È lo stesso, ma questo è il rivenditore italiano.
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Tipo?sapete che con 15.000 euro si prende una vera macchina elettrica?:no:
Tipo?
4 dei 5 veicoli che hai indicato sono dei quadricicli adibiti alla guida senza patente.
Il quinto, beh, il link è morto. :biggrin2:
Stai diventatndo peggio dei forumisti di autoblog, che si ostinano a confrontare la Prius con la panda Natural Power.... :bleh:
Io che ho la prius :bleh: posso dirti che se premi EV, a 50 si stacca, m se hai le pile cariche puoi anche toccare i 70 in steath mode.comunque anche se sono senza patente la velocità è simile (con il plug in a + di 50 nn si va)
Questo non te lo nego :wink_smil ma è il prezzo da pagare per essere pioniere.cmq secondo me sono troppi 15.000 euro
Io che ho la prius :bleh: posso dirti che se premi EV, a 50 si stacca, m se hai le pile cariche puoi anche toccare i 70 in steath mode.
Con la prius porti 4 passeggieri.
Con la Prius ci vuole la patente.
Con la prius in autostrada ci vai.
Questo non te lo nego :wink_smil ma è il prezzo da pagare per essere pioniere.
Quando la Toyota farà il suo di Plugin, esso potrà andare fino a 100 in EV. Ma le batterie hanno il suo prezzo.
Supponiamo che hai fatto 190.000 km sulla macchina e ti si frigge la batteria (toccati pure). La Toyota ti chiede 3000€ (tutto compreso) per cambiarte la batteria. L'alternativa è di prendere una nuova prius.... :no:. A queste condizioni, le spenderesti le 15.000 per farti mettere batterie al litio?
Il kit SOSTITUISCE il pacco originale.si però dimentichi che senza le batterie originali la macchina non funziona, quindi per un pacco batterie spendi 18000 euro:biggrin2:
Il kit SOSTITUISCE il pacco originale.
La batteria al litio sostituisce la batteria al Ni-Mh.ah si? però non ho capito una cosa
il cdb impazzisce e i flussi pure?
il consumo sballa o viene calcolato bene?
Hei Tramp,
nella sostanza, secondo te, avrebbe più senso sperimentare la trasformazione plug in oppure la metano?
Sto meditando in tal senso... e chissà che non mi avvii alla trasformazione, però una considerazione devo farla ai signori italiani del plug in, nella scheda tecnica, mancano l'assorbimento in ricarica, i cicli di riicarica minimi che potrà sopportare il pacco batterie, delle foto dell'istallazione ed in fine hanno convertito 15miladollari in 15milaeuro e non mi sembra molto corretto :furboni:
Se trovo un pò di tempo li contatto e mi levo qualche curiosità...:49:
a parità di prezzo preferirei il plug in
il metano emette sempre 100 g per kilometro di Co2
per fortuna il passaggio a metano costa intorno ai 3000 Euro :biggrin2:
in fine hanno convertito 15miladollari in 15milaeuro e non mi sembra molto corretto :furboni:
Il prezzo è giusto.
Poi lui ha aggiunto l'IVA.
In contemporanea, io sento in UK e chiedo che il prezzo è IVATO o da IVARE.....
Non hai risposto alla mia prima domanda...
quale trasformazione faresti tra metano ed elettrico e perchè?
La batteria al litio sostituisce la batteria al Ni-Mh.
un software aggiuntivo fa credere al computer di essere al 75% (tutto verde). per il resto la macchina resta normale.
Dopo 50 km di EV o circa 150 km di guida normale (a consumi ridicoli - da 2.5 a 1.5 l*100 km) la batteria al litio si esaurisce e la macchina si comporta come una normale prius usando la batteria come se fosse al Ni-Mh.
Il vantaggio che non dicono è che se hai scaricato salendo la montagna questa Prius è capace a ricaricarsi tutti i 9 Kw (quindi 15 volte più della nostrana) - in pratica la B diventa superfluo.
Ale, quando vai a metano non usi benzina.....visti questi consumi potrebbe essere che riveda la mia posizione integralista verso il metano...chissà:biggrin2: