Toyota Yaris HSD Concept (2011)

lux1988

TCI Advanced Member
Registrato
22 Dicembre 2010
Messaggi
169
Località
Palermo
Toyota-Yaris_HSD_Concept_2011_photo_01.jpg

Toyota-Yaris_HSD_Concept_2011_photo_02.jpg

Toyota-Yaris_HSD_Concept_2011_photo_03.jpg

Toyota-Yaris_HSD_Concept_2011_photo_04.jpg

Toyota-Yaris_HSD_Concept_2011_photo_09.jpg

Toyota-Yaris_HSD_Concept_2011_photo_0c.jpg

Toyota-Yaris_HSD_Concept_2011_photo_0d.jpg

Toyota-Yaris_HSD_Concept_2011_photo_10.jpg

Toyota-Yaris_HSD_Concept_2011_photo_12.jpg
 
se resta cosi potrebbe davvero avere un gran successo..è troppo bella:smile:
Mi ricordo che l'estetica dell'auris hsd non è cambiata molto dal concept quando è entrata nel mercato..speriamo sia cosi anche per la yaris:wink_smil
 
si ma ho letto in giro che i prezzi saranno abbastanza alti... si parla a partire da 17-18k €

sinceramente troppi per un'auto seppur tecnicamente avanti a tutti di 10 anni ma pur sempre un'utilitaria... c'è anche da dire che in itaglia gli incentivi li danno solo per gpl e metano (vedi incentivi 2011) roba da matti! :104230044
 
Questi per me sono soldi ben spesi, considerando che si spendono anche per una Grande punto questi euri, questa però è tecnologica, e a me la tecnologia piace un sacco :biggrin2:
 
Davvero bella :63: ....vedremo i prezzi :82: se si alzeranno di botto...spero proprio di no!!!!
 
considerando che la mia di listino costava 18mila euro ed è un normale diesel non credo che la stessa somma per un ibrido siano molti...secondo me sarà su 20-21mila...
 
Ma non si diceva che la versione ibrida l'avrebbero messa sul modello attuale, mentre vendevano la yaris 3 serie?
 
Mai sentita questa, la terza serie è nata già per l'ibrido, quindi non adattata successivamente, e questa è un'ottima cosa, in pratica dall'ibrida hanno fatto la normale :smile:
 
considerando che la mia di listino costava 18mila euro ed è un normale diesel non credo che la stessa somma per un ibrido siano molti...secondo me sarà su 20-21mila...


Non avrebbe alcun mercato a quella cifra.

Sempre parlando di prezzi di listino, la auris ibrida viene solo 1500€ di più ed è di una categoria superiore.
Oppure, girando la frittata, per recuperare i 4000€ in più della versione diesel o i 6000€ rispetto al benzina ci vorrebbe tanto di quel tempo che non se la comprerebbe nessuno.

Essendo l'ibrido un sistema che sostanzialmente è imbattibile nell urbano, la differenza di prezzo dev'essere tale da renderla conveniente rispetto alla versione solo benzina, ammortizzabile in un tempo congruo.
Già per chi usa l'auto molto nell'extra e in autostrada difficilmente converrà più del d4d che, da quel che dite, consuma pochissimo.
 
Non avrebbe alcun mercato a quella cifra.

Sempre parlando di prezzi di listino, la auris ibrida viene solo 1500€ di più ed è di una categoria superiore.
Oppure, girando la frittata, per recuperare i 4000€ in più della versione diesel o i 6000€ rispetto al benzina ci vorrebbe tanto di quel tempo che non se la comprerebbe nessuno.

Essendo l'ibrido un sistema che sostanzialmente è imbattibile nell urbano, la differenza di prezzo dev'essere tale da renderla conveniente rispetto alla versione solo benzina, ammortizzabile in un tempo congruo.
Già per chi usa l'auto molto nell'extra e in autostrada difficilmente converrà più del d4d che, da quel che dite, consuma pochissimo.

la gente già spende quella cifra per una 207 diesel, grande punto diesel oppure una 500! perchè non dovrebbe spenderli per una macchina avanzata tecnologicamente?
 
Unico problema per YarisHSD è la Honda Jazz Hybrid che anche se usa un sistema ibrido diverso [pare più semplice e meno sofisticato] costa 19/20.000€ [son 2 allestimenti]....... se Auris costa sui 22/23.000€ direi Yaris starà sui 19/20.000 con i soliti 2 allestimenti ACTIVE e EXECUTIVE.
Direi quindi siamo a cavallo:63:
 
la gente già spende quella cifra per una 207 diesel, grande punto diesel oppure una 500! perchè non dovrebbe spenderli per una macchina avanzata tecnologicamente?


Perchè la gente è disposta a spendere di più per apparire figo, macho, cool.
Ma chi spende di più per risparmiare, lo fa solo se dopo una valutazione arriva alla conclusione che l'investimento ne vale la pena... e in questo caso non mi sembra proprio ne vale la pena.

La prius ha un senso, perchè è una simil station wagon da 4 metri e mezzo che in città consuma poco più di una city car e l'investimento è ammortizzabile, inoltre costa sui 30.000€, meno di una bmw serie 3 touring che ha un prezzo di ingresso sui 33-35mila euro. Una prius con tutti gli accessori futuristici quanto costa? Sui 40.000€? Come una audi A4 avant accessoriata solo mediamente.
E' una fascia che può interessare sia la famiglia benestante che vuole un auto parsiomoniosa, sia chi ha disponibilità economica ma vuole qualcosa di davvero innovativo.

L'auris ha un senso, la versione accessoriata ibrida costa meno della avensis diesel base e costa poco di più di un auto di pari categoria diesel (che ne so, l'astra 1.7 "media" costa 22.200€...)

Ma una yaris a 20000-22000€?
Chi vuole l'auto figa, su quella fascia ha un sacco di scelta... mini cooper, 500abarth...
Chi vede l'auto come un semplice mezzo di trasporto può trovare auto simili a 5000€ meno (la stessa yaris d4d)
Senza contare che con quei soldi si portano a casa vetture di categoria superiore... la stessa auris è vicinissima come fascia.

La yaris ibrida non può costare di più di una Auris diesel SOL con cambio automatico se le vogliono vendere, quindi stare come minimo sotto i 20000€, anzi più di preciso deve posizionarsi a metà tra la auris e la yaris diesel che uno dice: "ci faccio un pensierino"

Ps: la 207 diesel parte da circa 15000€ nella versione diesel e arriva a 19000 solo nella versione top superaccessoriata... ma è diverso, perchè la base è la stessa, alla peugeot cambia poco se su 100 modelli ne devono fare solo 2 nella versione top perchè la base è la stessa.
Per un ibrido è un pò diverso, le modifiche sono di più e le devi ammortizzare su un certo volume.
Senza contare che mettere cerchi in lega più fighi, sistema audio più bello o il navigatore non richiede nessuno studio, monti un pezzo piuttosto che l'altro. Anche se ne vendono 1 su 1000 gli cambia poco.
Se mettono fuori la yaris a un prezzo esagerato e non ne vendono, ci perdono molto di più.
 
Ultima modifica:
La Yaris può costare pure 18/19.000, la tencologia ibrida costa..ma è lo stato che dovrebbe intervenire con gli ecoincentivi..almeno 4/5.000 euro..visto che l'ibrido è equiparato all'elettrico.
Una Focus (segmento superiore) come da martellante campagna pubblicitaria, con il 1.6 Tdci full optional la paghi 15.000..
 
La Yaris può costare pure 18/19.000, la tencologia ibrida costa..ma è lo stato che dovrebbe intervenire con gli ecoincentivi..almeno 4/5.000 euro..visto che l'ibrido è equiparato all'elettrico.
Una Focus (segmento superiore) come da martellante campagna pubblicitaria, con il 1.6 Tdci full optional la paghi 15.000..


Appunto, ma all'atto pratico non so quanti siano disposti a pagare una yaris più di una focus/auris o qualunque auto di quel segmento.

Capisco il discorso incentivi, però toyota non può sperare di fare un auto e di venderla grazie agli aiuti statali. Non andrebbe da nessuna parte.

Il punto è che la prius ha un prezzo allineato, la auris pure, questa yaris deve fare altrettanto.
 
scusate non conosco i prezzi del d4d ma immagino che una yaris d4d ben accessoriata può facilmente veleggiare verso i 18k €, almeno a listino, poi c'è il "megasconto" del venditore e te la porti a casa con una cifra ragionevole, in pratica il listino è fuffa

sarà così anche per la yaris hsd, a parte l'effetto novità per cui molti inizialmente la compreranno più col cuore, se non vendono come immaginano successivamente c'è da apsettarsi megasconti a go-go in stile IQ :cool:
 
Indietro
Alto