Viaggio in Prius: 1100 Km.

the.tramp ha scritto:
Veramente, Una prova e conquista.... Manco fosse una donna!


Veramente costa meno di una donna!!!! hahahahahahhahahhahha :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: e dara' certamente meno problemi!!!! hahahhahahhaha
 
Viaggio di ritorno.

Parto presto per arrivare presto, alle 8 del mttino sono già  su strada, imbocco la statale ed entro in Belgio per prendere l'autostrada.

Sintonizzo la radio su Classic 21 che ogni mezz'ora danno notizie sul traffico.

"Incidente sulla E42" Ma è quella che devo fare io....

"Direzione Mons-Charleroi" Ma è la mia direzione...

"Un TIR ha centrato un spartitraffico e di è disintegrato alle 4 del mattino" Ma P.P.!

"15 chilometri di cosa, si prevede di liberare le carreggiate per le 13:00" See, buonanotte!

A Mons devio, Prendo la N55 poi la N90 e taglio.

Mezz'ora dopo... "Si consiglia a chi vuole andare verso Namur di prendere la N55 e poi la N90" Ehi, ma non puoi farti i C.... tuoi?

Morale, arrivo sulla N90 che è una coda unica, interminabile... A passo d'uomo si va tra semafori e paesini sconvolti dal traffico. L'unica che se la godeva era la Prius....

Arrivo a Lusssemburgo con due ore di ritardo sulla tabella di marcia... Vabbà©, tanto non mi aspetta nessuno... faccio il "pieno": 321 Km percorsi, 5,0 l*100 di media: eh, le code.... (non ho fatto il bravo in coda, se potevo superare andavo!)

Esco dal Lux, entro in Francia... Mi ferma la dogana, "Documenti, ma è quella elettrica?" Azzo, non voleva controllare me, ma la macchina. 5 minuti di chiacchere e mi lasciano andare. Pranzo a Nancy e decido di passare per Colmar anzichà© Epinal perchà© la strada è più scorrevolenonostante che fosse 5 km più lungo....

Sorpresa! il traforo di Vosges è chiuso, siamo costretti a fare il colle, con i TIR.

Per fortuna la strada è a tre corsie alternate quindi spazio per sorpasare c'è ne! Peccato che dall'altra parte c'erano lavori in corso e senso unico alternato per 3 km....

Arrivo a Basilea, il doganiere decide che l'Italiano va controllato.... "Spenga il motore!" E io, senza parole, gesticolo.... azzo spengo che è già  spento?

Faccio in tempo a passare il gottardo che alle 20:00 lo chiudevano, un'altro colle no, eh!

Decido di nuovo di cambiare rotta: anziche fare Lugano- Milano- Torino, taglio per Varese. Statale. Così ho trovato benzina a 1,08€ al litro. Faccio il pieno!

574 Km, 4,4 di media.

Tranquillamente faccio la statale, entro in Italia, salgo, scendo, salgo scendo che il consumo indica la bellezza di 3,5 l*100 in 25 Km... Però! Arrivo al casello A26 che la media è salita a 3,8 a 50 km.

Solita storia della A4 che sembra la A3 ma si paga con l'uscita per Torino chiusa! Costretto ad uscire a Settimo me ne torno a casa....

187 Km, 4,3 di media.

Usando la calcolatrice il viaggio è stato di 1082 Km, 49,08 litri, 22,04 km/l pari a 4,53 l*100 Km.
 
Bravo Tramp ... sei una fonte inesauribile di informazioni e dati, i tuoi riscontri saranno preziosi per il futuro!!!! :wink_smil
 
Complimenti davvero. Dopo un viaggio autostradale di oltre 1.000km abbiamo una media reale di oltre 22km/l. Alla faccia di quelli che parlano a vanvera da veri disinformati sostenendo che l'ibrido è inutile :biggrin2:

Aggiungiamo che l'auto deve ancora arrivare al suo momento ottimale (si scioglie dopo 15.000km dicevi) e poi i consumi hanno un miglioramento intorno ai 50.000km (tutto ciò sempre dalle tue info).

La cosa più bella al tuo post l'ha scritta uno colla Peugeot 206 2.0HDi su 4R Toyota, ve la riporto:

"E sti cazzi!!! Permettemelo!! Io con la mia che è un diesel (206 2.0 hdi) avrei avuto una media almeno di 6,7 l/100km!!! Altro che 4,7!!!!!
Complimenti alla Prius!!"

:biggrin2:
 
Mauro68 ha scritto:
...
Tramp in quanti siamo ora?
1) Tu (per due)
2) io
3) Prius Nova (forse per due)
4) mmt

Se ho dimenticato qualcuno chiedo scusa

Ei ragazzi vero che posso aggiungermi anche io??
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

L'ho ordinata :63: :63: :63:

nera col navigatore
adesso non resta che aspettare con pazienza,dopo di che saro' un membro del TCI a tutti gli effetti.
:cheers: :cheers: :cheers:
e stasera vado a far festa :drunk: :drunk: :drunk:
:tongue:artytime :tongue:artytime :clapping: :clapping:
 
Vanzo ha scritto:
Ei ragazzi vero che posso aggiungermi anche io??
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

L'ho ordinata :63: :63: :63:

nera col navigatore
adesso non resta che aspettare con pazienza,dopo di che saro' un membro del TCI a tutti gli effetti.
:cheers: :cheers: :cheers:
e stasera vado a far festa :drunk: :drunk: :drunk:
:tongue:artytime :tongue:artytime :clapping: :clapping:

Benvenuto nel Club Toyota e Prius!
 
La Prius , un sogno, una soddisfazione

Ciao Ragazzi,
ho letto la vostra commu sul viaggio e sui consumi della prius.
E' fenomenale o sbaglio?Io fra poco dovro' cambiare auto e orienterei sulla Prius....solo che fanno dei finanziamenti da usurai........
Avete qualche dritta da darmi.....????
 
La macchina è fenomenale!

Per il finanziamento, non saprei suggerirti, mi spiace!
 
ventochesoffia ha scritto:
Ciao Ragazzi,
ho letto la vostra commu sul viaggio e sui consumi della prius.
E' fenomenale o sbaglio?Io fra poco dovro' cambiare auto e orienterei sulla Prius....solo che fanno dei finanziamenti da usurai........
Avete qualche dritta da darmi.....????

Allora premesso che la macchina non e' ancora arrivata,e anche che non ho tutti i soldi,la Toyota fa un finanziamento che pero' a me non conveniva ,oltre tutto sembra che in Trentino la provincia dia una mano,saro' piu' preciso prossimamente,io prverei a vedere se la tua regione o il comune ti danno una mano
e ricorda "se la provi la compri":biggrin2: :biggrin2:
 
Indietro
Alto