Toyota - Addio ai diesel in Italia

Si hai pienamente ragione, la rav4 Hybrid ha un motore più grande rispetto al 2.0 diesel BMW ma in velocità di punta non va come il diesel. Secondo il mio punto di vista le vendite si abbasseranno e anche di molto. Al giorno d'oggi tutti cercano un auto buona di qualità, dai bassi consumi e tutti quindi vanno sulle motorizzazioni diesel. Vedremo Toyota cosa avrà da dire a vantaggio dell'ibrido.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ma nessuno mette in discussione la bontà dei diesel in commercio. è una visione più avanti nel tempo (ma comunque ormai a breve), mantenere l'efficienza energetica e ecologica per i diesel diventerà sempre più difficile e a costi di sviluppo e soprattutto di manutenzione per il cliente molto onerosi. sulla velocità di punta posso dire che a oltre 50 anni di quanto faccia la mia macchina oltre i 160 non me ne frega più niente (sopratutto dopo 3 mesi senza patente per velocità...ahahah).
 
E poi il diesel e le tasse e i cacchi vari...sono solo un problema italiano...e i costruttori si stanno rompendo le scatole di fare i motori "ad acta" per i guidatori matematici italiani...e politici scelti

scusa ma veramente in molti stati europei, soprattutto al nord, stanno già discutendo di eliminare i diesel. senza parlare del resto del mondo dove manco li vogliono. in USA poi lasciamo perdere le figure di cacca fatte da molti costruttori nei motori diesel. Toyota ha fatto una scelta proprio vista con occhi mondiali.
 
Posso capire la vocazione ambientalista, ma mi sa che Toyota perderà una buona fetta di vendite! :blink:

sicuramente Toyota perderà dei clienti
ma siamo proprio sicuri che gli dispiaccia perdere quel tipo di clienti ?

dico quelli che prima di tutto rimappano la centralina, poi tolgono il filtro antiparticolato (il tutto autorizzato dalla totale assenza di controlli da parte di FdO e Motorizzazione) e quando poi la macchina ha un problema se la prendono con loro e avviano un finimondo e spalano mexda a quintali se non gli si da ragione e se non gli riparano la macchina gratis ?
con il motore BMW, tra l'altro, che già se non gli si fa nulla ha i suoi bei problemi di affidabilità ?

forse è uno dei motivi per cui l'Italia è stata tra i primi paesi dove è stata introdotta questa nuova linea "verde"
 
Ma c'è ancora chi guarda la velocita di punta in un'auto
Coppia e ripresa con il motore elettrico non teme confronti.
Bisogna capire che i tempi sono cambiati c'è sempre più traffico...
Brava Toyota ad aver avuto il coraggio di agire alla lotta contro l'inquinamento....
 
Brava Toyota ad aver avuto il coraggio di agire alla lotta contro l'inquinamento....


Ho dato un’ occhiata ai siti Toyota del Regno Unito, Francia, Germania e Spagna : sono in listino la Avensis e la Verso che in Italia non compaiono più, l’ Auris è disponibile con il 1200 a benzina (non più in Italia) ed il RAV con il Diesel (tranne che in Germania che è però disponibile con un 2.0 a benzina da 152 Cv).

Direi quindi che certe scelte, giuste o sbagliate che siano, sono unicamente di Toyota Italia.
 
Ma c'è ancora chi guarda la velocita di punta in un'auto
Coppia e ripresa con il motore elettrico non teme confronti.
Bisogna capire che i tempi sono cambiati c'è sempre più traffico...
Brava Toyota ad aver avuto il coraggio di agire alla lotta contro l'inquinamento....
Ovvio che voi che avete l'ibrido la pensate in questo modo ma la benzina costa... avere un rav4 2.5 benzina significa anche stare attento al peso del piede altrimenti il distributore di benzina lo vedi tutti i giorni. Si il diesel sparirà ma conosco gente che ha comprato il rav hybrid e dice di aver sbagliato a scegliere motorizzazione. E non parlo tanto per parlare, ho parenti che hanno Toyota e le Hybrid le usano solo per stare in città fuori non le usano perché come dicono loro "consumano".

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ovvio che voi che avete l'ibrido la pensate in questo modo ma la benzina costa... avere un rav4 2.5 benzina significa anche stare attento al peso del piede altrimenti il distributore di benzina lo vedi tutti i giorni. Si il diesel sparirà ma conosco gente che ha comprato il rav hybrid e dice di aver sbagliato a scegliere motorizzazione. E non parlo tanto per parlare, ho parenti che hanno Toyota e le Hybrid le usano solo per stare in città fuori non le usano perché come dicono loro "consumano".

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

io prima di prendere il rav4 hybrid ho valutato il fatto che stavo prendendo una bestia da 18 quintali, poco aerodinamico, a benzina da 2.5. e non ho MAI preteso che facesse 20 kmlitro sempre. altrimenti avrei preso altro. vivo in una città che da dei vantaggi ai possessori di auto ibride, pago lo stesso bollo del 2.0Td che avevo prima. in autostrada ci vado spesso e non consuma poi così enormemente tanto (sempre tenendo conto il tipo di mezzo). scoprire o far apparire come sorprese ciò che scrivi, mi sembra il caso di incauto acquisto, ma non sono difetti. durante le recenti vacanze natalizie in un percorso autostradale e di strade di montagna, il mio amico con la range Evoque ha speso più di me in carburante e lui stava sempre dietro di me (effetto scia scongiurato), così per dire. l'importante è non demonizzare le varie possibilità.
 
io prima di prendere il rav4 hybrid ho valutato il fatto che stavo prendendo una bestia da 18 quintali, poco aerodinamico, a benzina da 2.5. e non ho MAI preteso che facesse 20 kmlitro sempre. altrimenti avrei preso altro. vivo in una città che da dei vantaggi ai possessori di auto ibride, pago lo stesso bollo del 2.0Td che avevo prima. in autostrada ci vado spesso e non consuma poi così enormemente tanto (sempre tenendo conto il tipo di mezzo). scoprire o far apparire come sorprese ciò che scrivi, mi sembra il caso di incauto acquisto, ma non sono difetti. durante le recenti vacanze natalizie in un percorso autostradale e di strade di montagna, il mio amico con la range Evoque ha speso più di me in carburante e lui stava sempre dietro di me (effetto scia scongiurato), così per dire. l'importante è non demonizzare le varie possibilità.
C'è gente invece che lo pensava ed ha comprato l'hybrid. Non sono qui per dire meglio diesel o meglio benzina/elettrico. Sono entrambe ottime auto ho solo scritto ciò che penso. Riguardo all'evoque si hai pienamente ragione, ce l'ha un mio amico e con un pieno l'auto riporta 580km di autonomia e da quanto mi dice fa 12km/litro.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ho dato un’ occhiata ai siti Toyota del Regno Unito, Francia, Germania e Spagna : sono in listino la Avensis e la Verso che in Italia non compaiono più, l’ Auris è disponibile con il 1200 a benzina (non più in Italia) ed il RAV con il Diesel (tranne che in Germania che è però disponibile con un 2.0 a benzina da 152 Cv).

Direi quindi che certe scelte, giuste o sbagliate che siano, sono unicamente di Toyota Italia.


Straquoto.
 
Indietro
Alto