Tesseramento

Potrebbe rientrare in quello che viene chiamato "campagna di fedelizzazione" ... :wink_smil
Un utente soddisfatto raramente parla male di "quella data cosa" con gli altri.
Ed allora sarebbe anche più semplice pensare di "infischiarsene" (Per modo di dire) delle recensioni o dei trattamenti fatti da recensioni di basso livello ....... :whistling

Io sono quì a Roma, come altri utenti del Forum.
Quando le cose si delineeranno meglio si potrebbe pensare a "muoversi" ...... :cheers:
 
Penso che l'ideale sarebbe quello di essere riconosciuti ufficialmente dalla Toyota Italia anche con sonvenzioni o quantomeno con sconti pari al 20% ai possessori ufficialmente iscritti al Club.
Non Vi sembra una buona proposta?
 
sarebbe ottimo!l'ho pensato anke io!
e magari qualke sponsor in più nn farebbe male!
 
tutto quello che dite sarebbe bello!!
ma è meglio non dire tutto in giro se ci dovessero essere sconti perchè se no il 90% della gente si iscriverebbe solo per gli sconti
 
praxys prima di farci sponsorizzare da toyota stessa e quindi arrivare ad un ufficializzazione del club stesso mi sembra ancora un sogno molto lontano...siamo pochini al forum e ancora dobbiamo farci un immagine :shifty:
 
Fast Driver ha scritto:
praxys prima di farci sponsorizzare da toyota stessa e quindi arrivare ad un ufficializzazione del club stesso mi sembra ancora un sogno molto lontano...siamo pochini al forum e ancora dobbiamo farci un immagine :shifty:

Infatti ho incominciato il discorso dicendo, ....... Penso ........ :wink_smil
 
daje raga' ke volere è potere :wink_smil
....e noi possiamo :biggrin2::biggrin2:

iiiiiiiiiuhuhuhuhuhuhuhuhu :vibrate::vibrate::vibrate::vibrate:
 
farmak ha scritto:
daje raga' ke volere è potere :wink_smil
....e noi possiamo :biggrin2::biggrin2:

iiiiiiiiiuhuhuhuhuhuhuhuhu :vibrate::vibrate::vibrate::vibrate:

Ciao farmak!!!
Vieni anche tù al raduno di "Modena" a Luglio???
Se il datore di lavoro mi "lascerà ", ci andrò sicuramente !!!!!



:wink_smil :63: :cheers:
 
Ultima modifica:
Praxys ha scritto:
quantomeno con sconti pari al 20% ai possessori ufficialmente iscritti al Club.


:laughing1
Io invece direi una bella Supra nuovo modello in regalo agli iscritti del club! :tongue:unk:

Scherzi a parte, la Toyota Italia non ci cagherebbe neanche di striscio almeno finche non raggiungiamo i 100.000 iscritti, e tutti assiduamente partecipanti al forum. :biggrin2: :fear2:
 
......mumble mumble mumble........
tutto bello quello che proponete, interessaante, stimolante, ma........
vorrei che non si dimenticasse una cosa basilare (che credo sia forse lo spirito del "UNOFFICIAL".... la libertà !).
se per avere lo sconto c'è da pagare uno scotto (passatemi la battuta) forse sarebbe meglio meditare le proposte di sponsorizzazione a destra e a manca.....
>>>>mio pensiero personale questo<<<<<<<
ciao
 
Ciao a tutti.

Innanzitutto scusate la mia poca presenza sul forum in questi ultimi tempi, vi assicuro che dopo luglio sarò molto + presente.

Tornando al tesseramento, personalmente (e in questo momento parlo a titolo personale) è un'idea che ho in testa da tempo e quindi prima o poi si farà  :bleh: .

Mi fa molto piacere che ci siano già  negozi disposti a sponsorizzarci, ma la cosa che mai accetterò (e credo anche gli altri) sarà  quella di chiedere una ufficializzazione del club da parte di Toyota Italia.

Questo semplicemente per poter esprimere senza aver restrizioni di nessun tipo tutto quello che vogliamo a pro o contro la stessa Toyota, cosa che spesso non accade su altri siti a causa di sovvenzionamenti delle case madri.

Per ora vi saluto.

Ciao,
Nunzio
 
....spero di non aver interpretato male le tue parole, ma mi sembra che stiamo parlando lo stesso linguaggio, e cio mi rallegra. per quelli che magari sono da poco tempo sulla Rete, forse non si rendono conto dell'importanza di questa Internet..... si può dire e fare cio che si vuole (ed aggiungo io SEMPRE CON IL PIU' TOTALE RISPETTO PER IL PROSSIMO) perchè questo è un campo libero, ed io credo e sostengo che lo debba rimanere. la più ampia libertà  di espressione, con tutti i difetti che ne comporta. non voglio essere retorico-palloso-vecchio ma la Rete deve e dovrà  rimanere il più possibile libera. se toyota in qualche modo foraggerà  questo sito, non si potrà  più parlare liberamente della stessa, e che cosa volete che sia uno sconto di quà  o di là .........
la libertà  di pensiero e di parola credo non abbia prezzo, e chi legge ha la piena libertà  di seguire o meno tutte le critiche o gli osanna riferiti a questo Marchio. ...poi ognuno tragga le considerazioni che vuole... io la penso così.
ciao
 
Anche io la penso come Robbi, se c'è scotto da pagare il gioco non vale la candela... cmq si può anche essere solo Club riconosciuto dalla Toyota, senza dover essere Ufficiali.

Per esempio io ho presente un Amug nazionale italiano Riconosciuto dalla Apple dove ne dicono peste e corna sulla medesima (perchè la prima caratteristica dell'utente Apple è essere tremendamente critico verso la casa madre...)... unica restrizione credo abbiano chiesto che non si pubblicizzino e divulghino nel forum Programmi Pirata (vabbè questo è pure illegale).

Cmq quel che voglio dire è che se sono contrario a diventare un club Ufficiale, si può sempre sentire cosa dice la Toyota per quel che riguarda il riconoscerci come Club di appassionati. Domandare non costa nulla... se avanzano pretese strane gli diciamo ciao ciao :bye1:

Per quel che riguarda il tesseramento, vorreste creare un vero Club oltre al forum online... Ma per fare questo credo che serva più gente, sponsor, vantaggi concreti... Altrimenti si rischia di creare una piccola cricca senza sbocchi... Perchè un proprietario di toyota dovrebbe associarsi?

vi racconto una cosa che ho visto: alcuni universitari avevano creato un'associazione con tesseramento presso l'università  di padova. Raccolsero i soldi, fecero il giornale, distribuirono le tessere. Con queste si aveva diritto a sconti in locali e negozi, ma questi erano concentrati solo a Pd e Tv. Risultato fu che molti si fotocopiavano le tessere e le plastificavano senza versare quota associativa, si beccavano i vantaggi. Pochi si associavano davvero, i soldi non bastarono e tutto sfumò in una bolla di sapone.

Sapete cosa aveva successo? Il giornale (gratis)... Era fin troppo stupido ma interessava perchè c'erano notizie, novità  (seppur poche)...

Noi non siamo nemmeno in mille... Sarebbe interessante sapere quante frequentazioni reali ci sono: a scrivere siamo in pochini, ma quanti sono gli osservatori silenziosi? Quanti siamo davvero (anche passivamente) a vivere il forum?

La crescita sarà  lenta, ci vorrà  del tempo... Pensate che l'Amug Apple Riconosciuto di prima è aperto da 3 anni conta 9.000 iscritti e sono arrivati a 500.000 messaggi, e ancora dicono che è presto sia per il giornale che per fare un club. Hanno iniziato colle Newsletter agli iscritti sulle novità  Apple per fidelizzarli e invitarli a vedere le recensioni dei prodotti sul sito, o le novità  colte in giro...

C'è tanto da fare... ma tutto sta crescendo per benino :wink_smil

ora nanna, semmai continuo domani :bleh:
 
Secondo me dovremo intanto far sapere a Toyota ke esistiamo!
Questo forum può essere molto utile per la casa..e per il suo marketing!
qui loro possono trovare un diretto feedback dei loro clienti..cosa va e cosa non va..ricordate ke qualsiasi ditta ha problemi a capire cosa piace e cosa no dei loro prodotti o servizi!
Secondo me: FACCIAMOCI SENTIRE..
 
wild84 ha scritto:
Secondo me dovremo intanto far sapere a Toyota ke esistiamo!
Questo forum può essere molto utile per la casa..e per il suo marketing!
qui loro possono trovare un diretto feedback dei loro clienti..cosa va e cosa non va..ricordate ke qualsiasi ditta ha problemi a capire cosa piace e cosa no dei loro prodotti o servizi!
Secondo me: FACCIAMOCI SENTIRE..

sì, è quello il punto... Toyota potrebbe avere interesse specie al forum, e a creare un gruppo di clienti appassionati e numerosi che si scambiano opinioni e consigli.

In fondo noi facciamo una bella pubblicità  alla Toy e la difendiamo dalle accuse ingiuste, pur mettendone in luce difetti e carenze. Consigliamo i futuri acquirenti, diffondiamo informazioni sui motori etc...

Io dico che avrebbero tutto il vantaggio a farci crescere, pensate solo al ritorno d'immagine che si procura la Mazda-Italia coi raduni di quei matti del forum 4R-Mazda!!! Addirittura ho visto il Direttore Mazda Italia su RaiUno a farsi pubblicità  dicendo che i loro clienti sono talmente appassionati e amanti del marchio che hanno già  organizzato un megaraduno... Idem Mini-Italia...

Per questo parlavo di farci riconoscere, e non diventare ufficiali, noi non vogliamo alcuna limitazione alla nostra libertà  di pensiero, ma la Toyota può avere un Forum Riconosciuto Online dove i clienti sii incontrano e si scambiano informazioni (e potrebbe addiirittura linkarci dal sito, o cose del genere), lei può monitorare impressioni e quant'altro, questo dà  vantaggi incredibili per il marketing, e per tutta l'organizzazione!!! Avrebbero solo interesse ad appoggiarci per qualche manifestazione, raduno, etc...

Io dico che potremmo provare a sentire che ne pensano per quel che riguarda il riconoscerci... potrebbe essere interessante e proficuo... :wink_smil
 
Indietro
Alto