Chiedo lumi ai possessori di 177 cv.
Fino ad oggi per accendere la mia avensis bastava girare la chiave, senza toccare l'acceleratore, per aveve immediatamente la macchina su un minimo regolare senza sbalzi, se non appena percettibili a freddo.
Da un paio di giorni a questa parte, nonostante la temperatura esterna leggermente + fredda ma non freddissima (14/16 gradi contro i 20 di prima) girare solo la chiave non basta, è necessario dare un colpetto di gas per poi vedere il contagiri impazzito e la macchina che da, in totale autonomia, 2/3 sgasate tra gli 800 e i 1200 giri.
A parte che non mi pare bello sembrare Trulli alla partenza di un GP, il comportamento è strano e mi preoccupa in vista dell'inverno.
Se fa così attorno ai 10 gradi quando andiamo sottozero cosa succederà?
Inoltre domenica ha avuto lo stesso comportamento anche alle 12:30 quando la temperatura esterna era abbondantemente sopra i 20 gradi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Dimenticavo: la macchina ha 4900 km....
Fino ad oggi per accendere la mia avensis bastava girare la chiave, senza toccare l'acceleratore, per aveve immediatamente la macchina su un minimo regolare senza sbalzi, se non appena percettibili a freddo.
Da un paio di giorni a questa parte, nonostante la temperatura esterna leggermente + fredda ma non freddissima (14/16 gradi contro i 20 di prima) girare solo la chiave non basta, è necessario dare un colpetto di gas per poi vedere il contagiri impazzito e la macchina che da, in totale autonomia, 2/3 sgasate tra gli 800 e i 1200 giri.
A parte che non mi pare bello sembrare Trulli alla partenza di un GP, il comportamento è strano e mi preoccupa in vista dell'inverno.
Se fa così attorno ai 10 gradi quando andiamo sottozero cosa succederà?
Inoltre domenica ha avuto lo stesso comportamento anche alle 12:30 quando la temperatura esterna era abbondantemente sopra i 20 gradi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Dimenticavo: la macchina ha 4900 km....