto.
Parlando di prodotti elenco l'esperienza vissuta in altri forum.. sconsigliatissima qualsiasi soluzione in spray.. si sbiadisce o si scrosta o si crepa insomma non ce n'è una che nel tempo si salva (OMP compresa).

feedback buonini per DevilGear: Vernice alta temperatura e pinze freno Vernice Alta Temperatura liquida D-GEAR - SpeedUp
molto buono per FoliaTec che in Italia non si trova più ma sulla baia appare miracolosamente: FOLIATEC BREMSSATTEL-LACK GOLD BREMSSATTELLACK | eBay
molto buono anche per simoni racing: Simoni Racing BCP/1R Vernice pinze freno | Accessori auto - Tuning - Accessori interni ed esterni :: RG Sound Store ::

Io vi consiglio gli ultimi due, se volete il rosso quello della Simoni perchè mi è stato consiglaito da un ragazzo che lavora in Brembo.. se volete un altro colore cercate la FoliaTec e altrimenti affidatevi a devilgear :wink:
 
Salve ragazzi, mi presento sono Alfonso, ho da pochi giorni prenotato una Yaris 1.4D-D Active Dark Grey pagata 14.400€ incluso l'antifurto satellitare Sirio con un anno di canone. ero indeciso se spendere un ulteriore 1000€ per avere la versione Lounge.....ma ho già fatto un bello sforzo per raggiungere i 14.000 e ho pensato di poter fare a meno degli altri optional, ah non ho preso il touch&go ma solo il touch....posseggo già 3 navigatori che fanno bene il loro sporco lavoro quelle poche volte che li uso, quindi mi sono risaparmiato i 550€.
Che ne pensate del prezzo?
conoscete l'antifurto che mi installeranno?
l'auto arriva per il 10 di Marzo:biggrin2:.....era già in consegna.
grazie

Ciao Alfono comlpimenti per l'acquisto.... ognuno prende l'auto in base alle proprie possibilita' ed esigenze. quindi hai fatto benissimo almeno secondo me. riguardo l'antifurto nn lo conosco mica lascio la parola a chi d competenza ciao
 
NUOVE FOTO YARIS 1.3 LOUNGE- Confort+ tech-CVT

Ciao a tutti,
complice il bel tempo ho dato una pulita (esterna come vedrete dalla polvere sul cruscotto!) alla yaris e ho scattato "un po" di foto...spero vi piacciano!
jacques

...umhh forse sono troppe...che dite...ne lascio solo un paio e metto il link ad una gallery esterna?

DSC_9145.JPG
DSC_9146.JPG
DSC_9147.JPG
DSC_9148.JPG
DSC_9149.JPG
DSC_9150.JPG
DSC_9151.JPG
DSC_9153.JPG
DSC_9154.JPG
DSC_9156.JPG
DSC_9157.JPG
DSC_9158.JPG
DSC_9159.JPG
DSC_9160.JPG
DSC_9161.JPG
DSC_9162.JPG
DSC_9165.JPG
DSC_9166.JPG
DSC_9167.JPG
DSC_9168.JPG
DSC_9169.JPG
DSC_9171.JPG
DSC_9173.JPG
DSC_9174.JPG
DSC_9175.JPG
DSC_9176.JPG
DSC_9177.JPG
DSC_9179.JPG
DSC_9181.JPG
DSC_9182.JPG
DSC_9184.JPG
DSC_9187.JPG
DSC_9189.JPG
DSC_9190.JPG
DSC_9191.JPG
DSC_9192.JPG
DSC_9195.JPG
DSC_9197.JPG
DSC_9199.JPG
DSC_9200.JPG
DSC_9201.JPG
DSC_9202.JPG
DSC_9203.JPG
DSC_9206.JPG
DSC_9207.JPG
DSC_9208.JPG
DSC_9210.JPG
DSC_9211.JPG
DSC_9213.JPG
DSC_9214.JPG
DSC_9215.JPG
DSC_9216.JPG
DSC_9217.JPG
DSC_9218.JPG
DSC_9219.JPG
DSC_9220.JPG
DSC_9222.JPG
DSC_9224.JPG
DSC_9225.JPG
DSC_9226.JPG
DSC_9228.JPG
DSC_9229.JPG
DSC_9230.JPG
DSC_9232.JPG
DSC_9234.JPG
DSC_9235.JPG
DSC_9236.JPG
DSC_9237.JPG
DSC_9238.JPG
DSC_9240.JPG
 
complimenti, ha fatto un lavorone, forse sono un po' "grandicelle" le foto, ma sono talmente belle che per me vanno benissimo.
sono così dettagliati che si vedono i granelli di polvere sul display
 
Beh, complimenti e grazie per le foto. Permettimi però di notare che l'apertura della pagina è un po' problematica (e ho Fastweb) e che, piuttosto che dettagli quali il braccio del tergicristallo, forse sarebbe stata più utile qualche foto del bagagliaio e del divano posteriore.
Comunque davvero grazie, per uno come me che deve decidere l'acquisto di una macchina, un servizio del genere è una manna! :wink_smil
 
Beh, complimenti e grazie per le foto. Permettimi però di notare che l'apertura della pagina è un po' problematica (e ho Fastweb) e che, piuttosto che dettagli quali il braccio del tergicristallo, forse sarebbe stata più utile qualche foto del bagagliaio e del divano posteriore.
Comunque davvero grazie, per uno come me che deve decidere l'acquisto di una macchina, un servizio del genere è una manna! :wink_smil

Le immagini all'interno del post le ho ridimensionate...dovrebbero andare bene. Se vi interessano quelle a piena risoluzione le trovate a questo link

ciao!
jacques

ps....è stato l'ultimo servizio fotografico della mia D70...togliendola dal sedile della macchina..mi è scivolata ed è andata al creatore!:cray:
 
Ultima modifica:
Complimenti per l'acquisto, più vedo le foto e più non ce la faccio ad aspettare che chiami il concessionario che dice: questo è il numero di targa potete venire a prenderla. ormai è questione di martedì o al massimo mercoledì :smile: Mi dispiace per la tua povera d70, però ha fatto il suo buon lavoro fino all'ultimo viste le foto.
Una domanda ho visto la foto del tergicristallo ma come è posizionato il lavavetri ?? sul braccio della spazzola che gira mentre spruzza il liquido per lavare i vetri ?
 
Salve a tutti,
ho ritirato venerdì 2 marzo la nuova Toyota Yaris Style 1.3 99cv bianca- benzina - manuale 6 marce. Il giorno dopo sono scesa nel mio garage, ho provato ad accenderla ma il motore inspiegabilmente non si avviava. Non compariva nessuna spia particolare e nemmeno nessun ruomore anomalo. Aspetto 5 minuti. Riprovo a partire. Cambio in folle, pedale della frizione a fondo, inserisco la 1a marcia e la macchina parte. Faccio pochi km, rallento per via del traffico e la macchina improvvisamente si spegne e non riparte più. Dopo vari tentativi riparte, creando però scombussolamento generale tra i guidatori che erano dietro di me per l'improvviso arresto. Stamattina riprendo la macchina, faccio un paio di manovre, mi preparo per uscire dal mio passo carrabile, la macchina appena inizia una leggera salita si spegne e non riparte più. Aspetto per ben 40 minuti, facendo diversi tentativi(estrazione e reinserimento chiave, pedale della frizione pigiato fino in fondo, ecc), ma il motore non si avvia. Allorchè provo a consultare il manuale delle istruzioni, ma al di là di un generico riferimento ai casi di arresto del motore dovuti all'Immobilizer o alle chiavi, non indica valide risoluzioni del problema. Alla fine provo a farla ripartire chiamando un guidatore più esperto, ma niente, la macchina rimane ferma. Disperata chiamo l'assistenza Toyota e arriva il carrattrezzi che se la porta via in officina. Bruttissima esperienza, non c'è che dire. Secondo voi, di che cosa si tratta?Quale potrebbe essere il problema? Aiutatemi, grazie.
 
...
Una domanda ho visto la foto del tergicristallo ma come è posizionato il lavavetri ?? sul braccio della spazzola che gira mentre spruzza il liquido per lavare i vetri ?


Sì è proprio lì e si muove in sintonia con la spazzola (behhh ..... spazzolone caso mai :biggrin2:smile: bagnando il vetro un attimo prima del suo passaggio.
 
Sì è proprio lì e si muove in sintonia con la spazzola (behhh ..... spazzolone caso mai :biggrin2:smile: bagnando il vetro un attimo prima del suo passaggio.

Si in effetti è più uno spazzolone che una spazzola. ahahahah Comunque non l'avevo mai visto l'ugello del lavavetri che si muoveva insieme.
 
qualcuno di voi ha qualche consiglio su come trattare bene questo gioiellino soprattutto i primi tempi ?? magari qualche accorgimento a cui uno non pensa ?
 
Mi potete dire come mai mi esce aria fredda anche con aria condizionata spenta ?:dry:
Ho fatto pure una prova...ho acceso l'A/C...ho fatto uscire aria calda..poi ho rispento l'A/C..e continuava ad uscire aria calda.
 
mi sa che è come su tutte le auto che se non hai il ricircolo dell'aria un po' ne entra sempre. prova a mettere il ricircolo dell'aria e non dovrebbe più entrare.
Spero di non aver detto una stupidaggine
 
Mi potete dire come mai mi esce aria fredda anche con aria condizionata spenta ?:dry:
Ho fatto pure una prova...ho acceso l'A/C...ho fatto uscire aria calda..poi ho rispento l'A/C..e continuava ad uscire aria calda.


me ne sono accorto anche io ieri... solitamente tengo tutto su auto, e lui imposta anche da quale bocchette far uscire l'aria (quasi sempre piedi e parabrezza) quindi non si nota più di tanto addosso. Ieri, aria chiusa ma settata sul davanti ed effettivamente un po' di "spiffero" mi arrivava... risolto impostandola solo sui piedi.... credo che in tutte le macchine non ci sia una chiusura proprio ermetica... a me che tu non chiuda le bocchette manualmente....
 
Ciao Giammy, complimenti per l'acquisto. Ti chiedo scusa ma siccome sto valutando anch'io l'acquisto di una Lounge 1.0 vorrei sapere se hai avuto modo di fare un test drive e come ti sei trovato con questo motore.
Col 1.0 si risparmia parecchio su assicurazione e bollo e, anche se io ho una guida tranquilla, ma non vorrei trovarmi con un motore in sofferenza ogni volta che faccio una salita con l'aria condizionata (che dalle mie parti serve parecchio).
Grazie!
 
Ciao guarda non ho fatto nessun test drive, l'abbiamo presa sulla fiducia, io avevo la prima edizione sempre mille benzina e non era male come motore. Ora sto aspettando che mi venga consegnata quella nuova, è arrivata venerdì mattina al concessionario e l'abbiamo saldata subito quindi penso domani di avere la targa e dobbiamo solo fare l'assicurazione con la targa nuova e l'andiamo a prendere. spero massimo mercoledì mattina di prenderla e ti cerco di far avere subito qualche impressione.
 
Non mi ricordo ki ma aveva messo le luci a led nel porta bagagli, potresti mettere qualche foto? grazie
 
Indietro
Alto