Wrapp

gfirmani

TCI Advanced Member
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
297
Località
viterbo
Poiché questa vernice è così delicata, sto pensando seriamente nel tenpo di farla wrappare nero carbonio. Ce ne dite? Esperienze di wrapping?
 
ho visto un paio di auto wrappate nero carbonio e devo dire che, oltre ad abituarcisi, bisogna vedere se poi piace...sempre parlando del nero. sicuramente sul rav ci vedrei meglio un bianco.
i costi non sono di certo bassi; per fare un esempio solo per ricoprire il tetto possono arrivare a chiedere anche 300euro.
garanzia mi sembra 5 anni
 
mi ero interessato anche io al wrap...in fiera a rimini avevo visto farlo dal vivo e toccato con mano. poi ho considerato che:
1 in caso di incidente l'assicurazione non ti paga una nuova wrappatura della parte interessata ne tantomeno il viaggio (come nel mio caso) x portarla a sistemare nel centro dove era stata wrappata (ce ne sono pochi in Italia)
2 nel caso che ti ritrovi una piccola riga( classica sportellata da parcheggio) devi rifare tutto il pezzo (non credo funzioni la cera o la pasta abrasiva come sulle vernici normali).... vi assicuro che è molto delicata la pellicola (a rimini ho fatto volontariamente una riga con un unghia su un pezzo di dimostrazione di carrozzeria)
3 il costo....x il rav credo ci vogliano dai 2500 ai 3000 e con quei soldi la rivernici da capo!
 
2,800 è troppo ed è un prodotto troppo nuovo per sapere se dura...

è solo estetica perchè le botte le pigli lo stesso e così le sportellate e così le rigature vandaliche.

ma poi è un casotto rifare la wrappatura sulla zona, dovendola tu portare prima dal carrozziere a 'tirar fuori la botta' e poi dal wrappatore a farti rimettere la pellicola.

la wrappatura è solo estetica

con 2,800 ce ne sono una valanga di interventi che puoi fare per rendere più bella la tua rav

da un impianto stereo della Madonna (600-1000 euro), alla ricopertura dei sedili integralmente di pelle buona (1500-2500 euro), cambiarti cerchioni e gomme, farti interventi estetici e strutturali più importanti ed utili e ti avanzano pure i soldi per portarla dal carrozziere a far riparare qualche botta o graffio e farla passare a cera che ti diventa nuova
 
ma gfirmani ha parlato di wrappatura per proteggere la vernice troppo delicata, non come modifica estetica.
 
Concordo assolutamente con Gino,
2800 euro per una wrappatura sono tanti, troppi...
il gioco non vale la candela.:wink_smil
 
ma gfirmani ha parlato di wrappatura per proteggere la vernice troppo delicata, non come modifica estetica.

a maggior ragione.
spendi 2.800 euro per proteggere la vernice da eventuali e futuribili righe e righette quando la wrappatura non risolve cmq il problema delle botte o rigate intenzionali e ti leva risorse per fare molte altre cose più belle e comode?

e' un nonsenso A MENO CHE gli piaccia l'effetto
questo solo capirei
ed allora varrebbe tutti i soldi che uno ritiene di spenderci
 
In effetti non vale proprio la pena. Il giorno che non sopportassi p iù i segni sulla vernice varrebbe la pena di andare dal carrozziere per un makillage e penso che spenderei decisamente meno. Per il momento potrei iniziare coll'evitare i lavaggi automatici e vedere che succede. Comunque a quasi due anni il deterioramento è stato minimo, malgrado la vernice sia decisamente troppo delicata
 
a maggior ragione.
spendi 2.800 euro per proteggere la vernice da eventuali e futuribili righe e righette quando la wrappatura non risolve cmq il problema delle botte o rigate intenzionali e ti leva risorse per fare molte altre cose più belle e comode?

e' un nonsenso A MENO CHE gli piaccia l'effetto
questo solo capirei
ed allora varrebbe tutti i soldi che uno ritiene di spenderci

sul fatto che se ti succede qualcosa alla carrozzeria spendi di più sono d'accordo
 
potrei capire, ma ugualmente non lo farei, quelli che mettono la pellicola trasparente sui paraurti e parafanghi in tinta.

Costasse meno o si potesse fare un fai da te lo farei pure io.

Ma i giornali specializzati dicono che in brevissimo tempo la pellicola trasparente si opacizza e poi si strappa, si taglia, col freddo-caldo cambia densità, insomma, perde il trasparente e si vede un po'.

Tu dirai: sul paraurti chissenefrega, ma allora che senso ha? E' fatto per evitare i danni del pietrisco (ma solo quelli) e in caso di strisciata non profonda evita il salto della vernice.

Ma se ti succede tanto la devi togliere tutta e allora ecco vanificata la spesa.

E poi, a mio avviso, la vernice sotto il wrapp, protetta dagli agenti atmosferici per mesi/anni avrà preso una colorazione diversa dal resto e così rischi pure un'auto bicolore

Insomma, non la farei ma mi rimiro sempre volentieri le auto 'coraggiose' che vi ricorrono.
 
Ultimamente sta uscendo questa moda... personalmente la vedo più per le moto per le auto... nelle moto puoi fare singoli particolari tipo parafango, fincatine, parti di carena, ecc... sull'auto non so'... al prezzo di ricoprirla tutta la fai verniciare totalmente da un professionista... a meno che tu non abbia un auto "tuning" dimostrativa allora lo fai per immagine.
 
Indietro
Alto