Informazione Yaris Hybrid active 2019 - presa e mi piace

Sì mi sembra tutto ok.
Visto che ne hai parlato. Non riesco a collegare l'app mytoyota. Ho immesso il numero di telaio ma lo rifiuta. Sai se c'è un altro modo?
E comunque, a casa serve l'app mytoyota?
Nella mia versione active del 2018 vedo la posizione dell'auto, importante per ritrovarla quando posteggi lontano o se la rubano, poi vedo anche la cronologia dei tragitti effettuati con i chilometri e la velocità, poi vedo anche tutte le manutenzioni/tagliandi eseguiti, con data e chilometri. Quando ho inserito il numero del telaio che trovi nel libretto mi ha chiesto di inserire anche i chilometri totali, tutta la procedura l'ho eseguita con il cavo usb collegato al sistema multimediale di serie con smartphone integration. Possibile che risulti registrata al proprietario precedente ?
 
Nella mia versione active del 2018 vedo la posizione dell'auto, importante per ritrovarla quando posteggi lontano o se la rubano, poi vedo anche la cronologia dei tragitti effettuati con i chilometri e la velocità, poi vedo anche tutte le manutenzioni/tagliandi eseguiti, con data e chilometri. Quando ho inserito il numero del telaio che trovi nel libretto mi ha chiesto di inserire anche i chilometri totali, tutta la procedura l'ho eseguita con il cavo usb collegato al sistema multimediale di serie con smartphone integration. Possibile che risulti registrata al proprietario precedente ?
Proverò con il cavetto. La registrazione è riuscita con la c-hr come hai fatto tu. Immesso telaio e confermato km
 
monitora pure i consuni, ma nn fare l'errore di tanti che prendono lper e prime volte l'idrida e cioè pensare che si abbia un'auto elettrica, di fatto l'ibrido serve a dare quello spunto inziale alla vettura e quindi vincere quell'inerzia che se fosse affidata come nella auto termiche tradizionali al motore farebbe aumentare le emissioni, per di più essendo la batetria limitata negli spazi ci sta che il termico si accenda con frequenza
Per completezza :
Un particolare sul funzionamento del sistema ibrido che non viene ricordato / citato / capito : il motore a ciclo atkinson ha pochi cavalli in relazione alla cilindrata, ma è fatto per avere un alto rendimento energetico. Per farlo funzionare nella zona di lavoro ottimale è necessario variarne il carico indipendentemente dalla velocità, e questo è possibile grazie al geniale power split device che:1) svincola le ruote dal motore ;
2)consente di avere un carico variabile a richiesta, grazie al motore generatore che carica la batteria ibrida.. quel carico richiesto di cui parlavo sopra. Quindi il discorso della percentuale di elettrico è una buffonata commerciale, la macchina è a benzina, non elettrica..
Pensare che siano 2 motori separati, indica che non si è compreso il funzionamento del sistema.
Poi si, è vero anche che l'elettrico va in aiuto del termico, data la sua caratteristica intrinseca di erogare coppia massima anche a zero giri. Tutto questo insieme alla frenata rigenerativa da' un quadro completo del sistema Toyota.
 
@gpsambe
Grazie molto utile. Mi aiuta a capire quello che succede tra i motori e le ruote.
Non è che avevo grandi aspettative sull ibrido. Ho puntato la Yaris perché cercavo un'auto piccola a benzina con cambio automatico e non c'è grande scelta. Queste Yaris fanno eccezione perché c'è n'è veramente tante degli anni 17-18-19 è stato facile trovare una combinazione gradita di età, km e allestimento.
Non avevo grandi aspettative sui consumi anche perché non mi muovo su tracciati favorevoli. Faccio soprattutto extraurbano, un po' di città e un po' di autostrada. Per ora fare circa 25 con un litro mi sembra molto buono, non mi sono neanche ancora impegnato a ottimizzare i consumi sto ancora prendendo confidenza con l'auto.

Grazie ancora per le spiegazioni a tutti
 
@gpsambe
Grazie molto utile. Mi aiuta a capire quello che succede tra i motori e le ruote.
Non è che avevo grandi aspettative sull ibrido. Ho puntato la Yaris perché cercavo un'auto piccola a benzina con cambio automatico e non c'è grande scelta. Queste Yaris fanno eccezione perché c'è n'è veramente tante degli anni 17-18-19 è stato facile trovare una combinazione gradita di età, km e allestimento.
Non avevo grandi aspettative sui consumi anche perché non mi muovo su tracciati favorevoli. Faccio soprattutto extraurbano, un po' di città e un po' di autostrada. Per ora fare circa 25 con un litro mi sembra molto buono, non mi sono neanche ancora impegnato a ottimizzare i consumi sto ancora prendendo confidenza con l'auto.

Grazie ancora per le spiegazioni a tutti
Ciao, mi fa piacere che venga apprezzato. Vedrai che il consumo migliora con l'aumento di temperatura ambiente.

Le solite cose a titolo di pro-memoria :

Guida predittiva ;
Pressione gomme ;
Percorsi favorevoli ;
Utilizzo clima ;
Temperatura ambiente ;

Tutte queste cose influiscono sui consumi.
 
Ciao, mi fa piacere che venga apprezzato. Vedrai che il consumo migliora con l'aumento di temperatura ambiente.

Le solite cose a titolo di pro-memoria :

Guida predittiva ;
Pressione gomme ;
Percorsi favorevoli ;
Utilizzo clima ;
Temperatura ambiente ;

Tutte queste cose influiscono sui consumi.
guida predittiva la faccio da anni e le gomme le curo. mi sono comprato compressore e manometro per essere indipendente. il resto mi sembra poco manovrabile, i percorsi dove mi muovo io sono quelli, cara grazia che ci sono. il clima e la temperatura non dipendono da me, certo non viaggio al caldo o al freddo per risparmiare lo 0, dei consumi :smile:
 
aggiornamento app. sono riuscito a caricare la yaris sul'app MyT, ma non su MyToyota. buffo che poi esce il messaggio che MyT sarà dismesso e suggerisce di usare MyToyota. ahahahah
magico mondo digitale
 
aggiornamento app. sono riuscito a caricare la yaris sul'app MyT, ma non su MyToyota. buffo che poi esce il messaggio che MyT sarà dismesso e suggerisce di usare MyToyota. ahahahah
magico mondo digitale
Questa app non è ancora affidabile per come dovrebbe, può anche accadere che non segna la posizione dell'auto ( non sempre ) ed è necessario uscire dalla app e rifare il login con email e psw
 
Questa app non è ancora affidabile per come dovrebbe, può anche accadere che non segna la posizione dell'auto ( non sempre ) ed è necessario uscire dalla app e rifare il login con email e psw
mi viene il sospetto che l'infotainment della mia yaris non sia più supportato dalle app. con l'app MyT nella lista dei dispositivi per la connessione non figura (toyota touch), ci sono touch pro, touch 2, touch & go. nell'app MyToyota non si riesce neanche a caricare l'auto

amen
 
mi viene il sospetto che l'infotainment della mia yaris non sia più supportato dalle app. con l'app MyT nella lista dei dispositivi per la connessione non figura (toyota touch), ci sono touch pro, touch 2, touch & go. nell'app MyToyota non si riesce neanche a caricare l'auto

amen
La tua auto è un usato, se il numero di telaio è già stato registrato con altro proprietario con email e password non penso che lo puoi registrare nuovamente se prima non elimini il vecchio account, prova a chiedere dove l'hai comprata. La mia è la terza serie anno 2018/2019 con smartphone integration e la app my toyota funziona, comunque non sono informazioni importantissime, puoi farne a meno tranquillamente, goditi la tua auto, se ti impegni e non hai fretta puoi superare tranquillamente i 25 kmlitro da te rilevati, lo puoi settare direttamente in chilometri/litro invece che litrix100 Chilometri. Controlla se la copertura del portabagagli copre la gliglia di areazione che si trova a sinistra
 
La tua auto è un usato, se il numero di telaio è già stato registrato con altro proprietario con email e password non penso che lo puoi registrare nuovamente se prima non elimini il vecchio account, prova a chiedere dove l'hai comprata. La mia è la terza serie anno 2018/2019 con smartphone integration e la app my toyota funziona, comunque non sono informazioni importantissime, puoi farne a meno tranquillamente, goditi la tua auto, se ti impegni e non hai fretta puoi superare tranquillamente i 25 kmlitro da te rilevati, lo puoi settare direttamente in chilometri/litro invece che litrix100 Chilometri. Controlla se la copertura del portabagagli copre la gliglia di areazione che si trova a sinistra
Va beh l'app... sticazzi

Sto imparicchiando. Per esempio ho imparato che se devo accendere per fare una manovrina di pochi secondi, che so tirare fuori l'auto dal garage, posso usare EV così non si accende il motore termico
Ho imparato che posso sfruttare molto di più il rilascio anticipando molto e usando il veleggiamento.
Ho anche ricordato che c'è la modalità eco ma non mi è chiaro cosa fa.
Ho visto che se schiaccio c'è anche una bella ripresa
Poi mi piace la seduta giusta, non troppo alta neanche troppo bassa, l'ottima visibilità e manovrabilità.
Ho visto delle prove su YouTube che parlavano di raggio di sterzata ampio. A me non sembra proprio. Ci saranno auto che girano su se stesse. Per me il raggio di sterzata è ok
la griglia nel bagagliaio è parzialmente coperta dal pataccone tappetino Toyota. Quindi?
 
Ultima modifica:
La modalità eco riduce di pochissimo il consumo di benzina riducendo leggermente le prestazioni ed il numero di giri del motore, puoi verificarlo : Prova ad andare ad una velocità costante di 90 kmh, inserisci e disinserisci la modalità ECO e vedrai che a parità di velocità l'indicatore eco scende leggermente allontanandosi dalla zona power, praticamente a parità di velocità diminuisce il numero di giri. Il raggio di sterzata è come dici tu, praticamente nella media. La griglia di aerazione del bagagliaio la puoi liberare ritagliando la copertura opzionale in gomma del bagagliaio. 1710579706048.jpeg
 
La modalità eco riduce di pochissimo il consumo di benzina riducendo leggermente le prestazioni ed il numero di giri del motore, puoi verificarlo : Prova ad andare ad una velocità costante di 90 kmh, inserisci e disinserisci la modalità ECO e vedrai che a parità di velocità l'indicatore eco scende leggermente allontanandosi dalla zona power, praticamente a parità di velocità diminuisce il numero di giri. Il raggio di sterzata è come dici tu, praticamente nella media. La griglia di aerazione del bagagliaio la puoi liberare ritagliando la copertura opzionale in gomma del bagagliaio. Vedi l'allegato 3197
Grazie, provo certamente l'eco. ma qual è il problema della griglia di areazione? Areazione de che? La batteria nel bagagliaio?
 
Quella griglia non penso serva per per il raffreddamento della batteria visi che l'aria viene aspirata da da una presa d'aria posta alla base del sedile posteriore lato sinistro ( dietro al gudatore ) ed espulsa dal lato destro dell'auto.
Se non interpreto male la foto, quella griglia si trova sul lato sinistro del bagagliaio.
Magri serve ad evitare che si formi condensa nell'abitacolo o nel vano carico.
 
Quella griglia non penso serva per per il raffreddamento della batteria visi che l'aria viene aspirata da da una presa d'aria posta alla base del sedile posteriore lato sinistro ( dietro al gudatore ) ed espulsa dal lato destro dell'auto.
Se non interpreto male la foto, quella griglia si trova sul lato sinistro del bagagliaio.
Magri serve ad evitare che si formi condensa nell'abitacolo o nel vano carico.
Se hanno realizzato una griglia di aerazione certamente ci saranno dei validi motivi, mi fido molto di più degli ingegneri/progettisti che hanno realizzato l'auto e non di chi ha fatto il tappetino accessorio. In ogni caso la griglia collega il vano portabagagli con il sotto sedile posteriore
 
Beh certo, se c'è una griglia a qualcosa serve. Però non dovrebbe servire per raffreddare la batteria ibrida.
 
La tua auto è un usato, se il numero di telaio è già stato registrato con altro proprietario con email e password non penso che lo puoi registrare nuovamente se prima non elimini il vecchio account, prova a chiedere dove l'hai comprata. La mia è la terza serie anno 2018/2019 con smartphone integration e la app my toyota funziona, comunque non sono informazioni importantissime, puoi farne a meno tranquillamente, goditi la tua auto, se ti impegni e non hai fretta puoi superare tranquillamente i 25 kmlitro da te rilevati, lo puoi settare direttamente in chilometri/litro invece che litrix100 Chilometri. Controlla se la copertura del portabagagli copre la gliglia di areazione che si trova a sinistra
contattato il servizio clienti, pare che la mia auto non sia supportata dalla nuova app MyToyota. dice che sono supportate le auto a partire dal secondo semestre del 2019, la mia è primo semestre. pazienza
 
Indietro
Alto