Problema toyota mai più!!

grisu165

TCI Junior Member
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
6
Località
genova
yaris 1000 comprata gennaio 2007
sempre tagliandata da casa madre
dicembre 2010 fuori garanzia per 10 mesi
(i km sono ben al di sotto dei 100 mila così sventolati nelle pubblicità per la cronaca)
dicembre 2010 mi lascia per strada (180 km da casa)causa rottura alternatore
ma la cosa bella è scoprire cosa viene dopo!
trainato al più vicino service toyota
scopro che l'alternatore viene sostituito integralmente non
riparato..... ma se ci fosse!! il problema che alternatore della yaris 1000
codice alternatore 27060-0q030 cod. bosch 0124225052 in italia non c'è
e ci vogliono una ventina di giorni oltre che tra il ricambio e la mano d'opera
la sciocchezza si aggira intorno ai 800 euro! (per la fiat punto ne compri quattro!!!)
portato nella mia città per vedere se si poteva riparare
in varie officine bosch service scopro che il guasto sta nel regolatore
ma non si può riparare perchè la toyota non vuole che la bosch fornisca
ad altri pezzi di ricambio per questo alternatore! che gentili! che premurosi!
così mi devo arrendere spendere 800 euro per un alternatore nuovo
quando il mio con circa 100 euro era me la cavavo e inoltre aspettare il ricambio una ventina di giorni.
non vedo l'ora di aver l'auto, portarla a genova e venderla immediatamente!!
mai più toyota!!!
 
Capisco il dispiacere per il guasto!
Già provato a dare un'occhiata sul mercato online (ebay, ecc...), per vedere se si trova tale ricambio ad un prezzo conveniente, magari anche dall'estero? Oppure vedere se un demolitore, per caso, abbia una Yaris e prelevarlo da essa (non so quanto sia complesso e se sia possibile questa operazione, però mi è venuta in mente e la propongo)?
 
non è proprio dispiacere il sentimento che provo
sono veramente incazzato da questo soppruso che subisco!
grazie per il consiglio ma online è introvabile sia da demolitori che
di concorenza.
trovato un regolatore dimensionalmente e esteticamente uguale ma
i service bosch dicono che non va bene ......sarà?
 
mi dispiace per il guasto...

per quanto riguarda i demolitori però devi farti un tour di persona negli sfasci, magari trovi qualcosa...ci vuole tempo e tanta pazienza
 
E per un alternatore cambi auto (e marca)????? Allora io avrei dovuto incendiare la sede RENAULT in Francia! Ma secondo te esiste l'auto perfetta??? :104230044
 
:rm_shifty
Lasciamo stare (per il momento) il prezzo...
Ma...
20 giorni????? :ranting2:
Ma stiamo scherzando?????
Fatto personalmente, non per sentito dire :wink_smil
Ordine urgente per ricambio presente fisicamente in Giappone: 5 gg lavorativi.


Per quanto riguarda il prezzo, invece: hai chiesto se esiste il pezzo originale revisionato? :wink_smil

Comunque, se ti può consolare, mio padre ha comprato la Polo MY10 appena uscita ed ha ordinato il portapacchi dal catalogo accessori: 273 € di listino, ordine accettato, accessorio ANCORA MAI PRODOTTO!
 
Ma lasciamo perdere per un momento i giorni, vogliamo parlare del prezzo?

800€ per un pezzo che sarebbe riparabile con 100? Stiamo scherzando? E dov'è il piccolo genio?
Anchio se fossi nei panni del nostro amico direi mai più toyota, anche perchè l'alternatore non è un componente la cui usura dipende da chi guida ma va solo a sfiga o fortuna
 
non per un alternatore cambio marca ma per come si è trattati, secondo è normale aspettare 20 giorni un ricambio? (rigenerato guardacaso non c'è) è normale che devo rivolgermi alla toyota benchè fuori garanzia perchè bosch non può fornire ricambi?(credo che ci sia un contratto di esclusiva),
è normale pagarlo 4 volte il prezzo di un alternatore montato da fiat? si rompono più spesso dirai ......calcola che ogni volta che lo cambi hai due anni di garanzia.......per questo cambio marca.
 
non per un alternatore cambio marca ma per come si è trattati, secondo è normale aspettare 20 giorni un ricambio? (rigenerato guardacaso non c'è) è normale che devo rivolgermi alla toyota benchè fuori garanzia perchè bosch non può fornire ricambi?(credo che ci sia un contratto di esclusiva),
è normale pagarlo 4 volte il prezzo di un alternatore montato da fiat? si rompono più spesso dirai ......calcola che ogni volta che lo cambi hai due anni di garanzia.......per questo cambio marca.


Scusa, hai ragione, guardavo a me ed effettivamente per molti rimanere senza auto 20giorni può essere un problema enorme.

Più che altro chi si compra una yaris è uno che non è milionario e che ha deciso di dedicare un certo budget per l'auto, 800€ di spesa imprevista (quando potrebbero essere 200) è più di mezzo stipendio di una persona normale e secondo me il servizio alla clientela si deve basare anche su queste cose.
 
non per un alternatore cambio marca ma per come si è trattati, secondo è normale aspettare 20 giorni un ricambio? (rigenerato guardacaso non c'è) è normale che devo rivolgermi alla toyota benchè fuori garanzia perchè bosch non può fornire ricambi?(credo che ci sia un contratto di esclusiva),
è normale pagarlo 4 volte il prezzo di un alternatore montato da fiat? si rompono più spesso dirai ......calcola che ogni volta che lo cambi hai due anni di garanzia.......per questo cambio marca.

bah secondo me dovresti insistere e fare pressing sulla toyota affinché ti forniscano il servizio in tempi ragionevoli:wink_smil


poi vabbè se per te la soluzione è comprarsi una fiat fai pure:whistling
 
Come suggerito su altro forum, se ti muovi nella maniera opportuna, puoi sperare in una azione di correntezza da parte di Toyota dato che, tra l'altro, la garanzia è scaduta da poco.
Certo che se semini il mondo di ingiurie senza aver prima chiesto a chi di dovere sarà poi anche più difficile che ti vengano incontro.
L'alternatore della Yaris dovrebbe essere di produzione europea perciò, quand'anche non fosse disponibile in magazzino a Roma (cosa della quale francamente dubito) nel giro di poco dovrebbe arrivare ... a meno che il produttore non sia fallito (cosa della quale dubito).
 
Certo che se semini il mondo di ingiurie senza aver prima chiesto a chi di dovere sarà poi anche più difficile che ti vengano incontro.


credo di non aver insultato nessuno o aver detto ingiurie , per me è un sopruso bello e buono e io per mio carattere non devo elemosinare niente a nessuno, l'auto non è più in garanzia:tongue:ago non faccio contrattazioni, ripeto è la politica commerciale di toyota che non mi piace: il ricambio con l'auto fuori garanzia perchè devo comprarlo da loro e solo da loro? perchè non vi sono alternatori rigenerati? perchè non mettono a disposizione i ricambi eventualmente per la riparazione? con una punto alla sera ero a casa con l'auto .....ora che ho girato per una settimana da ricambisti e bosch service questo te lo posso assicurare.
 
... per me è un sopruso bello e buono e io per mio carattere non devo elemosinare niente a nessuno, l'auto non è più in garanzia:tongue:ago non faccio contrattazioni, ripeto è la politica commerciale di toyota che non mi piace: il ricambio con l'auto fuori garanzia perchè devo comprarlo da loro e solo da loro? perchè non vi sono alternatori rigenerati? perchè non mettono a disposizione i ricambi eventualmente per la riparazione? con una punto alla sera ero a casa con l'auto .....ora che ho girato per una settimana da ricambisti e bosch service questo te lo posso assicurare.

Nessuno si permetterà mai di chiederti di elemosinare, ma fra chiedere l'elemosina ed esercitare i propri diritti di cliente, di differenza ne passa :wink_smil
Chiama il numero verde e fai presente il problema al Servizio Clienti. Non ti costa nulla...
Così, fra le altre cose, capirai se l'attesa di 20 giorni e l'assenza di ricambi revisionati è politica commerciale Toyota o mancanza di sbattimento del concessionario.
 
manda la segnalazione alle associazioni consumatori e riviste di categoria!!! queste sono bastardate che non si dovrebbero neanche permettere di fare... spendici quei 20 minuti e divulga il tuo dissenso, vedrai che qualcosa risolvi.
 
credo di non aver insultato nessuno o aver detto ingiurie , per me è un sopruso bello e buono e io per mio carattere non devo elemosinare niente a nessuno, l'auto non è più in garanzia:tongue:ago non faccio contrattazioni, ripeto è la politica commerciale di toyota che non mi piace: il ricambio con l'auto fuori garanzia perchè devo comprarlo da loro e solo da loro? perchè non vi sono alternatori rigenerati? perchè non mettono a disposizione i ricambi eventualmente per la riparazione? con una punto alla sera ero a casa con l'auto .....ora che ho girato per una settimana da ricambisti e bosch service questo te lo posso assicurare.

che c'entra l'elemosina?...noi ti stiamo dicendo di farti sentire per avere quello che ti spetta:wink_smil

non confondere la cattiva condotta di un SINGOLO CONCESSIONARIO con la politica commerciale di toyota, basata da sempre su qualità e trasparenza in caso di problemi (non come la FIAT che insabbia i TANTI problemi delle loro vetture anziché fare i richiami:dry:

con una punto alla sera eri già casa?....si forse, se non ti si bloccava lo sterzo in curva può essere
 
forse mi sono spiegato male.
il concessionario toyota dove il cesso riposa è di una disponibilità e cortesia da far invidia.
è la politica di toyota che non va bene: se ad osnago (l'auto si è fermata nei pressi)mi dicono che ci vogliono 20 giorni e quando torno a casa (con il treno) a genova vado dal concessionario di zona e mi dicono 20 giorni, il problema non sono i concessionari ma chi ci sta dietro. se al centralino toyota, numero verde mi rispondono : "mi dispiace ma è così" ....non posso prendermela con un ragazzo del call center che non centra nulla e con contratto da schiavista.
per flashgordon: non te lo auguro di rompere l'alternatore se hai una yaris perchè ti accorgeresti che dopo che ti si accende la spia della batteria poco dopo si accendono in successione le spie dell'abs,airbag,freno infine poco prima che il cesso si spenga lo sterzo diventa duro come una pietra. quindi lo sterzo mi si è bloccato ma non ero con una punto ma con una yaris.
per la divulgazione più che scrivere qua e su giornali della categoria aver scritto due mail alla toyota......pago e stop....è solo per portare a conoscenza di un fatto. per trovare una ragione a quello che mi sta accadendo ho ipotizzato che forse il modello è troppo recente, forse sono un caso più unico che raro e bosch/toyota hanno ancora una sorta di contratto di esclusiva che con il passare degli anni va a cadere e il pezzo con gli anni si troverà più facilmente.
 
ragazzi scusatemi , non difende a sparatratta la TOYOTA! sembra che ci sia solo questa e che sia la migliore casa produttrice! Aprite un pò gli occhi, leggete quante persone ultimamente si stanno lamentando di questa casa...non fatevi "infinocchiare" dalla Toyota di una volta quando l'affidabilità era davvero il suo punto di forza adesso non è più così, fatevene una ragione! :wink_smil
 
E' una casa come un altra, si compra se piace e si spera che vada tutto bene.
Se non va bene, si spera che almeno non sia drammatico come in questo caso.
 
Indietro
Alto