Multimedia Visualizzazione app su android auto

4eyes81

TCI Junior Member
Registrato
1 Marzo 2014
Messaggi
18
Località
Gangi
Buon pomeriggio a tutti. Sono possessore di una toyota yaris cross 4x4 modello trend acquistata lo scorso anno. Ho visto sostanzialmente che android auto è un sistema bloccato per cui possono essere visualizzate soltanto le app compatibili con esso, dunque, con lo schermo dell'infotainment, non si può fare un granchè. Utilizzo un oneplus5 per la connessione all'auto tramite cavo(avrei la possibilita'di collegare senza cavo un oppo find x5 pro ma non mi interessa granchè). Le app di navigazioni presenti, compreso il sistema di navigazione proprietario non mi convincono, e la mia esigenza era quella di poter visualizzare sullo schermo dell'auto app di navigazione "curate" con mappe off-line poichè talvolta google maps non risulta attendibile. Avevo acquistato a tal fine, convinto della bonta' del prodotto, il box ottocast picasou2, ma toyota non lo riconosce, collegandolo alla porta usb-c. Conoscete qualche metodo per poter visualizzare sullo schermo dell'auto le app del proprio smartphone?
 
hai controllato.che sia abilitata da android auto, io maps lo visualizzato solo dopo averli abilitato e non prima
 
io ho ottocast a2air e funziona benissimo come navigatore uso waze. una volta collegato la prima volta che il telefono riconosce ottocast basta aspettare un minuto e se vai nel menu compare android auto lo premi e via
 
C'è uno specie di app store alternativo che fa sideloading di app che possono essere scambiate per compatibili AA e dunque compaiono tra le app sullo schermo della macchina.
Questo store si chiama AAAD. Non credo se ne possa parlare tanto qui, perché poi se fai il botto mentre stai guardando la partita streaming poi passi i guai. Io ti dico solo di documentarti se vuoi.
 
hai controllato.che sia abilitata da android auto, io maps lo visualizzato solo dopo averli abilitato e non prima
Si si penso ti riferisca alle app che si aprono all'avvio di android auto, certamente, ma non sono tantissime, sono quelle compatibili con android auto, tra cui i soliti waze, maps, Amigo e a tutto ciò che viene scaricato tramite play store. Io mi riferivo alla possibilita' di visualizzare app di apk esterni che vengono installati manualmente.
 
C'è uno specie di app store alternativo che fa sideloading di app che possono essere scambiate per compatibili AA e dunque compaiono tra le app sullo schermo della macchina.
Questo store si chiama AAAD. Non credo se ne possa parlare tanto qui, perché poi se fai il botto mentre stai guardando la partita streaming poi passi i guai. Io ti dico solo di documentarti se vuoi.
Ho provato ma si blocca non riesco ad installarlo. Credo in ogni caso che funzioni fino ad una certa versione di android auto, non con gli ultimi aggiornamenti. A me non interessa visualizzare video solo alcune app di navigazione gia' presenti sul mio smartphone
 
io ho ottocast a2air e funziona benissimo come navigatore uso waze. una volta collegato la prima volta che il telefono riconosce ottocast basta aspettare un minuto e se vai nel menu compare android auto lo premi e via
Io ho provato il picasou 2 che tralaltro costa un botto e che domani renderò e non riconosce nulla, lì dove solitamente appare android auto dopo aver collegato il telefono, è come se non collegassi nulla.Non so forse non è compatibile,in teoria questo box dovrebbe essere l'ultimo modello. Ho provato tutti gli schemi di collegamento possibili.
 
No, no, è uno Store alternativo con app che sono state "modificate" e seguendo una procedura, finiranno poi per apparire come certificate Android Auto.
La verità è che se non c'è la app che fa per te forse non puoi farci molto, ma indaga meglio. Sicuro ci sono browser e YouTube wrapper che funzionano, e quelli di sicuro dal Google Play Store non li otterresti.
 
Immagino
No, no, è uno Store alternativo con app che sono state "modificate" e seguendo una procedura, finiranno poi per apparire come certificate Android Auto.
La verità è che se non c'è la app che fa per te forse non puoi farci molto, ma indaga meglio. Sicuro ci sono browser e YouTube wrapper che funzionano, e quelli di sicuro dal Google Play Store non li otterresti.
Ho seguito la guida per AAAD che arrivo ad installare, ma provando successivamente ad installare sullo smartphone screen2Auto si blocca o pare non succeda nulla,in ogni caso non viene visualizzata tra le appa di android auto. Ho scaricato l'ultima versione di AAAD mi pare la 1.4
 
Ti dico, il mio funziona veramente bene costo79€
Giusto per acquisire informazioni certe: possiedi lo stesso modello mio di auto la yaris cross trend dello scorso anno? Sai se il Picasou2 effettivamente non è compatibile. Se mi dici che funziona provo a sostituire l'articolo con il 2air piuttosto che restituire il picasou definitivamente
 
Guarda, io l'ho usato per una app ed ha funzionato. Ovviamente bisogna anche andare nelle impostazioni di AA e dire di accettare unsigned app. Mi pare che AAAD è psuedo-gratis, ovvero consente un download al mese. Cerca meglio su YouTube guide dettagliate, anche in inglese, qualcuno che spieghi lo troverai.
 
Guarda, io l'ho usato per una app ed ha funzionato. Ovviamente bisogna anche andare nelle impostazioni di AA e dire di accettare unsigned app. Mi pare che AAAD è psuedo-gratis, ovvero consente un download al mese. Cerca meglio su YouTube guide dettagliate, anche in inglese, qualcuno che spieghi lo troverai.
Probabilmente non sono capace, ho provato più e più volte questo metodo con AAAD sino all'altro giorno ho provato a scaricare lo store in versione come dici, semigratuita, con un download al mese. Ho provato a scaricare visto che avevo un download disponibile, screen2auto, che in teoria dovrebbe riprodurre su android auto lo schermo del telefono, dunque tutte le app che possono interessarmi, ho anche provato ad installare sul mio telefono una versione precedente di android auto, visto che avevo letto che AAAD funzionava fino ad una certa versione di android auto, avevo seguito anche una guida su gifthub, per risolvere il problema di aad non funzionante su oneplus realme oppo installando package installer, ma non mi funziona purtroppo.
 
Giusto per acquisire informazioni certe: possiedi lo stesso modello mio di auto la yaris cross trend dello scorso anno? Sai se il Picasou2 effettivamente non è compatibile. Se mi dici che funziona provo a sostituire l'articolo con il 2air piuttosto che restituire il picasou definitivamente
Io ho ho la active 2022 e funziona telefono poco g5
 
Se ti serve un navigatore off-line ( con mappe sulla memoria dello smartphone ) prova a dare un occhio a Magic Earth. E' gratuito e senza pubblicità e compatibile AA.
 
ho anche provato ad installare sul mio telefono una versione precedente di android auto, visto che avevo letto che AAAD funzionava fino ad una certa versione di android auto.
Premesso che non sono esperto di AAAD, ho seguito una guida 2 mesetti fa, ha funzionato e l'ho già bella che dimenticata ma le mie domande sono due:
- sei riuscito innanzi tutto a scaricare la app che volevi sul cellulare? L'hai avviata da là per vedere se funziona (ovviamente dentro il telefono non fa molto, ma è solo per provare se è stata installata)
- io uso AA ultima versione, ma la cosa fondamentale è che devi entrare nel suo Developer Mode (devi premere ripetutamente in una parte del menu di AA, dentro il cellulare, così da aprire un menù "segreto" ed abilitare la scansione di app non provenienti da fonti certificate. Solo così poi quella app presa con AAAD, che già hai installato, potrà essere vista da AA e dunque sullo schermo dell'auto.
 
Premesso che non sono esperto di AAAD, ho seguito una guida 2 mesetti fa, ha funzionato e l'ho già bella che dimenticata ma le mie domande sono due:
- sei riuscito innanzi tutto a scaricare la app che volevi sul cellulare? L'hai avviata da là per vedere se funziona (ovviamente dentro il telefono non fa molto, ma è solo per provare se è stata installata)
- io uso AA ultima versione, ma la cosa fondamentale è che devi entrare nel suo Developer Mode (devi premere ripetutamente in una parte del menu di AA, dentro il cellulare, così da aprire un menù "segreto" ed abilitare la scansione di app non provenienti da fonti certificate. Solo così poi quella app presa con AAAD, che già hai installato, potrà essere vista da AA e dunque sullo schermo dell'auto.
Si, le app a cui mi riferisco, tom tom nds e tom tom go funzionano nel mio smartphone tranquillamente. AAAD dopo averla scaricata ed aperta, o si blocca con la rotellina che gira in continuazione fino alla comparsa del messaggio l'app si è bloccata, oppure riesco a scaricare screen2auto(almeno così sembra all'ultimo tentativo,) ma della app in questione nessuna traccia. Ora che mi dici questa cosa del menù segreto provo per scrupolo una altra volta
 
Eh, ma prima del menu segreto di AA devi avere installata la tua app screen2auto sul telefono. Fino a che non sta lì nell'app drawer o dove ti pare, non è che AA potrà mai legalizzarla a comparire, menu segreto o no. Puoi vedere se trovi l'apk di screen2auto in qualche modo, e la installi via chrome etc. Una volta installata, sarà il momento di usare il menu segreto.
Ad ogni modo cerca qualche guida più dettagliata. Questa del menu Developer è fondamentale. Se le guide che hai trovato non ne facevano menzione, vuol dire che sono cattive guide.. :wink:
 
Probabilmente non sono capace, ho provato più e più volte questo metodo con AAAD sino all'altro giorno ho provato a scaricare lo store in versione come dici, semigratuita, con un download al mese. Ho provato a scaricare visto che avevo un download disponibile, screen2auto, che in teoria dovrebbe riprodurre su android auto lo schermo del telefono, dunque tutte le app che possono interessarmi, ho anche provato ad installare sul mio telefono una versione precedente di android auto, visto che avevo letto che AAAD funzionava fino ad una certa versione di android auto, avevo seguito anche una guida su gifthub, per risolvere il problema di aad non funzionante su oneplus realme oppo installando package installer, ma non mi funziona purtroppo.
L'ideale sarebbe trovare qualcuno dalle tue parti che usa ottocast e ti fa provare il suo, altrimenti acuistalo su amazon e se non funziona lo restituisci e ti fai fare l'accredito
 
L'ideale sarebbe trovare qualcuno dalle tue parti che usa ottocast e ti fa provare il suo, altrimenti acuistalo su amazon e se non funziona lo restituisci e ti fai fare l'accredito
Avevo contattato l'assistenza ottocast e mi ha mandato un video di istruzione per aggiornamento del firmware, ma gia' l'ho reso. Farò qualche tentativo con il navigatore offline consigliatomi qualche post sopra, eventualmente proverò a prendere il 2air ottocast. Grazie per i consigli
 
Indietro
Alto