Acquisto VERGOGNA

Joe70

TCI Junior Member
Registrato
15 Settembre 2022
Messaggi
13
Età
53
Località
CUNEO
Ciao a tutti,
sono Joe70 appena iscritto e mi sono presentato come richiede il forum.
Sono veramente incavolato come una iena in quanto ho ordinato in data 20/03/2022 una YARIS CROSS LOUNGE con consegna entro il 31/08/2022 (così riporta il contratto) con il famoso tech pack.
Dopo essermi incavolato in tutti i modi con il venditore e dopo aver provato invano per 10 giorni e per almeno tre volte al giorno a contattare il numero verde del servizio clienti, che non mi ha mai risposto se non una volta dicendomi che avevano un problema tecnico, sono andato dal concessionario deciso a stracciare il contratto e mandarli a quel paese.
Il venditore mi ha detto che avrebbe contatto lui la Toyota per chiedere delucidazioni. Risultato devo togliere il tech pack per avere la consegna della macchina in tempi brevi. NON CI PENSO NEMMENO
Se ho ordinato quella macchina con gli optional che ho scelto è perchè voglio quello che ho ordinato. Il fatto dei componenti adesso è diventata una sorto di speculazione per aumentare i prezzi.
Sono veramente imbestialito e a quanto pare non sono l'unico visto che leggo il forum da tempo ma non mi ero mai iscritto. Mi sono deciso ad iscrivermi per portare a conoscenza anche la mia disavventura che stà diventando un calvario. Mi sono fatto dare anche l'indirizzo mail del servizio clienti visto che non sono riuscito a parlare al telefono, ma voi pensate che qualcuno mi abbia considerato ? Nemmeno per sogno.
Meriterebbero che nessuno andasse più ad acquistare auto nuove poi vediamo se si svegliano oppure no.
 
Ciao

Eh, benvenuto nel club.
Io ho l'auto a noleggio, l'ho ordinata a maggio, pagando un lauto anticipo, dopo qualche giorno m'arriva una email che recita più o meno "complementi la sua auto le sarà consegnata a marzo 2023" peccato che il contratto scada a novembre.
Fortunatamente mi lasceranno la vecchia auto fino all'arrivo della nuova.

Purtroppo c'è poco da fare, il mondo sta passando un bruttissimo periodo, mica solo la Toyota è messa male.
Io sarei pieno di lavoro fino al collo ma non lo posso consegnare perché la catena di produzione/distribuzione del materiale elettronico è completamente incagliata (per un misero PanelPC mi danno tempi di consegna di 8 settimane con aumenti del 30/40%)
Per riuscire a fare i lavori siamo costretti a comprare il materiale su eBay pagandolo a peso d'oro 8<)))

Probabilmente mancherà qualche componente fondamentale per il tech pack, ne basta uno per lasciare tutti a piedi..

Il mio unico consiglio è "rassegnati" è l'unico modo per conservare la salute mentale.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao e benvenuto.
Non posso che essere pienamente concorde con il tuo pensiero. Sinceramente è la prima volta che acquisto toyota e credevo di avere a che fare con un'azienda seria ma, allo stato, credo che sia esattamente come tutti gli altri. Fino a quando devi sottoscrivere un contratto va tutto bene, poi spariscono e ignorano del tutto le richieste di spiegazione/aggiornamento.
 
Io trovo che sia vergognoso per tutti dover attendere così tanto. Posso capire tutte le problematiche di questo mondo, ma ora mi sa che stanno speculando un pò troppo
 
Ciao

Mah, non vedo dove possa essere la speculazione, se non consegnano non prendono neanche i soldi e gli stipendi alle maestranze intanto devono comunque pagarli

Giusto ieri m'è arrivata questa triste email:
"Ciao Moreno

in allegato la risposta alla tua domanda qui sotto.

Pessime news.. 20/25 SETTIMANE (non giorni, settimane) per la consegna"
Fortuna vuole che ne ho trovato un pezzo usato su eBay.

Ciao Ciao, Moreno
 
Indietro
Alto