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i vecchi 5 marce hanno dato problemi...
il nuovo 6 marce è migliorato...
almeno a me in 25000 km non ha mai dato nessun problema e per 600 euro che è quel che posta non posso che aprezzarlo,va abbastanza bene e se non si gichicchia col gas a scatti non strappa ma va fluido
sempre secondo la mia esperienza
zio :bleh: (per rispondere ai ""ragazzi"" :biggrin2: :cheers: )
se devi stare in paranoia non prenderlo perchè la macchina dopo la vivi male..
L'unica cosa sensata che puoi fare prima di imbarcarti in 5 anni di rate è di trovare una macchina in prova :wink_smil
la provi per bene e vedi se ti garba come va...
in coda.
ripartenze
parcheggio
apri/chiudi
poi se ti piace lo prendi
se ti devo dire che va come un cvt o uno a convertitore idraulico ti direi una bugia
è nettamente meno fluido perchè la trasmissione è rigida
quindi se hai un piede ballerino saltelli un po
per contro consuma come il manuale per lo stesso motivo
uno a convertitore o un cvt hanno dei consumi nettamente maggiori per motivi che sono lunghi da elencare
se ti si brucia la frizione te la sa cambiare anche paperino perchè è come cambiala a un normale cambio manuale
e costa lo stesso tanto...quindi diciamo che costi di gestione sul cambio sono contenuti
Devo correggerti, anche io ho il tasto ES sulla mia del 2008 con 5 marce!:63:- vabhè aggiunta 6° marcia, paddle [solo 1.33 e D4D], e tastino ES [solo 1.33 e D4D] per darle un pò di brio
Esatto! Personalmente, preferirei un automatico fluidissimo, però trovo l'mmt più comodo del cambio manuale, specie la mattina quando si arriva in città, nel traffico!se cercate un automatico dove volete solo accelerare e frenare col comfort di una berlina evitatelo:wink_smil
mi sto leggendo tutti i vostri interventi, e mi viene da chiedervi qual'è l'uso più comune o prevalenteche ne fate? in E oppure in M?
Sempre in E pure io, o E+ES se voglio divertirmi un pò, casomai una scalatina coi paddle giusto per non frenare ma resta sempre in E........ in M solo per uscire dalla rampa dei box:63:
Costa 600€ [circa], se cercate un automatico dove volete solo accelerare e frenare col comfort di una berlina evitatelo
Alla fine col cervello dovete pensare di guidare una normale manuale, un occhio ai giri ed un orecchio al motore e piedino sul gas per gestirvi le marcie in base alla vostra guida e al traffico......... poi ovviamente sarà tutto normale stò processo