Yaris 2020: di tutto, di più

Di serie no. Devi comprare a parte i bulloni antifurto. In tal caso ti verrà fornita anche la chiave per smontarli.
 
scusate la domanda da ignorante dell'argomento ..ma la ns yaris Ultima versione ha i dadi antifurto sui cerchioni? se si dove trovo la chiave apposita per sbloccare tale dado?

I bulloni antifurto non sono di serie, si pagano a parte.
Ad ogni modo, se li hai, il concessionario dovrebbe averti dato una scatoletta di plastica dove c’è anche l’adattatore: verifica nel vano ruota di scorta.
 
buon giorno a tutti! da un anno ho una yaris 2020 Active e da un po' di tempo mi è venuto il pallino di montare un sedile stile racing (per es. sparco, simoni racing, recaro e similari) al posto di quello di serie lato guidatore, ovviamente.... dal momento che i sotto i sedili ci sono tutti i vari sensori, come potrei risolvere? esistono sedili sportivi che sono predisposti per i sensori, tipo plug-n-play? o' mi toccherebbe cablare il sedile che andrò a scegliere?
qualcuno può darmi qualche consiglio utile?
 
Temo che non sia così semplice cambiare i sedili. Magari potresti vedere se quelli della Yaris GR possono andar bene e possano essere acquistati come ricambio after market.
 
Temo che non sia così semplice cambiare i sedili. Magari potresti vedere se quelli della Yaris GR possono andar bene e possano essere acquistati come ricambio after market.
immagino che costreranno un occhio della testa!!!!!altre alternative sarebbero quella di cablare il sedile da me scelto o' di togliere i sensori.... togliendoli poi perderei la garanzia, vero?
 
fin da ragazzino ho sempre avuto il pallino dei sedili racing, però appunto mi ponevo il problema dei sensori e ovviamente lungi da me rovinare la mia prima auto, per giunta nuova! l'opzione più fattibile è quella di andare dalla toyota e chiede se fosse possibile montare i sedili della GR
 
immagino che costreranno un occhio della testa!!!!!altre alternative sarebbero quella di cablare il sedile da me scelto o' di togliere i sensori.... togliendoli poi perderei la garanzia, vero?

Perdi sicuramente la garanzia perlomeno sui sistemi di sicurezza e potresti aver seri problemi con gli airbag ed i sistemi di sicurezza attivi.
Nel sedile ci sono 2 airbag ed un sensore di peso.
 
Perdi sicuramente la garanzia perlomeno sui sistemi di sicurezza e potresti aver seri problemi con gli airbag ed i sistemi di sicurezza attivi.
Nel sedile ci sono 2 airbag ed un sensore di peso.
mentre montando quelli della GR dovrei avere meno problemi, giusto?
 
Suppongo di si visto che sono fatti apposta per una Yaris su specifiche Toyota. Ovviamente mi aspetto che tu voglia lasciare la cintura di sicurezza standard e non metterne una a 5 punti come sulle vetture da competizione.
 
ovvio!!! ma poi, anche volendo, come si mettono le cinture a 5 punti su di un'auto a 5 posti? so che le cinture racing vengono attaccate ai rollbar e poi fatti passare per i fori presenti sullo schienale
 
Grazie. Ovviamente proveniendo dal Giappone hai dovuto pagare la dogana. Di quanto?
 
Si, le tasse doganali oltre alle spese di spedizione, ora non ricordo con precisione, mi pare sui 16/18 euro.
 
Ho ordinato in Toyota i coprimozzo rosso coral. Sul sito nel configuratore dice che non sono compatibili con i cerchi di 17''. Io ho u a trend con cerchi da 16'', quindi saranno compatibili? Mi viene il dubbio perché sul sito li chiama coprimozzo piccolo e quindi non ho capito se è la stessa misura di quelli che ho ora neri o no. Sul sito tos.toyota.de indicando il mio vin me li da come optional. Qualcuno li ha presi come optional?
 
Salve a tutti, volevo qualche chiarimenti da voi riguardo modifiche estetiche..... da premettere che sono sempre stato appassionato di tuning fin da giovane coi vari need for speed underground e i primi fast&furious, però una cosa sono i film e un'altra è la realtà specialmente quì da noi..... volevo sapere da qualcuno più informato quali sono le normative che riguardano gli adesivi e modifiche tipo spoiler ant/post e diffusore post...... cercando su google ho trovato questi articoli a riguardo https://www.quattromania.it/2022/05...-e-pesantissima-lo-sponsor-puo-costarti-caro/ http://www.vigileamico.it/cdv/h004.php e da quel che c'è scritto, mi sembra che non si rischi nulla con dei normali adesivi (su amazon ho trovato questo set di strisce https://amzn.eu/d/irNHFxP), mentre per quanto riguarda spoiler e diffusore mi sembra di capire che possano esserci problemi, anche se nel secondo articolo si fa riferimento a "modiche alle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione" e i pezzi che ho visto su amazon prevedono l'installazione tramite adesivi 3M (https://amzn.eu/d/eWRrvaK https://amzn.eu/d/jbVCPxC https://amzn.eu/d/94dl5pY) quindi senza necessità di praticare fori e andare ad intaccare la carrozzeria o' eventuali parti interne......
cosa mi dite? lascio stare o' posso comprare ed installare tranquillamente? in caso mi dovessero fermare, basta dire che gli spoiler sono installati tramite adesivo?

scusatemi se mi sono dilungato parecchio, ma non vorrei comprare, installare e poi dover incorrere in infrazioni. grazie a tutti!!!!
 
Penso che qualsiasi modifica esterna che tu faccia debba essere approvata dalla motorizzazione civile per non incorrere in sanzioni o sequestro del mezzo.
 
Ho ordinato in Toyota i coprimozzo rosso coral. Sul sito nel configuratore dice che non sono compatibili con i cerchi di 17''. Io ho u a trend con cerchi da 16'', quindi saranno compatibili? Mi viene il dubbio perché sul sito li chiama coprimozzo piccolo e quindi non ho capito se è la stessa misura di quelli che ho ora neri o no. Sul sito tos.toyota.de indicando il mio vin me li da come optional. Qualcuno li ha presi come optional?

Quando ordini i coprimozzo devi verificare il diametro del foro del cerchio.

Esempio: Yaris cross cerchi da 17 hanno il foro diametro 60, e le coppette hanno il dentello di incastro di 62.5/63 a seconda del modello.
Grossomodo le misure sono standard, ad esempio la mia vecchia VW aveva lo stesso diametro per un treno di cerchi e di 56 per l'altro.

Quindi la cosa più furba da fare è misurare il foro :wink:
 
Indietro
Alto