upgrade Prius to Phev?

ma che semo pazzi????

15.000 euro??????
sapete che con 15.000 euro si prende una vera macchina elettrica?:no:
 

macchiNINA ma sempre elettrica è

ora i modelli:

Maranello 4cycle SCE SuperStar 45Km/h 70Km di autonomia
www.effedi.it

Gem E4 45Km/h 70 Km autonomia
www.geoeuropa.com

Start Lab Giralose (litio) 65Km/h 110Km di autonomia
www.startlab.it

Town Life Helektra 45Km/h 80 Km di autonomia
www.townlife.it

tutte quelle da 45Km/H hanno una tacca di plastica sotto al pedale che togliendola le fa arrivare a 65Km/h circa


EPPOI decisamente fuori dai 15.000 euro cè la Ydea Electric "Zebra High Energy" con batterie Na-NiCI con autonomia di 200 km a 45kmH
 
4 dei 5 veicoli che hai indicato sono dei quadricicli adibiti alla guida senza patente.

Il quinto, beh, il link è morto. :biggrin2:

Stai diventatndo peggio dei forumisti di autoblog, che si ostinano a confrontare la Prius con la panda Natural Power.... :bleh:
 
4 dei 5 veicoli che hai indicato sono dei quadricicli adibiti alla guida senza patente.

Il quinto, beh, il link è morto. :biggrin2:

Stai diventatndo peggio dei forumisti di autoblog, che si ostinano a confrontare la Prius con la panda Natural Power.... :bleh:

cerca su google start lab

comunque anche se sono senza patente la velocità è simile (con il plug in a + di 50 nn si va)

cmq secondo me sono troppi 15.000 euro
 
comunque anche se sono senza patente la velocità è simile (con il plug in a + di 50 nn si va)
Io che ho la prius :bleh: posso dirti che se premi EV, a 50 si stacca, m se hai le pile cariche puoi anche toccare i 70 in steath mode.

Con la prius porti 4 passeggieri.
Con la Prius ci vuole la patente.
Con la prius in autostrada ci vai.

cmq secondo me sono troppi 15.000 euro
Questo non te lo nego :wink_smil ma è il prezzo da pagare per essere pioniere.

Quando la Toyota farà il suo di Plugin, esso potrà andare fino a 100 in EV. Ma le batterie hanno il suo prezzo.

Supponiamo che hai fatto 190.000 km sulla macchina e ti si frigge la batteria (toccati pure). La Toyota ti chiede 3000€ (tutto compreso) per cambiarte la batteria. L'alternativa è di prendere una nuova prius.... :no:. A queste condizioni, le spenderesti le 15.000 per farti mettere batterie al litio?
 
Io che ho la prius :bleh: posso dirti che se premi EV, a 50 si stacca, m se hai le pile cariche puoi anche toccare i 70 in steath mode.

Con la prius porti 4 passeggieri.
Con la Prius ci vuole la patente.
Con la prius in autostrada ci vai.


Questo non te lo nego :wink_smil ma è il prezzo da pagare per essere pioniere.

Quando la Toyota farà il suo di Plugin, esso potrà andare fino a 100 in EV. Ma le batterie hanno il suo prezzo.

Supponiamo che hai fatto 190.000 km sulla macchina e ti si frigge la batteria (toccati pure). La Toyota ti chiede 3000€ (tutto compreso) per cambiarte la batteria. L'alternativa è di prendere una nuova prius.... :no:. A queste condizioni, le spenderesti le 15.000 per farti mettere batterie al litio?

si però dimentichi che senza le batterie originali la macchina non funziona, quindi per un pacco batterie spendi 18000 euro:biggrin2:
 
ah si? però non ho capito una cosa
il cdb impazzisce e i flussi pure?
il consumo sballa o viene calcolato bene?
La batteria al litio sostituisce la batteria al Ni-Mh.
un software aggiuntivo fa credere al computer di essere al 75% (tutto verde). per il resto la macchina resta normale.

Dopo 50 km di EV o circa 150 km di guida normale (a consumi ridicoli - da 2.5 a 1.5 l*100 km) la batteria al litio si esaurisce e la macchina si comporta come una normale prius usando la batteria come se fosse al Ni-Mh.

Il vantaggio che non dicono è che se hai scaricato salendo la montagna questa Prius è capace a ricaricarsi tutti i 9 Kw (quindi 15 volte più della nostrana) - in pratica la B diventa superfluo.
 
Hei Tramp,

nella sostanza, secondo te, avrebbe più senso sperimentare la trasformazione plug in oppure la metano?

Sto meditando in tal senso... e chissà che non mi avvii alla trasformazione, però una considerazione devo farla ai signori italiani del plug in, nella scheda tecnica, mancano l'assorbimento in ricarica, i cicli di riicarica minimi che potrà sopportare il pacco batterie, delle foto dell'istallazione ed in fine hanno convertito 15miladollari in 15milaeuro e non mi sembra molto corretto :furboni:

Se trovo un pò di tempo li contatto e mi levo qualche curiosità...:49:
 
Hei Tramp,

nella sostanza, secondo te, avrebbe più senso sperimentare la trasformazione plug in oppure la metano?

Sto meditando in tal senso... e chissà che non mi avvii alla trasformazione, però una considerazione devo farla ai signori italiani del plug in, nella scheda tecnica, mancano l'assorbimento in ricarica, i cicli di riicarica minimi che potrà sopportare il pacco batterie, delle foto dell'istallazione ed in fine hanno convertito 15miladollari in 15milaeuro e non mi sembra molto corretto :furboni:

Se trovo un pò di tempo li contatto e mi levo qualche curiosità...:49:

a parità di prezzo preferirei il plug in
il metano emette sempre 100 g per kilometro di Co2
 
Sarà ma se negli States lo montano a 15.000 dollari con l'Euro ad 1,45 sarebbe a dire l'equivalente di Euro 10.344,83 + IVA 20%= 12.413,79 se poi vogliamo metterci eventuali dazi doganali, si fatica ad arrivare ai 15mila. :104230044

Comunque a parte la polemica economica.

Non hai risposto alla mia prima domanda...

quale trasformazione faresti tra metano ed elettrico e perchè?

Chiedo una tua opinione in quanto conoscitore della materia e fine analista :wink_smil

Ti chiedo un'opinione obbiettiva in quanto sono seriamente intenzionato a prendere una strada delle due al fine di contenere ancor di più le emissioni in primo luogo e poi se riesce anche ad essere economicamente sostenibile anche meglio. :biggrin2:

Il prezzo è giusto.

Poi lui ha aggiunto l'IVA.

In contemporanea, io sento in UK e chiedo che il prezzo è IVATO o da IVARE.....
 
Non hai risposto alla mia prima domanda...

quale trasformazione faresti tra metano ed elettrico e perchè?

Elettrico.

Non mi piace il metano, per la bombola. Inoltre non la trovo facilmente, sopratutto quando vado all'estero.

Poi la mia analisi è strettamente egoistico. Fossi Emiliano e non mi sposto più di tanto magari opterei per il metano.... :wink_smil

In giro per l'europa invece trovi pargheggi per auto elettriche dove puoi fornirti gratuitamente.... :fear2:
 
La batteria al litio sostituisce la batteria al Ni-Mh.
un software aggiuntivo fa credere al computer di essere al 75% (tutto verde). per il resto la macchina resta normale.

Dopo 50 km di EV o circa 150 km di guida normale (a consumi ridicoli - da 2.5 a 1.5 l*100 km) la batteria al litio si esaurisce e la macchina si comporta come una normale prius usando la batteria come se fosse al Ni-Mh.

Il vantaggio che non dicono è che se hai scaricato salendo la montagna questa Prius è capace a ricaricarsi tutti i 9 Kw (quindi 15 volte più della nostrana) - in pratica la B diventa superfluo.

visti questi consumi potrebbe essere che riveda la mia posizione integralista verso il metano...chissà:biggrin2:
 
visti questi consumi potrebbe essere che riveda la mia posizione integralista verso il metano...chissà:biggrin2:
Ale, quando vai a metano non usi benzina.....

Con la prius, in solo elettrico, sei limiato a 50 km/h. Oltre, usa un po di benzina.

E, il costo di carica è un pelo più caro che il metano.
 
Indietro
Alto