Vi abbandono...forse!

ricky90ct

TCI Top Member
Registrato
7 Settembre 2008
Messaggi
1,805
Località
Catania
Ciao a tutti dopo 3 anni su questo forum forse vi dovrò abbandonare...Ho in mente di vendere la Yaris per prendere una bravo o gpunto tjet a gas...avete esperienze o pareri in merito?
 
guarda....la bravo non so...(dico solo che e' anonima e manca di personalita'...ed esternamente una linea penosa)...
sulla grande punto non ti do buone notizie...un mio amico l'ha presa un paio di mesi prima della yaris di mia madre.... non so quante volte e' gia stata in assistenza: falsi contatti...spie accese, 2 devioluci cambiati perche le luci all'improvviso si spengono o hanno problemi, sensori start e stop cambiati.... e un discreto consumo d'olio...

per carita'...non mi va di infierire..e non gli faccio battute...ma la yaris mai avuto niente di tutto cio.

abitabilita' interna pari o addirittura inferiore... anche se ammetto essere un'auto piuttosto insonorizzata bene, e non si sentono rumorini strani..

cmq tu sai i motivi che ti portano a tale cambiamento.

a questo punto....vai di polo...
 
guarda....la bravo non so...(dico solo che e' anonima e manca di personalita'...ed esternamente una linea penosa)...
sulla grande punto non ti do buone notizie...un mio amico l'ha presa un paio di mesi prima della yaris di mia madre.... non so quante volte e' gia stata in assistenza: falsi contatti...spie accese, 2 devioluci cambiati perche le luci all'improvviso si spengono o hanno problemi, sensori start e stop cambiati.... e un discreto consumo d'olio...

per carita'...non mi va di infierire..e non gli faccio battute...ma la yaris mai avuto niente di tutto cio.

abitabilita' interna pari o addirittura inferiore... anche se ammetto essere un'auto piuttosto insonorizzata bene, e non si sentono rumorini strani..

cmq tu sai i motivi che ti portano a tale cambiamento.

a questo punto....vai di polo...

cerco una macchina che non consumi molto e che quando faccio benzina non mi massacri il portafoglio perchè con gli amici siamo sempre in viaggio...faccio circa 15-18 mila km l'anno e voglio una macchina che mi faccia divertire e con delle ottime prestazioni...le uniche benzina che rispondono a queste caratteristiche e che possono essere gasate senza problemi sono i turbo della fiat anche se riflettendoci ci sarebbero anche focus e magari qualche megane trasformata...
 
cerco una macchina che non consumi molto e che quando faccio benzina non mi massacri il portafoglio perchè con gli amici siamo sempre in viaggio...faccio circa 15-18 mila km l'anno e voglio una macchina che mi faccia divertire e con delle ottime prestazioni...le uniche benzina che rispondono a queste caratteristiche e che possono essere gasate senza problemi sono i turbo della fiat anche se riflettendoci ci sarebbero anche focus e magari qualche megane trasformata...

Perchè scusa la tua Yaris D4D consuma troppo?
Pensi che una Gpunto possa consumare di meno in versione turbo-gpl?

E poi in generale...dare via una Yaris per una Gpunto....bohh
 
Ho un amico con Gpunto a metano ed è molto contento.. Performance escluse naturalmente.
Amica cpn panda a metano 9 euro 310 km circa. Tra un 15 giorni arriva il pandino metano anche a me.. Ti farò sapere
 
Perchè scusa la tua Yaris D4D consuma troppo?
Pensi che una Gpunto possa consumare di meno in versione turbo-gpl?

E poi in generale...dare via una Yaris per una Gpunto....bohh

la gpunto consumerà sicuramente di più, specie con l'alimentazione a gpl ma li con 27 euro fai 400 km io 400 km li faccio con 37 euro e le prestazioni di un 90cv diesel non sono le stesse di un 120 cv turbo benzina della gpunto o di 150cv sempre turbo della bravo...:biggrin2:
 
Io con un pieno quando abbiamo fatto il raduno a Roma ho fatto 750km con un pieno tra autostrada ed un po' di città...

Ma con la mappa secondo me vai di più di un 120cv fiat turbo "benzina".

Leggendo su vari forum si legge questo:
18 di media con un 1.3JTD (il fiat), 11-12 con un turbo gpl.

Costo diesel: 1,35 (io ho fatto rifornimento con diesel agip ad 1,31 l'altro giorno)
Costo GPL: 0,78

Pieno GPL: 39litri x 0,78 = 30euro fai <500km, se ti va bene 450km
Pieno diesel : 39 litri x 1,35 = 52 / 55 euro 700-800km

devo dire che consumicchia abbastanza...faccio circa 330-350km cn 25 euro di gpl però faccio x il 90% di urbano e nn ho proprio il piede leggero.
 
Ultima modifica:
Multijet

:biggrin2: Vuoi divertiriti bene allora prendi un bel multijet fiat li hai voglia di rimappare e "volare" te lo dice uno che sta ancora rimpiangendo la sua vecchia Brava Jtd da 125 Cv (Rimappata) :dev: "VOLAVA" e vola ancora..... i common rail fiat prendono molti cavalli:bleh:
 
Indietro
Alto