Multimedia Visualizzazione app su android auto

Se ti serve un navigatore off-line ( con mappe sulla memoria dello smartphone ) prova a dare un occhio a Magic Earth. E' gratuito e senza pubblicità e compatibile AA.
Ho provato magic earth scaricando la mappa off-line relativa. Ho l'impressione comunque, digitando un indirizzo (che conosco) che alcune vie non siano presenti, per il resto sarebbe una ottima alternativa
 
io ho ottocast a2air e funziona benissimo come navigatore uso waze. una volta collegato la prima volta che il telefono riconosce ottocast basta aspettare un minuto e se vai nel menu compare android auto lo premi e via
Alla fine ho preso ottocast a2air, ma non sono riuscito egualmente a farlo funzionare. Ho seguito le istruzioni (scarne per la verita') per il collegamento, ho anche effettuato l'aggiornamento del firmware, ma alla fine nulla, non vede nessun dispositivo collegato, per cui l'ho reso. Mi rassegnerò evidentemente. Io non volevo riprodurre nessun video youtube o guardare skygo o roba del genere, mi interessava o visualizzare sullo schermo le app del mio cellulare (anche quelle "curate" tra cui alcuni navigatori android) o tutt'al più poter installare esternamente degli apk modificati sul box collegato all'infotainment e quindi raggiungere lo stesso fine.
 
Resto perplesso, il telefono vedeva una volta collegato alla presa usb l'apparecchio? se si hai fatto te degli esperimenti sbagliati, se non lo vedeva hai dei problemi sul telefono
 
Resto perplesso, il telefono vedeva una volta collegato alla presa usb l'apparecchio? se si hai fatto te degli esperimenti sbagliati, se non lo vedeva hai dei problemi sul telefono
Si, ho collegato l'apparecchio all'usb dell'infotainment, successivamente ho collegato via bluetooth il telefono all'apparecchio, addirittura via wifi la seconda volta, per l'aggiornamento del firmware, come suggerito dalla assistenza, ma in basso continua a comparire la scritta nessun apparecchio USB collegato e dove c'è la scritta Android auto, in alto destra,collegando il telefono non appare nulla.
 
ma dopo il collegamento hai provato ad andare su home nel display auto? per vedere se era successo qualcosa?
 
ma dopo il collegamento hai provato ad andare su home nel display auto? per vedere se era successo qualcosa?
Ti riferisci alla schermata a cui si accede, premendo il tasto fisico lateralmente allo schermo dell'infotainment? No comunque. Per quello che ho letto sulle istruzioni e sui video che ho visto su YouTube mi sarei aspettato che partisse direttamente o che la voce Android auto risultasse abilitata invece nulla. Magari sono io ma comunque è un po' complicato l'uso considerato i costi. Tu che operazioni hai effettuato?
 
Si si non vorrei che dagli ultimi post possa essere stato frainteso. Il cellulare (oneplus5) funziona perfettamente collegandolo all'usb dell'infotainment, spunta la scritta android auto quando lo collego ed uso le app compatibili da android auto, installate sul mio telefono. Il problema è con gli apparecchi ottocast. Collegando e il picasou, e l'a2air, è come se non collegassi nulla, non spunta android auto, e in basso continua ad apparire la scritta, nessun apparecchio usb collegato. La spia comunque risulta accesa, se provo a connettere via bluetooth il telefono ad ottocast, si connette così come se provo a connettermi alla rete wifi dell'apparecchio si connette (ho adoperato questa modalita' per l'aggiornamento del firmware), ma dell'uso come box android o apparecchio telefonico collegato neanche l'ombra.
 
Quindi il problema stà nella compatibilità tra l'infotainment dell'auto e il box da te acquistato.....che non ci sia qualcosa da abilitare a livello di SW dell'uno o dell'altro?
 
Non saprei, avevo chiesto notizie sulla compatibilita' del box con toyota yaris cross e mi avevano dato risposta positiva, dai video illustrativi presenti su youtube, sembrava che si collegasse e stop, dunque utilizzo immediato senza troppi sbattimenti, anche Enrico qualche post sopra dice che funziona, ma io ho descritto la situazione che ho trovato e con picasou e con a2 air ed in entrambi i casi nulla.
 
Ti mando un video
Se puoi quando hai tempo, mi interesserebbe la parte in cui, dopo aver collegato e configurato correttamente il dispositivo alla presa usb della toyota yaris cross, si possono visualizzare le app del proprio smartphone sullo schermo. Grazie.
 
Buon pomeriggio. Dopo diverso tempo volevo aggiornare sulla mia situazione. Sono riuscito, dopo aver lungamente cercato delle guide su internet a riprodurre tutte le app del mio smartphone sulla mia yaris cross. La replicazione, per quello che riguarda le app di navigazione presenti sul mio telefono, è assolutamente fluida, l'unico inconveniente è che lo smartphone si scalda parecchio per cui non credo che con questa modalita' lo si possa utilizzare per un lungo periodo in spostamenti lunghi. Una alternativa potrebbe essere l'uso di un box carplay android dove installare tutte le app che si vogliono con o senza playstore, così come ho trovato su internet. Ho visto sul sito della toyota che la yaris cross trend, avendo il sistema toyota smart connect, dovrebbe avere la compatibilita' con carplay. A questo punto mi chiedo perche' l'ottocast non abbia funzionato, e quale box potrebbe andare bene.
 
Indietro
Alto