Yaris 2020: di tutto, di più

Si, alla fine li ho messi e vanno bene. Ho preso il codice direttamente dal store online del sito tedesco Toyota: tos.toyota.de inserisci il modello o il vin e ti filtra tutti gli accessori compatibili con quel modello con i relativi codici, molto comodo!
 
Buongiorno a tutti,ho appena ordinato una yaris trend con il pacchetto comprensivo di keyless e sensori di parcheggio. Sono molto interessato all'argomento "illuminazione abitacolo",attualmente ho una yaris style con tetto panoramico acquistata nel dicembre 2017,ho subito trovato assurdo di come un'auto da 23500 euro non avesse i comandi al volante,alzavetri,cassettino portaoggetti e zona posteriori, priva d'illuminazione;già all'epoca ho provveduto a fare alcune modifiche installando dei led, sfruttando in parte le predisposizioni e creandomi dei piccoli impianti per illuminare queste zone montando, nella parte posteriore, una plafoniera costruita ad hoc collegata con quella anteriore.Adesso il problema, da quello che leggo dai post precedenti, si pone, da quello che ho capito ci sono i cablaggi su vano piedi e console centrale, mentre rimane il dubbio per i pannelli porta zona alzavetri,per la parte posteriore e cassettino portaoggetti,so già che dovrò farmi un piccolo impianto.
I led,come gli originali,li ho acquistati su aliexpress ......questo è il link
€ 13,98 15%di SCONTO | Lampada interna a LED per Toyota/Lexus/Mazda/Subaru illuminazione compatibile lampada a pedale scatola portaoggetti Console cavi di espansione connettore 2 pezzi
https://a.aliexpress.com/_EGqYZp5
 
Hai verificato se c'è la predisposizione? Anche io ho una trend ma sono uno dei pochi ad aver trovato la predisposizione.
 
L'auto mi arriverà ad Aprile.....percui non posso ancora sapere se vi sono delle predisposizioni.A tal proposito ti chiedo se,sulla trend, vi siano i fori per i led nel rivestimento zona maniglia di apertura portiera.
 
Ciao a tutti!!! Bellissima esperienza passata con la Yaris hybrid da febbraio scorso, ho trovato anch'io come tutti questi piccoli difetti di distrazione, che in alcuni casi possono essere sistemati (luci vano piedi) ed altri che invece vanno "accroccati" e sono perrtanto qui a chiedere il vostro parere/aiuto su queste due questioni:
1) trovo inutile avere gli alzacristalli elettrici e sblocco porte non illuminati e mi chiedevo se la pulsantiera del RAV4 e relativi pulsanti singoli sulle porte potessero essere montati sulla yaris..... qualcuno sa qualcosa?
link di esempio --> https://it.aliexpress.com/i/4000860592080.html
2) non avere l'illuminazione tra i sedili posteriori risulta scomodo e, visto che si può recuperare il segnale "porta aperta", stavo valutando di mettere una plafoniera quanto più compatibile possibile sul cielo.... avete idee in merito?
 
Ciao a tutti!!! Bellissima esperienza passata con la Yaris hybrid da febbraio scorso, ho trovato anch'io come tutti questi piccoli difetti di distrazione, che in alcuni casi possono essere sistemati (luci vano piedi) ed altri che invece vanno "accroccati" e sono perrtanto qui a chiedere il vostro parere/aiuto su queste due questioni:
1) trovo inutile avere gli alzacristalli elettrici e sblocco porte non illuminati e mi chiedevo se la pulsantiera del RAV4 e relativi pulsanti singoli sulle porte potessero essere montati sulla yaris..... qualcuno sa qualcosa?
link di esempio --> https://it.aliexpress.com/i/4000860592080.html
2) non avere l'illuminazione tra i sedili posteriori risulta scomodo e, visto che si può recuperare il segnale "porta aperta", stavo valutando di mettere una plafoniera quanto più compatibile possibile sul cielo.... avete idee in merito?
Ciao, per la pulsantiera non ti saprei dire, anche perché non ho ancora la versione attuale,per la plafoniera suppongo si possa fare;probabilmente smontero la mia,appositamente modificata, e cercherò di collegarla a quella anteriore.
 
Salve a tutti, volevo segnalarvi una nuova campagna di richiamo:

XGG78 PDC / RSSC / CSC / ICSC - for DCM reprogramming on certain Multiple Models 22SMD-117
La cosa strana è che se controllo dal sito toyota non esce nessun richiamo ma se controllo da toyota.tech si. In questi giorni provo a sentire il concessionario.
 
Se io vado nella sezione personale di toyota.it con mail e pw mi esce il richiamo. Se vado nella sezione generica controllo richiami inserendo il VIN esce un errore tecnico.
In ogni caso dovrebbe esssere legata a possibili blocchi improvisi dell'auto nel caso si verifici uno slittamento dell'ammortizzatore posto tra ICE e PSD ( in pratica una frizione sempre in presa ).
In tal caso la centralina potrebbe andare in allarme spegnendo tutto. E se ti succede mentre sei in velocità su un percorso extraurbano ( magari in pieno sorpasso ) non è esattamente una bella esperienza trovarsi senza trazione e con lo sterzo duro.
Con la riprogrammazione l'auto dovrebbe reagire in modalità meno drastica facendo solo scattare un allarme ed invitando a fermarsi il prima possibile e chiamare l'assistenza.
 
Sono felice che sia uscito un nuovo richiamo, visto che vorrei sottoporre alla mia concessionaria anche il problema della saldatura sul montante posteriore destro della vettura.

Ho letto che ci sono stati molti casi simili, qualcuno ha notato strani scricchiolii aprendo il portellone posteriore?
 
Strani scricchiolii e ronzii li sento continuamente ma mi sembrano provenire dal cruscotto piuttosto che dal portellone posteriore.
 
Strani scricchiolii e ronzii li sento continuamente ma mi sembrano provenire dal cruscotto piuttosto che dal portellone posteriore.

Confermo quanto dici, questo per due motivi secondo me.
Il primo è che quando sei in elettrico senti tutto e di più, quindi alcuni rumoretti rientrano nella normalità.
Il secondo è che Toyota usa dei materiali (sopratutto per gli interni) che definire di bassa qualità e poco... ahimè.
Plastiche, rivestimenti interni, pannelli insonorizzanti assenti... un disastro.

Comunque io quando apro il portellone posteriore sento uno scricchiolio forte, sembrava la molla ma il mio carrozziere mi ha fatto notare che il lamierino sopra il montante si muove aprendo il vano.
Quindi è la lamiera esterna che è stata saldata male (o poco) sul telaio.
In questo forum c'è chi parla di questo problema per le Cross.
 
Scusami, ma che tipo di plafoniera hai?
In realtà si tratta di una plafoniera a led ricaricabile, nella quale vi ho fatto parecchie modifiche bypassando il sistema di ricarica collegandolo all'impianto, vi ho installato, all'interno, una basetta con altri LED smd, collegati ad un sensore a sfioramento indipendente dal contatto porta......luce lettura per intenderci....praticamente una plafoniera artigianale.
 
Dal volante, con la levetta di sx vai nella sezione degli aiuti alla guida, spostandoti a dx col tadto freccia fino al simbolo impostazioni e trovi avviso cinture passeggeri posteriori, puoi scegliere on o off.
Ciao io se vado nelle impostazioni del cruscotto non riesco a trovarlo, è una Yaris Hybrid acquistata a novembre forse è un modello diverso, devo sentire il concessionario? Perché non riesco proprio a disattivare le cinture posteriori
 
Rettifico. Dalle impostazioni veicolo (scheda gialla) si può disattivare il promemoria dei sedili posteriori (un avviso che ti avverte di controllare se hai lasciato qualcosa sui sedili) ma non il cicalino cinture. Quello lo devi chiedere solo in officina.
 
Rettifico. Dalle impostazioni veicolo (scheda gialla) si può disattivare il promemoria dei sedili posteriori (un avviso che ti avverte di controllare se hai lasciato qualcosa sui sedili) ma non il cicalino cinture. Quello lo devi chiedere solo in officina.
Ciao, sai mica se lo fanno gratuitamente in officina?
 
Se glielo chiedi in occasione di un intervento ( es. tagliando o richiamo ) non penso si facciano problemi a fartelo a costo 0.
 
Indietro
Alto