Volevo acquistare una Yaris Hybrid 116 Style ma.....

@ Macco, ti ringrazio delle info, ma per farti capire quanto sia attento alla tecnologia/elettronica nell'auto, posseggo una Dacia Sandero Stepway 900 TCE benzina /gpl che terrei, se non per il fatto che inizia ad avere un tantino di km.
Quindi visto che volere o volare il mercato è su ibrido e elettrico, anche se un pochino scettico, avendo provato una Yaris mi ha colpito la guida, l'accelerazione ed il resto....opterei per la Cross poichè mi piace di più come forma.
 
Trovo strano che l'auto in mio possesso dovrebbe essere una Active, però ha in dotazione (sensori parcheggio anteriori/posteriori con display e suono nel cockpit, in più frena da sola in caso di imminente urto in caso di manovra azzardata di parcheggio) e non è dotata delle altre cose che (Macco26) ha elencato
 
Ultima modifica:
Beh io parlo degli allestimenti offerti nel 2023. Magari uno due anni fa l'offerta optional era più ricca? Al tempo verranno anche optional tipo portellone motorizzato, angoli ciechi, HUD, tutta roba poi rimossa da ogni allestimento nel 2023..
 
Beh io parlo degli allestimenti offerti nel 2023. Magari uno due anni fa l'offerta optional era più ricca? Al tempo verranno anche optional tipo portellone motorizzato, angoli ciechi, HUD, tutta roba poi rimossa da ogni allestimento nel 2023..

no la active è sempre rimasta uguale, quindi in effetti quanto dice giana pare strano...

comunque oggi il valore effettivo della yaris cross al netto di tutti gli equipaggiamenti che si è persa per strada (e che mi paiono invece ancora disponibili per la berlina, salvo modifiche con la my24) le hanno fatto perdere non poco appeal, almeno per chi si informa su cosa sta comprando. oggi costa molto di più e offre di meno anche a livello di optional a pagamento... di fatto chi l'ha comprata entro inizio 2022 oggi potrebbe ritrovarsi esemplari unici che se con pochi km e ben tenuti, valgono anche più del nuovo, avendo a bordo dotazioni ormai irreperibili.
 
Allora, ero partito dall'idea di acquistare la Yaris poi mi sono indirizzato sulla Cross.

Fatto fare diversi preventivi, anche in altre città (allegando foto dell'usato) perchè la differenza sta proprio nella diversa valutazione dell'usato! e per una Yaris Cross Trend il miglior preventivo, esclusa la permuta ad oggi è di 30.000/32000 euro.

Al netto, con la mia auto in permuta (Dacia Sandero 900 TCE del 2017 con 110.000 km) rimangono circa 20/21.000 euro.

L'auto mi piace, il motore l'ho provato sulla versione normale e credo cambi poco, unica cosa leggendo attentamente tutte le dotazioni di serie mi sembra ci sia ben poca differenza tra Active e Trend.....quindi ora dovrei capire quanto costerebbe di meno la Active...
 
Allora, ero partito dall'idea di acquistare la Yaris poi mi sono indirizzato sulla Cross.

Fatto fare diversi preventivi, anche in altre città (allegando foto dell'usato) perchè la differenza sta proprio nella diversa valutazione dell'usato! e per una Yaris Cross Trend il miglior preventivo, esclusa la permuta ad oggi è di 30.000/32000 euro.

Al netto, con la mia auto in permuta (Dacia Sandero 900 TCE del 2017 con 110.000 km) rimangono circa 20/21.000 euro.

L'auto mi piace, il motore l'ho provato sulla versione normale e credo cambi poco, unica cosa leggendo attentamente tutte le dotazioni di serie mi sembra ci sia ben poca differenza tra Active e Trend.....quindi ora dovrei capire quanto costerebbe di meno la Active...

scusa ma non è troppo?
la Adventure (è due allestimenti sopra il Trend) di listino oggi parte da 33.000 (da sito Toyota) senza sconti, come fanno a chiederti 32.000 per la Trend?

per pagare 32.000 una Trend, allora ordina una Lounge o una Adventure....
 
leggendo attentamente tutte le dotazioni di serie mi sembra ci sia ben poca differenza tra Active e Trend.....

A parte che non mi pare ci sia questa poca differenza, anzi, semmai si è assottigliata la differenza tra Trend e superiori per via di pacchetti potenzialmnete acquistabili su quelle, ma non più offerti.

Rispetto alla Active: la Trend ha un diverso cockpit con display più grande, ha un diverso infotainment anni luce più recente/luminoso (che ha il navigatore, ma quello è abbastanza schifoso), ha AndroidAuto+CarPlay wireless, può essere comandata da app (clima + chiusure portiere da remoto), ha i LED diurni verticali frontali, ha il doppio fondo bagagliaio sdoppiato, può avere, cosa molto utile, il pacchetto Comfort Pack con i sensori parcheggio (e altre cose) con frenata automatica, mentre con la Active durante i parcheggi se la strusci ti arrangi, ha pneumatici/cerchioni di un certo peso, ha l'apertura e chiusura delle portiere strusciando la mano senza tirar fuori il telecomando.
La Active è utile particolarmente per chi vuole andare in zone ZTL milanesi perché credo sia l'unica a star sotto i 100 g/km di CO2 per via della gommatura da topolino (scusami l'ironia).
 
A parte che non mi pare ci sia questa poca differenza, anzi, semmai si è assottigliata la differenza tra Trend e superiori per via di pacchetti potenzialmnete acquistabili su quelle, ma non più offerti.

Rispetto alla Active: la Trend ha un diverso cockpit con display più grande, ha un diverso infotainment anni luce più recente/luminoso (che ha il navigatore, ma quello è abbastanza schifoso), ha AndroidAuto+CarPlay wireless, può essere comandata da app (clima + chiusure portiere da remoto), ha i LED diurni verticali frontali, ha il doppio fondo bagagliaio sdoppiato, può avere, cosa molto utile, il pacchetto Comfort Pack con i sensori parcheggio (e altre cose) con frenata automatica, mentre con la Active durante i parcheggi se la strusci ti arrangi, ha pneumatici/cerchioni di un certo peso, ha l'apertura e chiusura delle portiere strusciando la mano senza tirar fuori il telecomando.
La Active è utile particolarmente per chi vuole andare in zone ZTL milanesi perché credo sia l'unica a star sotto i 100 g/km di CO2 per via della gommatura da topolino (scusami l'ironia).
Chiarissimo....grazie!
 
A parte che non mi pare ci sia questa poca differenza, anzi, semmai si è assottigliata la differenza tra Trend e superiori per via di pacchetti potenzialmnete acquistabili su quelle, ma non più offerti.

Rispetto alla Active: la Trend ha un diverso cockpit con display più grande, ha un diverso infotainment anni luce più recente/luminoso (che ha il navigatore, ma quello è abbastanza schifoso), ha AndroidAuto+CarPlay wireless, può essere comandata da app (clima + chiusure portiere da remoto), ha i LED diurni verticali frontali, ha il doppio fondo bagagliaio sdoppiato, può avere, cosa molto utile, il pacchetto Comfort Pack con i sensori parcheggio (e altre cose) con frenata automatica, mentre con la Active durante i parcheggi se la strusci ti arrangi, ha pneumatici/cerchioni di un certo peso, ha l'apertura e chiusura delle portiere strusciando la mano senza tirar fuori il telecomando.
La Active è utile particolarmente per chi vuole andare in zone ZTL milanesi perché credo sia l'unica a star sotto i 100 g/km di CO2 per via della gommatura da topolino (scusami l'ironia).
Bene per tutti quelli che hanno una active sapere che hanno speso i soldi per una topolino!!!!
 
Allora, ero partito dall'idea di acquistare la Yaris poi mi sono indirizzato sulla Cross.

Fatto fare diversi preventivi, anche in altre città (allegando foto dell'usato) perchè la differenza sta proprio nella diversa valutazione dell'usato! e per una Yaris Cross Trend il miglior preventivo, esclusa la permuta ad oggi è di 30.000/32000 euro.

Al netto, con la mia auto in permuta (Dacia Sandero 900 TCE del 2017 con 110.000 km) rimangono circa 20/21.000 euro.

L'auto mi piace, il motore l'ho provato sulla versione normale e credo cambi poco, unica cosa leggendo attentamente tutte le dotazioni di serie mi sembra ci sia ben poca differenza tra Active e Trend.....quindi ora dovrei capire quanto costerebbe di meno la Active...
Ti hanno valutato la dacia 10000€? :eek:
 
Ebbene si....poi tra sconti, contro sconti ecc. ecc. non ci si capisce molto, però nella migliore delle ipotesi, ovvero il miglior preventivo dalla Lombardia alla Liguria, passando per Piemonte, Emilia e Toscana devo rendere la mia auto e pagare circa 20.000 euro!

Devo accettare?


Considera che anche per l'acquisto di questa auto, dopo il primo passaggio all'unico rivenditore di zona, cosa che ho fatto anche per Toyota, ho inviato richieste in ogni dove ed ho acquistato a Milano....nel caso più che altro per la tempistica nella consegna piuttosto che nel prezzo!
 
ecoverso dice che ti fanno il miglior prezzo che hai in mano meno 1000 €
 
mi sono iscritto....devo attendere 19 giorno per step 3:unsure:

hai lo sbattimento di andare a prendere l'auto in un posto che potrebbe essere lontano da dove abiti, (per le toyota di solito è perugia toymotor e ferrara automaster) hai però due certezze: il prezzo di partenza ed il prezzo finale da pagare con in mezzo l'esatta valutazione del tuo usato, consigli ecc ecc

come scontistiche di media riescono ad essere - 1'000 euro sul prezzo migliore che si può trovare in giro (anzi dovrei dire - 975 prché se nn ricordo male occorre iscrivrsi ad ecoverso per aderire alal scontistica e si pagano 25 eu) ma considera che ci sono concessioanri cui non "interessa" vedere e a volte i soldi risaprmiati possono essere anche 4/5k euro

ah, io non ho null a che fare con loro, ho solo preso con loro un'auto nel 2019 (si chiamavano GAI) e col concessionario mi son trovato molto bene, tant'è che poi ho comprato anhce altro senza gruppo (ecoverso fa gruppo di acquisto per solo ibride o elettriche)

infine ti registri ma cmq senza imegno, infatti anche se non ti sento pronto ad acquistare puoi arrivare al terzo step conoscnedo prezzi scontistiche ecc ecc
 
beh, se fosse solo per, lo sbattimento nessun problema....vado, consegno l'usato e ritiro il nuovo...

ripeto, l'auto attuale l'ho acquistata a 250km da casa...

vediamo tra 20 gg che succede e che propongono...
 
Io l'ho scoperto dopo averla acquistata, altrimenti avrei fatto come te, provare non costa niente e magari ti tieni in tasca i soldi per una bella vacanza
 
Indietro
Alto