Yaris MK III

Nell'attesa di poter ritirare la mia nuova Yaris mi son fatto un giretto sulle pagine a lei dedicate sul sito Toyota.it, solo per vedere qualche foto ... nulla di nuovo almeno finché, per sbaglio, vado a vedermi le promozioni: da inizio 2012 e fino a fine gennaio (per ora) ci sta un finanziamento agevolato per l'acquisto della versione base e niente altro .....

.... insomma è sparito il navigatore in omaggio (active in sù), da ora in poi per averlo sono 550 euro ... per fortuna ho firmato il contratto ancora nel 2011 :bleh:
 
Riprovo a mettere le foto....speriamo bene. Adesso ho seguito le indicazioni!
Grazie delle info!

2012yarispartant.jpg
 
Come si può notare non faccio il fotografo e poi il capo officina mi ha preso per un esaltato :104230044 quando ha visto che facevo le foto alla macchina.
Anche a me piacciono molto i cerchi assomigliano ai Porto della mia golf VI.
Appena la ritiro faccio un reportage completo anche degli interni e naturalmente posto le mie impressioni. Spero vivamente che consumi solo aria con pochissimo gasolio!:biggrin2:
A presto
 
Come si può notare non faccio il fotografo e poi il capo officina mi ha preso per un esaltato :104230044 quando ha visto che facevo le foto alla macchina.
Anche a me piacciono molto i cerchi assomigliano ai Porto della mia golf VI.
Appena la ritiro faccio un reportage completo anche degli interni e naturalmente posto le mie impressioni. Spero vivamente che consumi solo aria con pochissimo gasolio!:biggrin2:
A presto

Vedo che abbiamo quasi gli stessi gusti. (io ho avuto una golf V ed ra ho una Tiguan).

Per i consumi, il diesel và quasi ad aria. ( se sei uno che spinge poco riuscirai a stare sopra ai 18 km con un litro.).
Consuma cosi' poco che io sono passato dal D4D al 1.3 a benzina......... :rm_shifty
 
Del resto, il prezzo della benzina è ormai uguale a quello del gasolio!!!!:104230044 anche se c'è da dire che il 1.4D dovrebbe consumare sensibilmente meno!
 
Vedo che abbiamo quasi gli stessi gusti. (io ho avuto una golf V ed ra ho una Tiguan).

Per i consumi, il diesel và quasi ad aria. ( se sei uno che spinge poco riuscirai a stare sopra ai 18 km con un litro.).
Consuma cosi' poco che io sono passato dal D4D al 1.3 a benzina......... :rm_shifty


non capisco questa affermazione.... intendi dire che invece consuma troppo, per essere un diesel?
 
Vedo che abbiamo quasi gli stessi gusti. (io ho avuto una golf V ed ra ho una Tiguan).

Per i consumi, il diesel và quasi ad aria. ( se sei uno che spinge poco riuscirai a stare sopra ai 18 km con un litro.).
Consuma cosi' poco che io sono passato dal D4D al 1.3 a benzina......... :rm_shifty

Presumo con il cambio DSG!
la mia è la TDI 140 con naturalmente il DSG 6 marce a bagno d'olio :drive1:
 
non capisco questa affermazione.... intendi dire che invece consuma troppo, per essere un diesel?

No,no, era una battuta.......

Io attualmente ho la Yaris II serie diesel con cambio MMT, ma ho preso la nuova a benzina...

Il diesel consuma davvero poco ed è un ottimo motore! Io sono passato al benzina perchè non faccio più di 15000 km l'anno e perchè il cambio automatico sul benzina (CVT), è molto meglio di quello sulla diesel (MMT)
 
Presumo con il cambio DSG!
la mia è la TDI 140 con naturalmente il DSG 6 marce a bagno d'olio :drive1:

Si, ho avuto una GOLF V con cambio DSG a 5 marce (tenuta dal 2004 al 2008)

La mia Tiguan, però, ha il Tiptronic (comunque ottimo), poichè, quando l'ho presa, non montavano ancora il DSG. Mio zio l'ha presa dopo la Tiguan ed ha un ottimo DSG a 6 marce (o 7 non ricordo).

Entro ottobre, dovrò cambiare la Tiguan e prenderò un'altra Wolkswagen o la nuova A3, tassativamente con DSG!!! :biggrin2:
 
No,no, era una battuta.......

Io attualmente ho la Yaris II serie diesel con cambio MMT, ma ho preso la nuova a benzina...

Il diesel consuma davvero poco ed è un ottimo motore! Io sono passato al benzina perchè non faccio più di 15000 km l'anno e perchè il cambio automatico sul benzina (CVT), è molto meglio di quello sulla diesel (MMT)

Ah, ecco.... mi stava prendendo un colpo... sono in attesa della d4d mmt sapendo anche dei fantastici consumi della macchina e mi stavi facendo sudare freddo. Io, almeno finchè lavorerò in questo ufficio, farò circa 25000 Km, quindi il diesel era d'obbligo per me... Per ora sto con la Fiesta '03 1.2 benzina, e vedendo i consumi avrei risparmiato almeno 7-800 euro l'anno di carburante se avessi preso il diesel...
 
Visto che parliamo di consumi.....

687km. 35,26litri, quasi 19 e mezzo !

Direi molto bene, con il cambio automatico e senza fare attenzione ai consumi....
 
Visto che parliamo di consumi.....

687km. 35,26litri, quasi 19 e mezzo !

Direi molto bene, con il cambio automatico e senza fare attenzione ai consumi....


OOOOOOTTIMO :biggrin:
se facessi anche io consumi simili (consideriamo che sei agli inizi e quindi auspicabilmente miglioreranno ancora) dovrei fare circa 5-6 Km/l di carburante in più (senza contare differenza di prezzo diesel/benzina) che mi porterebbero a quasi 1000 euro di risparmio l'anno tenendosi stretti... togliendo costi un po' maggiori di bollo-assicurazione-altro diciamo che almeno 800 euro in meno dovrei spenderli l'anno... direi OTTIMO :biggrin:
 
Tornando alla connessione, per chi ha già effettuato ricerche online dal navigatore, è pregato di specificare i vari passaggi.
Ho un iPhone con il collegamento con la 3, che tra l'altro funziona benissimo, ma non riesco a configurarlo sul touch&go. Grazie.
 
Da considerare nell'ammortamento che la Yaris diesel costa 1700 euro in piu' rispetto al 1.3 benzina.

certo certo... le cifre citate erano erano solo quelle relative ai costi di gestione... utili, fra l'altro, a capire in quanto tempo ci si rientra della differenza di costo tra diesel e benzina...
se non ho sbagliato i miei calcoli (alquanto approssimativi per ora) in due/tre anni (anche meno ma mi tengo largo apposta per tenere in considerazione ipotesi non ottimistiche) ci dovrei rientrare di questa differenza... e contando di usare la macchina una decina d'anni almeno ( :biggrin2: ) significa almeno 7 anni di gran risparmio...


NON VEDO L'ORA!!!!!
 
Oggi in due distinte occasioni, ho notato due belle (per dire.....) e lunghe fumate bianche, poi nulla...
Possibile che il filtro già si pulisce ??
Che dite ?
 
Indietro
Alto