Wozz'about "DISTANZIALI"?

ToyZena

TCI Advanced Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
321
Età
48
Località
Genova
Qualcuno mi farebbe un bel temino sui distanziali?Io ho cerchi e gomme originali,e vorrei sapere se lowering springs più distanziali vanno d'accordo con le scarpe 195-60 15.Sono stato spiegato?
 
Li voglio mettere anch'io.
PRO:
Aumentano la carreggiata, quindi migliora la direzionalità .
Miglior effetto "visivo"

CONTRO:
Sono illegali :no: :cray:

Ti sconsiglio quelli con la marca bella in vista che fa tanto figo, tipo Momo, se t fermano li vede anche un cieco.
Per lo spessore 1,3 - 1,5mm va benissimo, anche xchè il bordo esterno della gomma nn deve uscire dal passaruota.
 
Tra i contro dimentichi che non è detto che ci stiano sulle colonnette originali ed in caso bisogna cambiarle con altre di più lunghe e che tutto ciò costa non poco.

Io metterei dei cerchi più larghi piuttosto.
 
just do it ha scritto:
Li voglio mettere anch'io.
PRO:
Aumentano la carreggiata, quindi migliora la direzionalità .
Miglior effetto "visivo"

CONTRO:
Sono illegali :no: :cray:

Ti sconsiglio quelli con la marca bella in vista che fa tanto figo, tipo Momo, se t fermano li vede anche un cieco.
Per lo spessore 1,3 - 1,5mm va benissimo, anche xchè il bordo esterno della gomma nn deve uscire dal passaruota.

Ciao Just,ma tu li hai cambiati i cerchi originali?Se si cosa hai messo?
 
Calimerus ha scritto:
Tra i contro dimentichi che non è detto che ci stiano sulle colonnette originali ed in caso bisogna cambiarle con altre di più lunghe e che tutto ciò costa non poco.

Io metterei dei cerchi più larghi piuttosto.

Ma con il 195/55 16 che ho a libretto cambierebbe qualcosa?Da quel che ho capito avrei solo la spalla della gomma più bassa,giusto?
 
ToyZena ha scritto:
Ma con il 195/55 16 che ho a libretto cambierebbe qualcosa?Da quel che ho capito avrei solo la spalla della gomma più bassa,giusto?

No beh dicevo cerchi più larghi, ma anche più grandi magari 17" con relativi pneumatici maggiorati.

Mettere un canale più largo mantenedo i tuoi pneumatici non avrebbe senso.

In ogni caso se volete le gomme più in fuori o a "filo carrozzeria" le opzioni sono tre:

Cerchi più larghi, e magari più grandi..

Cerchi della stessa misura di canale ma con ET minore.

Distanziali.

L'ultima però è illegale come modifica.

Se proprio li vuoi mettere, comunque devono essere di spessore uguale su tutti e 4 i mozzi e non, come fanno alcuni, più spessi al posteriore (quello va su una traz. posteriore semmai)

Se li metti troppo spessi c'è la possibilità  che le colonnette di serie debbano essere sostituite con altre più lunghe il che diventa già  più complicato come lavoro ma soprattutto più costoso, al punto che si potrebbe pensare di prendere direttamente altri cerchi.

CIAO
 
ToyZena ha scritto:
Ciao Just,ma tu li hai cambiati i cerchi originali?Se si cosa hai messo?

No no io ho ancora i miei supercerchi da '15 con 195/60.
Una figata d cerchi insomma :tongue:ost-3754
 
ma scusate, i distanziali sono quei dischi di metallo che vanno messi all'interno del cerchio, per spingerlo più in fuori..
a parte che:
1. sono illegali
2. le misure sopra scritte 1,3-1,5 forse erano cm non mm?
3. cambiano geometria alla macchina, quindi potrebbero causare problemi, o se non altro un consumo della gomma non omogeneo..
sicuramente vanno messi su tutte e 4 le gomme, per su quelli dietro e basta il risultato non è granchè.
4. l'operazione in effetti potrebbe costare abbastanza, se bisogna cambiare o adattare anche altre parti..

io sono d'accordo col mettere cerchi più larghi o di diametro maggiore e basta.
 
spanoz ha scritto:
....2. le misure sopra scritte 1,3-1,5 forse erano cm non mm?
3. cambiano geometria alla macchina, quindi potrebbero causare problemi, o se non altro un consumo della gomma non omogeneo..

:sorry: è vero ho scritto mm invece che cm.......
Il consumo nn omogeneo nn direi, se la ruota è ben bilanciata e convessa....
 
le colonnette le cambi anche con spessore 1cm..più che altro per la sicurezza di ancoraggio...
x toyota le marche si restringono un pò...i più azzeccati x qualità  sono:
bonalume (spessore 16mm) 2 dischi con comprensive 8 colonnette 110€
omnicompetition (spessore 15mm) " " " " " 179€

volendo sfidare le leggi italiane non sfidare quelle della fisica xò....
da soli a lungo andare ti sminkiano tutto...
devi di conseguenza irrigidire tutto comprando duomi, molle, x gli ammo no solo se son nuovi e x un pò possono lavorare normalmente (con periodici controlli, un pò a il tutto)

con i cerchi maggiorati e con et inferiore, se ti fai l'omologazione starai tranquillo x le leggi italiane, ma non sfuggirai alle seconde precedentemente elencate :wink_smil

metti sulla bilancia :
illegale - costi
legale + costi+costi

a te la scelta :biggrin2: :63:
 
Ultima modifica:
just do it ha scritto:
No no io ho ancora i miei supercerchi da '15 con 195/60.
Una figata d cerchi insomma :tongue:ost-3754

Be Just,se dovessi dire a me icerchi originali non dispiacciono x niente.Esteticamente non sono male,certo se fossero a filo...
 
oel ha scritto:
le colonnette le cambi anche con spessore 1cm..più che altro per la sicurezza di ancoraggio...
x toyota le marche si restringono un pò...i più azzeccati x qualità  sono:
bonalume (spessore 16mm) 2 dischi con comprensive 8 colonnette 110€
omnicompetition (spessore 15mm) " " " " " 179€

volendo sfidare le leggi italiane non sfidare quelle della fisica xò....
da soli a lungo andare ti sminkiano tutto...
devi di conseguenza irrigidire tutto comprando duomi, molle, x gli ammo no solo se son nuovi e x un pò possono lavorare normalmente (con periodici controlli, un pò a il tutto)

con i cerchi maggiorati e con et inferiore, se ti fai l'omologazione starai tranquillo x le leggi italiane, ma non sfuggirai alle seconde precedentemente elencate :wink_smil

metti sulla bilancia :
illegale - costi
legale + costi+costi

a te la scelta :biggrin2: :63:


Scusa Oel,sei tu che hai montato la barra duomi?Immagino anteriore superiore,
come va,cambia?
 
x yaris l'ho comprata ma non ancora montata xchè volevo farlo mettendo su anche le molle(appena mi tolgo il dubbio della marca e qualità ) così faccio fare tutto al gommista una volta sola e non ci penso più...

sulla punto l'avevo...qualcuno dice che anche da sola cambia tutto...io avvertivo un leggero cambiamento niente di esagerato
me ne accorgevo tanto quando facevo un testacoda con ripartenza a razzo...
mi si rimetteva nel senso di marcia molto + facilemente...

non so se son riuscito a spiegarmi e a render l'idea...
 
oel ha scritto:
x yaris l'ho comprata ma non ancora montata xchè volevo farlo mettendo su anche le molle(appena mi tolgo il dubbio della marca e qualità ) così faccio fare tutto al gommista una volta sola e non ci penso più...

sulla punto l'avevo...qualcuno dice che anche da sola cambia tutto...io avvertivo un leggero cambiamento niente di esagerato
me ne accorgevo tanto quando facevo un testacoda con ripartenza a razzo...
mi si rimetteva nel senso di marcia molto + facilemente...

non so se son riuscito a spiegarmi e a render l'idea...

Per le molle ti consiglio le Eibach,è una vita che ne sento parlare bene e mai nessun deluso.Se no Corolla TTE mi ha mandato i prezzi delle TTE,e le molle costano un pò meno.Ma x la barra si mette solo superiore?No xchè ho visto una corolla che l'aveva sia sopra che sotto...Ma forse ho visto male io.
 
Vorrei metterla anch'io la barra duomi. Ho molle eibach su ammo originali con 8000km. Controindicazioni ed esperienze?
 
Indietro
Alto