Yaris MK III

Prima della mia.... Bastardo!!! :biggrin2:

Guarda, quello che hai letto su intopic, sono sopratutto le lamentele di chi ha avuto rotture del cambio.
In effetti, l'MMT ha avuto molti problemi di tenuta in passato che comunque, oggi, sembrano essere stati risolti.
Poi sulla funzionalità del cambio, io mi sono già espresso. Di certo non è il miglior robotizzato in circolazione. Dovrai abituarti all'inizio ma poi, ci si fà il callo. Io oggi sono arrivato a 62000 km e non ho mai avuto problemi.

Già ci sono abituato...ripeto, c'e l'ho sull'aygo...pensavo che sulla yaris era diverso.
 
Ultima modifica:
E dai ragazzi anche la mia mia è arrivata, a livorno però,ieri mattina...
Di problemi però adesso ce ne sono due:
-ieri sera a livorno ha nevicato di brutto....
-la prossima settimana ci sarà lo sciopero delle bisarche....mannaggia.
chissà quando arriverà qui!!!!
Non vedo l'ora.
 
Grande, come le hai trovate? Ho provato anche con Shazam e non le ha riconosciute....
Heilà:biggrin2: Anch'io avevo provato con TrackID un programma che ho sul mio Sony Ericsson, ma niente da fare..
Cosi ho iniziato a scrivere un pezzo del testo della canzone che si sentiva nel video su google e ho trovato di chi erano le due canzoni:wink_smil
 
Poco fà cercando info sul cambio mmt della nuova yaris..mi sono imbattuto su questo forum http://www.intopic.it/forum/auto/toyota-yaris/17979/

Ho letto un paio di commenti..e mi è venuta voglia di disdire il contratto:cray:
tutti commenti negativi...spero che non avrò problemi in questa nuova.

ciao, credo che è stato scritto in precedenza, non pensare di cambiare come il dsg, ma a mio avviso è un cambio abbastanza dolce e veloce, in particolar modo con le palette.
 
Ciao raga. Mi hanno rotto lo specchietto BASTARDI!!!!! Cmq sn stato alla toyota calotta e freccette 119 euro. per fortuna nn si e' rotto pure lo specchio. Ah nn rientra negli atti vandalici questo. cmq l'ho fatta fare. un'altra cosa quando frenate aentite un fruscio leggermente pesante? grazie grrrrr!
 
Ciao raga. Mi hanno rotto lo specchietto BASTARDI!!!!! Cmq sn stato alla toyota calotta e freccette 119 euro. per fortuna nn si e' rotto pure lo specchio. Ah nn rientra negli atti vandalici questo. cmq l'ho fatta fare. un'altra cosa quando frenate aentite un fruscio leggermente pesante? grazie grrrrr!

il fruscio lo sento anche io sulla yaris 06
 
qui a Roma con la neve sono caduti anche alcuni alberi.... ho visto una nostra "sorellina" schiacciata da uno di questi... credo sarei morto sull'istante
 
Mi è arrivataaaaaaaaaaaaaa...mi hanno chiamato stamattina...venerdì la posso ritirare.:63::63::63::63::wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
Test Yaris

Regaz.....devo dire che è veramente un portento......soddisfatto (visto la cifra spesa al 100%).
qualche piccolo difettuccio di concezione (vedi tasti al volante non retroillumiati.....mancata presenza di un punto di "riposo" per il piede sinistro....ecc) ma nel complesso superiore a qualsiasi altra auto di segmento analogo sul mercato attualmente. (soprattutto nella parte tech)

sono a quasi 400 km. Cambio MMT semplice....molto intuitivo....sicuramente molto migliorato rispetto ai precedenti (un altro pianeta per esempio rispetto al vecchio con 5 rapporti).....modalità E comodissima ma piu dispendiosa in consumi....modalità M divertente e più parsimoniosa (a nozze nelle strade tortuose)

insonorizzazione più che accettabile.

impianto audio tech pach sufficente.

touch and go irrinunciabile.......google search è una bomba.....il meteo utile.....navigatore aggiornato e comodissimo anche nella gestione dei volumi.....funzione prezzi distributori disponibile... funzionante....ma non mi dà mai nessun risultato....mà, forse le pompe di benzina ancora non forniscono dati sui prezzi al pubblico dalle mie parti.

sistema controllo telefono strabigliante.....i messaggi si visualizzano e si mandano che è una meraviglia...telefonate comode..audio ottimo....unico neo non si possono eliminare singolarmente i messaggi o le chiamate dal display dell'autovettura (ma solo cancellandoli dal telefono e poi una volta riavviata l'auto e ricollegato il bluetooth si ottiene il risultato)...altrimenti bisogna cancellare i dati dell'utente (funzione del menù) ma facendolo si cancella tutto ....dispositivo incluso.

invio musica tramite bluetooth semplice e intuitivo.......qualcuno sà che formati bisogna avere per visualizzare le copertine degli album?? in quanto gli mp3 che ho sul mio cell suonano ma non le visualizzano? (telefono ovviamnete compatibile - blackberry bold 9900) ..unico neo non si può scegliere un punto della traccia che state ascoltanto e ripartire da li.....o si fà ripartire dall'inizio o si fà finire e riniziare subito dopo.

audio da cd come sopra.

gestione chiavetta usb per musica, foto e aggiornamenti per il sistema semplicissimo.

retrocamera posteriore utilissima....comoda....si visualizza benissimo anche di notte.....unico neo (constatato in questi giorni di neve e strade lerce) se si sporca........e con strada impantanata lo fà in un attimo.... è inutilizzabile (vedete solo dello sporco in camera) se non scendendo e passandogli un pannetto sopra per pulirla.

tetto panoramico bello....luminoso...e in fondo un bel vezzo......tendine parasole risicate nei dettagli e con guide non fluidissime ma funzionali al 100%.

quando parcheggiate scendete e la chiudete i fari non si accendono illuminandovi la strada... a meno che non abbiate premuto verso di voi l'asticella dell'abbagliante prima di scendere (e di default accende gli anabbaglianti per 30 secondi)....un vero peccato sia che ci si allontani dall'auto sia che ci si vada incontro....perchè avvicinandovi vedrete accendersi l'illuminazione interna nell'abitacolo ma non i fari.

assetto style piantato a terra.....guidata questi giorni nevosi per almeno 80 km al giorno.....mai un problema...mai una perdita di aderenza....sia con strade innevate che ghiacciate (ovviamente parliamo di autovettura dotata di gomme termiche ^_^)

cerchi bellissimi......distintivi.....e veramenti cool se abbinati al colore giusto (con il bianco per esempio stanno una favola..ma non solo con quello)

interni in mix pelle comodi....ben imbottiti....avvolgenti (parliamo oviamente di quelli anteriori).....comodissima per 4 persone......utile e funzionale anche per 5.... unico neo il bracciolo, forse seguendo lo standard giapponese l'hanno fatto per guidatori con posizione di guida perfetta....risulta troppo alto e poco inclinato verso il cambio....perfetto se si vuole guidare come in un test da filmare......ma inutile se si guida come me sbragati mentre si va al lavoro....

consumi (troppo presto per dare un'opinone certa - darò le mie impressioni dopo i primi 1000 km) per ora abbastanza contenuti....ma sia per il mal tempo di questi giorni sia per i pochi chilometri e il motore nuovo sicuramente falsati al rialzo....adesso sono attorno ai 19 km con un litro di gasolio....ma mi aspetto molto di meglio a breve e dopo aver meglio famigliarizzato con il cambio e i suoi rapporti.

tergicristalli anteriore comodo e con una buona superfice pulente.....ottima l'idea di posizionare lo spruzzino erogatore direttamente sull'atrezzo per meglio seguire la traiettoria della spazzola....unico neo (ma non so nel vostro caso) non dotata di liquido pulente resistente alle basse temperature....l'ugello mi si è già congelato 4 volte....mi aspettavo almeno quello da un auto concegnata il 31 gennaio (ma forse la colpa è del concessionario...non saprei)

tergicristalli posteriore nella media....io avrei optato per una spazzola leggermente piu' lunga per pulire maggiore superfice posteriore ma è anche vero che con la retrocamera il lunotto posteriore quasi non si usa.

ammortizzatori ben bilanciati....considerando l'assetto della style e i suoi cerchi sembra quasi abbiamno optato per una soluzione intermedia....ne troppo morbidi ne troppo duri.....voto 10

freni a disco autoventilati anteriori e posteriori efficaci....buona la frenata....ben proporzionata.....assetto dell'auotvettura stabile e facilmente controllabile......da precedenti esperienze posso dire di preferire una frenata bilanciata come in questo caso rispetto a freni troppo pronti che quasi inchiodano ogni volta che la pressione sul pedale si fà un pò più pesante.

come detto in precedenza appena raggiungo i primi 1000 km darò le mie considderazioni conclusive.

intanto spero di essere di aiuto e aver dato qualche indicazione utile e condivisibile.

se qualcuno sà darmi l'info riguardo al formato compatibile (e dimensione) sulle copertine degli album da visualizzare sul display dell'autovettura si meriterà di certo un bel grazie. ^_^
 
Ultima modifica:
Ottime impressioni Progrex, io sto apettando che a giorni consegnino quella di mia moglie che in pratica è la stessa della tua con la differenza della motorizzazione e l'aggiunta del Protection Pack
 
aggiungo...accessorio immancabile che ovviamente ho acquistato è il piano di carico rialzato per il bagagliaio (un piano utilissimo per rendere il vostro bagagliaio modulare - piano ad altezza soglia con vano nascosto inferiore - o piano basso per maggiore volume di carico) :wink:

il protection pack l'ho tenuto in valutazione ma solo nell'ipotesi di verniciarlo in tinta con la carrozzeria. Avendo però avuto info dal concessionario riguardo alla pessima fine fatta da quelli verniciati nella vecchia serie, che a loro dire perdevano la veriniciatura molto facilmente, ci siamo ripromessi di rimanere in contatto per verificare se queste "nuove" plastiche del protection pack offrono una migliore resa alle verniciature rispetto le precedenti.

quindi per ora (solo nel caso di verniciatura) tenderei a sconsigliarlo
 
Ultima modifica:
aggiungo...accessorio immancabile che ovviamente ho acquistato è il piano di carico rialzato per il bagagliaio (un piano utilissimo per rendere il vostro bagagliaio modulare - piano ad altezza soglia con vano nascosto inferiore - o piano basso per maggiore volume di carico) :wink:

Ciao,
ho provato a sfogliare il catalogo degli accessori..ma ho trovato solo il sistema di protezione per il bagagliaio..ma non il piano di carico rialzato.....
è un accessorio toyota?...potresti dirmi quanto costa?

grazie!
jacques

ps. La tua style ha i bordi cromati per i fendinebbia?...non capisco se è un accessorio o è di serie sulla style...
 
Indietro
Alto