Acquisto Unpacking Yaris

Una vista particolare del posto guida (forse nel mezzo di una curva presa ad andatura da rally)?

x3habd.jpg


Passiamo nel cofano. Osservando come l'apertura del cofano si fosse ridotta ad una stretta striscia (ricordo ancora gli enormi coperchi di auto come la 127) temevo che nel motore non ci fosse nemmeno lo spazio per entrare con un cacciavite. Fortunatamente, sarà per il piccolo motore a 3 cilindri, lo spazio sembra sufficiente per operare vicino al motore

2a91cvr.jpg


Qualche giorno fa si è discusso della centralina del motore, nei vostri interventi avete evidenziato che le Yaris francesi avevano la centralina Valeo mentre quelle giapponesi della Denso.
Se la scatoletta attaccata alla paratia vano motore/abitacolo è la centralina, la mia non è nessuna delle due, è tedesca

mrbsko.jpg


Della Valeo sono invece i fari (se sto esagerando con le foto smetto, le sto inserendo pensando a chi non possiede già la Yaris ma vorrebbe averne una, almeno a me avrebbe fatto piacere conoscerla nei dettagli)

21o4owy.jpg



Però le lampade sono Bosch!!!!

Esaminando il motore ho notato una cosa che mi ha lasciato un pò perplesso, l'abbondanza di nastro adesivo in diversi cablaggi, non mi sembra appropriato per un'auto di qualità giapponese...


Il nastro adesivo viene messo per bloccare le guaine di plastica che sono aperte o meglio tagliate:wink_smil
Quindi per intervenire all'interno della guaina basta tagliare il nastro adesivo.:biggrin2: e sfilarla.
 
Ultima modifica:
For cortesy famo resize delle foto ?!? :biggrin2::wink_smil

Grazie Gspad....... in cambio ti passo un trucco per la cappelliera floscia:naughty::wink_smil
 
For cortesy famo resize delle foto ?!?

Sono davvero costernato ma non sono riuscito a modificare i miei messaggi incriminati. Infatti non ho trovato il tasto "edita" che mi avrebbe consentito di rimuovere le foto troppo larghe e di inserirne altre di misura adeguata. Forse ciò dipende dal fatto che è passato troppo tempo da quando ho inserito i messaggi? Ieri non sono riuscito ad accedere al forum a causa di un guasto alla connessione internet...
Per farmi perdonare vi passo un paio di buone notizie sulle nostre Yaris.
La prima è che presso lo stabilimento francese sono stati confermati fino a gennaio 2010 i lavoratori temporanei assunti qualche mese fa: questo in seguito all'ottimo successo che sta riscontrando la Yaris in Europa. D'altronde nel listino non è facile trovare un'altra auto più abitabile di una segmento B come la Grande Punto ma con le dimensioni così ridotte e tanto facilmente utilizzabile in città :wub:
L'altra notizia l'ho ricavata da Ebay: la Yaris non si può rottamare! Premetto che acquistando la mia Yaris ho fatto rottamare la mia Seat Arosa. Quest'auto (costruita a Wolfsburg accanto alle Golf) marciava ancora regolarmente, con tutte le revisioni fatte ma ho dovuto rottamarla anzichè rivenderla (come avrei preferito) perchè non credo proprio che qualcuno mi avrebbe pagato 1500 € per una Seat vecchia di undici anni... A questo punto sono andato su Ebay a vedere a quanto si scambiano le primissime Yaris vendute, quelle del 1999, già rientranti sotto la rottamazione e... sorpresa ho trovato richieste tra i 3000 ed oltre 4000 euro :bleh: altro che i 1500 euro dello sconto rottamazione. Tra le utilitarie credo che solo la Smart abbia mantenuto così alto il proprio valore negli anni.
PS per quanto riguarda il trucco della tendina temo proprio che non potrò mai saperlo :cray:tongue:azienza! Per consolarmi vi racconto cosa mi è accaduto sull'altra mia auto, una Stilo. Anche questa vettura è dotata dei sedili posteriori scorrevoli ma la tendina adotta un sistema più ricercato di quello della Yaris, infatti anzichè essere floscia e tenuta allo schienale da pezzi di velcro è avvolgibile e dotata di ganci che si vanno ad inserire in altri ganci sullo schienale. Ebbene l'altro giorno ho abbassato lo schienale (la metà piccola), mi sono dimenticato di sganciare i ganci e la tendina, arrivata a fine corsa dell'arrotolatore, è fuoriuscita dal rullo :blink: ed ora l'ho dovuta portare a far riparare. Tutto ciò con la Yaris non dovrebbe succedere perchè anche a forzare la tendina dovrebbe strapparsi il velcro prima di fare altri danni...
 
Sono davvero costernato ma non sono riuscito a modificare i miei messaggi incriminati. Infatti non ho trovato il tasto "edita" che mi avrebbe consentito di rimuovere le foto troppo larghe e di inserirne altre di misura adeguata. Forse ciò dipende dal fatto che è passato troppo tempo da quando ho inserito i messaggi? Ieri non sono riuscito ad accedere al forum a causa di un guasto alla connessione internet...
Per farmi perdonare vi passo un paio di buone notizie sulle nostre Yaris.
La prima è che presso lo stabilimento francese sono stati confermati fino a gennaio 2010 i lavoratori temporanei assunti qualche mese fa: questo in seguito all'ottimo successo che sta riscontrando la Yaris in Europa. D'altronde nel listino non è facile trovare un'altra auto più abitabile di una segmento B come la Grande Punto ma con le dimensioni così ridotte e tanto facilmente utilizzabile in città :wub:
L'altra notizia l'ho ricavata da Ebay: la Yaris non si può rottamare! Premetto che acquistando la mia Yaris ho fatto rottamare la mia Seat Arosa. Quest'auto (costruita a Wolfsburg accanto alle Golf) marciava ancora regolarmente, con tutte le revisioni fatte ma ho dovuto rottamarla anzichè rivenderla (come avrei preferito) perchè non credo proprio che qualcuno mi avrebbe pagato 1500 € per una Seat vecchia di undici anni... A questo punto sono andato su Ebay a vedere a quanto si scambiano le primissime Yaris vendute, quelle del 1999, già rientranti sotto la rottamazione e... sorpresa ho trovato richieste tra i 3000 ed oltre 4000 euro :bleh: altro che i 1500 euro dello sconto rottamazione. Tra le utilitarie credo che solo la Smart abbia mantenuto così alto il proprio valore negli anni.
PS per quanto riguarda il trucco della tendina temo proprio che non potrò mai saperlo :cray:tongue:azienza! Per consolarmi vi racconto cosa mi è accaduto sull'altra mia auto, una Stilo. Anche questa vettura è dotata dei sedili posteriori scorrevoli ma la tendina adotta un sistema più ricercato di quello della Yaris, infatti anzichè essere floscia e tenuta allo schienale da pezzi di velcro è avvolgibile e dotata di ganci che si vanno ad inserire in altri ganci sullo schienale. Ebbene l'altro giorno ho abbassato lo schienale (la metà piccola), mi sono dimenticato di sganciare i ganci e la tendina, arrivata a fine corsa dell'arrotolatore, è fuoriuscita dal rullo :blink: ed ora l'ho dovuta portare a far riparare. Tutto ciò con la Yaris non dovrebbe succedere perchè anche a forzare la tendina dovrebbe strapparsi il velcro prima di fare altri danni...

ma sai che mi hai dato una grande idea... stasera mi studio la situazione e poi se ne esce qualcosa di sensato posto le foto... ovvio che non mi sbatto a fare il rullo, ma qualcosa di semplice ed efficace :drunk:
 
Sono davvero costernato ma non sono riuscito a modificare i miei messaggi incriminati. Infatti non ho trovato il tasto "edita" che mi avrebbe consentito di rimuovere le foto troppo larghe e di inserirne altre di misura adeguata. Forse ciò dipende dal fatto che è passato troppo tempo da quando ho inserito i messaggi? Ieri non sono riuscito ad accedere al forum a causa di un guasto alla connessione internet...
Per farmi perdonare vi passo un paio di buone notizie sulle nostre Yaris.
La prima è che presso lo stabilimento francese sono stati confermati fino a gennaio 2010 i lavoratori temporanei assunti qualche mese fa: questo in seguito all'ottimo successo che sta riscontrando la Yaris in Europa. D'altronde nel listino non è facile trovare un'altra auto più abitabile di una segmento B come la Grande Punto ma con le dimensioni così ridotte e tanto facilmente utilizzabile in città :wub:
L'altra notizia l'ho ricavata da Ebay: la Yaris non si può rottamare! Premetto che acquistando la mia Yaris ho fatto rottamare la mia Seat Arosa. Quest'auto (costruita a Wolfsburg accanto alle Golf) marciava ancora regolarmente, con tutte le revisioni fatte ma ho dovuto rottamarla anzichè rivenderla (come avrei preferito) perchè non credo proprio che qualcuno mi avrebbe pagato 1500 € per una Seat vecchia di undici anni... A questo punto sono andato su Ebay a vedere a quanto si scambiano le primissime Yaris vendute, quelle del 1999, già rientranti sotto la rottamazione e... sorpresa ho trovato richieste tra i 3000 ed oltre 4000 euro :bleh: altro che i 1500 euro dello sconto rottamazione. Tra le utilitarie credo che solo la Smart abbia mantenuto così alto il proprio valore negli anni.
PS per quanto riguarda il trucco della tendina temo proprio che non potrò mai saperlo :cray:tongue:azienza! Per consolarmi vi racconto cosa mi è accaduto sull'altra mia auto, una Stilo. Anche questa vettura è dotata dei sedili posteriori scorrevoli ma la tendina adotta un sistema più ricercato di quello della Yaris, infatti anzichè essere floscia e tenuta allo schienale da pezzi di velcro è avvolgibile e dotata di ganci che si vanno ad inserire in altri ganci sullo schienale. Ebbene l'altro giorno ho abbassato lo schienale (la metà piccola), mi sono dimenticato di sganciare i ganci e la tendina, arrivata a fine corsa dell'arrotolatore, è fuoriuscita dal rullo :blink: ed ora l'ho dovuta portare a far riparare. Tutto ciò con la Yaris non dovrebbe succedere perchè anche a forzare la tendina dovrebbe strapparsi il velcro prima di fare altri danni...

No problem:wink_smil
Comunque doma fò 2foto perchè a scrivere impiego 2giorni e si capisce nulla:no::biggrin2: comunque è molto semplice ho solo cambiato il punto di fissaggio del velcro:63:
 
La tendina è sistemata :cool: grazie ad un collega molto pratico di lavoretti manuali che mi ha aggiustato il tutto.
Vorrei riprendere ad inserire qualche foto della mia Yaris, stavolta badando bene alle dimensioni :blush:

L'alternatore Denso, arriva dalla Thailandia (!)



Un altro pò di cavi, nastro adesivo ed etichette messe in modo non troppo accurato (qui siamo tra il motore e la batteria)



Il radiatore ed il blocco contenente tutto ciò che serve al raffreddamento del motore (vaschetta ecc.) prodotto anch'esso dalla Denso, ma non ho fatto caso in quale paese



Scusate se le foto sono ospitate da diversi servizi di hosting ma sto un pò impazzendo, un pò funziona uno e si blocca l'altro, dopo cinque minuti al contrario :ranting2:

L'interno del cofano (ho visto una foto di una Yaris americana 2008 dove il rivestimento era diviso in due parti, anche nelle europee pre-restyling era così?)



Per ora è tutto, al prossimo invio le foto degli interni.
 
Confermo tutto........ dalle etichette "provvisorie" e al nastro isolante all' insonorizzazione cofano a pannello unico:63:

Forse il 1.33 è piu' curato:wacko:, o ha proprio cercato te la "nota stonata"?!:biggrin2:



Tendina che hai fatto?!:wink_smil

si... penso per il fatto che a 3000 giri inizia a sentirsi sul serio... a 5000 se non fosse insonorizzato farebbe un bel baccano in abitacolo :tongue:unk:
 
Indietro
Alto